1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Ottobre 2008

    Io voglio solo cercare di creare tra tutti delle discussioni su cui parlare senza pregiudizi ne paletti di ogni genere, e questo al di la della fede che uno può avere o no, ed è una cosa che si sente dentro e nessuno deve giudicarla o metterla in dubbio. Cerco solo di pensare con la mia testa e trovare delle risposte logiche in base al periodo (triste) in cui viviamo. COme per esempio potrei anche dire, esattamente come il fatto dei rapporti prematrimoniali: allora, se un bambino nasce in un angolo sperduto del pianeta e non segue (perchè non può) la parola di Dio, del nostro Dio, significa che sarà condannato all'inferno perchè poverino non va in chiesa, non prende l'ostia, non è stato battezzato, e quindi pagherà la sua sfortuna? NO! ciò che intendo dire è che se Dio conosce davvero i nostri cuori saremo giudicati un giorno in base a ciò che abbiamo fatto, non in base al nostro essere cristiani o non esserlo.
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    no, aspetta: hai ragione, ovvio.
    Ma: "non sapere" e "sapere ma non fare" sono 2 cose diverse.
    il tuo discorso non fa una grinza... dal punto di vista umano. Leggi il mio post immediatamente sopra, in parte riguarda proprio questo ;)


    "Dove sei andato a prendere la parola di Dio?":
    6° - Non commettere adulterio
     
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    3 Ottobre 2008

    meno male...
     
  4. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    Xan, Dio non è un magistrato. Il suo compito non è quello di punirci se sbagliamo.

    Non ho citato il figliol prodigo a caso: le parabole di Cristo sono racconti che "spiegano" Dio con parole semplici... perché parlava a gente semplice, pescatori e pastori (se avesse parlato come parla Rover, lo avrebbero mandato a fare in culo senza tante cerimonie e sarebbero tornati alle reti e alle barche :D)

    Dio non esiste per punire. Dio è amore, e l'amore non è giudizio sulla base del merito. Rover forse si stupirà quando in Paradiso vedrà anche Reinhart, che canta in growl e parla di fica e sesso premiatrimoniale insieme col ladrone che era in croce accanto a Cristo.
    E magari reagirà come l'altro fratello, quello che disse al babbo più o meno: "ma che cazzo!" io mi faccio un culo così per servirti, quello invece ha fatto tutt'altro... e tu lo premi??"

    Spero di essere là a godermi la scena.
     
  5. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    3 Ottobre 2008

    Infatti Dreki era principalmente a Rover che mi riferivo, tu assieme a Xan e pochi altri, siete eprsone con cui si può parlare civilmente. Qualunque siano le nostre idee, e spesso sono diverse, riusciamo a conversare civilmente e capirci ponendoci dubbi e quesiti senza offenderci. Purtroppo alcune persone non ci riescono.

    Capisco il punto di vista cristiano e in base a quello e agli insegnamenti di Cristo, se mi sto sbagliando e Dio esiste, questo stesso Dio capirà il mio comportamento perchè pieno di amore e onniscente, quindi in grado di leggre nel mio cuore. Come ho già detto io non mi considero anticristiana ma anticlericale, non contesto o disprezzo le giuste e belle parole delle Sacre Scritture, che sono belle e giuste come altre parole di Ghandi o Osho e simili, io contesto la lettura che ne hanno dato gli uomini, la corruzione che la chiesa cattolica ( e per questo la scrivo minuscola) ha protratto per anni. nessuno può negare che gli insegnamenti della chiesa, il catechismo, ecc, sono stati "scelti" da uomini che come dici tu non sono infallibili. E non sto a rirpopinare gli errori di traduzione come la cima al posto del cammello ecc.
    Spero anche io, se esiste un aldilà a vedermi Rover che si vede arrivare in paradiso quella sagoma di reinhart ;)
     
  6. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    3 Ottobre 2008

    Ancora una volta ti do ragione, ma non ci prendere l'abitudine eh! Secondo me se l'amore è vero, uno, uomo o donna che sia, dopo essere rimasto vedovo non ha voglia di risposarsi perchè nessuno potrà mai farlo sentire come faceva l'amato deceduto. In casa ne ho uno splendido esempio: mia nonna è rimasta vedova a 36 anni e, nonostante parenti ed amici gli consigliassero di risposarsi, non lo ha mai voluto fare perchè per lei nessuno può prendere il posto di mio nonno; e ci tengo a precisare che mia nonna non è una cattolica praticante, nata e cresciuta cattolica ha sviluppato più una sua spiritualità che ovviamente si fonda sul cattolicesimo.
    Mi sono semrpe detta che lei era un'esempio splendido di amore con la A maiuscola e mi auguravo di poter sperimentare qualcosa di simile... forse forse sono stata così fortunata da esserci riuscita ;)
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    promesso! ;)
     
  8. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    3 Ottobre 2008

    Quoted for truth. E uno.

    Quoted for truth. E due.

    Quoted for truth. E tre.

    P.S. "Quoted for truth", in inglese, sta ad intendere più o meno "quotato per evidenziarne la veridicità".


    Dreki, sto ridendo da cinque minuti ininterrottamente :rotfl::rotfl::rotfl:
    Questo sarebbe un best post immediato!
     
  9. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    Tommaso non dimostra la divinità di Cristo...ma l' esistenza di un Dio motore immobile...
    La divinità di Cristo è accettata per Fede....
    E su questo non si può discutere...o lo si accetta o no...
    Il dialogo serve a trovare compromessi...
    Qui ogni compromesso negherebbe il punto di partenza.
    Gesù o è il figlio di Dio o non lo è...
    Tertium non datur....
     
  10. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    Perchè gli ha chiesto lui di salvarlo...
    Nessuno viene salvato se non vuole esserlo...
    Si chiama peccato contro lo spirito la non volontà di esser salvati...
     
  11. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    Il cristianesimo senza chiesa cattolica è un uomo senza testa....
    La chiesa cattolica non è invenzione umana, ma fondata dallo stesso cristo il quale ha promesso che gli inferi non avrebbero prevalso su di essa e che tutto quello che sarebbe stato legato in terra sarebbe stato legato in cielo.
    Se ci piace la bibbia, deve piacerci tutta...non solo una parte...
    Ci sono parti he piacciono poco al "mondo" ma tant' è...la verità è scomoda...
    Altro passo scandaloso per il "mondo" è quello dove cristo disse di non esser venuto a portare la pace, ma la spada...

    Questo è lo "scandalo" della croce....
     
  12. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    strano... e dopo 25 pagine di questo topic sull'argomento sesso, oggi il papen se ne esce con l'ennesima diatriba contro i contraccettivi... secondo me ci legge :D :D :D
     
  13. margauswe

    margauswe
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.634
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    3 Ottobre 2008

    sia come sia ma io tra gli insegnamenti di Cristo e l'operato della chiesa ci vedo una bella differenza
     
  14. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    Parlate ai cristiani come se DIo fosse entità sconosciuta...Dio è venuto sulla terra!!!!
    e ha parlato "IO sono la VIA,la Verita' e la Vita...
    NESSUNO!!! VA AL PADRE se non per mezzo di me!"

    « Andate per tutto il mondo
    e annunciate il Vangelo, a ogni creatura
    chi crederà e si farà battezzare, sarà salvato
    Vangelo di Marco (16,15-16) »

    credere è dunque conditio sine qua non della salvezza....
    Senza volontà di salvezza non ci si salva....

    Questo non solo è una verità di fede ma è ipsissima verba iesu(parola dello stesso Gesù).
    Un cattolico NON può non credere a questo se si dichiara tale...
     
  15. christian.k

    christian.k
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    544
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    laddove gli insegnamenti sono infallibili(dogmi) non possono sbagliare....
    Lo ha promesso Cristo "Le porte degli inferi non prevarranno(...) a te darò le chiavi del regno dei cieli: tutto ciò che legherai sulla terra sarà legato nei cieli, e tutto ciò che scioglierai sulla terra sarà sciolto nei cieli"

    Credere a Cristo ma non nella Chiesa significa non credere a tutto quello che Cristo ha detto....dunque di fatto è non credere alla sua divinità...
     

Condividi questa Pagina