1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arkona

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Drago Nascente, 7 Giugno 2009.

1. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.896

7 Maggio 2011

Perchè io sono più bello gne gne [​IMG]

:P :P :P

Imho questa è una delle migliori:

:love:

2. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

7 Maggio 2011

è come dire che a chi piace l'italiano dovrebbe piacere anche lo spagnolo, tanto basta aggiungere la s :hihi:
    Seriamente, il finlandese mi piace molto, soprattutto il modo in cui risaltano le vocali, ed è infinitamente più musicale del russo che mi sembra più vicino al norvegese, infatti potrebbe funzionare nel black metal. Io non conosco queste lingue ma il suono del finlandese direi proprio che è molto diverso dalle altre due...

3. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    842

8 Maggio 2011

il Finlandese è una Lingua Ugrofinnica come l'Estone. L'Ungherese è Urofinnica cioè ha la stessa radice del Finlandese, ma proviene dagli Urali.

Nel Contesto i Finlandesi non comprendono gli estoni e viceversa. I Finlandesi non comprendono nemmeno gli Ungheresi e viceversa.

Invece se parliamo di lingue Danese, Svedese e Norvegese possiamo dire che se ne parli due non ne comprendi una, cioè se parli Danese e Norvegese non capisci lo Svedese.

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Maggio 2011

wow è complicata la cosa :sgrat:
    ma il mio commento di prima ha un minimo di senso?
    poi basta dato che siamo abbastanza OT ;)

5. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.896

8 Maggio 2011

Io invece il russo lo trovo più simile (come 'sonorità') al finlandese. Poi dipende molto dal contesto. In certi gruppi etno-folk (es Pelageya) assume delle tinte quasi 'orientaleggianti'. Sentitevi questa :)

Vero. Anche i dialetti hanno un forte impatto. Qualche anno fa mio zio ha ospitato (tramite uno scambio culturale con mia cugina) una ragazza norvegese (no, purtroppo non era gnocca :(). Mi spiegò come anche da loro ci siano differenze linguistiche parecchio marcate a seconda della zona geografica. Del resto anche da noi sarebbe improponibile cercare di far dialogare un siciliano doc con un bergamasco delle valli :hihi:

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

8 Maggio 2011

Vabbè, non te la prendere, era scontato che mi piacesse quella foto [che adesso non vedo più :sgrat:], invece il post di Hypno era abbastanza profondo per essere farina del suo sacco e sapeva di vita vissuta. :sadic:

ma manco per niente e poi we! per chi mi hai preso!? :rotfl:

Seriamente, sulla questione "folk in russo" non aggiungo più niente se non che è una questioni alla fine di gusti. Se deopisi lo reputa inadatto come lingua tanto di rispetto figuriamoci. ;)
    Comunque è vero, a ben sentire, nell'ultimo video alcuni vocalizi sembrano "arabi"!

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.896

8 Maggio 2011

P.S: poi perchè 'per essere farina del suo sacco'? Va che mi offendo eh :hihi:

E ci mancherebbe altro :hihi:

Ovviamente è questione di gusti, se il russo non piace (per motivi a me ancora ignoti) mica ci posso fare nulla. Però inadatta in che senso PoW(deopisi)? :sgrat: Oggettivamente parlando è inconcepibile la musica degli Arkona (ma questo vale per la maggior parte del Folklore) al di fuori della lingua madre. Come si possono cogliere le mille sfumature di questa affascinante cultura, le suggestioni, i 'profumi' se per esempio Masha cantasse in inglese? :nono:

8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Maggio 2011

io non ho mai detto che è inadatta solo che non mi piace, e come dice power metal è inutile continuare questo discorso che di oggettivo non ha nulla, credo di essermi spiegato abbastanza, poi oguno la pensa come vuole ;)

9. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.896

8 Maggio 2011

Ok, avevo inteso male io allora ;) A sto punto ti posso solo consigliare di ascoltare con attenzione e senza pregiudizi la loro discografia, si sa mai che prima o poi te ne innamori :happy:

Prova con la suite Na Moey Zemle (pt1 pt2). Se anche questa non ti dice nulla...

10. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

8 Maggio 2011

Da! :P
    Lo si vede bene anche nel del metal con le varie produzioni artistiche del folk, dove vi sono esempi in cui viene promossa la cultura ed un dialetto di una regione o di una valle specifica, vedi per esempio il one man band Myrkgrav. Addirittura questa cosa in acuni casi diviene un movimento così importante da creare un sottogenere del metal in base alla regione di provenienza, vedi il Sognmetal del Sogndal.
    Inoltre hanno due lingue ufficiali: il bokmål ed il nynorsk, il primo è quello più comunemente parlato ed è una evoluzione del danese dall'epoca della dominazione. mentre il nynorsk è una lingua sintetizzata da un linguista nell'800 per creare una lingua di stato comune senza le forme espressive danesi dopo l'indipendenza. è parlato però da una minoranza della popolazione specie nel nel sud-ovest, anche se però tutti a scuola sono obbligati a studiarne almeno una infarinatura.

questa tipa qua da dove veniva?

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

8 Maggio 2011

perchè no, tentare non nuoce :)

12. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Maggio 2011

Inadatto è sbagliato come termine effettivamente, sorry. Comunque concordo con Hypno nell'insistere, anche se io stesso non ho ascoltato tutto degli Arkona. A me è bastata questa! :love:

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    7.896

9 Maggio 2011

E chi se lo ricorda :hihi:

Prova a dare un ascolto a Slavsia Rus postata qua sopra da PoW :happy:

14. vischious

vischious
    Expand Collapse