1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    20 Febbraio 2009

    Ma va.. ;)
     
  2. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    20 Febbraio 2009

    Voi invece nei vostri post non avete nessuna aria di supponenza,...No no... . Oltre che rispettare il vostro punto di vista e cercare di discutere fin dove è possibile, che altro bisogna fare? Lo dico in termini più chiari
    Che cazzo volete in un forum di anticristianesimo? forse così è più chiaro
     
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    20 Febbraio 2009

    Veramente io invitavo semplicemente coloro i quali vedono nella parola democrazia il bene assoluto a riflettere sul fatto che essa per prima cosa non è un concetto definito e applicato sempre allo stesso modo: basterebbe pensare che quella in cui viviamo è una democrazia indiretta e che questo implica il non piccolo problema dei rappresentanti che il popolo elegge per manifestare la propria volontà. Altro punto è capire quale sia la vera volontà di un popolo, cosa sia un popolo e cosa significa che esso eserciti la sovranità e, soprattutto, se un popolo possa avere una unica e precisa volontà e cosa questo implichi. Rispondereste a tutte queste domande per favore? Ma probabilmente andiamo OT, se un OT esiste su questo topic.

    Perchè? Per favore non limitiamoci a emettere sentenze, ma argomentiamo sempre con chiarezza quello che affermiamo, grazie.
     
  4. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    20 Febbraio 2009

    Non ho deciso arbitrariamente di affibbiarti determinate caratteristiche, non mi sono svegliato una mattina e ho deciso di scagliarmi contro l'utente Rover84 perchè il suo nick non mi piaceva.

    E' ciò che pensi, ciò che dici e ciò che irrispettosamente predichi senza sosta che ti qualifica come persona fanatica, disonesta, incivile, e completamente accecata dalla propria ideologia (ripeto, uso questo termine non a caso).

    Detto questo, per stasera chiudo qui. Non c'è alcuna possibilità di portare avanti una discussione sensata e adulta quando sei presente, e io non ho intenzione di perdere altro tempo e battere inutilmente sui tasti. Già l'ho fatto fin troppe volte.
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Febbraio 2009

    Hai ragione.

    Qua ci mettiamo in gioco.
    In mezzo a molti post costruttivi e molto belli, noi sopportiamo senza problemi (almeno: io non ne ho) insulti alla nostra religione, continue generalizzazioni sulla Chiesa (anche vecchie di secoli), e quelle che sono offese poco velate.
    Perché l'ateo che, davanti a un credente, offende il dio in cui il credente crede... vuole offendere il credente, e non certo il dio (che secondo lui non esiste).

    Ma non va bene lo stesso.
    Perché noi siamo cristiani, e dunque il nostro punto di vista, che in questo senso è "di parte", prima o poi fa venire mal di stomaco a qualcuno.
    Che vuoi che ti dica, Xan?
     
  6. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009

    ..vallo a dire in medio oriente..poi vediamo se torni

    vedi Rover, la tua cecità sta nel non riuscire ASSOLUTAMENTE più a comprendere che quella che tu chiami verità..è una delle tante..ma proprio TANTISSIME..

    il cristiano, così come il religioso di ogni credo, ha un assoluta e incrollabile sicurezza che la propria fede sia quella vera. dall'esterno, da una visione più completa, come quella di un non religioso, tutto ciò è molto buffo, perchè sembra di vedere tanti bambini che credono di avere la Magic vincente..ma in realtà hanno solo una Magic in mano..un artefatto..

    tu ora mi dirai che Cristo è l'unico vero Dio Salvatore..bè..e perchè la tua parola dovrebbe valere più di quella di un musulmano? o di un Buddhista? PERCHE'?

    perchè NESSUN cristiano riesce a dare una risposta a ciò, se non rispondere con "perchè la verità è in Cristo"?

    Se dicevi che occorre dimostrare l'inesistenza di qualcosa..bè per me questa è una ottima dimostrazione:

    la Verità se esiste è una
    vi sono più religioni che pretendono di avere la verità
    la verità non risiede nella religione
     
  7. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    21 Febbraio 2009

    Il tuo ragionamento corretto sarebbe:

    La Verità esiste ed è una (non può non esistere la Verità altrimenti significa che nulla ha senso e nulla è reale e tutto è assurdo)

    Vi sono più religioni (per le differenze di tradizione e cultura e per le diverse risposte che gli uomini hanno dato agli stessi interrogativi: chi sono? da dove vengo? che senso ha l'esistenza?)

    L'ultimo passaggio nel quale giungi alla conclusione che la Verità non è nella religione semplicemente perchè ve ne sono diverse è del tutto arbitrario. E' come affermare che solamente perchè ad una domanda vi sono differenti risposte in disaccordo tra loro su alcuni aspetti la risposta esatta non esiste. Nulla giustifica questa tua affermazione, mentre è chiaro che un senso ultimo delle cose deve esserci.
    La conclusione più logica è che una sola è vera e le altre sono in errore poichè hanno raggiunto solo una parte della Verità.
    La vera è il Vangelo poichè è quella che risponde perfettamente a tutte le esigenze dell'uomo e indica la via della più alta perfezione e dignità umana.
    Uomo più perfetto del Cristo non esiste e non è mai esistito ed è evidente anche leggendo i Vangeli senza fede.
    Molto spesso in questa discussione facciamo lunghe digressioni e analizziamo sottigliezze e cavilli e forse abbiamo dimenticato che stiamo parlando di un uomo che ha accettato di affrontare una vita durissima, tormenti, umiliazioni, torture e morte infame per amore degli uomini. Questo non è degno di grande ammirazione da parte di chiunque?
     
