1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 10, 2010

Siamo rimasti soltanto noi vecchi guerrieri!

scherzi a parte, sono d'accordo, le classifiche lasciano il tempo che trovano, ovviamente vanno a gusti personali, l'importante è che ci ricordiamo da dove veniamo. Ho adorato (e adoro) "Walk in the fire" degli Strangeways che ritengo un'album bellissimo però quando l'ho sentito la prima volta non ho potuto fare a meno di notare come la voce di Terry Brock si rifacesse molto a Steve Perry dei Journey. Per quanto possano piacerci o meno gruppi antichi tipo Boston, Reo, Foreigner, Journey, Toto o Asia bisogna ricordarsi da chi sono stati influenzati i nostri beniamini degli anni '80.

2. vez

vez
    Expand Collapse
    New Member

Jun 10, 2010

Son d'accordo, tutti si rifanno ai capostipiti del genere! Anch'io adoro l'omonimo di Mardones e gli Strangeways, mitici!!!!!!

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 11, 2010

In tema di Aor da avere,non mi pare di aver mai visto accenni ai Sugarcreek,band americana di Pomp/aor anni 80 secondo me immeritatamente poco conosciuta:autori di 3 album "Live at Roxy","Fortune"e"Rock the night away",di notevole livello che si possono trovare anche in un unico Cd box set:hanno poi accorciato il nome in "The Creek",con il quale hanno realizzato due platters"Creek" e "Storm the gate" anch'essi da menzionare:insomma non un gruppo fondamentale per il genere,ma meglio di tanti altri "gonfiati" e da avere per ogni Aor maniac...

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 15, 2010

Non mi pare di aver visto menzionare in giro sul topic gli Shotgun Symphony e un gruppo a loro collegato,gli Intruder.Pur non essendo gruppi essenziali credo possano essere una buona aggiunta ad una collezione AOR.Dei primi ho "On the line of fire" che merita(ma anche quello che ho sentito del loro omonimo d'esordio mi piace assai).Dei secondi(che condividono voce e sezione ritmica piu' Stephen DeAcutis,gia' Arcara,alla chitarra)conosco il primo Dangerous nights(credo abbiano fatto solo 2 dischi)che e' un bel disco.Fra l'altro il chitarrista George Karak ha collaborato con Bon Jovi nel suo disco d'esordio tant'e' che nel secondo cd degli Intruder compare una bella cover abbastanza sostenuta di Runaway

YouTube - INTRUDER - Runaway

e qualcosa degli Shotgun Symphony

YouTube - Shotgun Symphony - Highway To Tomorrow

5. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 15, 2010

ho tirato fuori il cd d'esordio adesso x risentirlo visto che non mi ricordavo neanche più cosa suonavano. Copertina in bianco e nero un pò scarna (non c'è neanche la data d'uscita ma credo sia tra il '92 - '93). A.O.R. ben miscelato, tra canzoni grintose e tranquille. Non mi fa impazzire ma è troppo presto x esprimere giudizi devo ascoltarlo qualche volta però se l'avevo rimosso non credo mi avesse esaltato più di tanto. Gli Intruder invece non li ho mai sentiti mi attrezzerò.

6. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 15, 2010

Ballad A.O.R. di Sempre

quoto la miglior ballad A.O.R di sempre "THIS LOVE, THIS TIME" dei SIGNAL

7. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Jun 15, 2010

Ma quanti pezzi AOR si intitolano Runaway? :D

8. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 16, 2010

a me vengono in mente solo "Runaway" di Bon Jovi e quella dei Three di Emerson/Berry/Palmer, bellissima la seconda...

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2010

Dimentichi Dare e Dakota... :D

10. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

Jun 16, 2010

C'é anche la Runaway dei Damn Yankees, non rientrerà forse al 100% nel filone AOR ma é un capolavoro.

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 16, 2010

Cazzo, avete ragione, come ho fatto a dimenticarmi quella dei Dare non lo sò, tra l'altro è incastonata in quel gioiello di "out of the silence", quella degli Yankees è in un album che solo la presenza di Blades e Tommy Show ne garantisce l'arplay radiofonico (scherzi a parte l'album in effetti è variegato ma la canzone in questione è A.O.R. a pieno titolo).

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Jun 16, 2010

YouTube - Intruder-Hearts on the loose

non e' la migliore del disco ma credo sia l'unica disponibile su utube.Non e' male,mi ricorda un po' l'omonimo degli Alien.Il cd (Dangerous nights) e' comunque valido(sempre nell'ottica di arricchimento e non di scoperta di un must;)).Se ti capita prova a sentire On the line of fire degli Shotgun Symphony,per me e' un buon disco.

13. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

Jun 16, 2010

Sentita la canzone degli intruder su Youtube. Bella, il tipo di A.O.R. che piace a me, melodico e immediato, come dici tu non mi sembra il disco del secolo ma mi piace di più degli Shotgun ad un primo ascolto, però io ho il primo album, il secondo non ce l'ho può darsi che sia bello come dici tu, vedo se trovo qualche canzone su youtube, grazie.

14. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

Jun 16, 2010

mi viene in mente anche una Runaway contenuta del disco "When the mirror cracks" tei Q5!

potrebbe essere una bella sfida...vai, a chi trova più Runaway AOR!! :lollone:

15. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

Jun 16, 2010

poi faremo una compilation AOR di sole "Runaways"

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page