1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

23 Ottobre 2008

Io non credo a queste stupidaggini :)

Ultima modifica: 2 Febbraio 2010
  2. GP71

GP71
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2008

Uhm... questa mi sfugge. In che senso mi devo presentare? Ti devo dare la mia carta d'identita'? Non e' che io ho preteso di conoscere le tue generalita'. Non e' che sapere il tuo nome e cognome cambia di una sola virgola chi e cosa sei. Mi basta conoscere quello che dici, ma soprattutto le domande a cui non rispondi.

Ovviamente no.

Curioso come alla fine sembri sempre pensare alle donne in quel modo. Quelle della palestra non sanno cos'e' il pudore... Vieni nel locale che ci sono delle belle cameriere... Non mi pare molto cristiano come comportamento. Il Papa disapproverebbe queste tue affermazioni.

Eppure mi sembra chiaro. Non condivido il tuo modo di porti verso gli altri. L'esempio della canzone e' solo il lampante esempio. Piuttosto che ammettere un errore ti inventi che tu sai con certezza il vero significato del testo di una canzone. Che pensa un po' lo conosci meglio addirittura di chi l'ha scritta.

Non solo ma a chi ti da l'interpretazione piu' semplice del testo, lo aggredisci dicendo che lui e' troppo dogmatico. Buffo detto da un presunto cristiano. E tu allora? Tu che pretendi di conoscere meglio di lui il testo?

Seriamente non capisco quale sia il tuo problema. Le parole hanno un significato, ma a te piace dare un significato che solo tu riesci a capire. Sara' che cosi' ti senti piu' illuminato degli altri?

No umile significa ammettere di essere un essere umano e quindi di poter sbagliare. Cosa che tu non ammetti mai. Neanche per le cose piu' semplici. Se non sei umile nel ammettere questi piccoli errori figurati per il resto...

Io non sono sicuro di saperlo. Mentre tu proprio non vuoi saperlo del tutto.

Buona serata.

(sono sicuro che il Grande Puffo avra' pieta' di me se in questi momenti perdo la pazienza, invochero' il suo perdono e staro' piu' attento).

3. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

23 Ottobre 2008

4. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

23 Ottobre 2008

Beh se il tuo problema era solo sapere se io in vita mia ho mai fatto degli sbagli, la risposta è:
    Ovviamente si. La mia vita è stata costellata da peccati molto grandi per lunghi anni prima della conversione. Poi ho incontrato Gesù e mi ha rimesso sulla giusta strada. Dove è il problema? Ecco ho ammesso tutto, ora sono umile?
    Le donne? Ti fanno paura? A me no, so resistere a quel tipo di tentazioni. E quando sai resistere a quelle tentazioni sai resistere a praticamente tutte le tentazioni, infatti ci vuole grande forza di volontà.
    Però le donne sono belle. I loro occhi lo sono. Sono creature di Dio e sono piene di luce e di Grazia. Che vuoi, sono un animo poeta ho sempre amato la Bellezza e l'ho sempre trovata nei loro occhi, nelle loro mani morbide e sottili, nelle curve dei loro fianchi e nella dolcezza e nel profumo della loro pelle e dei loro capelli.
    Beh ovviamente sanno anche fare molto le malefiche se vogliono, mica sono uno di quelli che credono che le donne sono angeli, quelli che la pensano così non potrebbero mai concludere nulla con nessuna

5. GP71

GP71
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2008

Non direi. Da come lo dici sembra che tu sia stato un grande peccatore. Ma adesso no. Adesso che hai conosciuto Gesu', non sbagli piu'. Conosci il significato e le intenzioni di tutti. Pure dei Metallica. D'altronde....

Magari la tua Superbia e' di essere convinto di essere immune a tutto.

No. Non mi fanno paura. Ma non sono neanche un depravato che ogni volta che vede un qualsiasi essere di sesso femminile, gli viene in mente di farsela.

E anche la puffetta ti attizza? Fammi capire, e le donne che non sono belle? Le buttiamo via? Se non sono belle evidentemente non sono creature di Dio.

Meno male che il Grande Puffo mi ha insegnato che belli e brutti sono tutti creature di Dio. Ma non per questo mi devo dare alla sodomia....

No strano. Io pensavo a loro soprattutto come essere umani piuttosto che come terreno di conquista di pruriti sessuali. Ma probabilmente sono io strano.

A proposito. Ma tu stasera non dovevi andare a festeggiare il compleanno del tuo amico? Piantala di cazzeggiare con quattro minchioni su internet e vai a divertirti!

Vorra mica essere cosi' sgarbato da arrivare in ritardo...

Saluti.

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.628

23 Ottobre 2008

7. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2008

ed ora ovviamente non sbagli più perchè sei unto dal Padreterno?..mi fai ridere Rover..ma rido per non piangere..

umiliare, al giorno d'oggi (è ridicolo che ti debba ricordare di dare alle parole un significato contestuale al presente), significa "mettere qualcuno al di sotto" è un atto in giustificato di superbia nei confronti di qualcuno..essere umile vuo dire sapere di essere al di sotto la perfezione, essere "della terra" appunto, non perfetti sono cose molto diverse..il fatto che poi siamo dei fiorellini che dalla terra terruccia siamo innaffiati dal diuccio lassù con tanto amoruccio non cambia il significato e non centra nulla con questo discorso

SUPERBIA:"Per superbia si intende la ipervalutazione della propria persona e delle proprie capacità, correlata ad un atteggiamento "di superiorità" verso gli individui considerati inferiori.

non hai mai ammesso nessun errore anche quando era palese

credi di parlare per voce di Dio e di conoscere il significato vero di qualunque cosa si parli, riducendo a superficiale ed errata l'opinione altrui

affermi che il nostro non sia vero amore perchè non è in Dio e il tuo invece si

manipoli qualsiasi argomentazione per avere ragione sugli altri, dimostrando la tua volontà di apparire superiore gnoseologicamente agli altri

..dimmi te se non è superbia questa

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.628

23 Ottobre 2008

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:
    sono esterrefatto.
    hai appena ammesso un qualcosa di umano: la forza di volontà. Dono di Dio a te-uomo: ma UOMO.
    cazzo.
    sei appena sceso dal gradino. per sbagio, probabilmente... per disattenzione... anzi: adesso, già lo so, mi dirai che no, che in realtà la tua volontà è dettata direttamente da Dio etc.
    vabbè, mi accontento.

ammesso, sia chiaro, che tu non abbia già editato quando questo post sarà leggibile.

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

23 Ottobre 2008

Ah, Rover, ma poi quali erano le tue fantasmagoriche argomentazioni? Dio esiste perchè lo vedi negli occhi della tua cerbiattina? O nel suo sorriso? O perchè ami i fiori? O perchè l'ha scritto Tommaso D'Aquino? O perchè te l'ha detto l' "onnipotente" in persona? Ahahah, ma va' a farti un giro, va'.

10. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Ottobre 2008

sono assolutamente d'accordo, ma questo non risponde alla domanda mia e di molti altri:

voglio dire la tua fede nel Dio Cristiano in particolare e non in Allah o Vishnù o Gigi Marzullo sei sicuro che non sia frutto del fatto che Vivi e soprattutto SEI CRESCIUTO in un paese a maggioranza Cristiana?..non sto parlando della fede in Dio, ma nell'adesione ad una delle sue interpretazioni, ovvero la religione. il fatto che in Europa il Cristianesimo sia la religione dominante ha sicuramente influenzato il pensiero religioso dei suoi abitanti nel corso storia..

è per questo che sono di coccio su sto fatto di un'assoluta verità-molteplice..un Rover musulmano direbbe le sue stesse cose semplicemnte rivolte ad un Dio con caratteristiche un po diverse..ma avrebbe la sua stessa identica irremovibilità (a parte che poi dopo forse lo lapiderebbe) e sono sicuro che un topic come questo sarebbe assolutamente impossibile tra due religioni diverse perchè si affronterebbero due posizioni che sono convinte che non esista altra verità al di fuori della propria..non c'è possibilità di discussione (e sarebbe ovvio)..mi sembra un po come un sistema che va in tilt perchè gli dici che 2+2= 3 and 5

forse non hai notato questo intervento nella pagina precendete, in realtà mi interessa un tuo parere (e quello di tutti naturalmente)a riguardo, perchè per me questo, su cui premo forse troppo, è un argomento fondamentale della discussione, perchè vorrei capire come affronta questa cosa un credente Cristiano (o chi professa un'altra religione)..e mi sembra più intelligente che dar da dire a Rover

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.628

24 Ottobre 2008

Scusa Elnarion, ma mi era proprio sfuggita. :)

Già poche pagine prima, mi sembra in risposta a cattivone, ho accettato senza problemi di fare un ragionamento "per assurdo", che va contro il mio pensiero... non è un problema :)

la metto sul ridere: adoro i giochi di ruolo, dico sul serio, da 10-11 anni... insomma, se ogni settimana riesco a calarmi per tre-quattro ore nei panni di un vampiro del XIII secolo, sarò pure in grado di (ri)calarmi per 10 secondi nei panni di un ateo e seguire il vostro ragionamento
    (a differenza di qualcun altro :sadic:)

Allora. Premetto che la mia fede è maturata con gli anni, dopo un luuuungo tempo di vero e proprio osteggiamento "feroce" (e non semplice ateismo), al termine del quale ho compreso ben più di quanto avessi mai sperato di raggiungere. E ho capito, e mi sono riconciliato.
    Il fatto che tutt'ora io cozzi (a volte violentemente) con la dottrina, a malincuore anche, o con l'Ecclesia credo derivi proprio da questo.

Dunque.
    Prima domanda: "se io fossi nato in Medioriente venererei Allah?".
    Prima risposta: "ma certo". :)

Avrei la pelle più scura, sarei già sposato -magari con 2/3 donne, avrei (almeno lì, spero!) una bella barba folta etc etc etc. E venererei Allah.
    Magari sarei un fervente devoto, magari no ma me ne starei zitto.

Il paradosso che ne consegue, se è quello che vuoi farmi ammettere, è vecchio quanto la storia
    Seconda domanda: "se esiste UN dio, perché questo non si rivela a TUTTI, e chiude lì la questione?"
    Eh. Che gran domanda. :)
    Seconda risposta: "boh? avrà i suoi motivi"
    Eh. Che risposta del cazzo.

Non è una bella risposta.
    Lo ribadisco ancora: è solo l'anticristiano a pensare che credere sia una "comodità" e che il credente abbia "tutte le risposte". Paradossalmente, lo ha capito meglio il satanista: il cristiano rinuncia alle domande, altroché avere le risposte.

Ho già una coscienza metallara che mi obbliga a dubitare di tutto ciò che vedo :D

12. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

24 Ottobre 2008

Buongiorno a tutti carissimi, reinizia il circo quotidiano ed eterno, si alzi il sipario!
    Dunque io non ho mai detto non sbaglio mai siete voi che siete convinti che io abbia questa convinzione insomma le solite 3000 seghe mentali che amiamo farci.
    Io sono un uomo e un peccatore come tutti, anzi forse anche di più. Ma c'è una cosa, una differenza abissale che vedo tra me e tutti gli altri che conosco (naturalmente può esistere qualcuno come me e anche con una fede più grande di me, ovvio, parlo per chi ho incontrato e incontro di solito il giorno e la notte): il mio cuore è saldo e davanti a qualunque dubbio o angoscia cerco rifugio nella mano forte del Signore e sono più che certo che Egli mi salva perchè sono suo figlio. Non sono IO che conosco le cose è Dio che mi insegna tutto e mi da la Sapienza e il suo Santo Spirito. E' una cosa normalissima io non capisco...guarda che se glielo chiedi lo da anche a te, certo se credi che Dio serva solo a dirgli 2 preghierine ogni tanto Lui dice ok fa pure dimmi solo 2 preghierine e contento tu contenti tutti. Dobbiamo osare di chiedere a Dio tutto.
    Dove sta il vostro problema boh. Secondo me è il classico atteggiamento: quando si incontra qualcuno che vediamo essere più forte di noi ci spaventa e ci sentiamo inferiori e allora iniziamo a cercare di convincerci in tutti i modi che sia nell'errore ma in realtà vogliamo essere come lui.

?? Io non sono convinto, io non ho convinzioni ma certezze provate da lunghe esperienze di vita e di fede. Io sono uno che dice e afferma di conoscere una cosa solo quando ci è passato attraverso con la vita, non sono uno a cui piace chiacchierare e sparare stronzate che poi si rivelano senza fondamento. Io conosco me stesso e so a quali tentazioni so resistere e come e fino a dove posso spingermi. Io domino me stesso.

Mah...chi te lo ha detto che io sarei un depravato? A me no viene in mente di farmi tutte quelle che vedo diamine, io sono innamorato di una ragazza e ogni mio respiro ed ogni passo ed ogni battito del cuore è per lei ma non è una prigione d'amore diamine.
    A me viene in mente semplicemente di conoscere altre ragazze, incontrarle, ascoltare le loro storie - hanno sempre storie interessanti da raccontare - guardare nei loro occhi e vederci dentro i loro sogni, le loro speranze, i loro dolori, le loro gioie e il loro amore.
    In effetti mi succedono cose buffe tipo: sono in un locale o ad una festa, vedo una ragazza carina e interessante che mi ispira e la voglio conoscere, la avvicino, ci parlo e vedo che ha paura di me. Ecco mi è successo proprio ieri sera con un uccellino. BOH sembra che le mangio. Ci stavo solo parlando. Il problema sai qual'è? Che anche loro hanno dimenticato i sogni e si fanno 3000 seghe mentali dall'inizio, pensano subito che tu vuoi portarle a letto e basta, iniziano a recitare la parte delle preziose e bla bla. MAH, io questa la volevo solo conoscere e parlarci un pò.

Ma che stai a di? Per prima cosa Puffetta è il personaggio di un cartone animato come fa a piacermi, poi sono io che sono matto e ho le visioni. Le donne che non sono belle? Ogni donna è bella e se non è così bella è lo sguardo innamorato di chi la guarda che la rende bella e le dona la luce. Belli e brutti? Siamo creati a immagine e somiglianza di Dio, nessuno è brutto. Brutto è il peccato. E' quello che ci sfigura. Ve l'ho sempre detto che chi vive in Grazia di Dio lo riconoscete dagli occhi e dallo sguardo.

Pruriti sessuali? Ma dove? Sei tu che hai la fissa del sesso e mi sembra anche un pò di paura. Io so tenere perfettamente a bada i miei istinti. E' semplicissimo: se voglio voglio, se non voglio non voglio. Se una donna mi tenta può fare quello che le pare anche 8000 lap dance cosparsa di miele sono io che scelgo se concludere o no. Il punto è che ho scelto di mantenermi casto per la cerbiattina (ho scelto di donarmi a lei integralmente e totalmente, insomma quando scarterà il pacchetto troverà qualcosa di nuovo e non di usato e io lo stesso con lei) quindi niente, mi dispiace, passate al prossimo. Al massimo qualche carezza dai.

Ah si ieri sera dunque ho conosciuto 2 ragazze con lo stesso nome, però una è un uccellino e un'altra una gattina. Io preferisco l'uccellino perchè l'uccellino è un uccellino vivo la gattina faceva la gattina ma la gattina morta, insomma noiosetta. L'uccellino saltava da tutte le parti ma aveva delle paranoie insomma. Purtroppo non ricordo bene il colore dei loro capelli perchè c'erano delle luci assurde in tutto il locale ed eravamo nella sala fumatori sembrava di essere in mezzo alla nebbia auhauha comunque l'uccellino aveva i capelli castani o scuri la gattina i capelli chiari o tipo rame ma la gattina era finta l'uccellino era vero
    Ieri c'era un concertino di certi tipi strani ma simpatici. Ho perso le chiavi nel pogo ma qualcuno le ha ritrovate per me. Stare nel pogo è come stare nella battaglia, l'armatura è la giacca di pelle, le armi le catene, la moto il cavallo. Io pensavo che i metallari fossero tipi battaglieri e decisi e invece? Beh ieri mi sono divertito insomma, c'era una tipa troppo forte alta 3 vigorsol ma non potete capire come saltava da tutte le parti tutta vestita in nero e con un trucco fantastico sugli occhi e sulle labbra una vera dark lady. Se dovessi descriverla con una metafora direi che era una specie di nera colomba della notte o una gatta nera si
    ah mi sono dimenticato che ho conosciuto anche la tigre. Si quella recitava meglio la parte della tigre rispetto alla gattina morta, infatti aveva una specie di muflone al guinzaglio.

Arrivo quando mi pare

Dreki ti assicuro che tu di me hai capito poco. Io sono una specie di enigma per te e non solo, per molti altri.
    Cmq - come al solito - è semplicissimo capire: la forza di volontà è mia ed è umana ma è sorretta dalla fede e dalla Grazia di Dio. Da solo potrei fare ben poco e soffrirei moltissimo. Con l'aiuto di Dio la mia volontà si ingigantisce nelle sue mani e io (ed ogni cristiano che a Lui si affida) come dice il grande San Paolo, tutto posso in Colui che mi da forza.
    Semplicissimo, dovete sempre fare 3000 seghe mentali e complicare tutto boh vi piace farvi le seghe si vede birichini

:lol::lol: Baci
    Rover

Ultima modifica: 24 Ottobre 2008
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.628

24 Ottobre 2008

io invece ti garantisco che di te NON HO CAPITO UN CAZZO, altro che "poco".
    compresa la tua fede religiosa: non ho capito quale sia, ma (ormai te l'ho detto in ogni salsa) dubito sempre più che sia Cristianesimo.
    Mi pare una rielaborazione distorta.
    Molto distorta.
    Pure troppo.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.628

24 Ottobre 2008

Esatto.
    Il problema è quello.
    Cioè, non il fatto che LORO pensano quello, "che buffo, e chissà come fanno BOH".

Posso farti notare una cosa, senza voglia polemica?
    Il problema, se così vogliamo dirlo, è che tu hai un modo di porti, magari molto singolare e particolare, che ti ha lentamente reso distaccato dal normale modo di viviere.
    Non capisci più il mondo attorno a te.
    Secondo te sono tutti buffi, strabni, si fanno le seghe mentali, non capiscono...

Rover, scusa un po': ma se tu sei L'UNICO (anche qua in mezzo) che capisce in mezzo a TUTTI GLI ALTRI che non capiscono... ecco, non ti è mai venuto in mente che forse il problema sei tu?
    Che sei tu quello che ha perso la facoltà di relazionarsi?

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Ottobre 2008

Bhè Rover, se la smettessi di paragonarci ad animali sarebbe già una rande svolta, un giorno o l'altro mi aspetto di leggere una panteganina da qualche parte...il che non è proprio bello insomma. Ti posso assicurare che è assolutamente deprimente, se vuoi avere un minimo di rispetto ti chiederei gentilmente di evitare almeno in questa sede, grazie...;)
    Poi sai com'è? Di questi tempi uno che si avvicina e comincia a parlrati in modo insistente non è proprio quello che diresti di primo acchitto un bravo ragazzo: sembra uno che ci prova e basta. Le buone intenzioni a livello di apparenze non esistono più, quindi o cambi tattica o le ragazze se andranno sempre. :)
    Poi il concetto bello o brutto...secondo me è liquidato troppo in fretta e soprattutto in modo scorretto e superficiale: pagine fa quando si parlava del concetto "immagine -somiglianza" dicesti che non era una questione di forma e ora invece sembra proprio così...? E quindi fammi capire, siccome gli animali non sono ad immagine e somiglianza di Dio (nella Bibbia non c'è scritto) sono brutti? E soprattutto visto che è così, perché continui a paragonare le donne agli animali?? E cito:

"«[DIO] ...Secondo la sua natura li rivestì di forza e a sua immagine li formò... perché dominasse sulle bestie e sugli uccelli»."

PS: consiglio questa lettura:

http://www.centrodunsscoto.it/articoli/Imago DScoto art c.pdf

Condividi questa Pagina