1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Argento/Fulci/Mario Bava: la sacra triade

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Dwight Fry, 27 Gennaio 2009.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

4 Aprile 2018

Cani arrabbiati...che filmone , con quel finale geniale (con più versioni , mi pare 6)
    consiglio la versione in blu ray della Arrow con la pellicola restaurata e il documentario sulla genesi e realizzazione del film

2. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

4 Aprile 2018

ma nuovi film di darione sperando in un inaspettato colpo di coda si sa niente?!!!?

3. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

4 Aprile 2018

credo che , viste le ultime sfortunate produzioni o tentativi in progetti non sostenuti adeguatamente dalle case di produzione, si dedicherà alla scrittura...dopo la sua biografia "paura" è in questi giorni in libreria con una serie di racconti

4. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

4 Aprile 2018

Va anche detto che se le case di produzione non vogliono investire su un nuovo progetto è anche colpa del darione. Lui, figlio di produttori, le possibilità le ha avute tutte. Forse ha fatto il suo tempo, non lo vedo proprio in grado di mettere in piedi qualcosa di buono. Tanto che spesso sono tentato a chiedermi quanto negli anni d'oro il merito fosse suo e quanto della fantastica squadra di professionisti con la quale collaborava. Poi magari son cattivo io eh

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

A Peste Noire e luca2112 piace questo messaggio.
  5. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

4 Aprile 2018

sarà che sono un inguaribile ottimista, ma ho sempre sperato di rivedere un suo film degno della sua vecchia filmografia....penso che più passa il tempo, più dovrò rinunciarci

6. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

4 Aprile 2018

si , concordo....sicuramente ci ha messo del suo a far uscire delle cose indegne : non tanto nelle sceneggiature (poco originali) ma anche e soprattutto con una regia non più innovativa e geniale e film pieni di idiozie e mancanza di colpi di suspence

proprio non riesco a capacitarmi come, l'autore di Phenomena o Tenebre (senza scomodare i più vecchi capolavori) sia riuscito a far uscire cose improponibili come il cartaio, giallo la terza madre o dracula 3d

A Aslan piace questo elemento.
  7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

5 Aprile 2018

Non ho sonno era carino, ma ormai sono passati 17 anni. In effetti un calo così netto è davvero stupefacente.

A dolgar piace questo elemento.
  8. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

6 Aprile 2018

quoto

a me ha veramente fatto girare le palle veder sciupata la trilogia delle tre madri : pensavo che riuscisse a concluderla in modo perlomeno degno ...invece.....

9. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Aprile 2018

Non avrebbe dovuto aspettare “ così tanto tempo” per concluderla....

Se dopo “Suspiria” (‘77) e “Inferno” (‘80) la “Terza madre” l’avesse realizzata che só...nell’84/85, quando ancora il thriller/horror italico era nel suo “clou di fama” (negli stessi anni per dire usciva roba forte tipo “Phenomena”, “Demoni”..) oggi forse parleremmo sicuramente di un altro suo capolavoro!

A dolgar piace questo elemento.
  10. dolgar

dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    781

8 Aprile 2018

giustissimo!

chissà perchè non ci pensò a concluderla ...in fin dei conti era logico pensare ad un terzo capitolo che affrontava il tema dell'ultima delle tre streghe... invece seppur dopo inferno fece uscire grandi lavori come tenebre , phenomena, lo stesso Opera comunque un buon film, poi passò a lavori diversi anche come struttura come la sindrome di sthendal e trauma per poi cadere nell'oblio ....averlo fatto dopo tutti quegli anni sa molto di un'operazione per voler accontentare i fan e volersi risollevare provando la carta del riagganciarsi ai primi grandi capitoli, piuttosto che in un lavoro in cui credeva realmente

11. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

8 Aprile 2018

nell'edizione bluray di Inferno , quella della Arrow a anche la recente ristampa tedesca della Koch Media, negli extra c'è un'intervista a Daria Nicolodi in cui racconta, con un po' di risentimento e astio verso l'ex marito, che la sceneggiatura per il terzo capitolo della trilogia delle tre madri l'aveva scritta ai tempi ma che Argento era fortemente intenzionato a tornare al giallo e ad altri progetti...rimasta nel cassetto per anni , c'è tuttora....perché nel terzo capitolo poi uscito non c'è traccia di quella storia, avendo lavorato ex novo ad una nuova sceneggiatura.
    insomma, secondo la Nicolodi, la storia delle tre madri si conclude diversamente

Ultima modifica: 8 Aprile 2018
    A Marcus_1 e Dwight Fry piace questo messaggio.
  12. Marcus_1

Marcus_1
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    344

13 Aprile 2018

Vero, l'ho visto anch'io...a questo punto, facendo fantacinema, speriamo che la Nicolodi tiri fuori la sceneggiatura dell'epoca. Potrebbe essere interessante se a girarlo fosse Michele Soavi (che da giovane era nel giro di Argento)...oltretutto avevo visto un video in cui prometteva di tornare all'horror dopo tanti anni di televisione

13. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

13 Aprile 2018

Michele Soavi manca in effetti da tanto e sarebbe bel ritorno.
    magari con qualche cameo come in molti film ...non solo di Argento...ricordo La casa con la scala nel buio o paura nella città dei morti viventi

14. zed

zed
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    321

18 Aprile 2018

leggevo che Soavi sta lavorando ad un film sulla Befana con alla sceneggiatura l'onnipresente Guaglianone...se non altro è un ritorno a fare film e magari riesce a uscire dal tunnel della rai fiction.

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

18 Aprile 2018

Che significa "un film sulla befana"???

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina