1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Armored Saint

Discussion in 'Heavy Metal' started by MetalPeppe, Nov 22, 2005.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Apr 12, 2015

scusami zero ma ottimo non significa poca cosa ,cioè ok scrivo di merda ma l'italiano è ben chiaro.

per il discorso us metal c'è poco da fare in america a livello di qualità ne è uscita molto di più che in gran bretagna,se parliamo di band medio grandi,ma al tempo in inghilterra c'erano saxon,motorhead,judas,def leppard maiden ecc ecc capisci che era davvero difficile venirne fuori,poi molte band americane son sparite nonostante non avevano sbagliato niente perchè non calcolate ingiustamente altre quando sembrava che finalmente stavano spiccando il volo,uscivano con un album di merda che rimettea tutto in discussione

GegioSebastian likes this.
  2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Apr 12, 2015

Il punto secondo me è un altro, ovvero

ritieni che gli Armored Saint abbiano fatto dei capolavori (o un disco capolavoro)?
    Perché se sì, allora va bene...l'opinione su Symbol è una tua visione e ci sta tutta.
    Altrimenti significa che non reputi gli Armored saint un gruppo così valido...

..e in fondo anche questa è un'opinione rispettabile. Ma poco condivisa rispetto agli altri.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Apr 12, 2015

ripeto ritengo gli armored saints un ottimaband che ha sfornato ottimi dischi se no ripeto non li avrei presi tutti,sarei un folle, ma mai capolavori, questo se paragonato ovviamente a dischi che io ritengo tali,poi se prendo in esame il disco singolarmente,mi metto un march of the saints e godo come una bestia comunque,però se vuoi parlare solo di us metal,prendo i vicious rumors fino a welcome to the ball e per me stanno dei gradini sopra ai saints.

Sakurambo likes this.
  4. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Apr 12, 2015

Ho capito.
    Ma come detto, non era un puntarti il dito contro, era per capire il punto di vista.
    Per te gli Armored saint sono un'ottima band ma che non ha mai fatto un vero capolavoro e sono "inferiori" di qualità ad altri gruppi di US metal o us power.
    È un punto di vista, non c'è nulla che non vada eh. Solo per capire.
    Altri qui dentro hanno un punto di vista differente dal tuo, tutto qui.

5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 12, 2015

"Poca cosa" non l'hai scritto tu, e nello specifico non mi riferivo a te. Di fatto diversi hanno detto di essere d'accordo; da qui il resto del mio discorso.
    Quello che succedeva all'epoca da questa e dall'altra parte dell'Oceano, lo conosciamo tutti, ed è vero: di qua c'erano nomi grossissimi, ancora nel fiore dell'ispirazione e in grado di tirar fuori grandi dischi. Innegabile.
    Ma io parlo di adesso. E' adesso che di certi album si parla in certi termini, e questo non è accettabile, dal mio punto di vista. Non è più come allora, con la scarsa informazione e tutto il resto. Adesso c'è internet, c'è YouTube, ci sono i forum di discussione. Che certi dischi passassero ignorati o venissero snobbati, lo potevo capire venti o trenta anni fa, adesso no. Prima c'erano i Maiden, i Priest, i Saxon; c'era il thrash in deflagrazione, poi sono arrivati il death e il prog. Ma adesso che la scena nuova è, creativamente parlando, l'ombra di quello che era trent'anni fa, snobbare quei classici è ingiustificabile.

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Apr 12, 2015

ma infatti non mi sogno di dire che il io puntio di vista sia meglio,tutto è nato per un eccessivo entusiasmo per l'uscita del nuovo singolo,per me se lo avesse tirato fuori una band nuova sarebbe passato inosservato e non avrebbe attirato chissa quale clamore addosso,però ripeto ovvio son gusti e pareri personali

7. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Apr 12, 2015

Veramente non è proprio così.
    La critica esiste proprio per distinguere, imporre e dirigere un gusto e ciò che conta "meno" da ciò che conta "più". Tenrando di rilevare deelle considerazioni che possano oggettivarsi, pur nell'assoluta soggettività di quelal che comuqnue è una scelta.

Perché questo?

Banalmente, per orientarsi.
    Pensa ai film, ai romanzi o appunto alla musica... escono migliaia di uscite all'anno. Senza un discernimento non resterebbe nulla nella memoria.
    Ma la critica, sia chiaro, è un continuo lavoro di riscoperta e rielaborazione.

Detto questo, tu stesso fai delle distinzioni. O mi vieni a raccontare che tutti i bei dischi di thrash metal pubblicati li consideri di pari livello?
    E non mi riferisco ai "must have" Metallica, Megadeth, Slayer, Anthrax, Exodus....ecc ecc fino ad arrivare ai Toxik.
    Dico, che cavolo anche tu farai distinzioni no? Il bel disco dei...che ne so Midas touch..cioè me lo metti sullo stesso piano di tutti i grandi capolavori? Tutti i bei dischi thrash li metti tutti sullo stesso piano?

