1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Apr 30, 2011

Straquoto!!! Album altamente sottovalutato, "No Protection" a parte il tormentone che scalò le classifiche (Nothing gonna stop us now) mi pare un album pop scialbo e con poche idee (sfortunatamente, quello dei due che ha venduto e proprio questo).

2. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

May 3, 2011

Raga, oggi mi è arrivato Houston, il dischetto recensito sti giorni in questo sito. Ora, non pretendo che quello che dico io sia considerata "la Bibbia", ci mancherebbe, solo, consiglio a chi volesse acquistarlo di ascoltare qualcosa sul tubo nel limite del possibile perchè ho la sensazione di aver buttato via il mio grano. Il voto di 85 ad un disco così piatto è semplicemente qualcosa di ridicolo. Sono andato a correre e nel mio lettore mp3 sentivo "Matter of Attitude" dei Fate e mi sono chiesto perchè gruppetti come Houston che non hanno niente da dire non continuano a suonare cover e non lasciano perdere tutto il resto. Passo e chiudo.

3. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

May 3, 2011

Sono perfettamente d'accordo con te, Kaba.

Se non sbaglio, il lavoro in questione è già uscito tempo fa ed è stato successivamente ristampato stante - ritengo - la sua prima limitata reperibilità.

Lo conosco, pertanto, da un po' di tempo e condivido, pertanto, le perplessità in merito alle recensioni "stranamente" entusiastiche, peraltro riscontrate - sempre se non ricordo male - anche in Classix Metal e in altre passate riviste del settore.

Disco scialbo, piatto, senza acumi che possano essere ricordati. De gustibus, per carità...

Quando la Scandinavia ci si mette - in senso negativo, s'intende - partorisce episodi che non hanno nulla per essere ricordati (l'ultimo On The Rise, gli House of Shakira, gli Human Temple, tanto per citarne alcuni...).

Rimanendo in campo scandinavo - oltre agli ottimi Fate, già citati da Kaba - vi posso dire che i miei soldi li ho, invece, investiti nell'unica fatica dei T'BELL (Replay), A. D. 2000. Edizione giapponese - e, qui, ovviamente potrete immaginare come l'esborso non sia stato affatto pari a quello che Kaba può aver sostenuto per gli Houston - direttamente dal Sol Levante...

Per me, qui siamo agli apici del westcoast-AOR.

Atmosfere eleganti e cristalline, melodie perfette, non una nota fuori posto.

Qui c'è un piccolo assaggio: T'Bell - Replay CD. Heavy Harmonies Discography
    Consigliatissimo!

Last edited: May 3, 2011
  4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 3, 2011

Non potete dire niente sulla Scandinavia per il semplice fatto che gli HEAT sono svedesi e che Freedom Rock è il miglior disco AOR dalla metà dei '90 in poi :sadic:

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

May 3, 2011

La Scandinava rilascia grandissime perle: "Freedom Rock", "Art Work" dei Work Of Art, "Revolution" dei Bad Habit...ce ne sono alcuni pregevoli. Può capitare anche lì qualche episodio sottotono. Non ho ancora sentito il disco degli Houston, quindi non posso esprimere un parere.

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

May 3, 2011

Rimanendo in campo scandinavo - oltre agli ottimi Fate, già citati da Kaba - vi posso dire che i miei soldi li ho, invece, investiti nell'unica fatica dei T'BELL (Replay), A. D. 2000. Edizione giapponese - e, qui, ovviamente potrete immaginare come l'esborso non sia stato affatto pari a quello che Kaba può aver sostenuto per gli Houston - direttamente dal Sol Levante...

Per me, qui siamo agli apici del westcoast-AOR.

Atmosfere eleganti e cristalline, melodie perfette, non una nota fuori posto.
    Straquoto!!!!!!!!!!!Parole sante Zorrone:D:D...Lo stavo riascoltando proprio oggi in macchina e pensavo che ci sono dei gioiellini di lavori rimasti immeritatamente nel dimenticatoio e che invece meriterebbero di essere portati alla ribalta, ed i T'Bell rientrano in questa categoria...12 brani uno più bello dell'altro,refrain che rimangono subito stampati in testa,suoni nitidi,
    perfetto bilanciamento tra chitarre e tastiere,voce all'altezza della situazione,insomma lo definirei un lavoro molto ELEGANTE E DI GRAN GUSTO,SICURAMENTE TRA I MIGLIORI LAVORI AOR-WESTCOAST...INSOMMA CHE DIRE, PER GLI AMANTI DEL GENERE, BUY OR DIE!:D:D

7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

May 4, 2011

E per rimanere in tema di Aor Scandinavo poco conosciuto segnalo il lavoro di PEO(ex singer del gruppo cristiano Leviticus) "LOOK WHAT I'VE STARTED",anch'esso nel suo piccolo un gioiellino degno di nota paragonabile ai T'Bell,Work of Art ecc.Tenetelo a mente...:D:D

8. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

May 4, 2011

Quello che penso anche io, Love among ... ce l'ho in cassetta originale e l'avevo presa ascoltando proprio per radio a quei tempi "it's enough" ...che bell'album e si sente a manetta lo zampino di Mutt lange dietro la consolle...oltretutto il cantante e' spettacolare.

Parlando invece dell'hard rock scandinavo sto' ascoltano proprio a manetta i Work of art(spettacolo!!), Elevener (belli pure questi)...
    ..e poi mi avete fatto incuriosire sui T,Bell e sto' ascoltandoli su' youtube e devo proprio dire che siete dei buongustai!!! Veramente validi.

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 4, 2011

Prova anche gli Skagarack se non li hai, anche se sono danesi :D

10. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

May 5, 2011

Mah...

Sugli Elevener per me, il discorso, è simile a quello già fatto - unitamente ad Aventina - per gli Houston.

Il primo album era (in qualche episodio) anche passabile, ma il secondo - appena uscito - mi lascia veramente perplesso...

11. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

May 5, 2011

Il disco di Peo nominato dal buon Aventina mi piace parecchio...è suonato con passione ed estrema professionalità.
    Songwriting ispirato e arrangiamenti raffinati.
    è del '95....
    Grande Disco :)

12. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

May 5, 2011

...non sapevo nulla del secondo album appena uscito, ero restato al primo che sinceramente mi piace un sacco e la voce e' veramente particolare anche se a tratti un po' "sguaiata", con tastiere molto in evidenza, ma fighe...sono andato sul loro myspace e ascoltando le anteprime devo darti ragione...mi son chiesto se sono sempre gli stessi del primo album:roll:...quasi tutto cambiato... il cantato e' cambiato parecchio,mi sa' anche il cantante...devo leggermi le bio...boh!:(

Gli Skagarack invece a primo pelo sono superyeah!!:hihi:

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

May 5, 2011

Io per ora conosco solo il primo omonimo ed è davvero ottimo: "I'm Alone" l'avrò ascoltata 100 volte solo la prima volta. 8-]

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

May 5, 2011

Elpata prova Hungry For A Game ;)

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

May 6, 2011

Infatti appena riesco a trovare un po' di tempo me lo ascolterò senz'altro! :)

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page