  8. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    21 Febbraio 2009

    Forse sbagliamo noi. Oltre a rispettare il loro punta di vista, evitare di sottolineare tutte le volte che si ricevono dissacrazioni sulla nostra religione facendo finta di nulla perchè be...fa parte appunto del gioco, (e non mi è mai capitato di avere problemi di stomaco per questo :))dobbiamo anche dire..."si in effetti forse Dio non esiste..."
     
  9. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009

    Ma io rover non ho MAI detto che la risposta esatta NON ESISTE..per quanto mi riguarda ancora non so se c'è una risposta.

    io ho detto che la risposta NON E' NELLE RELIGIONI, la qual cosa è MOLTO diversa.

    è come usare uno strumento che a seconda di dove vai ti fa una misurazione diversa della stessa cosa..o lo strumento è rotto, o la realtà è diversa da luogo a luogo. in entrambi i casi quello strumento non serve.

    vedi, di arbitrario ci sono solo queste tue affermazioni e sono VERAMENTE ARBITRARIE perchè non supportte da nessuna evidenza:

    questo è ciò che pensa il CRISTIANO..ci sono molte religioni e filosofie che rispondono meglio alle esigenze degli uomini che le seguono

    altra affermazione arbitraria..non puoi saperlo, ci possono essere stati in 20000 anni di umanità uomini più perfetti, ma che non hanno lasciato traccia nelòla storia. Inoltre la perfezione di Gesù quale Cristo è RIPORTATO da altri, quindi non è CERTO

    ripeto Rover, ragioni in maniera molto limitata, ma non è che sei limitato te, è la tua visione cristiana che ti ha chiuso tutte le altre finestre sulla realtà
     
  10. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Febbraio 2009

    A parte che non mi pare logica affatto...come fai a sapere che è la tua, ammesso che una verità come la intendi tu esista? E rispondi seriamente, non con questa favoletta demenziale:

    BUHAHAHAHAHAHAHAHAHAH:rotfl::rotfl::rotfl: ma vai a Zalig, va:rotfl:!

    "La mattina dopo, mentre rientrava in città, ebbe fame. Vedendo un fico sulla strada, gli si avvicinò, ma non vi trovò altro che foglie, e gli disse: "Non nasca mai più frutto da te". E subito quel fico si seccò" (riferito a Cristo, Matteo 21, 18-19)

    Non so cosa voglia dire la perfezione per te ma questo essere non è certo infinitamente buono.

    No, perché "per amore degli uomini" è sempre una cosa, per la ottocentesima volta, relativa ai soli cristiani. Per i non credenti Gesù, ammesso che sia realmente vissuto e morto come dice il vangelo, è morto per nulla.
     
  11. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009

    in effetti Rover mi sembra come quei fanatici del "Movimento per la Vita" che passano un giorno sì e l'altro pure a lagnarsi perchè il mondo non funziona come vorrebbero loro...

    dei bambini di 4 anni, insomma.
     
  12. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    21 Febbraio 2009

    Per quanto può valere la mia opinione in veneto le bestemmie sono un intercalare abbastanza diffuso, il più delle volte come espressione di forte incazzatura.
    In questa frase hai ragione, ho visto molte persone comportarsi così e a volte sono stato abbastanza irritato da farlo in prima persona.
    Tuttavia, a mente lucida, mi sono sempre chiesto come mai, di fronte a una bestemmia, il credente si offenda così tanto. Vale la pena di perorare la causa di un essere onnipotente? Rientra nella natura di un Dio come quello descritto dai cristiani erigere i suoi credenti a supremi giudici e tutori della loro religione? Oppure dovrebbe piuttosto essere lui a "venire di nuovo nella terra per giudicare i vivi e i morti"? Per quanto mi sforzi non riesco a capire tutto questo astio nei confronti delle bestemmie, ammesso che il credente in questione sia davvero in buona fede nelle sue convinzioni e non aderisca a un credo solo per senso di appartenenza sociale.
    So che magari sarà intesa come una provocazione ma io la butto lì: se i credenti smettessero di dar peso alle bestemmie, queste ultime perderebbero completamente di significato secondo me. ;)
     
  13. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    21 Febbraio 2009

    Finché l'imposizione della fede cristiana, tramite mezzi come i crocefissi nei luoghi pubblici, le ore di religione a scuola, ecc., verrà vista come un pelo nell'uovo, in Italia non cambierà mai nulla.
    Quei peli nell'uovo sono continue offese che un non cristiano (bada bene, non cristiano non significa solo atei e agnostici, esistono anche tante altre religioni al mondo), in Italia soprattutto, deve subire dalla culla alla tomba.
    Certo, puoi far finta che quel crocifisso appeso davanti al tuo naso in classe o in ufficio non ci sia, ma perché dev'esserci?
    Se al suo posto ci fosse una croce rovesciata o un simbolo musulmano, saremmo ancora qui a dire che basta ignorarlo o vi girerebbero i coglioni?
    Il rispetto è fatto anche e soprattutto di cura per i particolari.
    Non si possono affrontare grandi questioni se non si è capaci di sistemare quelle piccole.

    P.S.
    Raga, ma state ancora a rispondere al troll?!
     
  14. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009


    ...ma, come direbbe Bunko...la bestemmia è il nostro fondamento ontologico :sadic:
     
  15. ShineOnYouCrazyDiamond

    ShineOnYouCrazyDiamond
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Febbraio 2009


    Appunto...ma vai a farglielo capire.
     

Condividi questa Pagina