1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 14, 2015

beh per me sta traccia è clamorosa,detto questo per me escono ancora dischi interessanti,il disco dei care of night è davvero notevole e il nuovo crazy lixx che non mi hanno mai detto niente è una bomba,non è a.o.r ma è un gran bel disco,l'anno scorso sono usciti i dischi di seven , angels or kings e in faith che non avevano niente da invidiare a dischi del passato.

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

Jun 14, 2015

Pezzo a dir poco meraviglioso!!!

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    kaoster and angus81 like this.
  3. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Jun 14, 2015

Ma come fai a dire che t'annoia se non lo ascolti? Secondo me invece l'AOR è forse il genere che dal punto di vista delle nuove uscite sta messo meglio, sia per quanto riguarda nuovi lavori di gruppi capisaldi del genere (come ad esempio l'ultimo dei TOTO che sono riusciti a tirar fuori l'ennesimo capolavoro, secondo me uno dei dischi più belli della loro immensa discografia; oppure è il caso anche dell'ultimo FM che è un altro disco ben riuscito) sia di nuove proposte come possono essere ad esempio i Wild Rose che hanno inanellato 3 dischi uno più bello dell'altro o i già citati Care of Night, ma ce ne sono tanti validi...

Invece parlando di ultimissime uscite, bello bello il pezzo dei Roulette :sisi:, in questi giorni poi ho ascoltato il nuovo Room Experience che m'è piaciuto e acquisterò sicuramente mentre m'ha al momento deluso Four dei Radioactive, forse la traccia che preferisco è questa con Robin Beck alla voce: https://www.youtube.com/watch?v=aI-Ov14K8eY.

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Jun 14, 2015

Beh evidentemente se l'ho scritto vuol dire che qualcosa (anche più di qualcosa) ho ascoltato. La mia è un'opinione personale, preferisco utilizzare il poco tempo a disposizione per recuperare dischi del passato che ancora non ho avuto modo di ascoltare (discorso che applico non solo per l'AOR ma per tutti i generi che ascolto). Poi chissà, magari quando sarà il momento arriverò anche ai lavori più recenti.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 14, 2015

l'ultimo radioactive non l'ho ancora sentito,ma c'era il pezzo con jamison che era fantastico,per il resto sostanzialmente d'accordo tranne sugli fm,per me delusione dell'anno,suona bene ma mancano i pezzi,mancano sopratutto le atmosfere tipiche del loro sound,sembra un altro gruppo,delusione davvero

6. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Jun 14, 2015

Secondo me così ti perdi un sacco di gruppi meritevoli che avresti l'opportunità di vedere anche dal vivo nel pieno della loro carriera, come gli HEAT o gli Eclipse che oltre ad essere ottimi su disco sono meravigliosi nei live.

Quello degli FM è vero che è diverso dal loro solito sound però comunque lo valuto come un buon lavoro, piacevole d'ascoltare. Quello dei Radioactive probabilmente crescerà con gli ascolti, già adesso che lo sto riascoltando mi son fermato su questa che merita: https://www.youtube.com/watch?v=gpYYvXHi5wg.

7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2015

Per me il disco AOR dell'anno (per ora) è quello di Pererik e Scherer, veramente immenso.
    Un paio di filler, ma le altre canzoni sono così belle (anche le due bonus japan) che ci puoi passare sopra.
    Tra l'altro, e non vorrei dire scemenze, questo sembra essere il disco di Pererik post-Survivor più vicino al sound dei Survivor stessi.
    Ed il fatto che Jim componga e suoni con cuore ed entusiasmo capolavori all'età di 65 anni smonta tutta quella teoria secondo cui dopo un tot di anni ci debba essere un calo fisiologico nella composizione.. Mah.

I Toto sono un altro esempio: guardate che discone hanno tirato fuori: Toto al 100% senza risultare fuori dal tempo o démodé.

Mi ha deluso invece, almeno ai primi ascolti, il nuovo degli House Of Lords. Secondo me dovrebbero riposarsi un attimo e ricaricare le batterie, perché James Christian ha fatto, compreso il solista, 3 dischi in tre anni, se non sbaglio.

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2015

Buon pezzo che, pero', non mi fa gridare al miracolo.Ascoltero' comunque il disco quando uscira'.
    Per il resto sono molto sulla linea di elpata.Cerco di scoprire l'immensa quantita' di capolavori Aor minori usciti nel periodo d'oro piuttosto che ascoltare lavori recenti che nella stragrande maggioranza dei casi non reggono il confronto e spesso suonano tutti uguali.
    Se ci pensiamo il disco dei Seven, bellissimo, e' materiale di tantissimi anni fa che, fortunatamente, e' stato pubblicato con colpevole ritardo.Il lavoro precedente dei WIld Rose, molto bello, e' sempre su quelle coordinate, a livello di sonorita'.
    Gli HEAT mi piacciono ma non ne vado matto, il lavoro degli Angels or Kings ha dei buoni momenti ma non lo trovo un discone.
    L'ultimo disco che mi ha fatto sobbalzare sulla sedia e' stato quello degli Shy che, dopo la scomparsa di Harris, non avra' purtroppo seguito.E parliamo del 2011...

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
    elpata86 likes this.
  9. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Jun 15, 2015

Bel disco pure questo anche se per me non ai livelli di quelli dei Pride of Lions.
    Per me il migliore uscito sino ad ora è Connected dei Care of Night che ho consumato.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jun 16, 2015

a e non fa impazzire e la pecca più grande e scheerer,bravissimo ma troppo monocorde,non ha tutte le sfumatore che ha toby

11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Jun 16, 2015

Bè Hitchcock è probabilmente tra le migliori 2-3 voci che ci sono in questo momento, innalza il livello di qualsiasi pezzo in cui canta, un fenomeno vero.

12. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2015

Ma infatti l'errore sta proprio nel considerare l'album come un disco dei Pride Of Lions, per cui scatta il paragone tra le voci.
    Secondo me la voce di Marc, dopo un tot di ascolti, dà soddisfazioni, specialmente quando si lascia andare come in Milestones.

13. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

Jul 5, 2015

Ieri sera al Clusone Rock ho avuto qualche anticipazione sulla prossima edizione del Frontiers Rock Festival da Bonali, ebbene preparatevi perché anche questa volta ci sarà da divertirsi :sisi:.

14. dasio

dasio
    Expand Collapse
    Active Member

Jul 27, 2015

Che ne pensate degli ultimi acquisti? No protection degli Starship; Once better dei Great white; Lap & luxury dei Cheap trick. Anche io preferisco ricercare lavoro prodotti negli anni d'oro più che ascoltare le ultime uscite...

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Jul 28, 2015

volevi scrivere once bitten giusto? Detto questo ottimi acquisti sul resto del discorso, io vado sempre alla ricerca dei lavori più datati, ma senza perdere d'occhio le uscite attuali, sarebbe stupido tra 10-20 anni ritrovarmi a cercare dischi di questi anni, e magari ritrovsrmeli a cifre assurde, quando posso prenderli ora al prezzo giusto

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page