1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2009

forse hai ragione...o forse no...:)
    scusa, dove vorresti cercare la verità?
    nella bibbia?nel vangelo?Nelle parole di qualche santone?
    tutti e 3 non possono essere assolutamente fonti sicure, lo sai anche te.
    dio PUNISCE la conoscenza, l'ha dimostrato con la cacciata dall'eden ed il peccato originale, la curiosità, anche se non posso dire che sia andata esattamente così...
    tu dici che l'ignoranza uccide?
    infatti.nel medioevo l'ignoranza ha ucciso molte persone. e lo fa ancora adesso.
    hai una motivazione per dire che non sia tutto frutto del caso?

2. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2009

No, ti prego... non iniziare un circolo vizioso... se vuoi un consiglio spassionato, ignora Rover 84:).

P.S. tanto non ti può rispondere, è a messa:hihi:

Ultima modifica: 4 Gennaio 2009
  3. tender

tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124

4 Gennaio 2009

4. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2009

naaaa...lasciali perdere, non sanno quello che dicono...quelli contro i mezzi contraccettivi sono dei c******i...lo dico spassionatamente...

5. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

4 Gennaio 2009

perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna, amen. Le solite frasi fatte che m'han sempre fatto abbioccare alla grande a messa. :grin:
    Per il resto ci sono talmente tante cose in questo mondo che non corrispondono alla ragione, alla logica e al buonsenso da giustificare il rifiuto dell'esistenza di un Dio benevolo. Sei tu e tutti i credenti che andate contro la verità apparente sulla base della fede. Con la differenza che tu non sei abbastanza onesto da ammetterlo mentre, ad esempio, Dreki ha più volte ribadito che la fede è qualcosa di misterioso e pieno di concetti che fanno a pugni con la ragione e con la logica.
    Chi si professa convinto che l'esistenza di Dio sia razionalmente dimostrabile non può "discutere seriamente", semplicemente perché, contrariamente a ciò che può dire, non intende farlo, convinto com'è della scientificità di cose che nessuno ha mai dimostrato ma a cui si può solo credere per motivazioni strettamente personali.
    Qualsiasi cosa tu dica per provare l'esistenza di Dio non sarà diversa da tutte le parole spese in migliaia di anni nel vano tentativo di darne una dimostrazione definitiva. Il giorno in cui non vi sarà ovunque della sofferenza senza un perché magari ne riparleremo, ma credo che la tomba mi aspetti ben prima. (ora probabilmente avresti detto che sono un pessimista, che se fossi al mio posto ti suicideresti e amenità varie :hihi:)

6. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

4 Gennaio 2009

Hai scritto verità con l'iniziale minuscola
    ...oltre che una serie di stupidaggini :sadic:

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Gennaio 2009

Ah si? Quindi a te per girare per la strada ti serve il porto d'armi:rotfl::rotfl::rotfl:

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

4 Gennaio 2009

Infatti mi meraviglia che tu sia ancora vivo: dovresti essere morto e sepolto da tempo immemore, ormai.

Noto, poi, che hai tirato in ballo il "discutere seriamente". Il punto è, vedi, che personalmente non mi abbasso a discutere con gente di cui non ho (e non posso avere, pur con tutti gli sforzi possibili) stima e rispetto. Discuto con chi dimostra di essere acuto, intelligente, civile, aperto al dialogo e al confronto, indipendentemente se sia cristiano, ateo, o quant'altro.

Chi è solo capace di blaterare le solite tre frasette, di parlare per slogan, di avere la pretesa di erudire il prossimo ergendosi su un pulpito, e di fare capo alla propria "legittimazione divina" pur di far valere le proprie flebili ragioni, dal mio punto di vista merita solo di essere lasciato nella propria pochezza intellettuale, o al massimo sbeffeggiato per come si rende ridicolo. Ma non perdo tempo a discutere con chi per primo non lascia spiraglio alla discussione.

Non per niente sei lo zimbello di Anticristianesimo, e non solo, dato che la tua fama si estende anche al resto del forum; che coincidenza, eh?

