1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 1, 2012

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 1, 2012

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 1, 2012

4. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 1, 2012

Oltre le cose citate segnalo il bellissimo e unico disco del 1990 con i Katmandu con Dave King (ex Fastway) alla voce, hard rock un po' zeppeliniano ma anche molto originale: una gemma!

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 1, 2012

Non parlare di Led Zeppelin a Thunder che rabbrividisce :lookaround:

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 1, 2012

Molto belli i dischi targati CITA, l'ultimo dei due con canzoni pomp/A.O.R. veramente di gusto, poi un giorno escono sotto il moniker di Guil of Ages, compro il disco e sembra completamente un altro gruppo, per me hanno smarrito un pò la via, album più roccioso ma più arido di idee che ricordo più per la cover dei Duran Duran (Hungry like the wolf) che per altro.

Il Mandy Mayer degli Asia per me è stato il miglior chitarrista passato nel gruppo, e forse il suo apice è stato proprio "Astra", ho preso anche Katmandu che tutto sommato mi è sembrato un buon disco ma lui personalmente lì non mi ha impressionato.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 1, 2012

no alt tu parli dell'album successivo,l'album che ho postato io è il primo sotto il moniker guild of ages ed è in pieno stile cita ed è un grandissimo album aggiungo.

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2012

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Mar 2, 2012

Molto molto bello il disco dei Katmandu,assolutamente non mi ricordavo ci fosse Mandy Meyer...d'altronde sono pure passati vent'anni:D...anzi e' il momento di ridargli un'ascoltata:)
    Nel frattempo mi e' arrivato il disco dei Billy Satellite,di cui parlavo in precedenza.Ho preso la ristampa del 2000 dell'ATM records che contiene anche 2 bonus tracks.Disco davvero ottimo,Aor a tratti intriso di rock con venature blues.Ho scoperto che il cantante e' quello del progetto New Frontier,altro disco niente male di cui parlammo all'epoca(il chitarrista,molto valido,ando' poi nei 38 Special)...

In ascolto i Raw SIlk

Raw Silk - Fever - YouTube

10. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 2, 2012

Invece per me in arrivo a breve:
    WHITE HEAT:"WE NEVER HEARD..." 1989,gruppo canadese autore di un buon prodotto sulla scia dei conterranei URGENT,WALL OF SILENCE ecc.
    PHIL NARO: "GLASS MOUNTAIN" cantante americano con mille collaborazioni(L.Aaron,Talas,Peter Criss ecc)
    24K:"BULLETPROOF" e "PURE",sempre Phil Naro con Mladen(Von Groove-Final Frontier ecc)
    XT "SAME" ex chitarrista e cantante dei cristiani LEVITICUS, un lavoro sempre con testi a sfondo religioso, per me molto buono
    E sempre dai LEVITICUS consiglio(caldamente!) il lavoro del ex singer PEO "LOOK WHAT I'VE STARTED"...AOR veramente di altissimo livello

11. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Mar 2, 2012

...anni fà avevo Heat of emotion dei CITA....ma non mi colpì molto (forse sono le sonorità POMP che non mi conquistano)....
    oggi mi sono arrivati i THE Storm i Jesse Strange e i NO sweat...vado sul sicuro

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 2, 2012

13. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Mar 2, 2012

...dovrei sentirmelo per bene...cmq c'è qualcosa che mi fà storcere il naso....boh forse il sound troppo classicheggiante...troppo pomposo...altri sono i gruppi altrettanto buoni che però non hanno "trovato più spazio" nella mia discografia...penso agli Emerald Rain...ai Boston..ai Monkey See...ai Royal Hunt

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Mar 5, 2012

Quello con la cover dei Duran Duran non è il primo con il nuovo moniker? Scusa, faccio ammenda. allora me ne manca uno.

P.S. Se n'è andato anche il vecchio Ronnie Montrose, possedevo soltanto un vinile, "Mean" ma l'avevo ascoltato parecchio.
    R.I.P. vecchio rocker.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

Mar 5, 2012

no il primo a loro nome è quello da cui ho postato le canzoni fidati è un signor disco

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page