1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Beh, pensa tu..se dovessi farlo io un rapporto qualità/quantità direi che il maggior numero di personaggi bislacchi infarciti di luoghi comuni e ben poco cervello li ho trovati tra i cristiani...metallari e non.

Chi è poi che fa di tutta l'erba un fascio?;)

2. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Ottobre 2008

pure io...quel che a me ha sempre sorpreso dei cattolici è la loro professione di fede accompagnata da una notevole mancanza di conoscenza della loro dottrina e delle "sacre scritture"...

3. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

26 Ottobre 2008

Sono tornata e noto che Rover si è ulteriormente palesato per quello che è:
    Troll (Internet) - Wikipedia
    Ci mancava solo che si inventasse Tyrannos. :hihi:
    Per chi si chiedesse se fosse o meno metallaro, è chiaro da un post su questo stesso forum che suona e fa parte di un gruppo:

Perciò, in teoria, di musica potrebbe anche capirci qualcosa.
    Ciò non toglie che da ora in poi da parte mia verrà semplicemente ignorato, sia lui che il suo alter ego.

Ho letto anche dei post molto interessanti, soprattutto l'ultimo di Barney. Domani vedrò di inserirmi in qualche discussione. :)

4. Gothfreak

Gothfreak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Rover ha perso.

Pur lottando strenuamente contro una miriade di oppositori e su molti fronti, pur soffrendo di uno sdoppiamento di personalità e battagliando contro la parte trVe evil di se stesso. Pu ricorrendo strategicamente ad un'infinità di artifizi, nonsense, scappatoie verbali e quant'altro.

Ma ha perso.

Onore a Rover.
    Non ce ne saranno più come te...

Grazie a Dio! :grin:

(ma no, scherzo Roveruccio, ci hai fatto sorridere)

R.I.P.

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Ottobre 2008

Ma che c'entri tu? Ma chi ti conosce? Ma dove arrivi? Ma che voi?
    Guarda che buffa che sei, celebri la morte dell'avversario senza aver preso parte alla battaglia. Una coraggiosa proprio! D'altronde ve lo dicevo che la guerra e la battaglia non sono affare di donne.
    Ma perso de che? Ma dove? Sono qui, cosa vuoi dirmi, avanti.

:lol::lol::lol: Buona serata a tutti cari

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

26 Ottobre 2008

cosa fai in un forum di anticristiani? sei un controsenso

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Ottobre 2008

Ma che stai a di? Solo gli opposti hanno senso, allora o non sono stato abbastanza chiaro o tu sei de coccio. In un topic come questo ossia una dichiarazione di guerra al cristianesimo (questo è l'anticristianesimo senza giri immensi di parole) ha senso che vi siano solo veri anticristiani da una parte e veri cristiani dall'altra.
    Il resto atei razionalisti, agnostici, anticlericali, indecisi, io credo in dio però è il mio dio non vado in chiesa, new age, io credo in buddha, io credo nel grande puffo etc sono fuori posto (che poi sia permesso loro di scrivere lo stesso vabbè)
    La cosa buffa è che è tutta gente che conduce una guerra senza sapere quale è il suo nemico oppure (cosa ancora più buffa) gente che combatte una guerra contro un nemico che ritiene non esistere (questo è l'ateismo, mica altro), oppure che combatte una guerra senza sapere che la sta combattendo, oppure che combatte per la causa di Dio senza saperlo perchè gli hanno invertito le idee e i termini.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2008
  8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

26 Ottobre 2008

Capito?
    Se volete scrivere nel topic dei Moonsorrow, o siete un loro fan o un loro detrattore.
    Se li ascoltate ogni tanto siete fuori luogo lì!

Sempre peggio :rotfl:

9. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Ottobre 2008

Parlare di arte non è come andare in guerra. Anche se esiste una arte della guerra la vera guerra è sempre imprevedibile. Vi è sempre qualcosa che può cambiare, infatti ogni volontà è libera. Di arte si può parlare nei salotti. Questo topic non può essere un salotto ok? Qui si parla di Dio e di Satana, di Bene e Male, di Verità e di Non-Verità mica di dischi e basta.

Ultima modifica: 26 Ottobre 2008
  10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

26 Ottobre 2008

Acid a parte questo, Rover ripete spesso le parole guerra e battaglie. Curioso

11. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

26 Ottobre 2008

E allora? Ah si vi hanno inculcato fin da bambini che la guerra è una cosa IN ASSOLUTO E SEMPRE SBAGLIATA certo guai a dire il contrario.
    Peccato che Dio non ci pensava 2 volte di sostenere il popolo di Israele contro i nemici uccidendoli e sterminandoli nè di eliminare infedeli e peccatori. Beh ora non iniziate a pensare che io voglio sterminare i peccatori (come siete prevedibili) è per farvi capire che la guerra (e la pace il suo contrario) sono la vita, è impossibile vivere senza guerra (parlo in modo figurato non vi dovete immaginare per forza cannoni e granate con la parola guerra)
    Scusate ma voi metallari che siete così appassionati di cose epiche (conosco metallari che hanno sempre la parola epico sulle labbra boh) non avete mai letto il romanzo più epico di sempre

Guerra e Pace
    Tolstoj

Ve lo consiglio. Vi insegna molte cose. Invece di sorbirvi tutte quelle saghe fantasy lunghissime e ripetitive che scrivono in serie per spillarvi i soldi e riempirvi la testa di favolette.
    Ciao

12. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Ottobre 2008

Il tema dell'anticristianesimo è veramente difficile da affrontare: vuoi perché alla fine ha ragione l'anticristiano come il cristiano (quello vero, non legato ad un'organizzazione ipocrita, falsamente mite e politicamente potente come Chiesa Cattolica spa...). E' difficile anche parlare di coerenza nel rapporto tra fede e metal. Personalmente sono cristiano, ma non cattolico, detesto vedere il comportamento degli esponenti di coloro che ne fanno parte, ho riletto i commenti di Rover84: vedere tutte quelle incoerenze, quella spocchia e saccenza tipici del cattolico casto e pio, la pretesa di essere nel giusto a discapito di tutti gli altri (non considerando che magari ciò che dicono è un punto di vista e come tale è sacrosanto e da rispettare). Credetemi, quelli non sono cristiani...

Personalmente ascolto metal, soprattutto black sinfonico, avantgarde, viking, folk, melodic death, un goccio di power e prog: non ho i capelli lunghi, e non mi vesto borchiato, non ho tatuaggi né piercing (anche se i piercing mi fanno sbavare;)) soprattutto per motivi lavorativi. Non mi faccio problemi sulle tematiche, lasciano il tempo che trovano... dopo tutto, in molti dischi le tematiche anticristiane (a parte quelle infantili di Cradle of Filth, Gorgoroth et similia) sono legittime: orde di pretacci che violentano una cultura radicata ed antica come quella scandinava, con la stessa crudeltà che poi lamentano nei barbari vichinghi (chi sono i veri barbari?). Poi hanno deciso di buttarsi sui bambini, ma questa è altra storia :sgrat:

Mi sento coerente con me stesso e con gli altri, gli altri mi conoscono in realtà più come metaller che non come cristiano (non sono un talibano visionario:hihi:) ed alla fine va bene così.
    Ho apprezzato tantissimo alcuni commenti in questo topic, di gran lunga diversi da frasi scontate e banali (tra i cristiani integralisti che facevano gli scandalizzati e gli opposti che inneggiavano alla morte dei cristiani, dei loro parenti, amici e animali da compagnia:D). Francamente come scritto prima considero condivisibili entrambi i punti di vista. Poi ovviamente dipende da cosa intendiamo per "cristiano" o "anticristiano", dallo stilema che abbiamo in testa. Ma come molte cose nella vita.. beh.. in media stat virtus, è importantissimo mantenere l'equilibrio, perché estremizzare situazioni, pensieri, comportamenti e desideri nel corso della storia non ha mai portato niente di buono. Dopo tutto, coloro che ci vogliono bene, i nostri amici, il nostro partner non li scegliamo in base alle ideologie né in base ai nostri pregiudizi. Proprio per questo consiglio ai "cristiani" pii perfetti e facilmente impressionabili di togliersi quella patina falsa e pretestuosa: onestamente chiunque penso si sia rotto i coglioni di sentire tutta questa melensa ipocrisia...

13. Gothfreak

Gothfreak
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Ottobre 2008

Non vedo l'ora di beccarlo quando si dimenticherà di postare con l'avatar giusto.
    Ed allora avremo un Tyrannos che parla di madonne e cerbiattine ed un Rover che parla di quant'è bello essere piromani in chiesa.

14. Due soli inverni

Due soli inverni
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Ottobre 2008

hai detto in tre righe ciò che non sarei riuscito ad esprimere con la carta di Ivanhoe...:sadic: Sei quasi paroliere come il De André che ho in firma, ed a proposito di De André mi viene in mente la "battaglia" (io posso parlare di guerre vero? Io ascolto gli Amon Amarth:P) che aveva ingaggiato contro questi "signori"... in molti suoi testi (tra cui la mia firma, da Preghiera in gennaio) cercava di sottolineare questi aspetti controversi (se mi viene in mente qualcosa di specifico lo posto;)

E comunque essere piromani in chiesa (spa) è bello, non cominciamo! Il mio amico Burzum dice che non è neanche difficile:sadic:

15. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

26 Ottobre 2008

Rover ho speso tante parole per te... non potresti moderarti da solo? :D

Condividi questa Pagina