1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Area e Demetrio Stratos

Discussion in 'Progressive' started by Dr.Blackseiya, Oct 25, 2005.

1. madcap

madcap
    Expand Collapse
    Member

Nov 18, 2005

non a caso uno come john cage scelse stratos per registrare alcune composizioni volcali molto sperimentali ;)

comunque adoro gli AREA, ne adoro la coerenza, la grande forza comunicativa e il fatto che pur componendo musica complessa riuscissero ad avvicinare un pubblico "popolare" alla musica ccontemporanea (elettronica, improvvisata). non a caso il mio disco preferito è quel maledetti dove figurano due grandissimi jazzisti come steve lacy e paul lytton

2. Flagg

Flagg
    Expand Collapse
    New Member

Nov 21, 2005

Gli Area non si possono constringere in una classificazione tanto sarebbe riduttivo per il lavoro di ricerca e sperimentazione che hanno osato negli anni settanta.
    Area è l'immagine sonora che prende forma e spazio fino ad occupare fisicamente gli angoli più reconditi di una stanza o della mente; Area ti costringe a pensare e a soffrire la fisicità della sua soluzione musicale e l'affilata mannaia delle liriche proposte. Area non ti lascia nemmemo una frazione di secondo "libero di pensare ai condizionamenti" tanto è anarchico l'intero progetto. Area è un idea realizzata.

3. Jens Johansson

Jens Johansson
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 26, 2005

Stratos è qualcosa di non umano ma come faceva a fare quelle cose???ho sentito una storia di monaci buddisti è vera???ILLUMINATEMI!

4. Dr.Blackseiya

Dr.Blackseiya
    Expand Collapse
    Member

Jan 4, 2006

so che aveva partecipato a incontri e seminari con musicisti della Mongolia rigurdanti la vocalità orientale

5. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

Jan 4, 2006

studio studio e ancora studio

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 19, 2006

quoto,anche x me il migliore è maudits..seguito a ruota da arbeit e crac..notevole anche caution radiation sil secondo album..il più free e sperimentale dell'intero lotto,molto ostico ai primi ascolti

7. Dr.Blackseiya

Dr.Blackseiya
    Expand Collapse
    Member

May 19, 2006

oh che bello! finalmente qualcuno uppa un pò questo topic, il mio preferito invece è caution radiation area, ma tutto questo credo siano meri gusti personali:)

8. Stmxxx

Stmxxx
    Expand Collapse
    New Member

May 19, 2006

Anche CRA è il mio preferito. Ciò che mi piace è proprio la sperimentazione. Anche se il primo è comunque eccezionale. (Tranne Luglio, Agosto, Settembre che proprio non mi piace come canzone)

9. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

May 19, 2006

Gli Area sono una delle formazioni più significative del rock italiano e Arbeit macht frei ne è uno dei capolavori.

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

May 21, 2006

L'amore ke ho per i grandissimi Area e per la voce dell'ancora più grande Demetrio Stratos (unico al mondo e come lui non ce ne sono stati prima e non ne verranno dopo) è qualcosa ke non ha eguali. Ogni volta ke riascolto per l'ennesima volta "gioia e rivoluzione" provo un'emozione enorme.
    Grazie Area!

"....nei tuoi occhi c'è una luce ke riscalda la mia mente......"

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

May 25, 2006

E' da tempo che voglio prendere un live degli Area ma siccome ne esiste più di uno sono indeciso sulla scelta. Quello più completo, da un punto di vista della tracklist, mi sembra "concerto teatro uomo" del '76 e mi pare anke sia l'unico live del gruppo contente "gioia e rivoluzione". Qualcuno mi sa dire se può essere un buon acquisto? Oppure ne esistono di migliori?

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 25, 2006

areazione...fanno anche l'internazionale:nono: :x

13. -Wicker Man-

-Wicker Man-
    Expand Collapse
    New Member

May 25, 2006

"Are(A)zione" è veramente un bel live. Consigliatissimo, prestazione ottima da parte dell'intero gruppo - e come poteva essere il contrario? :D

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

May 25, 2006

Su Are(a)zione eseguono anke "gioia e rivoluzione"?

15. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

Jun 6, 2006

stratos aveva studiato di tutto, era più che un cantante uno studioso vocale, in pratica scoprì che i monaci buddisti con i loro vocalizzi riuscivano a riprodurre, inconsciamente, le diplofonie.

lui si esercitò e riuscì talmente tanto a raffinarsi che ultimamente riusciva a fare le quadrifonie.

oltre a questo aveva tanti altri pregi...

consiglio vivamente di procurare il video SUONARE LA VOCE.
    dove demetrio mostra praticamente tutte le sue tecniche.

Share This Page