1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

31 Gennaio 2012

Kaba posso dire che ho grande stima di te? Sei il numero 1. :)

Una delle cose che infatti odio di più degli AORsters è il fatto di considerarsi spesso delle specie di eletti con il verbo della conoscenza in mano, incapaci di ammettere di aver preso una cantonata anche in casi evidenti.

Tutti infatti credo che abbiamo sbagliato le nostre valutazioni in qualche situazione, io ad esempio lo feci col primo Boulevard ritenenedolo, dopo un breve e superficiale ascolto (quando lo acquistai poco più di 10 anni fa) eccessivamente ricercato dal punto di vista delle melodie a discapito di un approccio immediato (a parte forse nell'opener "Dream On"). Ovviamente mai valutazione fu più errata... e lo ammetto con la gioia di avere nella collezione un album clamoroso!

2. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

31 Gennaio 2012

Quoto...Anche io spesso ho dei ricordi sbiaditi di un determinato lavoro magari ritenuto non valido....poi riascoltandolo cambio completamente opinione.Spesso non è voluta o dovuta a supponenza...:hihi:
    Il problema è anche che la vecchiaia si avvicina...:sgrat:

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

31 Gennaio 2012

Kaba posso dire che ho grande stima di te? Sei il numero 1.
    Bè... al limite il numero 2 dopo di me...:lollone::lollone:
    Comunque essendo un megafan dei Night Ranger lo metto al mio stesso livello...:D:D:D

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Gennaio 2012

Io ragazzi prima o poi spero di rivalutare gli Asia. Non mi hanno mai preso. Misà che appena ho finito i miei ascolti attuali ci riprovo.

5. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

31 Gennaio 2012

Ti ringrazio ma per me è abbastanza normale, se sbaglio cedo il punto. Perchè c'è troppa roba che è uscita nel nostro genere per poter dire di averla ascoltata tutta con attenzione. Poi se sono dischi che ho sentito e risentito e non mi piacciono resto della mia idea, vuol dire che ho gusti diversi ma nel dubbio, se sono opere di cui sono in possesso, tiro fuori il dischetto e me lo risento, capita di aver dato un giudizio troppo affrettato e sono anche contento di ammettere che mi sono sbagliato perchè vuol dire che quando ho preso il disco ho speso bene i miei soldi. Fortunatamente non ho problema ad ammettere quando ho sbagliato, è umano. Mi è capitato un pò di tempo fà di tirare fuori il primo vinile dei Valentine (quelli di Hugo) e rivalutarli completamente, quando l'avevo preso non mi era proprio piaciuto, peccato, mi sono perso per anni un altro bel disco.

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

31 Gennaio 2012

Aventina, grazie ma qui sono uno dei meno aggiornati, purtroppo non ho più il tempo di ascoltare tutto e c'è parecchia gente che mi mangia in testa.
    Elpata, se li hai sentiti e risentiti e non ti piacciono, fattene una ragione, non rientrano nelle tue coordinate, che gli Asia sono un grande gruppo lo ha detto il tempo, però possono tranquillamente non piacere e la vita va avanti comunque, io ho ritrattato su un disco che erano secoli che non sentivo e non ero sicuro ma su quelli che ho tritato e ritritato non ho dubbi.

7. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

31 Gennaio 2012

Beh... stima per tutti qui! :)

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Gennaio 2012

Mah ti dirò non li ho nemmeno ascoltati così tanto, infatti meritano un'altra chance anche per quello, oltre al fatto che sono un gruppo storico e su quello non ci sono dubbi.

9. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

31 Gennaio 2012

Bè anche io non è che abbia il tempo di ascoltare tutto...non è un problema.Mentre riguardo a determinati gruppi che possono piacere o meno....il mondo è bello xchè è vario.
    Anche a me non entusiasmano per es.Outside Edge(che + di uno in questo forum reputa eccellenti),anche gli Strangeways di "Walk..." vincitori del contest sono stati osannati,io li reputo inferiori ad altri gruppi, e così via. Questione di gusti.

Ultima modifica: 31 Gennaio 2012
  10. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

31 Gennaio 2012

Ci riuscirai, a te devono piacere per forza :D
    Pensa che a me un tempo non piacevano i Journey... Invece ora Raised on Radio è il mio disco AOR preferito di sempre :hihi:

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Gennaio 2012

io degli strangeways preferisco native sons, forse perchè l'ho ascoltato di più e l'ho consumato , quindi mi è rimasto più impresso, ma io l'ho sempre preferito a walk in the fire.

12. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

31 Gennaio 2012

Elpata, detto tra noi, per certi dischi siamo anche fuori dai tempi, siamo realisti, è impossibile apprezzare gli Asia oggi come li potevi apprezzare 30 anni fà. E' musica di 30 anni fà con una produzione di 30 anni fà. nel 1981 vedevi il video di "heat of the moment" su MTV e gridavi al miracolo, oggi se te lo riguardi sul tubo ti scappa quanto meno da ridere. E' la realtà dei fatti, e non ci possiamo fare niente, a me piacciono perchè sono dei tempi di quando ero ragazzino ma ho scoperto recentemente i Dakota che all'epoca avrei sicuramente adorato e non sono riuscito ad apprezzarli. E' una musica troppo distante dai nostri tempi, poi sul finire degli anni 80 hanno toccato l'apice ed infatti se vedi il contest sono arrivati alla fine dischi di 20 anni fà che erano comunque più curati e ben prodotti. Bisogna farsene una ragione ma è perfettamente comprensibile che certi dischi che tra l'altro hanno venduto milioni di copie oggi non vengano capiti. Credo che con il Rock'n Blues la vita sia fondamentalmente più semplice, oggi ti guardi un film come Iron Man 2 e "Shoot to thrill" degli AC/DC sembra stata scritta ieri. E' un tipo di genere che non sente il tempo, anzi, nel caso del nostro genere è completamente diverso, troppo curato negli arrangiamenti e paradossalmente più esposto al tempo.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Gennaio 2012

scusa che disco dei dakota? runaway è un fottuto capolavoro con dei suoni oltretutto spaventosi per l'epoca
    cioè cosa non è sta canzone

Dakota - Runaway - YouTube

A elpata86 piace questo elemento.
  14. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

31 Gennaio 2012

Concordo!Nettamente superiore,il migliore della loro produzione:sadic::sadic:

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

31 Gennaio 2012

Concordo angus! "Runaway" dei Dakota è un super-mega-ultra capolavoro di Westcoast/AOR, uno dei migliori di sempre in quel filone, se non il migliore!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina