1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Ottobre 2008

    ma non era lui quello che diceva di saper giocare? :D
     
  2. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2008

    no no non mi offendo;)..io non sono mica ateo!..ma è proprio per ciò che hai appena detto io non ho bisogno di aderire al cristianesimo..o meglio, non lo sento il cristianesimo, perchè le cose sono più semplici e contemporaneamente più molteplici di come le interpreta questa religione..se Dio esiste e la pensa come me sono felice..ma se la pensa come me non apprezza molto le religioni organizzate:D
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Ottobre 2008

    mwahaha :D

    Nah. Mi riferivo solo alla frase sui medici senza frontiere.


    Ti dirò: a giudicare da chi ha scelto come suo ultimo vicario... direi che gli piacciono PARECCHIO organizzate.
     
  4. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2008

    ..peccato, cominciava a starmi simpatico..con quel triangolino in testa:D
     
  5. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Ottobre 2008

    esistono anche i preti che vanno in certi luoghi del terzo mondo e dicono alla gente locale: "o ti converti al cristianesimo, o niente pezzo di pane e saper leggere l'alfabeto".


    tanto per fare un esempio.


    Giovanni Paolo II... il papa mentalmente più arretrato e conservatore del XX secolo. Paolo Villaggio di lui ha detto: "uno che macinava migliaia e migliaia e migliaia di chilometri, e non faceva muovere la chiesa di un millimetro".

    io, molto più prosaicamente, penso fra me e me, con un sorriso a 56 denti e parecchia ironia, che non ho mai visto così tanti preservativi per terra come ad un raduno dei papa-boys (creati guarda caso dal polacco)...

    il mestiere dei preti, infine, è quello di fare politica e scassare i cabasisi a tutti, non credenti compresi... certo, in Italia.

    altrove, dove sono minoranza, gridano alla libertà religiosa per le minoranze (da identificarsi guarda caso solo ed esclusivamente con loro).

    in Italia, dove si sentono maggioranza (e non la sono, visto che in chiesa non ci va più nessuno), le minoranze invece devono essere schiacciate. a causa dei valori non negoziabili. valori non negoziabili che altrove - caso strano - diventano negoziabilissimi.
     
  6. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Ottobre 2008

    Dunque vediamo..non puoi scartare la resurrezione=Dogma, poi scartare alcune cose o comunque "ignorare" altri fatti non di vitale importanza.
    I comandamenti sono regole di comportamento che se non rispetti hai problemi con Dio ma non così vitali visto che esiste il perdono, giusto?. Mmh...mi paiono congetture...la sensazione è proprio quella che sostengo, si prende e si scarta un in modo assai personale..
    Guarda che nessuno (almeno credo) dice che il messaggio di Gesù non sia un messaggio positivo intendiamoci, ma non per questo siccome è positivo devo vederci qualcosa di "santo" che a mio parere non esiste?

    No di certo, peccato che quelli sono sacri e dovrebbero contenere parole illuminate rispetto agli altri testi. Cosa che abbia appurato non sia del tutto vera. E se qualcosa comincia a non essere vero, perchè mai non dovrei pormi delle domande sulla veridicità di tutto il resto? E' un pò come se cominci a levare dei mattoncini da una casa: poi crolla. Perchè comunque ci sono principi che non possono essere discussi anche se un pò di mattoni fanno crollare il tetto, l'importante sono le fondamenta? Attenzione che non vengano fagocitate dal terreno su cui poggiano. In sostanza mi pare così.
    Lo so fondamentalmente questi passaggi logici non possono essere compresi o accettati, perchè qualora fosse così ti allontaneresti da Dio.

    Più o meno è così. Libro Sacro=Parola di Dio o no? Che facciamo ci mettiamo a sindacare sulla parola di Dio o su ciò che ha fatto? No non penso sia possibile per un credente eppure è ciò che avviene. Il Vecchio Testamento si può "discutere" ah sì? Attento arriveremo al punto che poi potremo "discutere" anche sul Nuovo, un pò come stiamo facendo adesso con il Vecchio. E' quà il punto, cambiano i tempi e cambiano le parole, per rimanere al passo coi tempi si rielaborano concetti che altrimenti non sarebbero più attuali e "cagabili" dalle persone. Ma ciò solo per comodità.

    No non è l'effetto Rover ti ripeto, lui è un caso di "fede a prori contradditoria" che non starà in piedi manco dopo la seconda venuta di Cristo :D;)
     
    #10446
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2008
  7. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Ottobre 2008

    No, no, non mi conosceva, pensava fossi un'altra persona era tutta una storia strana ingarbugliata da pisciarsi sotto dalle risate tutto uno scambio di equivoci
    Io di piatti, pentole, cessi e pavimenti in vita mia ne ho lavati senza fiatare.

    ?? Dunque le uccisioni di Satana non sono uccisioni del corpo, è ovvio. NOn temete coloro che possono uccidere il corpo ma solo colui che può gettare l'anima nell'inferno. Satana uccide l'anima e il cuore delle persone che continuano a vivere ma vivono nel buio e nella tenebra come cadaveri. Ne incontro ogni giorno di morti viventi ridotti così che vagano nel buio.
    Il suo potere è stralimitato, ti spiego la differenza tra Satana e Dio: il primo se tu non vuoi non può farti nulla; egli ti tenta ma tu hai il potere di non cedere alla tentazione, ma devi avere uno spirito forte. Se sei un debole ti cucina in padella. Dio invece può tutto, qualunque cosa: può farti diventare un facocero ora se lo vuole, anche se tu non vuoi. La maestà e la bontà del suo amore però rispettano sempre la tua libertà. Tu hai quello che hai scelto. Che poi lo hai scelto sotto l'influenza della tentazione di Satana perchè sei debole e non hai saputo resistere...è un'altra storia.
    Perchè il Signore ha permesso a Satana di tentare gli uomini e non l'ha distrutto in 0 secondi? Non posso dirlo con assoluta certezza, ma mi sembra chiaro che Dio ha rispettato la libertà di scelta di tutti, anche quella assurda e mortifera di Satana.

    Si vabbè ma che ti sei rivisto Scarface di recente? Guarda che quello non è Dio, è un mafioso è diverso.
    Io mi guarderei e mi farei meno film se fossi in te e studierei di più teologia e filosofia se volessi capire certi argomenti.

    Si, so cosa significa porgere l'altra guancia. Non significa che tu non puoi usare la forza quando sei nella Verità, significa solo che, dall'alto della tua nobilità d'animo e di spirito, perdoni chi ti offende e gli concedi di offenderti di nuovo se lo vuole, perchè rispetti la sua libertà anche se è meno nobile di te. Ma è una tua scelta. E' sempre tutto una nostra scelta.
    Si, sono pronto anche a morire per la mia fede.

    La vita, la realtà, il mondo, le cose tutto è racchiuso in estremi. Bianco o nero, Luce o Tenebra, Amore o Morte, Vita e Sogno, con Dio o non con Dio, Verità e Menzogna. Devi solo scegliere da che parte stare. In mezzo ci sono solo gli indecisi e gli smarriti.
    Il crociato è solo un guerriero che combatte per la Verità. Voi adesso risponderete assurdo combatte per la sua verità
    Mah...è ovvio che la Verità per sua natura non può essere plurale. La Verità è Donna. E' come se uno dicesse di amare 2 donne con lo stesso amore. Idiozia. O ne ami una o ne ami un'altra e se la ami davvero è per sempre, fino all'eterno pensiero di Dio che ha pensato tu e lei insieme da sempre nell'eterno. Perchè l'Amore viene da Dio, la nostra è solo una risposta.
     
    #10447
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2008
  8. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Ottobre 2008

    può essere, penso che tu ne conosca se lo scrivi.
    ci sono anche i pedofili, ripeto.


    mi fa un po' senso la scena di te che giri tra le tende a guardare i preservativi usati... :)

    comunque, hai ragione su tutta la linea: sarebbe interessante sapere quanti bambini sono nati grazie al giubileo dei giovani infatti! chissà, magari hanno giubilato un po' troppo..


    :D:D:D
    torniamo alla marmottina che incarta la cioccolata??
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    18 Ottobre 2008

    è una tua sensazione, e vabbene: è comprensibile.
    Non è così. Non ho mai parlato di "ignorare" certe cose.
    Te lo ripeto: non puoi prendere della religione quello che vuoi e dire che il resto "non è vero"

    L'idea che avere fede sia una "gran comodità" ce l'avete voi... io infatti sostengo il contrario. :D



    e non vedercelo!
    vivi benissimo lo stesso! ;)
    (adesso)
    Aver fede non è come avere un lavoro, che se non ce l'hai muori di fame. nessun cristiano te ne dovrebbe mai fare una questione di forza.

    Mi spiace, ma se stai cercando di farmi dire che tu sei inferiore/in difetto rispetto a me... NON LO PENSO, non lo penserò MAI e non lo dirò MAI.
    Non ti giudico meno meritevole di nulla, non ti giudico destinato all'inferno (scherziamo???), non ti considero una cattiva persona né tantomeno uno incapace di amare o cose simili.

    Ti giudico, mettiamola così, "in errore"... dico, questo sì, che "sbagli" e che "ti stai facendo una cazzata".
    Come l'esempio sul "io mi drogo"... ti ricordi?
    Non vuoi pietà, e non ne avrai da me: tranquillo ;)


    Seguendo l'esempio delle torte: :D
    La torta di un credente NON E' AFFATTO più buona della tua.
    Semplicemente, stando all'esempio, un credente sa cosa sta mangiando... e ha capito "come mangiarla"
    Un non credente non lo sa, e se la torta gli fa schifo se la piglia col cuoco, gli dice che è un bastardo, che è sadico perché gli ha cucinato una torta schifosa e poi glie l'ha fatta mangiare... e non si è accorto che magari gli ha appena ficcato sopra una salsa che con quella torta fa schifo o sta bevendo una birra che con quella torta non s'accompagna.
    Più o meno.


    Quest'ultima frase dimostra che... ancora stai pensando a un Dio lì col bilancino in mano, che come sgarri TRAC, se lo segna e ti fotte.

    Senti qua: dubitare della parola di Dio è NORMALISSIMO per un credente. Il punto sta nel vincere il dubbio, non nel non averlo.

    Il discorso NON era quello che stai facendo tu.
    Dunque:
    ti rispondo per MIA parte, non sonoun teologo, am certe questione me le sono poste pure io. ti ho diviso 'sti 3 punti, ti rispondo step-by-step

    1) NON SI METTE IN DISCUSSIONE. Dio ha parlato agli uomini in lingua e parole comprensibili a loro. Gli uomini hanno raccolto un testo che ha un casino di autori diversi.
    Se Dio avesse dettoa Mosè: "11- Non guardate i siti porno su internet"... quello che cazzo avrebbe compreso?
    oppure: "12- Non praticate la fecondazione assistita"


    2) Non crolla una sega. E' tutto vero, per chi ci crede.
    Ci sono cristiani che credono nelle prove storiche del Diluvio Universale (sono questioni dibattute, nella comunità cristiana, comunque). Ci sono cristiani che invece hanno una fede più fragile magari, e sperano un giorno di vincere questi dubbi.
    Io non ho mai detto che certe verità sono trascurabili.
    O detto che sono discutibili, senza che da lassù scatti il fulmine.


    3) Se la tua idea di "cristiano" è di uno che ha trovato nella Bibbia il Manuale delle Giovani Marmotte, che ha una risposta a tutto... beh, ti sei fatto un'idea dei cristiani che non corrisponde alla realtà.
    Non mi meraviglia che tu sia anticristiano.
    Anche io lo sarei, se i cristiani fossero quelli lì
    .


    (NB: ma io che esiste 'sto problema LO DICO DA QUANDO HO INIZIATOA POSTARE QUA)


    la seconda parte della frase non ha nulla a che vedere con la prima ;)
     
    #10449
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2008
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    18 Ottobre 2008

    però ragazzi scrivete troppo :nono:
    uno sta fuori una sera, e la mattina dopo scorre i post all'indietro e non vede mai cambiare l'ora 21.59; 21.55; 21.53...
    OOOOOOOOOOOOH!! DATEVI UNA CALMATA CRIBBIO!

    :D:D:D

    troppe cose a cui rispondere, mi reinserisco da qui :ehm:
     
  11. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Ottobre 2008

    Ok, prendo nota.


    Quindi ciò di cui parla Giovanni nell'apocalisse non è vero. L'Armaggeddon, La Bestia, Gli Angeli che uccidono ecc. Bene.

    Come a dire: "soffrite in questo mondo come cani, il corpo non conta, l'anima è l'importante" La solita vecchia logica per assogettare le masse. Fatevi ammazzare, trucidare, violentare che poi ci penso Io, per questo vi farò un bel regalo quando morrete: la vita eterna. Bel ragionamento complimenti. Lo ripeto: "poi uno dice che diventa satanista."

    Mettiamola così, sostituiamo alla parola "Satana", La parola: Religione.
    rielaboriamo il concetto rendendolo vero e non etereo ed otterremo più o meno:
    "La Religione ha ucciso le persone, che vivevano nel buio e nella tenebra come cadaveri. Tanto..erano solo morti viventi che vagavano nel buio".

    Satana gli serve ("serve" in tutti i sensi...non so se ci siamo capiti) e sotto argomento meglio, altro che rispettare il libero arbitrio degli uomini! Che poi è un artificio.
    Dio ti lascia libero di scegliere sapendo già cosa sceglierai..bell'arbitrio...

    1) La trama di Scarface non è un esempio calzante, non c'entra niente con quello che ho asserito prima;
    2) Se Dio può apparire "mafioso" è perchè alcuni ragionamenti appaiono sconclusionati;
    3) Films? Ma quali films! Mi baso su quello che asserite voi cristiani sono 10 pagine che lo argomento!

    Dio punisce i peccatori e li manda da Satana all'Inferno, si o no? Satana gli serve per eliminare la "feccia" dal Paradiso. Gente non degna di stare con Lui.

    Poi girarci intorno finchè vuoi, possiamo girare la "frittata" teologica come vuoi ma il punto è che se poi le cose incredibili che dite ve le rammentiamo, siamo noi che non conosciamo la teologia...ma fatemi il piacere...

    Ti ribadisco che sull'apocalisse di Giovanni ci sono vari "angioletti" (che se non sbaglio in qualche risposta fa asserivi che sono buoni e candidi) che fanno fuori quasi l'intera popolazione mondiale, ed inoltre Il "numero uno" (alla fine è Lui l'arefice di tutto pure di Satana stesso) sostanzialmente lascia mano libera alla Bestia (l'anticristo) di "purgare" il mondo.
    Poi la povera "bestiucola" viene sconfitta, ma..attenzione solo all'ultimo secondo (non è colpa mia se pare 'na telenovelas, la prossima volta cercate di essere seri).


    Bravo, ogni tanto in questo forum sì misericordioso, nei confronti di noi poveri peccatori, fatti un giretto altrove.

    NO. Questo è quello che pensi tu ma è errato.
    Il mondo è un insieme di sfaccettature e di persone "grigie" altro che nero e bianco. La diversità, la complessità, capire le ragioni degli altri, discutere per arricchirsi ecc.

    Dreki intervieni tu e riportalo alla ragione altrimenti se esiste un paradiso questo non lo raggiungerà mai.:D;)

    Se se vabbé....questi assolutismi nel mondo di oggi non servono a nulla...
    Un amore, due amori no. No l'idiozia nasce dalla presunzione di sapere tutto, quando non si è certi di nulla. Non sai manco se andrai in paradiso o no...lasciamo perdere va...
     
  12. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Ottobre 2008

    Rover in mezzo ci sono solo gli indecisi e gli smarriti? ma stiamo scherzando? o uno è il BENE o uno è il MALE....ah e x Dreki, questa storia della fede come valore assoluto uguale per tutti, altrimenti non lo è deve finire
     
  13. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    18 Ottobre 2008

    Buaaahaha :rotfl::rotfl: scusa non per prenderti in giro...ma mi sono immaginato la scena se fosse successo....uaahahaha....
     
  14. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    18 Ottobre 2008

    Ciao caro Xan non l'ho detto io l'ha detto Gesù Cristo, di me ti puoi anche non fidare se non ti fidi di Lui è un macello
    Chi non è con noi è contro di noi
    Semplicissimo e lampante. Chi non è con noi (con me, cioè con la Verità, dato che Lui ha detto Io sono la Via, la Verità e la Vita) è contro di noi ossia nella menzogna e nell'errore. E' una cosa mega semplice.
    Ora naturalmente non è che dobbiamo andare in giro a sterminare i cattivi su, i peccatori si amano e si (ri)chiamano alla conversione, a seguire la Via della Verità. Anche io ovviamente sono un peccatore che deve sempre progredire nel cammino di fede verso Cristo e sempre più unirmi a Lui e amarlo, su che c'è di strano?
    Oh ma che cosa c'è di così complicato in questo da discuterci per 400 pagine?
    BOH
    Scegliete una volta per tutte da che parte stare e inizia la battaglia, no? Ma chi sceglie deve essere coerente e cosciente fino in fondo di ciò che ha scelto e delle sue conseguenze.
    Questo è il modo in cui vedo le cose.
     
    #10454
    Ultima modifica: 18 Ottobre 2008
  15. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    18 Ottobre 2008

    L'ha detto Gesù? ok....allora il bambino che sta morendo di fame e non può ne essere battezzato ne altro, e non sa un cazzo della nostra religione...è il male no? xchè Gesù non lo segue, non conosce la sua parola...

    Cosa intendi x "CHI NON è CON NOI E CONTRO DI NOI"...cosa intendi x "con noi"
     

Condividi questa Pagina