1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

AOR da avere

Discussion in 'Hard Rock - AOR' started by franchino, Sep 7, 2007.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

Nov 27, 2009

E' tanto che lo devo sentire, ma ancora non l'ho mai fatto. :(

2. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 27, 2009

Eh si,gran bel disco,piacevolissimo da ascoltare anche se con atmosfere soft,forse un po' troppo ovattate...

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 27, 2009

Gia' che ci siamo ho rispolverato dopo tanto tempo un'altra gemma anch'essa inaspettata(come Van Zant) da chi aveva sempre suonato Southern RocK(in questo caso Molly Hatchet's Bobby Ingram):sto parlando dell'omonimo dei CHINA SKY ,anno 1988:splendida( ed unica )prova del trio composto anche da Richard Smith e Ron Perry,in bilico tra melodic rock e Aor cristallino:capolavoro da acquistare subito!(ma non facilissimo da trovare).

4. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

Nov 27, 2009

i china sky avevano fatto anche un secondo disco...o sbaglio?

5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Nov 27, 2009

Su www.melodicrock.com tempo fa lessi che era uscita una ristampa di questo "China Sky". Ma onestamente non vedo tracce nel mio negozio on line di fiducia. :sgrat:

6. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 27, 2009

Purtroppo un solo platter...ed un altro sogno aor svanisce!

7. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 28, 2009

Mi e' (ri)capitato tra le mani un altro cd che non ascoltavo da diverso tempo(tra l'altro anche poco conosciuto) intitolato "Winter Rose" ed e' il gruppo formato dal cantante dei Dream Theater James Labrie con alla batteria Randy Cooke(Lee Aaron,H.Suite,Rik Emmet),ed e' un eccellente esempio di hard melodic Rock(quindi poco Aor e niente progressive),con un ottima produzione.Da riscoprire!

8. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

Nov 29, 2009

"Winter Rose" è al tempo stesso il nome del gruppo e dell'album?

Da parte mia, ho (ri)scoperto - nel weekend - i primi due lavori dei MASQUERADE (il primo omonimo del 1992 ed il secondo - "Surface of pain" - del 1994).

Per descriverveli (ma siamo nell'ambito di un atletico hard rock melodico più che in quello più prettamente AOR), mi pare di poter dire che - soprattutto con riferimento al primo dei due album - non fossero altro che gli antesignani degli attuali - ed altrettanto ottimi - ECLIPSE (con i quali, infatti, condividono la provenienza svedese).

Last edited: Nov 29, 2009
  9. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

Nov 29, 2009

Sia gli ATLANTIC che gli IDLE CURE si possono - con una certa facilità/fortuna - trovare anche in qualche Fiera del Disco. Sia i primi (in ristampa) che i secondi (in formato orginale - 2nd Avenue e Tough Love, nel mio caso) li ho reperiti all'ultima Fiera del Disco di Verona da due rivenditori esteri (il primo tedesco, il secondo addirittura australiano).

10. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

Nov 29, 2009

Scusate se non sono stato molto chiaro,Winter Rose e' il nome del gruppo e anche il titolo del platter.

11. I AM THE MAN

I AM THE MAN
    Expand Collapse
    New Member

Nov 30, 2009

I CHINA SKY hanno fatto un solo disco. Da non confondere con band dal monicker simile come CHINA RAIN (con Randy Jackson degli Zebra, altro classico, più Class-Sleaze Metal oriented però), CHINA BLUE, CHINA etc. Per qualche motivo la Cina ispira assai gli AORsters ;)

12. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2009

io da qualche anno sto comprando un pò alla volta parecchi gruppi del passato, aiutato da un annetto ormai sopratt dalla guida all'aor. nell'ultimo mese nel mio stereo si sono alternati oltre alle novità, due dischi storici come Suspicious heart di VAN STEPHENSON e High strung di PAUL JANZ. il primo vabbè è stupendo si sa, del secondo vorrei segnalare la meravigliosa song ALL I HAVE che mi ha fatto innamorare e ora la considero una delle piu belle AOR song di sempre!

13. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Nov 30, 2009

Eh si CelestialDream, ti capisco. Anche io cerco di colmare piano piano il mio gap col passato dell'AOR. :)

E' dura ma ci si prova ! :lollone:

Ma per "guida dell'AOR" intendi quella di Vincenzo Ferrara uscita non molti mesi fa ?

14. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

Nov 30, 2009

proprio quella :) il bello è che molti dischi indicati li si trovano anche a poco cercando in giro. alcuni invece sono introvabili uffa ad esempio voglio i DAKOTA!!! :(

15. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

Nov 30, 2009

Si, è vero, alcuni sono introvabili. :( Personalmente spero sempre in qualche ristampa di lusso.

Cosa ne pensi di questa guida ? Merita l'acquisto ? E' tanto che penso se comprarla o meno, però ho sentito dire che è praticamente l'unica guida esistente del genere. :sgrat:

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page