1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Aprile 2004

Questo reply incorona definitivamente Krevads a Supremo Monopolista del Flame per la quinta o sesta volta: prima o poi capirete tutti quanti che a flammare con Krevads ci perdete soltanto :D

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2004

:lol: :lol: :lol: .è un premio di cui andarne molto molto molto fiero

3. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

12 Aprile 2004

Si dovrebbe esser fieri anche di aver letto una grammatica di italiano :D

4. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2004

mi spiace ho fatto geometra ,non mi sono sentito all'altezza di fare il liceo :P :P

5. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2004

Immortal, te lo dico sinceramente, la tua non mi sembra una condotta adatta ad un forum: non sai rapportarti in maniera rispettosa verso gli altri, non sai accettare le critiche, non sai quotare, fai SEI post dietrofila...
    ...vedi di calmarti altrimenti oltre che a far alterare chi posta e legge finirai col rovinare il topic (cosa che è già a buon punto).

... ora posterò riguardo all'argomento della discussione (anche se mi sembra di andare OffTopic postando InTopic... :roll: )

Mi sembra che qui si stia scambiando delle posizioni anticlericali e anticattoliche (come la mia) con posizioni anticristiane.
    Poi sopratutto si stanno dicendo cose sul paganesimo un po sul "sentito dire"...
    Visto che mi pare di moda in questo topic dare dell'ignorante a random a chi non la pensa in modo uguale... attenti a non ridicolizzarvi da soli...

6. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2004

Le parolacce sono rivolte a me perchè sono pazzo?
    Penso che il tuo atteggiamento provocatorio e offensivo verso la filosofia di vita pagana sia intollerabile, sei un bambino viziato e dovresti stare attento a come parli perchè è facile offendere le persone dietro a uno schermo, le tue parolacce e i tuoi insulti vienimeli a dire in faccia che poi ti faccio passare la voglia. Questa è una parte del forum dedicata a utenti che amano certe tematiche, i cristiani, bambini, fanatici, ignoranti e analfabeti non ci servono! Spero che prendano dei provvedimenti sul tuo atteggiamento. Tu e Red light in my eyes siete due bambini piagnucolosi! :ueeee:

Ovviamente ringrazio il resto degli utenti che, essendo persone mature e responsabili, supportano i miei pensieri. Hail. :evil:

7. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2004

E con questo mi auguro che il topic possa tornare alla razionalità, preferisco parlare e discutere per scambiare idee e non per litigare con due bambini.

Spero che la discussione ritorni costruttiva.

8. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Aprile 2004

...gods of war I call you....

9. Winter-Supremacy

Winter-Supremacy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Aprile 2004

sono da poco in questo forum in questi giorni mi sono riletto tutti i post di questa sezione :hihi:

non volevo entrare in un post cosi' impegnato ma alla fine credo di essere in grado di parteciparvi senza problemi :P

partendo dal presupposto che sono credente (spero che questo non cambi niente per voi :) ) volevo rispondere al topic (al vero topic).
    sono pero' incappato nei reply di immortal e mi meraviglio che possa esistere una persona cosi emm cretina? si puo' dire?

voglio dire esporre le tue idee cosi, dare del pazzo a una persona che neanche conosci solo perche' non la pensa come te, scrivere frasi che forse dette a zelig potrebbero fare anche ridere,
    ti rende una persona incivile, e anche un po deficente.
    Il fatto di venire qui e profetizzare Gesu Cristo, la salvezza, e condannare una popolazione, la cui cultura è stata cancellata o comunque violentata da persone che andavano uccidendo in nome di Dio (credo che lui stesso non ne sia contento) non ti fa onore, assolutamente.
    ---------------------------------------------------------------------------------

uscendo da questo discorso e rientrando in topic credo che l'anticristianesimo sia normale per band che trattano queste liriche....
    ora io sono niubbo e ne so veramente poco su moltissime delle usanze e della vita di questi popoli pagani (anche se pian piano sto reperendo sempre piu' info :) )
    ma comprendo l'attaccamento per la terra e per le cose terrene cose che puoi vedere, toccare, usare, consumare, creare.
    Cose che nel cristianesimo (soprattutto proibitivo di quel tempo) erano demonizzate o quasi.
    Ovvio, un po mi spiace sentire quanto la maggior parte di quelle band sia inviperita (anche se, come ripeto li capisco benissimo,..trattando quei temi non possono certo dimenticarsi di cosa è stato fatto ai loro avi e soprattutto al loro modo di vivere e di essere) con i cristiani di ora.

in definitiva credo che sia da stupidi (e vedo che nessuno qui lo ha fatto per fortuna :wink: ) mettere in discussione un uomo come Gesu che morì per i suoi ideali difendendo malati, puttane, ladri. persone che nell'era del cristianesimo (dopo cristo) venivano torturate e uccise....
    io da credente non sono assolutamente fiero di questo passato, anzi lo condanno con tutte le mie forze.

HAIL!

ps: ummm red light le cose che dicevo lassu' per immortal riguardano anche te...nella fretta di rispondere non ho pensato ad aggiungerti nel libro degli indagat :fight:

10. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

13 Aprile 2004

Concludo la giornata con una frase filosofica che ben si adatta alla diatriba: la ragione non sta mai da una parte sola.

11. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2004

Forse non hai capito,io ho dato del pazzo ad impaled per quello che ha scritto,non perchè non la pensa come me ,aspetta un attimo che riquoto

Quando vedo i mei ideali calpestati in un certo modo ,ho diritto ankio a discutere,è troppo comodo escludere i cristiani.E poi noi cristiani d'oggi dobbiamo pagarla?io non ho fatto nulla e le cose sono cambiate nella comunita d'oggi.Concludo qua queste inutili e pesanti serie di botta e risposta, prima che mi si accolpi di andare avanti,ma ho scritto qust'ultima cosa perchè mi sembrava che non aveste ancora capito per che cosa mi sono innervosito.Colgo l'occasione per chiedere scusa del mio attegiamento un po esagitato e riprendere la discussione in modo sereno.

12. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Aprile 2004

ritornado IT ,credo che andare contro il cristianesimo sia la cosa piu facile e convieniente a tutti.Si parla sempre di pontefici assetati di potere ,roghi,persecuzioni ,torture,preti pedofili e cosi' via.Io penso che la maggior parte dei pagani critichi piu l'uomo che sfruttando l'ideologia cattolica ha ottenuto quello che voleva,e non critica quasi mai la religione in se.Secondo me sarebbe piu appropriato discutere di argomenti trattati nella bibbia e non degli errori umani.Personalmente io trovo nell'insegnamento cristiano una ragione di vita e un modo di vivere sereno veritiero e senza macchia,poi ovviamente essendo carne debole cedo a tentazioni.Se siete mai stati in un convento o avete parlato con frati,che seguono molto piu da vicino il vangelo che non i preti(perchè piu a contatto con la buzzuria della societa'),penso che capirete al volo che il loro animo è pulito ,tranquillo ,senza macchia,parlare con loro di qualsiasi argomento sara' sempre una chiaccherata serena e veritiera."Purtroppo" un certo stato d'animo lo si raggiunge seguendo il vangelo in ogni gesto giornaliero.Io sono andato in ritiro per una settimana anni fa',e devo dire che mi sentivo bene ,leggero,libero da i miei pensieri talvolta sporchi e malvagi.Allora qualcuno potrebbe dire :"ma perchè allora non ti rinchiudi in un convento?",io rispondo dicendo che non voglio rinunciare a cose materiali(che vabbè se ne potrebbe fare a meno),ma piu che altro sarebbe difficile non fare sesso,non bere come un animale,non ascoltare metal ,non uscire con gli amici o con la ragazza,insomma mi dispiacerebbe rinunciare a molti svaghi che il mondo d'oggi permette,quindi cerco di seguire il vangelo e far quel che posso nella societa',poi certamente mi comporto come una bestia ankio ogni tanto.Infine volevo aggiungere che oggi giorno non mi sembra che il cristianesimo impedisca di credere in quello che si vuole(all'incontrario di altre religioni che non vengono neanke minimamente criticate)al massimo censura qualche cosa ,che avendo un certo ritegno non si puo fare altro che darli ragione,non dico che tutto quel che bannano è giusto ,ma alcune cose sono improprie per i bambini che potrebbero involontariamente vedere.

13. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Aprile 2004

Aspetta aspetta, non mischiamo le carte... quel post Impaled l'ha fatto dopo che te l'hai insultato per 4 pagine...
    E anche se lui t'avesse detto le peggio cose, questo non ti da' il permesso di dargli del pazzo (e tutto il resto)... come vogliono le regole del forum, e come vuole il nuovo testamento.

Ora che la discussione sembra un attimo tornata in se vorrei farti notare come in effetti in questo post si intrecciano spesso l'anticristianesimo e l'anticlericalismo, due cose ESTREMAMENTE diverse... cosi' da rendere piuttosto nebbiosa la discussione.
    Da canto mio, preferirei parlare solo di anticristianesimo... perche' dando addosso alla chiesa si incorre nei soliti problemi storici, nell'incongruenza tra agire del papato e agire del clero locale, etc etc.
    Pero' ormai qua c'e' una confusione tale che non ci capisco piu' niente :P

Piccolo appunto: i frati (pur facendo parte del clero regolare) sono immersi nella societa' quasi quanto il clero secolare... (con i quali spesso non vanno daccordo :P)
    Si confanno piu' alla tua descrizione i monaci o addirittura gli ermiti (per quanti ce ne possano essere ancora)

Infine vorrei dire che forse non tutti tendono alla serenita' evangelica che cerchi tu... forse c'e' qualcuno che crede nel lato esaltante, forte, passionale della vita... qualcuno potrebbe vedere la vita di un frate come l'esatto contrario di quella che vorrebbe lui, e non solo perche' il frate non scopa/beve/esce con gli amici.

14. MetalWarrior87

MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Aprile 2004

se ti da così fastidio che la tua filosofia di vita sia criticata, perchè offendi e sberleffi le tradizioni e le credenze degli altri, per di più in un forum dove si parla principalmente di queste e c' è molta gente che ci crede?!?!!?!

se vuoi insultare impaled nazarene fallo in PM!!!

QUESTO E' UN TOPIC SULL' ANTICRISTIANESIMO!!!! NON SI PARLE DEL PAGANESIMO E TANTO MENO LO SI PIGLIA PER IL CULO, VISTO CHE NON MI PARE CHE QUALCUNO HA PRESO PER IL CULO LA TUA RELIGIONE!

semmai la si è criticata, ma tra crittica e presa per il culo c' è una bella differenza...

io rispetot chi mi rispetta:macross, winter supremacy e tanti altri, ma mi pare proprio che tu, red light in my eyes non lo stia facendo affatto!

cmq bravo immortal 7 che sei tornato IT ;)

HAIL N' KILL!!!

15. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Aprile 2004

Edito , perchè mi è venuto un dubbio : Metalwarrior , non è che hai letto Immortal per Red Light i my eyes ?

sbagliare è umano , non me la prenderei.....

--------------------------------------------------------------

Che cos'è che sberleffo io ?

Ciccino , hai cannato miseramente , io ho rispetto per tutte le teologie , nessuna esclusa.

L'unica cosa che non rispetto è il fanatismo bruto , di qualsivoglia religione sia.
    Se qualcuno avesse sparato castronerie , chessò , sui testimoni di Geova , avrei fatto notare le carenza conoscitive in egual maniera.

Ripeto , nella mia vita la religione non ci entra , non è cosa per me.

Comunque , se mi quotassi il pezzo nel quale esterno la mia intolleranza verso il paganesimo ( o come si scrive ) te ne sarei grato.

P.S. : Se immortal 7 ha la lingua sciolta che uno se la prenda con lui e non col resto del mondo , se Pinco pallino mi ha fatto qualcosa io picchio il suddetto , non gli ammazzo il gatto , comprendi ?

Condividi questa Pagina