1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

25 Maggio 2010

Appena acquistato su e-bay,spero di non rimanere deluso...

2. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

26 Maggio 2010

...be' si hai veramente esagerato ;-) un disco che mi sento di definirlo sinceramente carino ma non di piu'...i dischi "mostri" sono decisamente altri...

3. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Maggio 2010

Per me è assolutamente PERFETTO, dalla prima all'ultima nota, Distant Voices, Eye Of The Storm e Against The Wall sono bombe assurde, What I Have Never Seen una delle canzoni più emozionanti che abbia mai sentito in vita mia, da pelle d'oca, I Won't Call You ha una melodia fantastica, sono 10 canzoni tutte da 101/100!

4. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2010

Secondo me quando si parla di album "fenomenali" bisognerebbe anche considerare l'originalità della proposta, quanto meno che non sia una band che cita e basta.
    Un disco di AOR uscito dopo il '95, può piacere o meno, può anche diventare il disco preferito di qualcuno, ma non credo si possa definirlo il migliore uscito in 20 anni, perchè sarà comunque un disco che si basa su coordinate ormai scritte e riscritte da altri venuti prima. Si tratta solo di belle o bellissime canzoni, mentre quando si parla di Journey, Boston, Toto.. o anche minori come I-Ten, Airplay.. non ci si limita a considerare la godibilità del prodotto, bisogna anche considerare che queste band hanno inventato un suono, uno stile, o quantomeno hanno dato il prorio apporto a quello già esistente

5. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2010

Stra-quoto, e questo vale un po' per tutti i generi musicali (soprattutto uno...vero "nuovi thrashers"?)

6. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

26 Maggio 2010

...be' se questo e' un album da 101% sol x citare album del 2009,quanto vorresti dare a falling from the moon,all'omonimo wet o all'ultimo Lad?...album a parere mio lungamente superiori
    ....e cmq anche se I won't call e' una song decisamente carina,ricorda troppo il refrain di una canzone dei Khymera tra () ...cmq i gusti sono gusti ci mancherebbe....ma per dare 100% insomma ce ne vuole...diciamo che una canzone come never walk away non l'hanno tirata fuori,giusto x rimanere in tema di song degli ultimi anni..ecco li forse si puo' gridare al miracolo musicale a parer mio...

7. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2010

Vero. Infatti mi riferivo più o meno a questo quando indicavo che dal 95 in poi c'è stato un calo, sebbene ovviamente ci siano varie significative eccezioni (poche o tante dipende ovviamente dai gusti).

Peraltro facevo notare che il sito Hardneheavy non indica NULLA di rilevante a partire dal 95, il che - a mio avviso - è sbagliato. Inoltre c'è anche da notare come molti classici (o presunti tali) degli anni 80 soffrono della medesima sindrome di non grandissima originalità (ad es. come non comparare Surgin' ai primi Bon Jovi e gli stessi primi Bon Jovi a Frank & the Ko's, oppure i Prophet di "Cycle" ai Kansas più AOR??).

Cmq nessun problema in generale, poiché alla fine se un disco è bello è bello e basta e in molti casi l'originalità se può andare a farsi benedire. :)

8. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2010

Si esatto, per questo dicevo che se uno parla del suo disco preferito (cosa totalmente soggettiva), può dire quello che vuole; se si proclama un certo valore ad un disco, invece, si da per scontato che questa scelta venga fatta con criteri piuttosto oggettivi, magari accantonando anche un po' l'amore personale per una determinata band. (io amo gli Uriah Heep, ma non mi sognerei mai di dire che sono stati più importanti dei Black Sabbath, che purtroppo non riesco ad apprezzare).
    Per quanto riguarda gli anni '80 non ho mai apprezzato il cambio di rotta di molte band AOR, dopo il 1987, verso un sound Heavy, uguale a quello dei Bon Jovy e Whitesnake che vendevano un macello... Survivor e Night Ranger su tutte!

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Maggio 2010

Mah, invece il lavoro degli Edge Of Forever lo trovo originale eccome, AOR di gran classe con sfumature tipicamente Hard'n'Heavy e influenze Prog e a tratti Power... :D

10. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2010

Comunque devo dirti che non l'ho ascoltato! .. ma mi hai incuriosito, me lo procurerò

11. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2010

Beh, originale forse no perchè è un insieme di elementi conosciuti. Però è un disco piuttosto ben fatto e prodotto molto bene. Da qui a definirlo come uno dei migliori dischi del genere degli ultimi 20 anni forse ce ne passa un po' :hihi:

12. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Maggio 2010

Oh, secondo me è il migliore degli ultimi 20 anni, non pretendo che gli altri lo condividano ma per me è così. :hihi:

13. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2010

Ah! addirittura IL migliore, non uno dei... :D

14. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Maggio 2010

Già, proprio così. :D

15. asblo

asblo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Maggio 2010

beh, però in effetti questa affermazione non va a soverchiare mostri sacri come Escape, IV ecc.. prenderebbe in esame solo i dischi dal 1990, per cui ci può anche stare! e il miglior disco AOR in assoluto per te, Fede?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina