1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 6, 2009

:d :d :d

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Dec 6, 2009

Guarda, ti assicuro che è un sito super affidabile. :) Me lo consigliò mesi fa un utente di questo forum, e decisi di provare a fare un ordine. Alla fine, in questi ultimi mesi del 2009 ho fatto 4-5 ordini (di 6 dischi circa a volta), e non ci sono mai stati problemi. ;)

Poi puoi pagare anche alla consegna tramite contrassegno.

Secondo me, in Italia, non c'è di meglio, perlomeno considerando i negozi on-line.

;)

P.S. Comunque ti capisco, le mamme sono SEMPRE contrarie agli acquisti tramite "quel mezzo sconosciuto e pericoloso chiamato Internet". Anche se la mia sembra essersi oramai rassegnata. :lollone:

3. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Dec 6, 2009

@elpata
    io avevo preso su ebay una copia dei primi due degli Strangeways però su Hang Dog Records un'etichetta mooolto indipendente...quando mi arrivarono purtroppo ho notato che sembravano dei bootlegs...non malissimo ma improponibili per chiunque collezioni dischi(almeno credo):D....
    volevo chiederti come sono le stampe su Majestic Rock..(libricino foto qualità etc)..anche se le first press rimangono indubbiamente le migliori...
    grazie in anticipo

4. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 6, 2009

Proverò a convincerla... Intanto ho dato un'occhiata al sito, mi sembra molto fornito!

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 6, 2009

Si, c'è quasi tutto. :)

6. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 6, 2009

Incredibile! Ho trovato i Demon e gli Xentrix! PERSINO GLI HEART OF CYGNUS!!!
    Grandissimo sito, grazie mille Elpata!

7. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 6, 2009

Non c'è di che. ;)

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Dec 6, 2009

up....

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 6, 2009

Scusa Jena Plissken (tra l'altro grande nickname ispirato ad un grande film di un grandissimo regista ;)), ma prima mi ero proprio perso il tuo post ! :pray:

Per quanto riguarda le ristampe, il libretto di entrambi non è molto sostanzioso, però contiene una breve biografia del gruppo.

Su "Native Sons" ci sono 4 bonus track live, ovvero: "Stand Up And Shout", "Breakin' Down The Barriers", "Dance With Somebody" , "Never Gonna Lose It".

Su "Walk In The Fire" trovi due bonus track, sempre live: "So Far Away" e "Where Do We Go From Here" .

:)

Last edited: Dec 6, 2009
  10. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

Dec 6, 2009

grazie ci farò un pensierino..visto che sono a buon mercato:)

11. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 6, 2009

assolutamente i journey

12. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 7, 2009

Beh, sul fatto che i Journey siano un gruppo da conoscere a tutti i costi non si può assolutamente dire il contrario. :grin:

"Escape" - "Frontiers" - "Raised On Radio" è il più grande trio dell'Adult Oriented Rock, che ha ispirato centinaia di gruppi formatisi negli anni successivi (prendete ad esempio la canzone "If I Fall" dell'omonimo degli W.E.T. uscito quest'anno).

Oltretutto anche "Arrival" è un grandissimo disco e, soprattutto, assolutamente da avere il capolavoro AOR degli ultimi 15-20 anni: "Revelation", uscito un anno fa, che per il sottoscritto non ha nulla da invidiare al trio uscito negli eighties. :love:

Del resto se sono uno dei 4 mostri sacri del genere (con Survivor, Toto e Foreigner) un motivo ci sarà. ;)

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 7, 2009

Revelation... Per me il migliore dei Journey! Ma non capisco perchè nessuno parli del periodo prog della band...

14. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Dec 7, 2009

Beh, semplicemente (secondo me ovviamente) perchè i JOURNEY come li conosciamo e che amiamo noi sono quelli degli anni '80, che fanno AOR e non progressive. ;) Anche perchè, diciamoci la verità, se non avessero cambiato rotta non so nemmeno se staremmo qui a parlare di Adult Oriented Rock.

Non sono i soli comunque ad aver cambiato genere. Anche i REO Speedwagon, ad esempio, negli anni '70 suonavano una specie di progressive/Hard Rock. Poi però, nel 1980 c'è stato il cambio di rotta, con l'uscita di "Hi Infidelity" (altro pilastro del genere).

Secondo me è un bene che abbiano cambiato sound (anche se comunque qualche piccolo residuo si sente qua e là), non solo perchè non sarebbero mai arrivati al successo, ma perchè altrimenti questo bellissimo genere non so se sarebbe mai esistito. :)

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Dec 7, 2009

Ripensandoci è vero... Il mio genere preferito non esisterebbe!
    Elpata, che mi dici dei Magnum?

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page