1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    30 Settembre 2008

    Mi sono espresso male io: volevo comunque parlare della tua posizione sul pensiero cristiano, per cui non dovevo usare la prima persona.
    Comunque sia io non mi aspettavo qualcosa di molto dissimile da quello che ho trovato in questo topic, ho troppa stima di un ponderato distacco dalle idee cristiane per figurarmi i suoi seguaci come dei satanisti che uccidono la gente e bruciano le chiese. :D;)

    Dovevi immaginarlo. :hihi:
     
  2. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Settembre 2008

    EEEH?
    1) ho fatto una DOMANDA ("stai dicendo che ...?")
    2) le accuse di debolezza sono state fatte eccome, molti post fa e non mi ricordo da chi
    3) TU hai parlato di libertà


    Elnarion, non so come mai ma di recente ogni tuo post mi sembra un passo insietro verso l'incomprensione reciproca. come se volessi per forza incasinare le cose.

    adesso mi dici che ciò che unisce i fedeli (UNIONE) non è forza ma debolezza... e per sostenerlo dici una cosa tremendamente banale, da bar sport come: "la maggior parte dei cristiani oggi non è consapevole".

    ne conoscerai qualche milionata, presumo.
    o l'hai letto... dove? sui sondaggi di "Anticristiano Oggi" e "Pagano 2000"


    ma per favore.
    perché non possiamo discutere seriamente?
    TE LO RIPETO: non esiste il cristiano al 20%. se lo è... non è tale, non contiamoci balle.
    io parlo di fede. non di hobby o di "religiosi per contesto culturale". quelli non sono credenti: e dunque CHE COSA C'ENTRANO?
    se un ha fede, HA FEDE... ma ancora non ci siamo capiti???

    io ti parlo della forza della fede...e tu mi rispondi portandomi a esempio chi fedele non è?
    :roll:
     
  3. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    30 Settembre 2008

    io, come detto, non sono "di parte".
    bruciare le chiese è un crimine per legge.
    pensare che chi crede in Dio abbia un perverso che non sappia far altro che nutrire il suo ego di fandonie o che so io... no.


    per questo ho parlato (chiedendo chi la pensava così) di Cristianesimo come male sociale. un "male" non si può tollerare: si DEVE estirpare, curare, debellare, distruggere.
    Non arginare: se non dà fastidio, stia pure lì.
    Se qualcuno davvero pensasse che il Crsitianesimo è un male sociale, dovrebbe (a rigor di logica) far di tutto per estirparlo. Non per curare sé stesso è basta.
     
  4. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    30 Settembre 2008

    Sei libera di pensarlo e dirlo. E' anche più rassicurante di diverse posizioni a metà strada. Infatti è più facile passare dall'odio estremo all'amore estremo che muoversi dalla mediocrità verso la verità.

    Dio è molto di più che una entità metafisica, cara. Dio è Amore :beer: (In questo forum non avete una faccina che esprime amore o un cuore, siete proprio metallari cattivi allora)

    Questo perchè la leggi senza lo Spirito e non puoi andare oltre il significato letterale e te ne sfugge la comprensione profonda.
    Non provare a dire che una vedova virtuosa come Giuditta fosse una puttana. Infatti non consuma alcun rapporto con Oloferne, ma lo seduce per ucciderlo.

    Nessuna scienza è superiore a Dio: nessuno può conoscere il mondo meglio di chi lo ha voluto, creato, amato.

    Le gravi malformazioni e anomalie di questo tipo risalgono all'entrata nella creazione della morte e del peccato attraverso il peccato originale. Tale gesto infatti non si limita a sporcare la veste candida degli uomini esponendoli di continuo alla tentazione ma fa entrare anche nell'ordine della natura la corruzione e la rovina. Tuttavia è sempre possibile guarire affidandosi a Dio. Penetrare e conoscere del tutto il mistero del dolore dell'innocente e del giusto è cosa divina e non soltanto umana.

