1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2009

no problem, se vuoi contattami in privato:grin:8-]

2. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

6 Agosto 2009

mmhhh....tre gruppetti insomma:P....comunque, io ti consiglio comunque di darla una scorsa a queste pagine, scoprirai song e gruppi immortali!

3. *HYSTERIA*

*HYSTERIA*
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Agosto 2009

si infatti mi sa che hai ragione, sono vergognosamente indietro con l'AOR :D
    con calma mi leggerò i post e prederò appunti sulle band citate ;)

4. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

7 Agosto 2009

Non per ritornare sui "soliti" discorsi (che a me, tuttavia, piacciono... eccome se piacciono...) ma, per agevolare la cara Hysteria, posso dire che la sua sete di AOR potrà essere (solo) inizialmente appagata - a puro titolo di esempio - con STRANGEWAYS (l'omonimo e Walk in the fire), JOURNEY (la sacra triade Escape, Frontiers e Raised on radio oltre all'ultimo Revelation), HEARTLAND (il debut omonimo), DARE (Out of the silence e i più recenti Calm before the storm e Belief), ALIEN (l'omonimo debut)...

Fino ad arrivare a gruppi a me - tempo addietro - praticamente sconosciuti (PLANET 3, PARBER & KERSTEIN, DEVICE - splendio l'Hi-tech AOR di 22B3, vero Kiowa:applause:- DAKOTA, DAVID ROBERTS, DISTANCE, i MASTEDON degli Elefante's borthers...) ma che ora completano alla grande la mia discografia!

Segui il consiglio di Kiowa e avrai pane per i tuoi denti!

Mentre, tra le nuove leve, più di un semplice ascolto meritano i WORK OF ART (il debut 2008 Artwork), i SUNSTORM del sempreverde Joe Lynn Turner e i PLACE VENDOME dell'ondivago Michael Kiske.

Buon ascolto!

5. *HYSTERIA*

*HYSTERIA*
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2009

Grazie mille :) In realtà Journey e Alien, li conosco.. i primi poi li ho visti live un paio di mesi fa. Invece prendo appunti su tutto il resto che mi hai elencato perchè davvero ignoravo l'esistenza!! grazie mille per la pazienza!!;)

6. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

7 Agosto 2009

grandissimo zorrone, e grande device!e ora,lady hysteria,oltre a cercare i grandi nomi che mastro zorrone tu ha citato, se permetti ti posto due tre video a cavallo tra l'hard melodico e l'aor

dunque, qualche song di cui sono follemente innamorato:

YouTube - House of Lords- "I Wanna Be Loved"
    gli house of lords....se non li conosci, scoprili al più presto

YouTube - AVIATOR - FRONT LINE
    basterà una vita per scoprire tutti i gioielli che questa grande musica ci regala?...gli aviator

YouTube - fate i can't stand losing you
    questa band nacque da una costola dei mercyful fate....non so come cazzo gli venne in mente a sherman di creare tutto cio, ma se lo vedessi gli stamperei un bel bacio in fronte ,per ringraziarlo di quel grande masterpiece che risponde al nome di matter of attitude, e di questa grande eterna song

dagli un ascoltata, e se non ti piacciono, non me lo dire, mi uccideresti:P:P

rock on

7. City Kid

City Kid
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2009

Oddio, questo pezzo è troppo bello. Non mi stanco mai mai mai di ascoltarlo, pur conoscendolo da chissà quanto! Grandissimi Aviator (a parte tutto l'album è pazzesco)!

Degli House Of Lords, ne voglio ricordare una più recente, ma comunque spettacolo...
    YouTube - House Of Lords - Million Miles

8. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

8 Agosto 2009

Per non essere da meno del Professor Kiowa (ma l'allievo non può ancora superare il maestro... Front Line degli Aviator, che pezzo! Che Gruppo!), propongo, alla nostra Hysteria, altri tre must:

GINO VANNELLI - WILD HORSES
    YouTube - Gino Vanelli - Wild Horses / f.odri
    Questa song è storica, non puoi non averla mai sentita... in questo caso siamo in campi Westcoast, il versante più lite dell'AOR,

OUTSIDE EDGE - RUNNING HOT
    YouTube - Outside Edge - Running Hot
    Per alcuni, l'album omonimo non è la migliore fatica degli Outside Edge. Io, tuttavia, la penso diversamente...

STRANGEWAYS - WHERE ARE THEY NOW
    YouTube - strangeways - where are they now
    Qui rischio di essere ripetitivo. Ma questa canzone rappresenta, per me, uno degli apici indiscussi di tutta la storia dell'AOR. Song perfetta, coro strappapplausi, un Terry Brock da brividi... qui c'è tutto!

E chiudiamo con la buona vecchia Italia che, negli ultimi anni (leggi, in primis, MyLand) ci ha regalato grandi emozioni.
    YouTube - Khymera - Fields of Fire
    Questi sono i Khymera di Daniele Liverani. Forse non è puro AOR... ma il loro hard rock melodico in puro stile eighties a volte è veramente irresistibile

9. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2009

da una settimana mi sono infognato con questo brano del gruppo di Tony MacAlpine.

sapevo che lo aveva fatto questo disco cantato, ma io dopo i suoi primi album lo avevo perso di vista

il pezzo è fantastico, refrain bello bello

YouTube - Tony MacAlpine - The world we live in

disco consigliato, sicuramente

10. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

Valido Franchino. 5to1 è il migliore ma ascolto volentieri anche il seguente Circle Back Home del 1990 ;)

Ultima modifica: 9 Agosto 2009
  11. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

Da te non me l'aspettavo, Franchino ! :roll:
    Un cultore come te non conosceva un gioiello del genere ???
    Mi ricordo che quando uscì il disco aveva fatto parlare di se soprattutto per l'atipicità della proposta visto che parliamo di un guitar-virtuoso, ma il disco è inattaccabile ! 8-]

12. franchino

franchino
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

ed, avevo perso di vista mac alpine, non pensavo potesse fare un disco simile, leggendo le recensioni poi all'epoca fu pure "STRONCATO"

13. edmundo09

edmundo09
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Agosto 2009

si, si, ma tu li conosci i giornalisti che scrivono di musica, vero...:hihi:
    E non tirarmi in ballo colui il Maestro Beppe...:hihi:
    Cmq a tua discolpa ti confesso che il disco in questione me lo fece ascoltare un amico, chitarrista fanatico di virtuosi, deluso dalla nuova fatica del suo guitar hero :roll:
    Parlando del disco: a me ricorda molto i Def Leppard, che mi dici ?

Ultima modifica: 9 Agosto 2009
  14. prettyface

prettyface
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2009

Signal sono a mio avviso il suo vertice artistico, non c'è dubbio.
    oltre ad Unruly Child e "Long Way From Love" vorrei però anche ricordare il bellissimo "Tormented" che, avesse avuto una produzione roboante e non da Long Island Records, sarebbe considerato un altro classico.
    uno dei massimo AOR vocalist di tutti i tempi, a fianco di Lou Gramm e Jimi Jamison.

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

10 Agosto 2009

tutti d'accordo su M. Free:P:P...quando ho comprato il solista Long way from love...mi fidai penso di una recensione dell'epoca!!!
    mai acquisto fu tanto azzeccato:D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina