1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

    X Darkwing :

    Io sono molto a favore delle teorie "logiche" per quel che concerne la nascita del nostro mondo , comunque credo di potermi permettere il beneficio del dubbio. In ogni caso non mi dispiace infognarmi in discorsi teologici , anche se effettivamente bado più al lato umano e pratico per il quale le varie religioni si contraddistinguono.

    E adesso veniamo all'ignorantello arrogante. P.S. : mi sono scazzato con una ricerca unicamente per far capire all'amico friz quanto sia effettivamente ignorante.
    -- E' un pò lungo , ma è tutta cultura.

    1 . DEI TRIBUTI EBRAICI A PAPA PIO 12°

    Raffaele Cantoni, presidente della Giunta dell'Unione delle Comunità Israelitiche Italiane dichiarò:(Indipendente, 2 marzo 1946): "La gratitudine imperitura degli ebrei per quanti si sono adoperati in favore della Comunità israelitica è stata solennemente dichiarata dal Congresso. In primo luogo nei riguardi di Pio XII per le prove di umana fratellanza fornite dalla Chiesa cattolica durante gli anni della persecuzione e poi in ricordo dei sacerdoti che patirono il carcere nei campi di concentramento e immolarono la loro vita per assistere in ogni modo gli ebrei". Allo stesso modo, dopo la liberazione, dichiarò nella Sinagoga di Roma: "Se non fosse stato per il soccorso veramente reale e sostanziale dato a essi dal Vaticano e dalle Autorità ecclesiastiche, centinaia di rifugiati ebrei sarebbero indubbiamente periti molto prima che Roma fosse liberata".
    Anche il rabbino di Romania ringrazia il nunzio di Bucarest, monsignore Cassulo, con queste parole: "La vostra mediazione ci salvò dal disastro nei giorni in cui la deportazione degli ebrei rumeni era cosa decisa".

    Il direttore dello Jewsh Chronicle aggiunge : "Nessun ebreo potrà misconoscere quanto Pio XI ha effettivamente compiuto in loro favore".

    Del resto molteplici sono le testimonianze di ebrei, dimoranti a Roma nell'ottobre del '43, al tempo delle razzie, a favore di questo atteggiamento del Papa. Tra questi i coniugi berlinesi Wolfsson, ebrei riparati a Roma dopo prigioni e campi di concentramento, mentre attendevano che il Papa che li aveva ricevuti personalmente, si interessasse per farli emigrare in Spagna :<<Nessuno di noi ha desiderato che il Papa parlasse apertamente. Eravamo tutti dei fuggitivi, e chi fugge non desidera essere mostrato a dito. La Gestapo sarebbe stata ancor più sollecita e avrebbe intensificato le sue inquisizioni. Se il Papa avesse protestato tutta l'attenzione si sarebbe rivolta su Roma. E' stato meglio che il Papa avesse taciuto. Tutti noi allora pensavamo così, e ancor oggi conserviamo la stessa convinzione>>[Katholische Korrespondenz, marzo 1963]

    Il dottor Joseph Nathan in rappresentanza della Commissione Israelitica così si espresse rivolgendosi alla Comunità ebraica :<< Eleviamo la nostra commossa espressione di gratitudine a quanti nel periodo delle persecuzioni nazifasciste si sono prodigati per proteggerci.. E per primo rivolgiamo un riverente omaggio al Sommo Pontefice ai religiosi e alle religiose che attuando le direttive del Santo Padre hanno prestato la loro opera intelligente e fattiva per soccorrerci noncuranti dei gravissimi pericoli ai quali essi stessi si esponevano>>( L'Osservatore Romano, 8 settembre 1945)

    Il dottor William F. Rosenblum nella sua predica al Tempio di Israele nella città di New York il 12 ottobre 1958 parlò di Pio XII per la cui opera " migliaia di vittime ebree di Nazismo e Fascismo furono nascosti nei conventi e nei monasteri dei vari ordini cattolici e i bambini ebrei furono accolti negli orfanotrofi cattolici"

    Il rabbino Dottor Julius Mark di New York dal pulpito del Tempio di Emanu - El di Park Avenue così si espresse: <<Noi piangiamo la morte di un uomo di stato religioso e grande capo spirituale, Papa Pio XII. Aveva una mente brillante, un cuore compassionevole e uno spirito delicato.>>

    ... e questo è solo quello che i più alti esponenti delle comunità Israelitiche hanno affermato ( Ah, ma li avranno sicuramente corrotti :lol: )

    DELLE ACCUSE DI ANTISEMITISMO A PAPA PIO 12°

    L'inizio in grande stile della campagna contro Pacelli avviene nel febbraio del 1963, con la rappresentazione di un dramma dal titolo Der Stellvertreter(Il Vicario) del trentaduenne tedesco Rolf Hochhuth andato sulle scene nel Theater Kurfusterdamm di Berlino. In tournèe a Londra nel teatro Eldwych e in quello cantonale di Basilea, venne invece cancellato dalla programmazione del teatro reale fiammingo. A Berlino prima e a Londra poi il pubblico, giudice, ravvisò un falso storico e protestò clamorosamente. In sostanza il dramma di Hochhuth accusa di viltà Pio XII per non essersi opposto anche a costo della vita alle atrocità di Hitler. Egli sarebbe stato preso dietro a preoccupazioni diplomatiche e calcoli di interesse ritenendo la Germania nazista l'ultimo baluardo contro il dilagare del Comunismo nel mondo. Tale tesi passò poi in Italia (Il Vicario fu tradotto) mentre infuriava una lotta politica senza esclusione di colpi: e se ne fecero paladini gli stalinisti nostrani che avevano nella loro tradizione il motto: "per la causa si può tutto, anche mentire". E mentirono... come del resto tacevano ai poveri italiani ignari sulle Purghe di Stalin e i Gulag.
    Ma questo episodio che accadeva nel 1963 trovò in Italia terreno fertile per un altro episodio accaduto precedentemente: il 18 aprile 1948. I comunisti nostrani non perdonarono Pio XII per la sconfitta in Italia del fronte comunista. La sconfitta appunto del 1948. Soprattutto non gli perdonarono di essersi intromesso pesantemente nelle elezioni per far vincere la Democrazia Cristiana. Oggi grideremmo allo scandalo... però, si sa oggi non c'è più Muro, l'URSS non c'è più! Oggi è un'altra storia...

    Vediamo come si sono svolti i fatti e che cosa ha esattamente fatto Papa Pacelli per farsi odiare tanto dai comunisti dell'epoca...

    Con quel voto i comunisti K.O.

    Per capire l’odio dei comunisti italiani nei confronti di Pio XII bisogna riandare con la memoria a quel 18 Aprile 1948 in cui – a due anni dalla fine della 2° Guerra Mondiale la Democrazia cristiana e i suoi alleati vinsero le elezioni politiche estromettendo dal potere il Pci e il suo leader Togliatti.

    Noi sappiamo che cosa ci ha evitato il 18 aprile 1948: sottosviluppo, totalitarismo, sovranità limitata. Fu merito della classe politica di allora (De Gasperi,Einaudi…)della cultura laica di allora(Croce…) e della Chiesa e di Pio XII il quale incanalò le molte associazioni ecclesiali nei 18.000 (diciotto mila) Comitati civici (300.000 trecento mila attivisti) Il Papa che aveva svolto una intensa attività diplomatica prima di ascendere al soglio pontificio e che ben conosceva lo sterminio della chiesa russa(ortodossa), ucraina(uniati cattolici) nonché dei paesi baltici avvenuto ad opera del comunismo sovietico era ben conscio di avere in Italia col PCI il più forte partito stalinista dell’Occidente. Pertanto scese in campo pesantemente…Si rammentino a questo riguardo alcuni episodi che ben ci danno l’esatta misura del clima storico di quegli anni: 1) 7 novembre 1946 invasione del Viminale; 2)1° maggio 1947 strage dei braccianti a Portella delle Ginestre; 3) 29 novembre 1947 occupazione armata per opera di Pajetta. Gli italiani cominciarono ad avere paura del comunismo i cui delitti venivano ulteriormente mostrati dalla scoperta delle foibe in Istria (quella di Basovizza il 31 marzo 1948) Ma ciò che forse più di tutto può persuadere dell’incertezza e del senso di minaccia e pericolo che si respirava – soprattutto all’indomani dello spoglio delle schede con cui gli italiani "cacciarono indietro" il comunismo - è un dettaglio davvero illuminante: Togliatti in continuo contatto con Mikhail Kostylev, ambasciatore russo a Roma e di comune accordo con Massimo Caprara si nascose nell’istituto Eastmann mentre il funzionario del Pci Giulio Seniga teneva in efficienza un aereo a 4 posti per <<salvare>> in un paese dell’est lo stesso Togliatti, Longo e Secchi. In questo contesto – in cui si sfiorò più volte la guerra civile e lo scontro armato - fu "soprattutto" la Chiesa che intervenne…e così iniziò la grande calunnia ai danni dell’immagine di Papa Pacelli. Il pericolo comunista indusse il Papa al <<non possumus non loqui>>. Innanzitutto di fronte alla nascita del Fronte popolare Pio XII in sintonia con i cardinali più lucidi e lungimiranti del suo entourage (Schuster, Fossati, Piazza e Siri: tutti poi oggetto di una infame campagna diffamatoria!) dichiararono l’inconciliabilità tra Cristianesimo e comunismo, prova generale della scomunica del 28 giugno 1949. Ciò che poi si rivelò decisivo fu la mobilitazione del mondo cattolico, fu massiccia e all’insegna della <<Nuova Lepanto>>: 22 mila parrocchie e la Spes, l’ufficio propagande della DC ( 5 milioni di manifesti, 40 di volantini, 5 di striscioni, 8 di cartoline…) La vittoria fu schiacciante: la DC ebbe il 49% alla camera e il 48% al Senato. Benedetto Croce dichiarerà: "Ho votato liberale ma per fortuna c’era la DC"

    Gianfranco Morra 14 aprile 1998 da il Giornale
    Venerdì 12 febbraio 1999 sul Giornale è apparso un articolo dal titolo: "L'incontro segreto che infastidisce gli storici di regime", nel quale si riferisce di un incontro avvenuto nel marzo 1945 tra Togliatti e Pio XII sollecitato e reso possibile dalla Santa Sede. La guerra non era ancora finita e lo stesso Hitler non si era ancora suicidato nel bunker di Berlino. In Italia infuriava la guerra civile tra repubblichini e tedeschi da una parte, movimento della resistenza, soldati dell'esercito fedele a Badoglio e forze alleate dall'altra. Perché in quel caos Pio XII va a prendere proprio l'iniziativa di "parlare" con Togliatti ? Il Papa sapeva che c'erano dei problemi nell'insurrezione partigiana al Nord: essendo oramai imminente la fine della guerra ed il crollo del nazismo, i comunisti nostrani si preparavano ad eliminare gli eventuali concorrenti nella presa del potere! Infatti nel febbraio del 1945, esattamente il 10 , nelle malghe di Porzus, nel Friuli orientale, sedici(16!) partigiani della divisone Osoppo, formata da fazzoletti verdi, la resistenza non comunista vennero catturati e fucilati in mezzo agli alberi di Bosco Romano. L'eccidio fu perpetrato dal comando della divisione comunista Garibaldi Natisone che era alle dipendenze del IX Corpus sloveno, al comando di Josip Broz Tito. Papa Pio XII chiedendo a Togliatti di frenare l'insurrezione partigiana alludeva agli episodi di eliminazione dei partigiani "bianchi" nonché dei semplici sospetti fascisti. Ma di più. Il pontefice rimproverava a Togliatti - il rappresentante più alto in grado del Komintern presso il partito comunista spagnolo negli anni della guerra civile dal 1936 al 1939, l'orrendo catalogo delle persecuzioni antireligiose. Furono 4821 i soli condannati dai tribunali speciali del governo repubblicano di Juan Lopez Negrin, altri migliaia di anarchici di Barcellona fucilati come avversari del comunismo. Il papa parlò a Togliatti dei 6832 (sei mila ottocentotrentadue) sacerdoti fucilati, dei 12 vescovi, delle suore e degli ecclesiastici in oltre 25000 (venticinquemila) in Catalogna e nelle Asturie.

    Questo incontro segreto viene menzionato da Massimo Caprara in Togliatti il Komintern e il gatto selvatico; Caprara si avvale di una fonte di tutto rispetto: Umberto Fusaroli Casadei ( vivente e residente in Emilia) autista dell'Alfa Romeo che nottetempo condusse Togliatti in Vaticano! Immediatamente sono insorti gli storici di regime, primo fra tutti Giorgio Bocca il quale su La Repubblica con un articolo (Togliatti e PioXII : l'inutile incontro) stronca libro e autore senza citarli e li bolla di <revisionismo>. E' proprio vero che ai cosiddetti storiografi di regime non riesce neppure a distanza di decenni di accettare la verità storica tanto sono "involti" nei loro schemi. Appare del tutto evidente che mentre tutti i paesi d'Europa sono impegnati in una spregiudicata analisi di "zone" scomode della propria storia nazionale, in Italia certa sinistra è la mosca cocchiera dello schieramento conservatore che difende e accredita non la storia ma un suo <<surrogato>> strumentale. Il revisionismo contro cui si indigna La Repubblica è tutto ciò che mette in discussione la sacralità delle sue opinioni. Ma perché Bocca ritiene che quell'incontro segreto- che non nega- fosse stato inutile? Perché a suo dire al Nord la Resistenza non aveva problemi, anzi dichiara che <<lo stato d'animo della resistenza era sostanzialmente unito nella guerra di liberazione>>(La Repubblica 10.2.1999) per cui il Papa si agitava inutilmente! Caprara? sarebbe soltanto un revisionista? Fusaroli il testimone nell'Alfa Romeo? Fusaroli? soltanto un autista non uno storico! Così i conti son tornati al solo Bocca.

    A questo punto ripeto : qualcuno quando dgta sulla tastiera dovrebbe collegare il cervellino alle mani......
     
    #76
  2. Elendil

    Elendil
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

    Scusa se te lo faccio notare, ma qui l'arrogante sembri proprio tu, immortal...
    E mi sembra che l'arroganza non sia un'insegnamento cristiano.

    Ma a parte questi dettagli, mi dispiace notare una sorta di superiorità intellettuale per la quale tu detieni la verità mentre gli altri non sono altro che infedeli. (più o meno le guerre di religione si fondano su "particolare")

    una domanda: se quando morirai scoprirai che "di là" non c'è quello che t'aspetti?
     
    #77
  3. MetalWarrior87

    MetalWarrior87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Settembre 2003
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2004

    in effetti anche questo è vero, però ci può andare anche chi ha sempre vissuto con dignità e creduto negli dei nordici con sincerità... poi non saprei, c' è un' altra stanza dove vanno coloro che nn sono giudicati degni di andare nel valhalla ma nn ricordo il nome

    un dio dell' amore che ci mette dei peccati davanti e ci dice che nn li dobbiamo compiere: come un padre che mette dei cioccolatini davanti ad un bambino golosissimo di questi ultimi e gli diece:"se li mangi nn sono più tuo padre!!!" bhe perdonami ma questo è un genitore di merda secondo me! poi la cosa del paradiso è stata creata a tavolino da uomini x far regolare gli uomini mettendogli la paura dell' inferno.[/quote]
     
    #78
  4. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2004

    Immortal7 e Red Light, prendete esempio da Macross: e' cristiano e discute senza offendere e prendere per il culo...

    State trasformando un post interessante pieno di punti di vista in un continuo insulto a persone e culture... rendendovi tral'altro obbiettivamente ridicoli agli occhi di tutti i lettori di questo forum.

    Vi chiedo gentilmente di rientrare nei binari...


    edit: ommioddio, red light, ma tu sei paoloud? il modo di fare e' lo stesso, e ti/gli ha gia' guadagnato un ban...
     
    #79
  5. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

    Offendere ?