Infatti mi meraviglia che tu abbia parlato d'ignoranza, quando è evidente che sei il trionfo dell'ignoranza più cieca e del qualunquismo più scialbo. (E notare che con ignoranza non mi riferisco alla cultura che ci si fa sui libri; ci sono livelli d'ignoranza più profondi e ben più gravi)

Per il resto, Ross The Boss ha già risposto perfettamente alle sciocchezze da te sollevate.

9. Brutale90

Brutale90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2009

come per il topic di Politica italiana, qua è meglio che non mi esprimo...anzi vi metto un link che racchiude il mio ideale di religione. Per vederlo dovete avere un po di tempo perche dura un bel po ed è diviso in capitoli.
    YouTube - Zeitgeist - Il Film (Parte 2) - Sottotitoli in Italiano

Questo è Zeitgeist. Un film censurato in tutto il mondo e disponibile ora sul web. Questo film racconta ed argomenta tutti i segreti che ci vengono celati dai media dai politici e soprattutto dai banchieri. (se riuscite a vedere tutto il film scoprirete cosa centrano i banchieri.)

10. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

4 Gennaio 2009

Scusa, io non mi sono mai esposto più di tanto in questo topic, pur avendo una mia precisa idea della religione, che é più o meno "vivi e lascia vivere", io non credo ma te puoi benissimo farlo basta che non cerchi di farmi cambiare idea, ma francamente i tuoi post mi sembrano spesso altezzosi e colmi di una sventolata pseudo-cultura che vorresti far pesare sugli altri.. Te non vuoi discutere, vuoi imporre il tuo pensiero con frasi come "la Verità è..." mai un "secondo me" , per poi accusare quelli (la maggior parte) che vorrebbero discutere (non imporre le proprie idee) di essere pieni di pregiudizi e di non voler discutere seriamente.. dovresti a mio parere farti un esamino di coscienza..ma tanto non lo farai..perché su di te è scesa la Luce Divina, la Verità è in te..e altre frasi fatte e spot promozionali..

11. Brutale90

Brutale90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2009

è proprio questo il problema dei credenti. Prendere per verità assoluta cio che per loro è verità e imporlo agli altri. Cosa che invece la gente atea non fa.

12. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Gennaio 2009

No, qui ti sbagli. Io sono credente, come altri che scrivono su queste pagine, ma non mi sogno nemmeno per idea di cercare di farti cambiare idea (magari ciò può derivare dal fatto che prima ero ateo, magari ho mantenuto quella cultura laica con la quale sono cresciuto). La Chiesa ha come principio l'evangelizzazione e sarebbe cosa normale diffondere le proprie idee, ma io non ne condivido assolutamente i modi con i quali ciò si applica. Non confondete ciò che scrive Rover con ciò che pensano i cristiani. Ce ne sono, è vero, che credono di poter sempre insegnare al prossimo qual'è la via della verità, ma non sono tutti così. Per me un ottimo modo per evangelizzare sarebbe rispettare il "Non fare agli altri ciò che non vuoi sia fatto a te": forse con un atteggiamento simile da parte dei fedeli, molte più "pecorelle smarrite" (:hihi:) si avvicinerebbero al cristianesimo. Così non è, perchè il Vaticano segue una determinata politica. Forse giustamente, per la propria sopravvivenza. Forse con il mio atteggiamento non sarebbe durata 2000 anni, ma d'altronde anche Cristo ha vissuto appena 33 anni e il suo sacrificio è servito (per chi crede) a qualcosa, almeno come esempio. Io continuo a pensare che solo dalla distruzione e rinascita della comunità cristiana (Chiesa) potrà avvenire un nuovo rilancio di questa religione. Diversamente, continuando di questo passo, rimarremo indietro rispetto ad un mondo che è andato avanti e non solo non si otterrà l'osservanza dei precetti di Cristo (quelli veri, non la morale etica che fanno adesso i vescovi), ma anzi si genererà sempre più un odio verso le istituzioni ecclesiastiche.

13. Metallontra

Metallontra
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2009

se non ci fosse la chiesa ci sarebbe piu rispetto per i cristiani...
    ma se non ci fosse la chiesa ci sarebbero molti ma molti meno cristiani...
    scusate l'intermezzo:)

14. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

4 Gennaio 2009

Amen. Altro che frasi fatte, è esattamente così.