GegioSebastian likes this.
  8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Apr 12, 2015

Possiamo andare oltre? Penso che la cosa sia chiarita.

9. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 12, 2015

Però adesso non stiamo parlando del nuovo singolo...
    O meglio, non direttamente. La proposta degli Armored Saint non è mai stata facilmente catalogabile, e il loro modo di fare musica è sempre stato incentrato soprattutto sul songwriting e sulla personalità dello stile e delle composizioni. In questo senso, parlare del loro album - a parer mio - migliore e parlare di questo singolo ha delle affinità.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Apr 12, 2015

Ho guardato il video alla massima definizione e sono rimasto annichilito dalla pelata di Bush.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 12, 2015

Sullo stesso piano di importanza, assolutamente no. Non sono stupido. E' chiaro che ci sono dei nomi e delle opere più importanti di altre, anche solo considerandone il significato storico.
    Ma dal punto di vista artistico, le cose cambiano. L'esempio che ho fatto con l'arte pittorica dovrebbe aver chiarito come la penso.
    I Toxik, probabilmente non sono e non saranno mai un must have, se non per gli appassionati di prog-thrash o technical thrash. Ma i loro sono e restano dischi anche superiori ad altri, di band più importanti storicamente e dal seguito nettamente superiore. E lo stesso potrei dire per tanti altri dischi, quelli dei Realm, per esempio. Quindi sì, artisticamente parlando non solo metto molti dischi sullo stesso piano nel rango dei capolavori, ma in diversi casi e soggettivamente parlando tendo anche a rovesciare le proporzioni, preferendo i gioielli dimenticati ai lavori più blasonati - se e soltanto se vi ravviso dei contenuti in qualche modo superiori.
    Caravaggio è più importante di Canaletto? Probabilmente sì, dato che l'uso così elaborato degli effetti-luce poi ha influenzato intere generazioni di pittori; ma i quadri suoi e quelli del Canaletto sono comunque dei capolavori, ciascuno a suo modo. Sono due piani diversi, secondo me. Nella musica, ragiono allo stesso modo.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 12, 2015

Che poi, Transgressor, l'hai detto tu: escono migliaia di lavori l'anno, in campo musicale. Che diventano centinaia, se ci limitiamo al metal. Personalmente, non mi interessa avere tutto, primo perchè sarebbe impossibile, secondo perchè non sono un milionario :hihi:. Quindi passo tutto al setaccio molto fine. Quello che mi resta sono i capolavori, gli album davvero superiori alla media; il resto per me non ha senso averlo, o perchè sono repliche di quanto già fatto o perchè semplicemente non hanno qualità. In collezione avrò boh, forse un paio di migliaia di album; a voler essere severi, penso che un quarto siano considerabili capolavori.
    500 album. Su svariate migliaia usciti in oltre quarant'anni di storia del genere. Penso che sia un numero assolutamente congruo.

13. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

Apr 12, 2015

Ma il tuo è un discorso giusto.

Ti pare che io consideri inferiore artisticamente Think this a Peace Sells? E i Megadeth mi piacciono di più e sì sono più importanti storicamente, senza dubbio.
    Come Caravaggio lo è del Canaletto (vabbè, due periodi molto diversi comunque).
    Il punto è che Canaletto è un grande, un grande artista e pittore.

Qui non si sta parlando dei grandi, ma di TUTTI.
    Ribadisco, il tuo discorso è giusto, del tutto. Figurati se io mi limiti a considerari capolavori del prog metal i dischi dei soliti tre quattro...ma quando mai.
    Il punto + che io parlavo proprio di considerare dischi e band qualitativamente inferiori.

E qanche qui, tu hai già la risposta. Di tutti i dischi e i gruppi che hanno fatto un disco thrash metal, ovviamente non li metti tutti sullo stesso piano artistico e parlo proprio di piano artistico.

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

Apr 12, 2015

Esatto, stiamo dicendo la stessa cosa, in effetti. Il punto è che qui non stiamo parlando di una band "qualitativamente inferiore". Tutt'altro. Sono gli Armored Saint, non degli scalzacani qualunque. E di mettere in discussione i loro dischi, Symbol in particolare, non si è mai sognato nessuno. Almeno fino ad ora e solo su queste pagine...

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

Apr 12, 2015

Pensa te con tutta la merda uscita negli anni e che esce oggi bisogna fare le pulci agli Armored, un gruppo di una integrità unica.

Share This Page