1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Ottobre 2008

    Le differenza tra uomo e donna nella vita sono uguali nella Chiesa. La Chiesa è vita, sai? Non è un mondo a parte, ci sono persone vere, uomini, donne, bambini, ragazzi, che hanno una vita quotidiana anche quando non sono a Messa, lavorano, studiano, sognano, amano, fanno tutto normalmente.

    E' semplicemente una scelta di risparmiare loro un ruolo molto faticoso che non è adatto alla loro natura delicata. E' una gentilezza e un riconoscimento della loro grazia, non una violazione di diritti vedi che vedete tutte le cose al contrario? Solo perchè da sempre vi dicono che importante avere diritti. Ma cosa sono questi diritti? Boh, mai saputo. Io so che la cosa più importante nella vita è: amare, credere, vivere tutto a pieno fino in fondo, essere felici, mangiare bene soprattutto se te lo cucina la donna che ami, farti fare un massaggetto alla schiena e ricambiare con carezze, sperare, essere liberi, conoscere la Verità. Mi pare meglio del diritto di tracciare una corcetta a matita su un pezzo di carta o voler fare per forza tutto quello che ci passa in testa. Siete stranissimi.
    Loro curano con tenerezza e custodiscono la vita non predicano e guidano come padri. Oh ma scusate nelle vostre famiglie padre e madre non vi hanno cresciuto con ruoli diversi e facendo cose diverse?? La Chiesa è una grande famiglia, niente altro.

    E poi se le donne fanno i sacerdoti chi fa le suore? I preti diventano suore? Dai, buffissimo
     
    #10531
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2008
  2. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    18 Ottobre 2008

    Veramente la domanda te l'ha fatta per primo un uomo... la manfrina sull'uguaglianza tra i sessi me la potevi risparmiare, non te l'avevo affatto chiesta. ;)
     
  3. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    18 Ottobre 2008

    Quindi è per il loro bene? E' per amor loro che questo viene negato loro? Poi perchè il ruolo di prete non sarebbe adatto a una donna? Continui a girare su questo punto.



    Spesso succede che i ruoli si invertano e le madri facciano da padri e/o viceversa {separazione dei genitori}. Alcune volte anche per cause di forza maggiore {morte di un coniuge}.



    Non sarebbe nè la prima nè l'ultima cosa buffa.
     
  4. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Ottobre 2008

    Si vabbè la domanda l'ha fatta lui, ma tu l'hai ribadita 2 post più sotto. E piantala, sii sincera. Non sopporto chi non è sincero e non è coerente con quello che ha detto e nega l'evidenza. Ora vuoi dire che tu non ti sei mai chiesta in vita tua perchè un uomo fa questo e dicono che io non posso farlo? Perchè i preti sono tutti maschi?

    Ciao a tutti
    buona serata
    vado a caccia di stelle perdute, la notte è profonda
    ho ancora molta strada da percorrere prima
    di posare il capo

    La vita vissuta pienamente è molto più divertente e bella delle chiacchiere giganti che si fanno qua
     
  5. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    18 Ottobre 2008

    E buonanotte...
    La fai sempre facile tu.
    Perché tu pensi che in un paese in cui non c'è libertà di voto, in cui non c'è libertà individuale, sia poi facile mangiare bene, poter stare con la cerbiattina che ti fa i grattini, ecc.?
    E' più facile, in un paese del genere, trovarsi con un fucile in spalla.
    Non sottovalutare mai i diritti umani, per quanto poco divini ti possano sembrare, perchè è anche grazie a quelli se siamo qui a sparare sentenze da 353 pagine.
     
  6. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    18 Ottobre 2008

    E rispondici! Non tergiversare! Grazie.
     
  7. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    18 Ottobre 2008

    Si vede che per fare il prete bisogna sollevare pesi o imbracciare un fucile. ;)
    O, più facilmente, l'avrà deciso qualche uomo (magari qualche centinaio di anni fa, per rimanere in tema muffa :hihi:).
     
  8. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    18 Ottobre 2008

    Quasi quotidianamente, ma la risposta spesso ha ben poco di divino.
     
  9. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    18 Ottobre 2008

    :hihi::hihi::hihi:
     
  10. Gothfreak

    Gothfreak
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2008

    Quindi siamo solo a metà dell'opera. Dobbiamo arrivare ad un sistema dove solo alle donne sia consentito votare.

    :)
     
  11. Bonescraper

    Bonescraper
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2008
    Messaggi:
    82
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Ottobre 2008

    [​IMG]
     
  12. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    19 Ottobre 2008

    Ciao cara,
    potete fare quello che volete: tanto votare serve a ben poco!

    Cmq continuate a non capire.
    Io so cosa significa essere un capo. Sono un educatore, un animatore e un Akela. Ogni sabato guido e tengo a bada un branco di 25 bambini maschi e femmine.
    Un capo e un educatore è uno che ex duca cioè tira fuori qualcosa da qualcuno. Cosa? La Bellezza che è in ognuno. Come? Indicando una Via. Quale via? L'unica Via, Verità e Vita: Gesù Cristo. E' strasemplice.

    Ora condurre, tirare fuori dalle persone le paure, le angosce, i dubbi, i tentennamenti non è cosa da donna. Per fare questo devi infatti assumere sulle tue spalle i pesi di tutti gli altri che sono più deboli e portarli tu camminando davanti a loro. Ora una donna può anche fare questo (siamo sempre liberi) ma la fragilità (cioè la delicatezza e la raffinatezza, la dolcezza e la gentilezza) della sua natura rischia moltissimo: è come se prendi un gioiello di cristallo e lo butti in mezzo ai cocci di vetro, non distingui più neanche il cristallo dal vetro. Che donna sarebbe una donna che comanda e grida ordini a dei soldati? Una donna che deve scuotere con la forza uomini paralizzati dalla paura? Una donna che si butta in una mischia? Mah Se una donna davvero sceglie di fare questo, ossia di assumere su di sè tutti i dolori di tutti deve allora chiedere la forza a Maria Vergine e prendere lei come modello: lei infatti è quella che ha preso su di sè i dolori di tutti i suoi figli ed è infatti la Vergine addolorata. Addolorata perchè i peccati dell'umanità contro suo figlio le trafiggono il cuore di madre e la fanno piangere. Ecco perchè ogni tanto qualche statua della Vergine piange lacrime. Sono i nostri peccati che causano questo. (Poi ci saranno anche i simpaticono che si divertono a creare casi finti ma questa è un'altra storia)
    Non si educa o smuove qualcuno dicendogli a parole fai questo o fai quello (giustamente ti dice ma che voi fallo tu non prendo ordini) ma, mettendosi a camminare davanti a lui. Tu gli dici solo una parola Seguimi e poi inizi a camminare ben dritto per la tua strada senza voltarti indietro. Vedrai che chi vuole davvero seguirti ti seguirà.

    La donna è quella che rialza i caduti, li consola con la sua tenerezza e la sua dolcezza, li cura e li rimette sulla giusta strada (E mica è cosa da poco tutto questo eh...parlo ai maschi: voi riuscirete a consolare un amico maschio da un grande dispiacere accarezzandolo e abbracciandolo? Mah, in queste situazioni io lascio che sia una donna a farlo, di solito i miei amici gradiscono di più...se un mio amico viene da me tristissimo e mi dice...mi sono dichiarato ma mi ha respinto io gli do 2 cinquine per farlo risvegliare e gli dico Stasera andiamo a caccia forza bello...penso che ci voglia anche ma che sia pure più bello ricevere una carezza da una mano dolce e morbida di una donna piuttosto che una cinquina dalla mano di un uomo...parlo di carezze e consolazioni eh, mica di favori sessuali non degenerate e sporcate sempre tutto con la vostra malizia e malafede). Infatti il condottiero non può fermarsi se uno del suo esercito cade, poichè fermerebbe tutto l'esercito per pochi caduti. Deve andare dritto sparato per la sua strada e basta. Chi lo segue lo segue.
     
    #10542
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2008
  13. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    19 Ottobre 2008

    Giovanna d'Arco e tutte le altre sacerdotesse guerriere [amazzoni ecc ecc] erano tutte fuori luogo. Non sarebbero dovute esistere giustamente. Non è cosa adatta a una donna e poi è vero votare non serve a niente meglio la dittatura.
     
  14. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    19 Ottobre 2008

    Che scatole parlare con chi non legge quello che scrivi e parte già prima di rispondere con una risposta pronta. Boh

    Leggi bene: una donna è libera di scegliere di essere una guerriera. Ma ogni scelta ha un prezzo, un sacrifico da compiere e una conseguenza. Se una donna sceglie di essere una guerriera deve rinunciare e sacrificare la sua femminilità. E' per questo che le amazzoni (le senza seno) si tagliavano il seno (che è una parte del corpo solo femminile, noi maschi non ce l'abbiamo perchè non è compito nostro allattare i figli, si abbiamo compiti diversi) oppure i capelli (altro chiaro emblema di femminilità...i capelli lunghi sono come un velo con cui una donna gioca a nascondersi e sono chiaro strumento di seduzione).

    P.s. Che intendi per dittatura? Che il governo di uno sia meglio del governo di molti io sono d'accordissimo. Non so perchè molti si scandalizzano e indignano di questa cosa, hanno il dogma assoluto della democrazia neanche l'avesse creata Dio, boh, è solo una delle tante forme di governo possibili non è che sia l'unica e la migliore in assoluto. Questo vuol dire turarsi occhi e orecchie e accettare dogmi, altro che noi quelli che accettiamo dogmi.
     
    #10544
    Ultima modifica: 19 Ottobre 2008
  15. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    19 Ottobre 2008

    Che scatole parlare con chi non risponde alle domande formulate chiaramente e risponde con risposte vaghe e vuote. Boh

    Una donna non è libera di fare il prete? Te lo sto chiedendo da ieri. Perchè viene impedito allo donne di fare il prete?
     

Condividi questa Pagina