1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2013

Un altro da top 100, probabilmente...Softly speak:love:

Textures and elpata86 like this.
  2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2013

Tornando a prima, e' proprio per quello che ho perso un po' l'interesse per l'Aor piu' recente, perche' spesso privo di idee e abbastanza standardizzato.Mi riferisco in particolare al MHR, visto che l'Aor piu' leggero e' praticamente scomparso...

elpata86 likes this.
  3. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2013

Splendido!

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Nov 22, 2013

Dai su thunder la scusa dell'orecchio da musicista è una cazzata bella e buona, come è una cazzata bollare un disco come schifo ,quando l'unica cosa che gli manca è una buona produzione (poi io tutto sto scandalo non lo vedo) poi parliamoci chiaro, ma secondo te le iper produzioni son sempre un punto a favore? Per me no, anzi alle volte tendono ad appiattire il suono e a rendere i dischi un po tutti uguali, quindi alle volte preferisco dei suoni un po più scarni, ma che rendono il tutto più caldo, più personale e dove viene messo in risalto il songwriting

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Nov 22, 2013

Siamo in due. Onestamente non ascolto più cose nuove, cerco sempre di colmare il gap con il passato e scoprire quei dischi che magari voi conoscete da tempo ma a me ancora mancano. Le nuove uscite purtroppo mi sembrano sempre più fatte con lo stampino.

thunderrising likes this.
  6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2013

Be' ma l'orecchio da musicista entra in campo proprio perche' e' una specie di deformazione professionale(in senso buono).Concordo sicuramente con te che a volte certe produzioni diventino quasi asettiche e il rischio e' che i dischi sembrino tutti uguali(e' un po' quello che scrivevo piu' su...).Forse diro' un'eresia,ma la stessa Frontiers mi sembra che sia un po' un esempio in tal senso(almeno per quello che mi 'e capitato di sentire negli ultimi tempi, poi magari mi sbaglio...).

elpata86 likes this.
  7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Nov 22, 2013

Secondo me hai ragione, o meglio, te l'appoggio :lookaround:

Prima recensivo anche nuove uscite per TM, poi onestamente mi sono un po' stancato.

Per carità, non metto in dubbio che anche oggi escano bei dischi. La mia è soltanto una riflessione personale e un parere che può non essere tranquillamente condiviso :D

thunderrising likes this.
  8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2013

No, ma anche io passo il 99% del tempo libero(quel pochissimo che ho:lookaround:)a scartabellare come un cane da tartufo in mezzo a releases minori degli 80 e dei 90, piuttosto che ad ascoltare roba di oggi(non me ne voglia Zorro....).
    E non si finisce mai di scoprire tanta robetta buona...Ora sono abbastanza in fissa con Eddie Money, per esempio....

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Nov 22, 2013

elpata di graandi dischi nè escono tutt'ora il problema è che ormai escono non so quanti dischi tutti i mesi e purtroppo c'è il rischio di prendere tanti dischetti di poco conto,ma in mezzo esce anche tantissima roba di otima qualità

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2013

Sara'...ma intanto il miglior consiglio che hai dato ultimamente sono stati i Seven che sono del 90:lookaround:

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Nov 22, 2013

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2013

Quello dei Moritz ce l'ho, bel disco!
    Vedo che comunque sei dovuto andare indietro di qualche anno, a parte sti Rage of angels....Non dico che non ci siano stati bei dischi, negli ultimissimi anni, ma l'impressione e' che c'e' da cercarli col lanternino...

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Nov 22, 2013

bè thunder ho escluso gente come seventh key appena tornati con un discone,l'ultimo pride of lions altro discone clamoroso,sunstorm,H.e.a.t ecc ecc per dirti potevo mettere anche i the magnificent altro grand disco,quello dei sapphire eyes altro gran bel disco,quello dei saracen buon disco,quello appunto dei wild rose per me grandioso e non scherzo,non c'è un filler tutte canzoni che vanno dal buono all'ottimo ecc ecc ecc ecc poi ovvio se si va a paragonare con certi dischi del passato non se ne esce più

Last edited: Nov 22, 2013
  14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 22, 2013

Gli Heat mi sembrano proprio quel genere un po' alla W.E.T, che tende a scassarmi quasi subito.Gli stessi Rage of angels, a giudicare da quel pezzo, sono su quella falsariga.Provo con Bardowell, anche perche' ho visto che ci suona Denander...

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Nov 22, 2013

con gli h.e.a.t prova col primo potresti ricrederti.Ah e quello dei rage of angels ascoltlo perchè è molto vario ed è proprio questo il suo punto di forza.
    HEAT - Keep On Dreaming - YouTube
    HEAT : straight for your heart - YouTube

Last edited: Nov 22, 2013
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page