    Si, le donne sono fragili e belle come fiori e cristalli. E ripeto, tu non conosci il segreto della fragilità se pensi che essa sia mera debolezza.
    Mi sembri una tipa tosta, come piacciono a me! Si, mi piaci. Non mi piacciono per niente le gatte morte sai? Sono noiose e si fanno avvicinare subito. Mi piacciono le tigri che graffiano e le pantere.
    Angela Gossow? Una pivellina buona per fare la calzetta. Per te che sei così tosta ci vuole di più: conosci Diamanda Galas? Te la consiglio! O forse per te è troppo cattiva questa donna e non sopporteresti la sua arte piena di oscurità (quella vera, non le messe in scena da pagliacci di molto metal tutto trucco, catene e pelle nera e 0 serietà)...? Forse in realtà sei uno zuccherino e dovresti ascoltare altro e lasciarti cullare da altro, da qualcosa di più dolce, come lo zucchero e le caramelle...allora ti dedico una splendida canzone di Dylan, Just like a woman - Proprio come una donna (che è anche una poesia, leggi le parole, capisci l'inglese no, sei una persona colta...are you a real woman or do you break just like a little girl?) YouTube - Blonde on Blonde - 08 Just Like a Woman
    Baci da Rover! :)
    (Diamanda Galas)
     
    #9259
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  5. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    mi dispiace allora non volevo fraintendere..ma resta quello che ho detto per il resto


    no no no..tu dici che è una banalità..io dico che è una realtà molto estesa..fra TUTTE le persone che ho conosciuto con le quali ho parlato di fede(tranne i preti ovviamente:)), e sono veramente tante, e quindi diciamo, un "campione" di popolazione, solo 3 persone mi hanno dimostrato una fede solida consapevole..3!! non sono discorsi da bar, è un fatto che ho costatato nella vita...non ti porto come esempio chi fedele non è..ti porto come esempio parte di quello che oggi è chiamato cristianesimo

    mi dispiace, ma io non sto cercando di mettere confusione, e non mi pare di aver detto cose fuori di ogni logica
     
  6. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    30 Settembre 2008

    Beh, Dreki, ma fermati un attimo a pensare: se uno pensa che il cristianesimo diffonda menzogne e ne disprezza i dogmi, va da sè che lo considera anche un male sociale. Però bisogna anche essere realisti: come fare ad estirpare qualcosa di così radicato nell'immaginario comune (e non tanto per i suoi meriti, quanto per il bombardamento culturale di cui è oggetto - potenza del Vaticano...)? E' impossibile. Allora si cerca almeno di tenerlo al suo posto, di non farlo sconfinare i campi che non gli competono.
     
  7. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    Elnarion, io però non ho detto che il cristianesimo mi fa vomitare. Ho detto che la Bibbia - come testo - mi fa vomitare.


    così, giusto per precisare :)




    Rover84, l'ermafroditismo col peccato originale c'entra più o meno come me con la cucina :D :D :D



    e non ti preoccupare per Diamanda Galas (che apprezzo moltissimo) né per Angela Gossow (che ascolto un po' di più)... ma soprattutto, non ti preoccupare per la mia dolcezza... tanto è inesistente (quanto dio, più o meno :D)


    cmq sulla poca conoscenza della loro fede da parte dei credenti cristiani sono perfettamente d'accordo con Elnarion... e lo dico per esperienza diretta, visto che ho fatto 3 anni di catechismo ed 1 di teologia di base...
     
    #9262
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  8. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    mi puoi spiegare cosa sia la corruzione e la rovina nella natura?

    EDIT:
    afferrato;)
     
  9. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008


    de nada :)


    anche se adesso mi sa che verrò bombardata di richiesta di spiegazioni sulla differenza fra aborrire la bibbia ed aborrire il cristianesimo :hihi::hihi::hihi:
     
  10. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    30 Settembre 2008

    Uffaaa ma leggi quello che scrivo? Allora mi sa che non sei più il mio tipo a me piacciono le donne che sanno anche cucinare e occuparsi della casa

    Ma Dio è esistente al massimo grado! Quindi anche la tua dolcezza!
    Vaaa bene

    Che bellezza! E poi? Cosa è successo?
    Lo hai fatto perchè per distruggere il nemico devi prima conoscerlo, vero? Purtroppo però Dio è infinitamente diverso da ogni cosa umana che si può apprendere. Puoi anche leggere la Bibbia da cima a fondo e studiare valanghe di volumi di teologia ma se lo fai senza fede e senza amore non ti servirà a niente e ti darà sempre una conoscenza dell'argomento incompleta ed inesatta. Solo chi ama conosce, perchè Dio è, in ultima essenza, solo Amore
     
    #9265
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  11. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    Ragazzi, ma lasciarlo nella sua beata e bovina """fede""" a questo qui?...tanto qualsiasi cosa voi diciate, ispirata da altri Dei o dalla più ferrea logica, vi risponderà sempre come un bambino capriccioso:'Tu conti fino a mille? e io fino a mille e uno!'...'Tu hai studiato i libri di catechismo? e tanto non ti servirà a nulla, perchè dio è amorecuoresole!'...
     
  12. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    30 Settembre 2008

     
  13. Elnarion

    Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.069
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    vabbè..nulla di nuovo..praticamente dici che chi ha fede legge le scritture "bene" chi non ha fede "non le sa leggere"..dai.. un modo molto comodo per confutare fin dall'inizio ogni pensiero non- o anti-cristiano..

    è il solito discorso, tu vedi la verità nelle cose, i non cristiani, no..ripeto, tu parli una lingua noi un'altra, pace..tu hai la vera vista noi no..e per noi tu sei accecato da tutta sta luce e noi cerchiamo umilmente di farci luce con la ricerca interiore..noi ammetiamo i nostri errori spirituali, tu sei convinto che non puoi sbagliare in ciò..vabbè..contento tu..
     
  14. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    30 Settembre 2008

    Signorina, lei sbaglia a fare questo paragone numerico. Infatti la differenza che io pongo è di natura qualitativa e non certo quantitativa. Per il resto nel suo intervento mi pare di notare una certa offesa, questo non le fa onore. Chi maneggia la spada di solito è un cavaliere e un cavaliere conosce sempre la cortesia.

    Proprio perchè è una morte così atroce che per affrontarla liberamente, da innocente e per i propri amici ci voleva un Dio fatto Uomo e un atto d'amore così immenso e incommensurabile.
    Quel che ne è seguito? Salvezza, consolazione, speranza, felicità e amore per miliardi di persone in oltre 2000 anni di storia.

    Elnarion non ho deciso io che le cose sono in questa maniera. Dio è Amore e non si impara l'amore dai libri. E' una affermazione perfettamente logica, non ti sembra? Tu conosci un libro, a parte la Bibbia, che insegni ad amare? (La Poesia può farlo, ma mai senza Dio)
    Chi ha (vera) fede legge le Scritture bene perchè non è lui a leggerle ma è lo Spirito Santo a rivelargli e a insegnargli le verità corrette delle Scritture e delle cose. Non hai mai sentito parlare dei 7 doni dello Spirito Santo? Eccoli:

    7 doni dello Spirito santo

    :):)
     
    #9269
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  15. RideTheSky

    RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.270
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    ...come un bimbo di quattro anni che dice 'e il mio giocattolo è meglio del tuo'...puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi, a me nun me freghi;)

    Cortesia? Io sono cortesissima.Avrei potuto dir di peggio, e in modo più feroce, ma mi sono limitata a farti notare quanto tu e i tuoi correligionari siate infantili e bovini nelle vostre idee e di come (riguardati un po' la tua 'cortesia' nei miei confronti stamattina!;) ) siate pieni fino a scoppiare di supponenza, complessi di superiorità e prosopopea.
     
    #9270
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008

Condividi questa Pagina