1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

7 Ottobre 2011

Che io abbia fatto eliminare gli ALIAS dagli ALIEN è altamente improbabile per non dire impossibile!
    Ora vado a riguardare indietro il contest.

2. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

7 Ottobre 2011

ma il disco sei saracen non si trova cavolo

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

10 Ottobre 2011

Per errore mi sono state spedite due copie(invece di una) del n.4 di CLASSIC AOR MAGAZINE:c'è qualcuno degli AOR maniacs che è interessato ad averla?
    Fatemi sapere...

4. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

10 Ottobre 2011

Per errore mi sono state spedite due copie(invece di una) del n.4 di CLASSIC AOR MAGAZINE:c'è qualcuno degli AOR maniacs che è interessato ad averla?
    Fatemi sapere...

5. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

11 Ottobre 2011

Finalmente ho rimediato Shock to the system dei Wall of Silence:checche' ne dica Aventina,per me e' un gran bel dischetto altroche':D
    Piuttosto,mi sono imbattuto negli White Heart,Christian band di cui sinceramente non avevo sentito parlare nel topic(e che non era stata inserita da nessuno nel listone del contest).Sto ascoltando Freedom e Powerhouse e mi sembrano entrambi dischi degni di nota.Ho visto che hanno una discografia pluridecennale:commenti al riguardo?

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

11 Ottobre 2011

De gustibus...ricordo che non mi entusiasmò a quel tempo..probabile che i miei ricordi siano sbiaditi,andrò a riascoltarmelo...:prrr::hihi:Per i Whiteheart,premetto che non sono un loro grande estimatore, credo che "Powerhouse" sia il migliore,anche se un pò datato(1990),ne ho anche altri ma non sono a quel livello;secondo il mio modesto parere,comunque,tra le christian band sono nettamente inferiori ai Petra,Idle Cure e Mastedon.

7. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

11 Ottobre 2011

Non mi permetterei mai di dare consigli al maestro:lol:ma in questo caso una riascoltata ai Wall of Silence la darei:proprio un bel dischetto,senza filler e sempre di buon livello.Non un capolavoro assoluto ma un disco consigliatissimo.Riguardo ai White heart,ho terminato da poco un altro ascolto di Freedom e devo dire che non e' male,pero' Powerhouse e' nettamente superiore.Lo sto riascoltando ora e merita davvero.Il chitarrista,per esempio,lo trovo davvero bravo.Delle altre Christian band,mi piacciono molto gli Idle Cure e anche i Mastedon,mentre non so perche' i Petra non mi hanno mai entusiasmanto:(

White Heart - Desert Rose - YouTube

wall of silence - addicted - YouTube

8. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

11 Ottobre 2011

Non mi permetterei mai di dare consigli al maestro...
    Bene ristabiliamo le gerarchie...:lol::grin:

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

11 Ottobre 2011

Rientro nei ranghi e porgo distinti saluti:D

10. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

11 Ottobre 2011

"Shock to the system" non era un capolavoro assoluto ma piaceva anche a me, "last night" era un pezzo in puro "A.O.R. canadian style" comunque forse un gradino al di sotto dell'album di esordio uscito con il moniker "The Works".
    Degli White Heart ho un paio di LP, dico una cazzata o era il gruppo di Dan Huff? comunque a me diversi pezzi piacevano.

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

11 Ottobre 2011

Degli White Heart ho un paio di LP, dico una cazzata o era il gruppo di Dan Huff?
    Dici bene,ma solo nel primo lavoro "Vital signs"....

12. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

11 Ottobre 2011

Il Contest Mondiale mi ha fatto scoprire i Fate, che mi sono davvero piaciuti un sacco e che adesso sto cominciando ad approfondire. Sto cominciando con A Matter of Attitude. HARD AS A ROCK :love: :headbang:

A kaoster piace questo elemento.
  13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

11 Ottobre 2011

Deve uscire un loro nuovo album :)

14. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

12 Ottobre 2011

Eh... hai in mano il pezzo da 90 del gruppo! Per me una delle più belle uscite degli anni 80 in fatto di Melodic rock, il primo album "Fate" si presentava con le bellissime "Love on the rox" e "Fallen angel" e poi si perdeva un pò tra alti e bassi, quello successivo a "Matter..", "Crusin' for a bruisin" anche se più moderno e con alcuni pezzi memorabili (la riedizione stessa di "love on the rox", la superlativa "Lovers" e la mega ballatona "Babe you got a friends") perdeva un pò in immediatezza e risultava meno assimilabile del precedente con alcuni alti e bassi qua e là. L'altissima qualità del songwriting (solo l'ultima canzone "Do it" risulta banale le altre nove sono da urlo), la produzione di altissimo livello di Kevin Elson, l'urgenza delle melodie, il perfetto impasto chitarre/tastiere, la voce particolarmente originale di Jeff Limbo e l'uso abbondante di cori femminili, rende "Matter of attitude" un Masterpiece di quegli anni e ancora oggi conserva una freschezza invidiabile non essendo un disco troppo melenso. Dopo "Cruisin" il gruppo (già orfano del chitarrista Hank Sherman, tornato ai Mercyful Fate) si è praticamente sciolto, alla reunion solo il bassista Pete Steiner ha tenuto in piedi il moniker ma orfani di Limbo e Sherman non sono più i Fate, suonano tutt'altra roba e di qualità pessima. Non mi aspetto miracoli dal nuovo disco.

15. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

12 Ottobre 2011

Bè a proposito dell'ultimo disco, mi sono imbattuto sul tubo con questo pezzo, che mi è veramente piaciuto tanto :headbang:

Certo è un'altra cosa rispetto ai pezzi più vecchi, ma per me merita..

FATE - I´LL GET BY - YouTube

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina