1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arkona

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Drago Nascente, 7 Giugno 2009.

1. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

9 Giugno 2014

La metto su quando gioco a Tetris :hihi:

A vischious piace questo elemento.
  2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

10 Giugno 2014

che spettacolo però suonarla in 8 bit.

3. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.807

25 Giugno 2014

Ascoltato Yav. Ci ho messo un po' di tempo ad assimilarlo ma lo trovo davvero un gran bell'album :happy:.
    E' un album "sciamanico", spirituale, forse molto di più degli altri album degli Arkona, che sentivo più "nazionalistici"(specie Vo Slavu Velikim), più legati alla loro terra Russia ed il suo folklore. E' poi un album notturno, come suggerisce l'artwork (un po'"avatar-iano" a mio parere) rischiarato però da qualche raggio di luce, un album di complessa struttura ma non prolisso, con delle belle melodie, ritmica coinvolgente e dei stupendi passaggi epici.
    Le tracce sono tutte stupende, ma se devo dire quelle che mi sono piaciute di più dico: Ved'ma (la traccia sembra un mantra, un sortilegio stregonesco, spettacolare il duetto voce machile/femminile ), Zarozhdenie (il brano a mio parere più magico,il più spirituale) e Yav ( brano in perfetto equilibrio tra spiritualità e combattività).

4. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

25 Giugno 2014

Esatto Soul. Diversamente dai lavori precedenti le parti tipicamente folk sono limitate (se non quasi assenti). Le sonorità, più cupe e atmosferiche non lasciano spazio ad aperture briose e festaiole in stile Yarilo inoltre non sono presenti brani tradizionali, come ci avevano abituati fino ad ora. Con Yav il mood Pagan, quello più malinconico e struggente, riflessivo e colto, si esprime in tutta la sua magnificenza.
    Anche se non legati l'uno con l'altro tutti e nove i brani sono connessi da un concept di fondo, infatti Masha in una recente intervista scrive:

"YAV is a concept album. Concept not in the sense that each song relates to the previous one and the whole album is in the style of history, but that all the songs are about our world today and it describes my point of view on it. The album’s lyrics are made in philosophical manner and narrates about the world around us. The world how I see it. It also describes my feelings about some nowadays problems and opens the philosophy of my views about the future of our generation and empathy to the changes which have started"

Per chi non lo sapesse, nella mitologia slava (o almeno, così è scritto nel discusso "Libro di Veles") esistono tre mondi: Навь (Nav'), il mondo oscuro e astratto, il regno dei morti; Правь (Prav'), il mondo degli dei e degli spiriti ossia la legge di Svarog (dio del sole, del cielo e del fuoco) il quale, dopo aver sconfitto la creatura Zmaj (rappresentata da un imponente serpente) in un'epica lotta, utilizzò quest'ultimo a mo' di falce per separare il mondo immateriale da Явь (Yav'), la realtà, l'universo materiale in cui viviamo.
    La splendida e suggestiva copertina, disegnata dal prolifico artista ungherese Gyula Havancsák, rappresenta in modo simbolico questa visione ancestrale. Una giovane ragazza che osserva attraverso uno specchio d'acqua il riflesso del mondo antistante.

A Blizzard piace questo elemento.
  5. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

26 Giugno 2014

Lo devo decisamente riascoltare meglio e con più calma/attenzione, mi aspettavo un lavoro diverso e ne son rimasto spiazzato!

6. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

28 Giugno 2014

E adesso chi lo dice a quelli che pensano che gli Arkona facciano solo del trallalà? :sadic:

A uaccy piace questo elemento.
  7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

28 Giugno 2014

Già, tra l'altro chi etichetta gli Arkona come band trallallà vuol dire che non li ha mai ascoltati :V

8. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

28 Giugno 2014

Ma non ne ha neanche bisogno, perchè li conosce così bene che sa già che nei loro testi trattano solo di feste e bevute :sisi:

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.317

28 Giugno 2014

Io non li ho mai ascoltati perche non mi piace la roba trallallà :lookaround:

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.571

28 Giugno 2014

Ma infatti è così :sisi: Solo birra, vodka e trenini :già:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

2 Luglio 2014

la band migliora sempre ad ogni disco

12. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

28 Luglio 2014

:headbang::love: mia moglie ihihihi

10311356_10153033286304447_1675792875335675278_n.jpg

13. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    871

29 Luglio 2014

14. uaccy

uaccy
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

30 Luglio 2014

Finalmente mi sono ascoltato e ri-ascoltato per bene e per benino questo YAV......

CHE SPETTACOLO!!!!!

uh.... 1 novembre a Romagnano, se ho capito bene ci saranno anche gli Eluveitie...... ho già chiesto ferie al lavoro ;)

15. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

30 Luglio 2014

Non ci fosse un ottobre RICCHISSIMO di concerti e un novembre abbastanza pienotto ci avrei fatto un pensierino.. ma devo fare delle scelte e Novara per me è lontanuccio, fossero passati più vicino :sad:

Condividi questa Pagina