1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    21 Dicembre 2007

    Anche se spesso però, alcuni gruppi cadono proprio nel mieloso più patetico..
     
  2. rocker1966

    rocker1966
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.876
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2007

    Anche questo è vero, ce ne sono alcune talmente zuccherose che mi fanno venire la carie; io preferisco sicuramente quelle un po' più "robuste". Ma visto che questo topic è "AOR da avere"; personalmente penso che un disco di questo genere da avere sia senz'altro "How Long" della Michael Thompson Band, del lontano 1989. Un disco sublime; la mia favorita, ma sono tutte bellissime, è "Wasteland". È un album difficile da trovare, ma fortunatamente quei "Santi Uomini" della Frontiers lo hanno ristampato di recente con l'aggiunta di alcune Bonus Tracks:-
     
  3. franchino

    franchino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Dicembre 2007

    How long è un ottimo disco ma non stratosferico,un paio di pezzi erano sotto la media.
    Per me un disco stratosferico è "walk in the fire" degli sTrangeways oppure Images of forever di Cannata. Questi sono dischi senza un pezzo banale, tutti sublimi(vedi questa recensione http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=5996 )

    Aggiungo un paio di video niente male
    uno con un bolton d'annata http://au.truveo.com/Michael-Bolton-Fools-Game/id/3550288381

    l'altro con un cantante secondo me sottovalutato, michael Morales http://www.youtube.com/watch?v=Yu7gaoy6w3E

    Che ne pensate?8-]
     
  4. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    28 Dicembre 2007

    Discipline del buon vecchio Desmond:happy::happy:...
    questo è aor sontuoso:P
     
  5. franchino

    franchino
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2007

    jena, anche qui,forse più di How Long, c'è qualche brano di troppo melassato,passami il termine soprattutto con le "vidal" :)

    discipline è un buon album :p
     
  6. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    29 Dicembre 2007

    ok...non sarà hard/aor....ma neanche lite aor.....
    lo trovo cmq moooolto di matrice USA....con tanto di arrangiamenti gospel....
    e poi Love on the r.....è una delle songs più belle che conosco:grin:....
    su questa strada ci sarebbe anche Mr Robert Tepper che come cantautore è alla pari con Mr Child....
     
  7. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    29 Dicembre 2007

    ....lo sai qual'è un album che trovo veramente ottimo???
    la soundtrack di Over the top8-]8-]..ci sono dei pezzi stratosferici (e qualche riempitivo:hihi::rotfl:)
     
  8. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    29 Dicembre 2007

    Che ne pensate dell'ultimo lavoro,doppio cd,degli storici Eagles?
     
  9. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    29 Dicembre 2007

    non li conosco..molto..tranne qualche songs famosissima...
    cmq no credo si possano definire AOR:)
     
  10. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    29 Dicembre 2007

    Beh,li puoi inserire nel country ma,secondo me,possono essere benissimo indicati come una band AOR,ovviamente di sopraffino talento...:happy:
     
  11. Douglas

    Douglas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Dicembre 2007

    Enormi gli Eagles! però no, di AOR non hanno nulla. Sono sempre stati nel West Coast soft rock ai limiti della country, a volte, ma di hard rock non c'è nulla. Nè i cori, nè le tastiere, nè le chitarre, nè il look, né i pezzi rock.
     
  12. Livingstone

    Livingstone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2007

    scusate la somma ignoranza ma io una cosa proprio non l'ho capita.... Aor che significa? è un genere musicale?
     
  13. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    30 Dicembre 2007

    Adult Oriented Rock....
     
  14. Livingstone

    Livingstone
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    365
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Dicembre 2007

    cioè?
     
  15. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    31 Dicembre 2007

    .............da Wikipedia........
    Album oriented rock (sinonimi: AOR, Album oriented radio, Album rock, Adult oriented rock), era agli inizi un format usato dalle radio statunitensi che proponeva canzoni rock. È un termine rivolto al rock generalmente melodico e mainstream sviluppato a cavallo tra i fine anni settanta e anni ottanta.
    Per alcuni, il termine AOR fu tradotto anche come Adult oriented rock, stando a significare diverse tesi, alcuni sostengono che significhi che gli "adulti" preferirebbero comprare album invece che singoli, altri invece sostengono che stia a significare una musica più "adulta", matura e raffinata rispetto all'ondata di rock precedente, più grezza e diretta.
    Fu uno dei generi più popolari del periodo, connotando uno stile più raffinato negli arrangiamenti, e che si distingueva anche a livello sonoro, adottando tecniche di registrazione più moderne e produzioni più curate. Guadagnò un notevole successo divenendo il genere radiofonico dell'epoca e tra i generi punta del mainstream.
    Realmente più che un genere, è una classificazione relativa ad alcuni generi di rock dalle precise caratteristiche particolarmente melodiche e di facile presa, che da sempre hanno ottenuto un buon riscontro attraverso le radio o le TV musicali.
    I generi che possono essere influenzati dal AOR possono essere l'hard rock, l'heavy metal, il progressive rock, il pop rock, il soft rock ed altri sottogeneri più specifici come l'hair metal (e class metal), l'art rock, il glam rock, il pomp rock, symphonic rock, arena rock.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina