1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arcturus

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da kefriuh, 28 Aprile 2004.

  1. adastra

    adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    4 Settembre 2013

    Secondo me, invece, sono due concerti di natura completamente diversa. Che senso avrebbe far suonare gli Arcturus a teatro o gli Ulver+orchestra in un locale? Sarei davvero curiosa di sapere quante persone sono veramente interessate a vedere entrambi i concerti... qualcuno si c'è, sennò la questione non sarebbe stata sollevata, ma ormai gli Ulver si sono affrancati da un certo genere e sono in grado di attirare un pubblico molto più vario e che non ha nulla a che fare con il metal.
     
  2. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    4 Settembre 2013

    Spero che il ritardo per le prevendite non sputtani e anticipi il concerto degli Ulver a orari del cacchio. Non sono interessato a vedere gli Arcturus odierni in tutta sincerità. IHMO
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Settembre 2013

    Io conosco un sacco di persone che in linea teorica sarebbero interessate ad entrambi i concerti, credo che facendo tutti i distinguo tra i vari periodi delle due Bands, sopratutto per gli Ulver, più vari, solo qui su TM la stragrande maggioranza degli utenti che apprezza/ha apprezzato una delle due bands, segue o ha seguito da vicino anche la seconda.

    Anch'io penso che la contemporaneità dei due concerti e la vicinanza logistica sia una caxxata che porterà danno ad entrambi gli eventi, senza dubbio.

    Non so ancora se andrò a una delle due, ma viste le testimonianze pessime sul Tempo Rock di amici fidati, credo salterò quella e casomai rivedrò gli Ulver, sperando in un concerto molto più tipo-Rasi 2010 che non tipo-Bronson 2011.
     
    A Shide e emanuele piace questo messaggio.
  4. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    4 Settembre 2013

    Io la mia scelta l'ho già fatta e sarà Arcturus, quel che è certo è che potevano organizzarla meglio e ne avrebbero giovato tutti perché anche se è vero che gli Ulver pian pianino si sono presi un loro pubblico fuori dai circuiti metal è anche vero che una nutrita quantità di persone si sarebbe sparata entrambi i concerti se ravvicinati di qualche giorno. L'ipotesi della "staffetta" è in effetti una follia , di sicuro non tutti vivono un concerto allo stesso modo, ma c'è anche chi ha bisogno di interiorizzare determinate sensazioni senza l'incombenza di un altro evento -con annesso spostamento-. Intanto aspettando il fatidico giorno ancora non ci credo che li faranno suonare lo stesso giorno, cavolo all'estero ho visto cambiare date anche per concomitanze meno "ingombranti". Puah.
     
  5. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    4 Settembre 2013

    Di sicuro non tutti vivono la vicino al posto dei concerti, tipo me. Farmi un culo per vedermi gli Ulver alle 18, mi farebbe incazzare un bel pò, molto sinceramente.
     
  6. adastra

    adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    4 Settembre 2013

    Sono d'accordo ed è ciò che temo, cioé che il ritardo sia dovuto proprio al fatto che stanno cercando un accordo (penso anche difficile da trovare visto che ci sono tra i 30 e i 40 km di mezzo!) e che per qualche motivo questo vada a influenzare le prevendite.

    Sinceramente non sarei proprio contenta di andare a teatro di pomeriggio o, peggio ancora :evil:, di vedere il concerto degli Ulver tagliato per dare il tempo alle persone di correre agli Arcturus! :nono:
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  7. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    4 Settembre 2013

    il 2/11 è un sabato, farmi i km da milano a parma e poi aggiungere un 30-40 per gli arcturus non sarebbe un grosso problema anche se ovviamente la scelta migliore era quella di due serata separate.
    è vero che gli ulver si sono affrancati dal metal, ma credo che molti seguano volentieri sia gli arcturs che gli ulver di oggi a prescindere che i nuovi ulver non sono metal da un po'.
    poi vediamo che decidono gli organizzatori, certo metterli lo stesso giorno penalizza un po' entrambi imo.
     
  8. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    4 Settembre 2013

    che notizie hai avuto sul tempo rock?
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    4 Settembre 2013

    Amici qua di tm che sono andati a vedere i Testament di recente me ne han dette di tutti i colori.
    Posto piccolo, gente stipata, ma soprattutto audio pessimo che è il fattore più determinante come deterrente, per me.
     
  10. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    4 Settembre 2013

    Io penso che la stragrande maggioranza dei "fan" degi ulver siano tutt'ora metallari, ex-metallari o metallari che hanno imparato ad ascoltare anche altra roba. Quindi tutte categorie di ascoltatori che sarebbero molto attratti anche dagli Arcturus, specialmente perché non passano da una vita.
     
    A SkWoZ e Pierluigi piace questo messaggio.
  11. giova

    giova
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.565
    "Mi Piace" ricevuti:
    728

    5 Settembre 2013

    'na tragedia!
     
  12. Unseen

    Unseen
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Novembre 2012
    Messaggi:
    1.991
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.544

    12 Settembre 2013

  13. Sorhin

    Sorhin
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2003
    Messaggi:
    4.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.715

    14 Settembre 2013

    Per quanto stimi Vortex come professionista e non discuta il suo talento artistico e la sua voce,ma per me gli Arcturus sono quelli Garm. :(
     
  14. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    14 Settembre 2013

    Strano comunque che molti associno Arcturus e Ulver..
    Per me sono e son sempre state due band completamente diverse,non riesco proprio a vedere similitudini..
    Adoro tutti e due ( adoro molto meno gli Ulver degli ultimi anni però ).. ma se devo scegliere tra i due concerti,Arcturus senza dubbio. Li ho visti l'anno scorso e son stati strepitosi ! E non vedo l'ora di rivederli.
    Questo perchè gli Ulver ora nei loro concerti di cose "vecchie" praticamente non ne fanno.
     
  15. adastra

    adastra
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2008
    Messaggi:
    658
    "Mi Piace" ricevuti:
    263

    16 Settembre 2013

    Infatti non è chiaro il motivo per il quale si era creato quel polverone per la coincidenza delle due date. ;)
    In ogni caso, ora che non c'è più questo problema sono più tranquilla anche io che non ci saranno sorprese al concerto degli Ulver (tipo che lo facevano di pomeriggio, per il tè delle 5...).

    (P.S. Ciao Grace, sono Laura di Treviso!)
     
    A Shide piace questo elemento.

Condividi questa Pagina