Faccio la traduzione corretta, ok? Ti dico come dovresti dire tu e gli altri atei. Ecco qua, servito

Per il resto ci sono talmente tante cose in questo mondo che io - a causa della mia limitata visione e debolezza della sola ragione non illuminata dalla fede - non capisco come possano corrispondere alla logica e al buonsenso da dover necessariamente continuare la ricerca e giungere a Qualcuno di superiore.

Sciocchezze su sciocchezze e menzogne. Proprio poche pagine fa ho (ri)affermato per la centesima volta il Mistero di Dio e del suo Amore e l'impossibilità di essere compreso e conosciuto dalla sola ragione. Ovviamente mi avete dato del pazzo e dell'oscurantista.
    Quando invece ho sostenuto con fior di argomentazioni filosofiche e onorevoli testimonianze di autori e filosofi - come effettivamente è - che l'idea di Dio come essere superiore creatore e ordinatore non non è affatto incompatibile con la logica e la ragione umana...avete detto che erano solo chiacchiere.
    Si, d'accordo.

??? Dio è la causa prima non creata che ordina il mondo e dalla quale il mondo, l'universo, la vita hanno origine e fine al tempo stesso. Semplicissimo.
    Sofferenza senza perchè? Sei tu che non vedi il perchè. Io so perchè soffro e perchè esiste sofferenza nel mondo.
    Guarda la croce e capirai se ti lasci illuminare. La risposta alla tua domanda è nel Mistero della Croce. Naturalmente è una domanda molto grande che ha una risposta grande e una risposta grande ha un prezzo grande per averla. Capito?

Ciao caro

Ah tu sei cristiano?
    Tu auspichi distruzione della tua stessa Famiglia, divertente.
    E della Famiglia di Dio. E della Sua Sposa. E del suo corpo mistico. I cristiani (=Chiesa = ekklesia = i chiamati in Cristo) sono fratelli e sorelle che formano il corpo (mistico) di Cristo.
    Stai dicendo che Cristo deve essere distrutto e ucciso. Ottimo. D'altronde Cristo già muore e risorge ogni istante, quindi in fondo no problem!

Come volete voi, d'altronde - è risaputo - ognuno fa le sue scelte.
    Chi sa se sono scelte consapevoli o meno. E dunque se sono vere scelte oppure altro.
    Chi sa, chi sa.

Quel che sarà
    sarà
    That's Amore!

Ciao cari, buona serata

15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

4 Gennaio 2009

Il tuo problema non è che ci fai, è che ci sei proprio.
    Non ti rendi conto (o forse sì, comincio a capire il tuo giochetto) di quanto ogni tua affermazione generi rancore, odio, rabbia, il contrario dello spirito cristiano. Tu blateri di Amore, ma l'unica cosa che semini è l'astio, la guerra, la voglia di contrapporsi. Niente del tuo modo di essere denuncia la tua cristianità, tanto che per far capire agli altri che hai abbracciato la Fede, devi star lì a ripetere a tutti frasette fatte perchè ti identifichino con la cristianità, ma tu mostri soltanto il peggio della nostra religione. Mostri tutto ciò che ha portato agli abomini di cui si sono macchiati gli uomini in nome di Cristo (infangandolo): sei uno dei tanti Torquemada, sei uno dei preti collaborazionisti del nazismo, sei uno di quelli che sfruttavano la Confessione per meglio gestire e dominare la comunità dove vivevano, sei uno dei Conquistadores spagnoli che uccidevano i nativi americani in nome di una supposta superiorità, sei uno di quelli che bruciavano le streghe perchè misogino, sei uno che faceva i roghi dei testi ritenuti pericolosi.
    E non giudicare il mio livello di fede. Ho parlato della fine dell'istituzione ecclesiastica e di una sua rinascita, così come accadde a Cristo con la Resurrezione. Parli per dar fiato alla bocca...famiglia..uccideresti...metti in bocca ai tuoi interlecutori parafrasi delle loro teorie, per stuzzicare, perchè ti eccita evidentemente la battaglia verbale e non certo far trionfare il Credo che tu ritieni giusto. Sei egocentrico e folle e questo cozza incredibilmente con i dettami del Cristo, ma spiega tantissimo dei motivi del fallimento dell'istituzione ecclesiastica e di molti dei suoi uomini.

Condividi questa Pagina