1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aperto o Chiuso?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 7 Aprile 2004.

?

Hai una mentalità chiusa?

1. No. Ascolto di tutto, dalle canzoni popolari cinesi al metal estremo. La musica è tutta buona.

99,1%
  2. Ni. Ascolto solo quello che mi piace, metal o non metal che sia.

0,9%
  1. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2004

8-]

/me ascolta Epsilon Minus - Antigravity :shock:

2. paul harris 73

paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

"Mi Piace" ricevuti:
    36

7 Aprile 2004

Io sinceramente ascolto tutto ciò che mi piace, punto e basta... poi il fatto che sia esclusivamente dal rock in poi è appunto una questione di gusti...

3. Balthasar

Balthasar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2004

totalmente d'accordo

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Aprile 2004

pure io.

quindi la 1

5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    192

7 Aprile 2004

Sono cresciuto con la musica lirica (Verdi, Rossini, Von Webber), i musical e tutto ciò che nella musica risalta la bellezza delle voce, ho riscontrato tantissimi punti di contatto con il progressive, l'hard rock ed il metal per cui a 16 anni mi sono accostato anche a questi generi musicali, che trovo in alcuni casi molto simili per tipo di emozioni a certe composizioni Verdiane. Credo che questo tipo di musica sia quella che proprio a livello di emozioni e di sensazioni mi soddisfi di più, per me è solo un seguire cioò che realmente sentiamo di essere e soprattutto quello che ci aiuta a sentirci realizzati in tal senso, non è quindi una questione di etichette o di generi ma solo un aggrapparsi fortemente a ciò che rispecchia le mie emozioni ed il mio Io.

6. unruhig

unruhig
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2004

Ni

7. Galadriel1982

Galadriel1982
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

7 Aprile 2004

Ebbene sì. Ascolto tutto. Che poi abbia delle preferenze è un altro discorso.

8. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2004

Io ascolto veramente di tutto. Suono il pianoforte, e tutto quello che sento e che mi rimane in testa lo ricopio su quella impagabile accozzaglia di tasti bianchi e neri. Mi piace moltissimo tirarmi giù le canzoni a orecchio. Per questo ascolto quello che mi piace, senza discriminare l'essere metal o meno, anche se prediligo il genere. Il fatto è che oggi in giro c'è roba veramente scandalosa, mentre 30 anni fa non era così, c'era voglia di sperimentare, di scoprire la musica, non di usarla come macchina da soldi. Più si va avanti meno trovo cose capaci di entusiasmarmi nell'ambito non metal, mentre in questo genere (essendo abbastanza tecnico), non è morto lo slancio musicale verso nuove scoperte e verso la ricerca del bello e dell'espressività. I miei generi non metallici sono un po' di classica, il blues che adoro (Clapton in primis), alcune cosine Trance e alcune colonne sonore di Videogames, genere magari nemmeno degno di classificazione ma nel quale si trovano piccoli capolavori come le Soundtrack firmate Nobuo Uematsu (final fantasy..coff coff..) e quel gioiellino della soundtrack di Dune I (by Stéphane Picq).

9. Black Panther

Black Panther
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2004

ho votato ni. sono aperto e rispettoso, ma se una musica mi fa vomitare lo dico chiaramente...insomma "quella merda di musica da discoteca! lo dico spesso! :sadic:

10. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

7 Aprile 2004

quoto :)

11. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Aprile 2004

Ascolto solo la musica fatta con l'intento di trasmettere qualcosa, non con l'intento di vendere e basta, ultimamente mi sto aprendo cmq a generi fuori dal metal ma ugualmente Nobili (jazz, fusion, blues....)........tutto il resto.....è MERDA!! :D Per quanto riguarda il rap, hip hop, r'n'b, dance..... è meglio che non mi esprima aaltrimenti verrò bannato a vita!! :evil:

12. metaldrums

metaldrums
    Expand Collapse
    Spreading The Disease

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Aprile 2004

ni 8-]

13. ReD

ReD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Aprile 2004

Io ascolto di tutto..tranne tecno trance e hard core .... ma però mi specializzo di + sul metal..

14. ASIKIR

ASIKIR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2004

fino a poko tempo fa ascoltavo quello che c'era... adesso dedico i miei ascolti principalmente al metal, hard rock ma anke al classico rock "commerciale". l unika roba ke davvero mi fa skifo è quel rumore ke si askolta in diskoteka...

RIGHT IS WHERE I STAY!!!!

15. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Aprile 2004

Sono chiusa di mente, e me ne vanto.

Ascolto quello che mi piace, so che non potro' mai conoscere tutta la musica mai prodotta dal genere umano, per cui sono rassegnata al fatto che mi perdero' qualche (molti) brano che mi sarebbe potuto piacere, ma ne possono conoscere molti altri. Ho notato che nel "True Metal", soprattutto nell'Epic, nella NWOBHM, nell'Heavy e nel Power americano o crucco vecchio stampo c'e' una buona probabilita' di trovare cose che mi piacciono, per cui cerco da quelle parti, per tutto il resto non mi sbatto minimamente: se mi capita qualcosa e mi piace lo ascolto, bene, altrimenti pazienza.

Forse prima o poi allarghero' un po' l'elenco dei generi per cui metto impegno (credo in direzione di alcuni generi della musica classica, che pero' conosco ancora poco per sapere esattamente da che parti orientarmi), ma non di molto.

Condividi questa Pagina