1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Arch Enemy

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Saint, 13 Febbraio 2005.

  1. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.084
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.829

    24 Marzo 2014

    Eh no eh, mò pure qua 'sta Alissa White Gluz!
    Bravina, abile nel passaggio da clean vocals a growl anzi è il fattore migliore, visto che nel growl latita di varietà stilistica e nelle clean vocals usa sempre la stessa solfa....se non fosse così "bona" e giovane, di sicuro non riscontrerebbe il successo che sta ottenendo.
    Il fatto che gli Arch Enemy optino per una come lei, molto in visibilità nel periodo attuale, mi suona di scelta sia frettolosa che di comodo.
    La cosa non mi piace per nulla....

    Però devo ammettere che come seconda voce dei Kamelot rende :sisi:, proprio perchè non avendo grande varietà espressiva nel canto/growl (sebbene riconosco che sia brava ed intonata) riesce a brillare meglio in questo ruolo diciamo "secondario".
    Non scrivo questo perchè è donna (sarebbe bastardamente infantile), perchè è bona o solo perchè fa figo sparare contro il fenomeno nel momento: come vocalist non mi dice granchè, basta....se proprio devo essere onesto, i miei dubbi sia sulla sotituzione che sulla sostituta trovano radice nel fatto che trovo nella sua figura troppa immagine rispetto a quello che offre realmente come performance.
    Miss Gluz senza dubbi è divenuta un fenomeno commerciale, ed il fatto che venga "sfruttata" negli Arch Enemy mi puzza di cosa poco onesta: starò a sentire....

    Se non ascolti metalcore, che è trendy-metal per ragazzini/e fighi/e, è normalissimo che tu non la conosca :D, puoi continuare a vivere tranquilla :sadic:.
     
  2. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    15.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.532

    24 Marzo 2014

    A confronto era Angela quella sconosciuta, Alissa qualche anno sotto i riflettori già li ha.
    Comunque l'album è stato scritto con Alissa già nella band.
     
  3. The Transgressor

    The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

    Registrato:
    30 Novembre 2011
    Messaggi:
    6.149
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.080

    24 Marzo 2014

    Detto nel topic degli Arch enemy è comica la cosa.:già:

    Comunque, Alissa oltre che bona è brava oh (un po' debole sul growl,va più sullo scream) e pure il gruppo dove stava prima ne hanno presa un'altra sconosciuta ma molto brava, da quello che ho sentito.
     
  4. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    49.399

    24 Marzo 2014

    A me sembra evidente che il caro Sig. Amott abbia ingaggiato come vocalist la giornalista Angela Gossow (tredici anni fa o quattordici mi pare) solo perché si era reso conto che la band non era niente di che e serviva una simpatica mossa che li facesse balzare agli onori della cronaca musicale di settore; chi ha le palle compone musica di livello, chi non ha le palle sceglie la strada più facile e mette la topona dietro al microfono, indipendentemente da quanto sia brava a cantare.

    Erano una band decente con Liiva e mediocre con la Gossow, e siccome Amott le palle le avrà perse su qualche palco in giro per il mondo, appena la Gossow si è stancata lui ha pensato bene di ingaggiare un'altra topa da mettere dietro al microfono, perché quelle tre-quattro copertine e quelle tre-quattro migliaia di copie vendute vuole continuare ad averle.

    Liiva non era il massimo, e non è stata sbagliata la mossa di cambiarlo anni fa, ma la Gossow è tremenda, voce zero, tutta filtri e aiutini tecnologici; giusto un po' di presenza scenica, del resto è stata ingaggiata per quello, ma io l'ho sempre trovata imbarazzante come imbarazzante la scelta di Amott di metterla a cantare. Tra l'altro non la trovo nemmeno bella, ma si sa che "questo mondo" è pieno di gente che vedendo una gonnellina in mezzo a tanti burberi capelloni impazzisce.

    Se Amott avesse avuto le palle (e due) avrebbe ingaggiato adesso un cantante uomo, che il vocione lo ha davvero, tanto per sostituire la Gossow sarebbe andato bene chiunque, e invece no: ha preso quella gallinella dei The agonist (band imbarazzante per bimbiminkia) perché è l'unico modo che ha per campare, vendere qualche CD e avere del pubblico ai concerti.

    È un musicista che mi ha deluso tantissimo: grandissimo apporto ai Carcass in due capolavori del death metal e poi disposto a vendere il culo per il music-business.
     
    A ThèodenTheHorsemaster e Maelstrom piace questo messaggio.
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.696

    24 Marzo 2014

    A me Johan piaceva TANTISSIMO! Quando ci fu il cambio rimasi molto deluso, anche se il primo Album con Angela non faceva schifo, anzi.
    Ormai la Band è finita per mio conto, restano i primi Album e Burning Japan, dal vivo, sempre molto belli per mio conto.
    Se poi non piace lo stile di Ammott, quello è un altro conto.

     
    #635
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.209

    24 Marzo 2014

    Dalle diverse interviste che ho guardato/letto Alissa mi è sembrata una bella persona, molto schietta e per nulla stupida. negli ultimi anni ha cantato tantissimo in giro con diverse band e ha collaborato in un sacco di progetti, mi sembra mettere molta passione in quello che fa poi va be' anche a me i The Agonist non piacciono per nulla però mi sembra scorretto trattare lei come la frontman-cubista di turno, non è colpa sua se è di bell'aspetto.
     
  7. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    49.399

    24 Marzo 2014

    Ma lei può tranquillamente saper cantare benissimo oltre ad essere una ragazza molto bella, nessuno lo mette in dubbio a prescindere, e men che meno io ho parlato di questo; io mi riferisco alle SCELTE, non alle doti della nuova cantante, che sicuramente è migliore di quella appena passata ad un ruolo più manageriale anche se diversa, molto più "clean".
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  8. Wakka

    Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

    Registrato:
    22 Novembre 2007
    Messaggi:
    15.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.532

    24 Marzo 2014

    Quell'appena sono quasi due anni eh, il motivo principale per cui l'anno scorso han fatto solo festival era proprio perchè cercavano una nuova voce fissa e non un ripiego temporaneo, credo pure che abbia deciso Angela la sua sostituta.
    Avrei anche da ridire sul fatto che l'ha messa lì solo perchè è figa.
     
  9. damagedone

    damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    9.556
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.209

    24 Marzo 2014

    Ma infatti hanno influito molti aspetti tra cui non ultimi quelli ideologici; Alissa infatti è vegana (anche discretamente "militante") e se non vado errato anche tutti i componenti degli Arch Enemy lo sono, Angela compresa.
     
  10. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    49.399

    24 Marzo 2014

    Due anni? Figurati, secondo me è sempre stata scarsa, altroché... E comunque sì, sono convinto che Amott abbia scelto White-Gluz proprio perché è una ragazza bellissima, perché di cantanti uomini che cantano death metal meglio di lei se ne trovano a iosa, sia tra quelli affermati che non, ma facendo così si sarebbero notati troppo gli evidenti limiti di composizione che ha da tanto tempo.
    E visto che White-Gluz canta anche in pulito, la svolta ancor più marcatamente commerciale è dietro l'angolo. Non che prima però...
     
  11. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.555
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.273

    25 Marzo 2014

    Mi intrometto anch'io nella discussione. Brava la nuova, a me la Gossow pure piaceva (ricordo lo stupore quando comprai Wages Of Sin e guardai il video di Ravenous) ma Liiva, a posteriori, mi piaceva parecchio di più. Comunque sì, la scelta di prendere un'altra topa secondo me, al di là di tutte le motivazioni legate a questione bravura/ideali ecc., è una mossa comunque almeno un po' commerciale.
     
  12. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    25 Marzo 2014

    Ma Amott l'ha sempre ammesso che la scelta di inserire una cantante fu anche commerciale. E da quel punto di vista ha avuto più che ragione. Rimane il fatto che questa scelta "facile" sembra quasi li abbia portati ad appiattirsi su composizioni altrettanto "facili", poco spessore.
     
  13. Maelstrom

    Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    1 Dicembre 2013
    Messaggi:
    10.084
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.829

    25 Marzo 2014

    [​IMG]
    Mi hai fatto vibrare le papille sessuali con questo intervento!
    Cazzo Reign avvisami prima di fare certe sparate sessuali, il mio pene ha un limite (cit.)!

    Allora non sono l'unico a farmi puzzare la cosa.
    Ti ano, e pure parecchio.

    Già :D!
    Comunque stai certo che la band "da dove veniva", per quanto sarà brava la nuova vocalist, scomparirà nel nulla....è questo non è music business, ma classifiche dettate dal testosterone del bimbometlaminkia disposto a farsi piacere una paccata di band come i The Agonist (una cosa talmente piatta e mediocrissima che al confronto gli Spiritual Beggars pare abbiano inciso solo capolavori)....perchè c'era la singerozza bona :sadic:!
     
    A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  14. ReignInBlood_1986

    ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

    Registrato:
    12 Febbraio 2009
    Messaggi:
    74.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    49.399

    25 Marzo 2014

    Aniamici, in barba a Michael Amott

    Ma i The agonist hanno già provveduto a sostituire White-Gluz con la giovane Vicky Psarakis: http://www.backgroundmagazine.nl/pictures/20131121Andromeda/UntilRain09.jpg
     
    A Maelstrom piace questo elemento.
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    25 Marzo 2014

    Gli Arch Enemy se la giocano con i Six Feet Under, come la peggior death metal band di sempre.
     
    A Maelstrom e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina