1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arkona

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Drago Nascente, 7 Giugno 2009.

1. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

7 Giugno 2023

Messaggio dagli Arkona:

Friends, our plans have changed. The new video for the song "Ugasaya" will be released on the day of the album release -16, June. The third single for the song "Razryvaya plot' ot bezyskhodnosti bytiya" will be published on June 15. Have you already ordered your copy of the album from Napalm Records?

2. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

13 Giugno 2023

In rete fioccano le prime recensioni e i voti sono buoni. Risveglio le mie speranze.

3. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

13 Giugno 2023

Napalm mi ha spedito oggi l'album. mi arriverà tra pochi giorni. Spero prima del 3 Luglio

4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

15 Giugno 2023

Ricevuto il CD degli Arkona Kob'. Lo ascolto in queste ore e poi vi dico com'è ufficialmente.

5. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

15 Giugno 2023

Arrivato nelle mie mani il disco Kob'. Posso comodamente dichiarare che in questo disco troviamo le influenze dai predecessori Ot Serdca K Nebu, Goi Rode Goi!!!, Yav' e Khram che musicalmente sono molto simili come oscurità. Il disco Kob' scorre che è una bellezza, al contrario delle prime nostre dichiarazioni che paventavano curiosità, ma premettevano delusione sulla composizione dei pentagrammi. Adesso posso dire che la paura iniziale è scivolata via totalmente e che davvero è un disco che merita voti alti tipo un 98/100 secondo me visto che tutti i recensori danno 9/10 come voto.

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

16 Giugno 2023

Album in streaming su spotify.

7. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

16 Giugno 2023

Il videoclip pubblicato oggi

8. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

17 Giugno 2023

Lo sto ascoltando. Ma nel CD c'è la traduzione inglese dei testi? Speravo di trovarla su encyclopedia metallum come era successo con Yav e Khram ma hanno messo solo il russo.

9. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

17 Giugno 2023

Aspetta che do un'occhiata. Confermo nel Digipak hanno inserito RU-ENG

Intanto voglio far conoscere una chicca molto interessante:

Ascoltate la Traccia 11 Туман яром Туман долиною (Fog by the ravine Fog by the valley) e uno degli album degli Arkona e ditemi se Masha non conosca le tradizioni musicali Ucraine.

Poi per sfizio ascoltate la traccia 12 e ditemi se il popolare canto per il compleanno svedese non somigli alla traccia 12 che è cantata in lingua ucraina.

Ultima modifica: 17 Giugno 2023
  10. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

17 Giugno 2023

Al primo ascolto, confermo le impressioni positive.
    In realtà una singola traccia non poteva rendere bene l'idea del tipo di lavoro che Masha e soci hanno confezionato stavolta, un album che rende nell'insieme. È un grande flusso atmosferico e progressivo, in cui è difficile isolare singoli riff e momenti, scorre come una colata lavica, tenebrosa e violenta; qualcosa di profondamente lontano, insomma, dalla loro proposta precedente, e di grande fascino. Ma non per tutti.
    Confermo l'impressione che avevo del batterista, preparato ma freddino. Con Ischenko l'album sarebbe stato più coinvolgente, ma è vero che questo non è un album che punta sul dinamismo. Sempre più brava, invece, Masha, sempre più espressiva, sempre più versatile nel passare dal suo growl canonico ad epiche voci pulite e sussurri demoniaci. Forse troppo lunghe le sezioni atmosferiche, l'apertura in particolar modo, non finisce mai.

Non è il loro album migliore (c'è da rassegnarsi, l'apice l'hanno toccato con Yav'), ma è il prodotto di una band di fuoriclasse, impegnati, in costante ricerca e assolutamente indifferenti all'idea di compiacere il proprio pubblico di riferimento. Il folk, d'altronde, è sparito del tutto, siamo di fronte ad un pagan-black personale, tecnico ma senza darlo a vedere. L'età dell'oro è lontana, il rifacimento di Vozrozhdenie è stato l'ultimo saluto ad un mondo popolare incantato, ora ci si immerge nelle tenebre informi di un'epoca che porta tutti i segni dell'apocalisse.

11. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

17 Giugno 2023

Le canzoni folk le suonano comunque ai concerti, ma a causa di Putin non possono più fare tour mondiali. Possono solo suonare in Russia tra Mosca e San Pietroburgo.

12. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

17 Giugno 2023

Si ovvio, mi rierivo agli album.

13. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

17 Giugno 2023

La loro decisione di essere capaci di variare in campo musicale è davvero sinonimo di competenza. Li ammiro fortemente. Se avrai notato nei due ultimi dischi non vi è alcun rito esoterico satanico, ma vi sono riferimenti al clima terrestre e al comportamento umano sbagliato. Il video sopra è esplicativo.

14. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    716

19 Giugno 2023

Questo è scontato. Mi spiace non avere traduzione dei testi, ho comprato il lossless da bandcamp ma non acquisto digipack da una vita, specie ora che devo viaggiare e i CD non me li posso portare appresso.

15. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    870

19 Giugno 2023

Il CD delle bands russe è a rischio introvabilità a causa della uscita da SWIFT della Russia e quindi anche Paypal è a rischio funzionamento in Russia. Il sito Napalm lo vende ad un prezzo accettabile.

Condividi questa Pagina