1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

Dec 10, 2009

ho i brividi , devo ascoltarle tutte ste canzoni....
    chi mi sa dire qualcosa di +?

2. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

Dec 10, 2009

esiste un album mai pubblicato dell'88(unrealized) scritto con dan huff e questi sono demo del 90(found in a drawer)....

3. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Dec 10, 2009

Per ora conosco solo qualcosa (tipo "We're Doing Alright", molto bella). Ma in pratica quasi non lo conosco.

Però so che nei suoi dischi suonano anche Alan Pasqua e Dan Huff dei Giant.

4. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 14, 2009

Sto riascoltando l'omonimo di Benny Mardones del 1989. Da lacrime veramente ! :love:

5. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

Dec 15, 2009

Mentre io vorrei abbeverarmi di "Solo" di Clif Magness...

Purtroppo la ristampa (e rimasterizzazione) della Yesterrock è veramente oscena (talmente è piena di salti e scratch in pieno stile "vinile conservato nel pollaio del nonno"...)

Che sia una copia sfigata oppure c'è qualcun altro che condivide la mia sfortuna? Oppure dovrei provare a sentirla in un altro lettore cd (ma, vista la consistenza delle falle, non mi pare che il risultato potrà essere molto diverso...)

A questo punto, farò meglio a cercare l'originale del 1994 in qualche Fiera del Disco...

6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 15, 2009

europe84, per quanto riguarda Europe, Alias, Signal e Survivor ti rispondo qui sennò nell'altro andiamo fuori tema. ;)

Beh, se vuoi sapere i miei giudizi sui gruppi che hai citato, sono questi: Europe (anche se non sono AOR, ma tanto ci siamo...): "Wings Of Tomorrow" - 85, "The Final Countdown" - 100, "Out Of This World" - 95, "Prisoners In Paradise" - 90; Alias: "Alias" - 91; Signal: "Loud & Clear" - 92; Survivor: "Vital Signs" - 100, "When Seconds Count" - 100, "Too Hot To Sleep" - 100.

:)

7. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

Dec 15, 2009

e dai lo stesso punteggio ai signal e a roaring of dreams???
    per carita i gusti sn gusti, ma mi suona assurdo....

8. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 15, 2009

Beh, ma devi anche contestualizzare un po' europe84. :)

Nel periodo dei Signal uscivano super dischi di continuo (solo in quell'anno uscirono "Bad English", "Tough It Out", "Last Of The Runaways", "It's A Jungle Out There" , "Walk In The Fire", e chissà quanti altri che ancora non conosco) oggi la cosa non è ripetibile. Perciò il valore di un disco come "The Roaring Of Dreams" è alto. ;)

Poi può piacere o no, per carità, ma questo anche i dischi del passato se è per quello. Faccio un esempio: io considero un capolavoro l'omonimo di Benny Mardones del 1989, che invece non sembra essere considerato più di tanto. Oppure ci sono alcuni che considerano l'omonimo degli Alias un buon disco, ma non un classico (non me, ma alcuni ci sono :sgrat:).

La verità, secondo me, è che grazie a Dio ancora oggi possiamo ascoltare almeno un paio di ottimi dischi all'anno, che inevitabilmente diventano dei must, sia per il loro valore, sia per la differenza con gli altri dischi "normali". Bisogna anche considerare che fare un disco oggi, quando praticamente tutto è già stato scritto non è facile, e, personalmente, se ascolto un disco che mi lascia senza fiato uscito nel 2009 (un nome su tutti: "Falling From The Moon" dei Blanc Faces), da me un gran voto lo prende senza esitazioni.

;)

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 15, 2009

Ragazzi, che ne pensate di Canada di Dan Lucas? Per me un ottimo album che alterna grandi ballads a momenti decisamente hard rock, c'è persino una cover di Hot Stuff!

10. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 15, 2009

Non lo conosco ! :(

11. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 15, 2009

bellissimo canada dei dan lucas...tra l'altro mi pare che nel podcast di truemetal su radio level one passarono anche una loro canzone nella puntata AOR.

12. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

Dec 16, 2009

Certo, la "mitica" "Canadian Dream"...

13. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 16, 2009

Si,buon album,non mi ha impressionato in maniera tale da definirlo capolavoro,pero' e' un buon prodotto...

14. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

Dec 16, 2009

A proposito di" perle",chi di voi ha ascoltato(e spero acquistato!) il primo lavoro solista(chiamato "Thunder") dell'ex chitarrista dei Duran Duran(!) Andy Taylor?Non fatevi ingannare dai suoi trascorsi,perche' e' un eccellente prodotto Aor/hard rock(si si e' proprio cosi'...),con ottimi compagni di lavoro(su tutti il drummer Mick Curry,che ha lavorato con B.Adams,Cher,Alice Cooper,Cult,Paul Laine,Survivor,Mitch Malloy,Eric Martin...).Una gradevolissima( datata 1987) sorpresa:se potete acquistatelo assolutamente!

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 16, 2009

Wow! Ho sentito la titletrack, bellissima!

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page