1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Armored Saint

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da MetalPeppe, 22 Novembre 2005.

  1. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    26 Giugno 2015

    Intanto negli USA ha venduto quasi 8mila copie in tre settimane e le vendite non tendono a calare. Felice per loro.

    L'album sto riuscendo ad ascoltarlo per bene, lo sto spolpando ascolto dopo ascolto ed è sempre una sorpresa. Ogni tanto mi scopro a seguire solo il basso, o solo la chitarra ritmica, o solo la batteria...questi sono un'orchestra metal. Non voglio esagerare, però è un album con una mole di idee impressionante, vera ispirazione. Son riusciti nella difficile impresa di creare brani con il marcho Armored sempre impresso, che hanno una certa facilità ad essere ricordati, ma sono composti da tanti cambi d'umore e di , dinamiche che li rendono senza scadenza. Son brani che dureranno all'usura del tempo e dell'ascolto, questo è sicuro.

    Non riesco ancora a scegliere un brano simbolo, Mess mi fa impazzire, idem Muscle Memory, ma gli altri si stanno rivelando ad ogni ascolto.
     
    A Beller0f0nte e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  2. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Giugno 2015

    sì è la loro caratteristica più peculiare per me, io ascolto dopo 15 anni canzoni come can u deliver, march of the saint, chemical euphoria, reign of fire ecc. ecc. e mi suonano sempre nuove, mentre ad esempio il gruppo che più ho amato da adolescente cioè i blind guardian a forza di ascoltarli dopo una decina d'anni mi hanno stancato e ora non riesco più nemmeno a ascoltare le canzoni vecchie che pure conosco a memoria. Con gli armored saint invece non mi stanco mai perché i loro pezzi, per merito compositivo e realizzativo, si fanno sempre ascoltare con piacere, i dischi interi non solo i pezzi singoli.. e infatti trovo bellissimo questo album, penso che canzoni come muscle memory, mess, debauchery, up yours e quant'altro le ascolterò come ora ascolto capolavori alla dropping like flies che ho sentito per la prima volta non meno di 13, 14 anni fa :D
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  3. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    4 Febbraio 2016

    Sembra che passeranno in Europa il prossimo luglio, sono confermati all'Headbangers in Germania e a Barcellona. Chissà che non scappi loro una data italiana...
     
  4. Beller0f0nte

    Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2010
    Messaggi:
    8.068
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.768

    4 Febbraio 2016

    Gran bell' album Win hands down, tra le uscite 2015 l'ho sicuramente apprezzato più rispetto a Maiden e Saxon.
     
    A Zerotolerance70 e brightonrock piace questo messaggio.
  5. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    4 Febbraio 2016

    Io l'ho messo come uscita regina del 2015. In assoluto.
     
  6. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    23 Settembre 2016

    Fino in fondo alla 4^ pagina della sezione, sono dovuto andarmeli a cercare. Inaudito. :nono:

    Vabbè.
    :mainagioia:

    Segnalo che la band sta avviando un'iniziativa di crowdfunding per finanziare la pubblicazione di quello che diventerà il loro secondo album Live ufficiale dopo il vecchio - e mitico - "Saints will conquer".

    Per dire cosa erano - e in buona parte cosa SONO - gli Armored saint dal vivo: "Madhouse" dal vivo nel 1988, eseguita con un tiro pazzesco. Dave Prichard ( :pray: :pray: :pray: ) e John Bush on fire.


    A dimostrazione che non era solo una dicerìa il fatto che questi ragazzi fossero in grado, ai tempi, di sbattere metaforicamente a calci giù dal palco gente come i Metallica degli anni '80.
     
  7. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    23 Settembre 2016

    eh, pazzeschi.. non sapevo del live, approfondisco tutto! :) win hands down continuo ad ascoltarmelo e a mio avviso è davvero molto superiore a la raza che comunque i suoi bei pezzi li aveva.. poi se non vado errato oltre a bush pure i sandoval non hanno niente in questi anni da fare no? band all'attivo insomma, credo che tutti e tre non stiano facendo niente.. dio, i Sandoval non hanno mai fatto grandissime cose in questi ultimi decenni :hihi: magari poterli vedere.. poi bush c'ha ancora una voce pazzesca..
     
    A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  8. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    10 Novembre 2016

    Ci vuole fegato nel far uscire nel 2016 un live da 8 canzoni eh...
     
  9. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    10 Novembre 2016

    bah, non mi piacciono i live in generale e credo proprio che questo non andrà a far compagnia di fianco a win hands down nella mia discografia..venissero fuori dall'america a suonare piuttosto sarei già lì
     
    A Aslan e Vittorio piace questo messaggio.
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.171

    11 Novembre 2016

    Lo stesso che ho pensato io.
     
  11. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    11 Novembre 2016

    La scorsa estate hanno fatto diversi festival in Europa
     
  12. Kaine

    Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.772
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.496

    11 Novembre 2016

    Mi sembra che l'abbiano finanziato con pledgemusic (che é tipo un crowdfunding solo per i musicisti con restituzione della donazione nel caso il disco non esca, se non ho capito male come funziona)
     
  13. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    11 Novembre 2016

    Secondo me è anche peggio, dato che il cd base da comprare (cd autografato) viene acquistato con una donazione di 23 euro.... 23 euro per 8 canzoni live... in un mercato come quello di oggi mi sembra impensabile un prodotto simile
     
  14. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Novembre 2016

    è una cosa assurda questo nuovo cd live:fool: ma abbiate pazienza un gruppo come loro che ha una carriera infinita non può fare un album live di 8 canzoni:crush: ma andate a prendere in giro qualcun altro:fool:


    e poi, ribadisco, fare un cd live senza dvd allegato è una cosa che nel 2016 non ha senso:frusta: dunque VERGOGNA :fool:
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.600
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.171

    11 Novembre 2016

    Effettivamente è strano al giorno d'oggi. Per me non fa differenza perché io, al contrario, prendo qualche dvd dal vivo se e solo se c'è il CD allegato!
     
    A ReunionDay piace questo elemento.

Condividi questa Pagina