1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

17 Ottobre 2008

:D:D:D:D

2. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Ottobre 2008

Massor io credo che tu non sai di cosa stai parlando. Il cristianesimo non è affatto una concezione personale, ma dico stiamo giocando? Il cristianesimo è una Verità della quale tu ti metti al servizio e che ti inonda e travolge e ti plasma e ti fa nuovo.
    Fine.
    Non esiste un tuo e un mio (solo nel senso che la stessa Verità plasma te diverso da me, ma la Verità è la stessa) e non esiste un esterno e un interno, sei fuori strada. L'interno è l'esterno, gli opposti sono l'Uno.
    Io sbandiero la mia fede e dovrebbe farlo ogni cristiano. Non si accende una candela per metterla sotto il secchio ma per metterla sul monte perchè faccia luce a tutti. Se tu preghi esclusivamente solo nella tua camera non serve a molto. Ognuno deve testimoniare, ossia vivere fino in fondo la fede in ogni ambito.
    Altrimenti lascia stare.

3. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Ottobre 2008

uahuahua se sei cristiano potevi dirlo prima, allora dove è il problema?
    Non ti è piaciuta la mia espressione? Intendevo cristiano molto determinato

Cmq parlavo in genere non solo a te io uso spesso il tu generico ma non si capisce misa, non capisco come dei non cristiani possano giudicare i cristiani o il cristianesimo se non lo vivono, la fede è un incontro con una Persona (questa frase potrebbe essere il leit motiv del topic)

4. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

tu dici di essere un cristiano con le palle...magari la tua fede rischia di vacillare a causa di una minima oscillazione...non si sa mai....;)

5. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Ottobre 2008

Ah, quale sarebbe questa minima oscillazione? Mi fai degli esempi per favore?
    Minime oscillazioni? Io nella mia vita di fede ho avuto terremoti, maremoti, tempeste, fiamme e dolori e tristezza e morti e rinnovamenti e trasformazioni e segni e pianto e gioia e luce e tenebra e colore e grigio e arcobaleno e pioggia e nuvole e vento e fiori e Bellezza e sfacelo, incubi, sogni, rivelazioni, visioni, vetri infranti, speranze, ansie, angosce, sconvolgimenti e rivolgimenti di ogni tipo altro che minime oscillazioni.
    Già il fatto che sono saldo qui a rispondere a 3484983 interventi senza vacillare dovrebbe essere una ottima prova di questo, ma voi vedete solo quello che preferite vedere.

Boh

Ultima modifica: 17 Ottobre 2008
  6. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

ma va.....non hai mica ragione sai...tu vivi la tua cristianità in un modo io in un altro...l'importante è seguire la strada di dio.....io faccio già del bene...io vado quasi ogni giorno nel mio oratorio a tenere i bambini dato che ho fatto da 1 settiman la cresima.....io non vado a dire ai bambini....non fate questo pregate ogni sera....andate a messa sempre...io lascio che crescano secondo i loro ideali non li voglio manipolare....se devono essere manipolati che lo faccia qualcun'altro non io....l'esterno e l'interno sono un altra cosa e una stesssa cosa allo stesso tempo...curare l'esteriorità e trascurare l'interiorità è sinonio d i superficialità, e l'opposto lo stesso ci deve essere un equilibrio

7. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.618

17 Ottobre 2008

la risposta è ENORME, coinvolge tantissimi ambiti... è come se mi chiedessi "che ne pensi dei politici"... e in questo momento sono proprio impossibilittato a rispondere come vorrei.

La faccio veloce: trancio giudizi a go-go.
    Ci sono sacerdoti a cui ho quasi aperto il cuore, ma la Chiesa nel suo complesso secondo me ha oggi il difetto di non saper più parlare alla gente. Col risultato che, anche chi ha in sé la fede, va a cercarsi le risposte altrove.

Scriverò di più, promesso ;)

8. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

tu non vedi solo quello che vuoi vedere,no???;)sei dio in terra...vuoi dire che la tua fede non ha mai avuto dei momenti in cui volevi mollare??se è così non farmi ridere!

9. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

17 Ottobre 2008

P.S. Tanto che oggi sono al cazzeggio ti ho trovato un regalino: con una ricerca di 40 secondi su google ho scoperto (da persona totalmente ignorante sulla religione egiziana) che i contenuti del documentario sono tutt'altro che confermati. E, anche qui, non è che i contenuti corrispondano al vero e poi c'è una minoranza di cristiani fondamentalisti che li nega... semplicemente allo stato attuale quella non sembra essere la storia del Dio falco.
    Dopo di che, la cosa ha un'importanza relativa... se non nel convincermi sempre di più che internet ha tutt'altro che risolto i problemi della disinformazione.

Guardian's Ancient Egypt Discussion Board: Jesus is Horus?

Qui puoi vedere una bella discussione tra persone che non ho idea di chi siano ma sembrano essere quantomeno addentro alla questione egitto. L'ho letta di getto ma sembra carina perché il primo post smonta gran parte la teoria del documentario (in effetti wiki stessa.. non male come fonte dal momento che la sua iperfrequentazione lascia traccia spesso nelle voci definitive dei dibattiti in corso... il suo valore è più statistico che scientifico ma è già tantissimo), dopo di che vengono suggerite una marea di correlazioni altre con il cristianesimo che, come aveva accennato Dreki, ti dirò... tangono poco il cristiano :P

10. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Ottobre 2008

Non sarà la gente che non ha il coraggio di stare di fronte alla Verità e di accettare il peso della croce? Io non sono un buon predicatore, mi piace di più essere guerriero ma so bene di cosa parlo. Le persone hanno paura della fede e hanno paura di lasciare le loro certezze, tutto qua. In passato anche io ho avuto dubbi di questo tipo, quindi so di cosa parlo non parlo a sproposito, credimi.

Allora tu hai parlato di minime oscillazioni che avrebbero dovuto far vacillare la mia fede. Ora che c'entra questa cosa di momenti in cui volevi mollare? Questa ti pare una minima oscillazione? Vabbè
    Cmq io non ho mai avuto momenti in cui volevo mollare la fede (ho avuto un lungo periodo di buio e di sonno prima della fede) neanche un secondo, è stata troppo grande la grazia, la benevolenza, la pace, la serenità, la gioia e l'amore ricevuti per mollare anche un solo secondo. Però ho avuto dubbi molto profondi e dolori questo è normale, ma in questi momenti ho sempre chiesto a Dio di illuminarmi e darmi la forza come è normale che ogni cristiano faccia in questi momenti, altro che mollare.

11. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Ottobre 2008

tutti hanno avuto dei dubbi...ma credo che i possano superare....le persone non hanno paura di portare la croce...mail problema è che la chiesa diffonde questo messaggio in modo asettico senza emozioni..poi la chiesa è sempre stata un business

p.s.=attenzione non ho scritto la chiesa con la maiuscola.....ma intendo la chiesa dela papa e sacerdoti ,ecc...non la gente comune

12. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2008

Oh, hai capito finalmente! Rover84 ha sempre la risposta pronta come se fosse onniscente, quindi è per forza divino... ecco il punto di questo topic: lasciate il cristianesimo e convertitevi al roveresimo:hihi:.(scherzo, eh Rover:), però ogni tanto dai certe risposte come se fossi una persona che sa tutto)

Comunque, una domanda seria per te, Rover: come mi pare di avere già detto, mi sto per sbattezzare, perché penso sia una scelta soprattutto di coerenza. Secondo le dottrine della chiesa cattolica, per questo andrò all'inferno, ma io penso: ammettendo che esista il dio esattamente come lo concepisce un cattolico, quindi un essere infinitamente buono. Se è così, è un essere decisamente altruista, e in quanto tale desiderà solo il mio bene e la mia felicità. Dopo essermi sbattezzato, io sarò più felice, quindi anche lui dovrebbe esserlo. In termini semplici, io alla fine finirò all'inferno alla fine oppure no(sempre ammettendo che dio e l'inferno esistano, e io come sai penso che non sia così)? Sembra una domanda stupida, ma non lo è affatto:).

13. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Ottobre 2008

Dunque. Se tu ti sbattezzi non cancelli il sacramento. Il sacramento di Dio è un sigillo incancellabile. Lo cancelli solo per gli uomini quindi il problema per Dio non si pone affatto e ti consiglio di risparmiarti la fatica delle trafile burocratiche tanto non ti serve a niente e non cambia le tue scelte di vita. Battezzato o no tu sei sempre libero di scegliere, non dare retta a quelli dello UAAR. Ma tanto spesso la soluzione della gente è non scelgo niente e mi lascio scegliere da tutto ah che bello sentirsi così liberi Si vabbè

Ora se tu decidi liberamente e con coscienza di rifiutare Dio, il suo Amore e il suo disegno per te tu compi un peccato grave (a parte che non saprai ai quanta infinita Bellezza ti perdi) e dunque scegli tu la separazione da Dio (L'inferno è questa condizione di eterna lontananza dell'anima da Dio, non è un luogo fisico naturalmente). Dio che è Padre che ti ama fino a rispettare la tua libertà anche se scegli di stare lontano da Lui per sempre ti da solo quello che tu stesso hai scelto. Hai fatto tutto tu, hai scelto tu, e sei libero.

Ora se hai scelto questo poi non ti dovresti lamentare quando la tua anima patirà l'eterno tormento. Dal momento però che Dio è Amore e Misericordia assoluta potrà, se lo vuole, trovare il modo di salvarti lo stesso. Può farlo in mille modi: per esempio nel corso della tua vita o poco prima di morire si può manifestare a te con segni più evidenti così che tu ti converti e credi. Oppure ti fa fare una vacanzetta in Purgatorio prima del Paradiso. Finchè c'è vita c'è speranza. Insomma il cuore dei suoi disegni mica li posso scrutare io, non posso mica risponderti con certezza. Lui lo sa. Chiediglielo.

14. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

17 Ottobre 2008

Attenzione: il numero da lei selezionato è inesistente.

...

...

...

15. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Ottobre 2008

:rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questa Pagina