    Guarda dal momento che una persona parla senza cognizione di causa , perdipù inventandosi cialtronerie storiche , non si può fare altro che far notare la propria sociopaticità.

    Lungi da me tirare palate di merda su persone e cose che non ho la fortuna di conoscere ( nel senso di conoscenza storico - attuale )

    ( Per esempio non so una fava di mitologia nordica , stò al mio posto al riguardo )

    Credo , caro Krevads , che se avessi letto il mio ultimo reply ( quello noiosamente lungo ) sapresti di cosa parlo.

    Ciao.
     
    #80
  6. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

    doh
     
    #81
  7. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Aprile 2004

    Red light, prendo per assunto che tu non sia quella persona (paoloud), e quindi lascio da parte i miei pregiudizi :)

    << ... mamma mia.... coraggio da vendere a scrivere una cosa del genere... o meglio , nessuna faccia da perdere.....


    E adesso veniamo all'ignorantello arrogante

    A questo punto ripeto : qualcuno quando dgta sulla tastiera dovrebbe collegare il cervellino alle mani...... >>

    Queste tue tre frasi sono altamente irritanti, e confido che qualsiasi persone non-sofferente di problemi psichici quali isteria, schizofrenia, ira et cetera possa evitare di scriverle, sostituendole con qualcosa di piu' diplomatico ed adatto al clima di questo forum.

    Non sto criticando le tue idee, e non sto intervenendo nel merito specifico della tua discussione con gli altri... sto solo criticando (leggermente, tral'altro) il tuo modo... perche' dispiace vedere discussione che vanno a puttane e gente che si fa il sangue amaro per cosi' poco.

    Sono sicuro che concorderai con me, su questo :)

    Invece a proposito di gente che si fa il sangue amaro e che, avendo 12 anni non dispone della maturita' necessaria a trattare tematiche profonde come quella delle religioni, invito Immortal7 a farla finita.
    Mi rivolgo a te: i tuoi scalpitii da adolescente infervorato, qua, non spaventano nessuno... davvero.
    Ti invito a notare che riempi i tuoi post di parolacce, sbagli TUTTI i congiuntivi (fantozzi-style) e usi una formattazione da SMS che e' quantomeno divertente... non critico il contenuto dei tuoi reply, ma sono sicuro che, al contrario di tutti gli altri, non riuscirai ad esporlo in modo interessante... purtroppo.
    Tra 5 anni, se siamo ancora qua, potrebbe essere interessante parlare di nuovo, e seriamente... io ci spero sinceramente :) (<- non e' un sorriso ironico)


    Edit: ho letto tutto il tuo lungo post red light, non e' noioso, e' interessante: molte erano cose che gia' sapevo, ma la materia resta cmq molto spinosa, e non basta un documento a chiarirla in tutte le sue moltiplici facce... sarebbe interessante parlarne, ma la questione e' off-topic in questo thread, e lo e' anche su tutto il forum di Nordheim. Il posto adatto sarebbe Nonsolometal, ma grazie al gia' citato paoloud, e' vietato parlare di religione li'. Ergo, ahime', e' un argomento che su questo sito non verra' mai discusso :(
     
    #82
  8. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

    Immortal , lascia stare.... non ne vale la pena....

    P.S. ( 4 dummies ) : " essere cristiano " non vuol dire una fava di niente :wink:

    Io pratico no religion seppur la mia educazione sia di stampo cattolico, il mio interessamento per le vicende storiche è puramente hobbystico ( certo , non è che ci studio sopra , ma ampliare le proprie conoscenze non fa mai male. )

    X Krevads : mi hanno già dato altre 3 volte dal fake.. no , sono unicamente io.
     
    #83
  9. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

    SCusa Krevads , ho lanciato il messaggio dopo 1 h che non aggiornavo la pagina.....

    Comunque , me la prenderò per niente ( su questo it dò assolutamente ragione.... anzi , rielaboro la tua affermazione , me la prendo per cose che in fondo non mi toccano direttamente ) , ma mi sarebbero girate le scatole pure se avessi sentito affermazioni intolleranti senza cognizione di causa nei confronti di altre teologie.

    Spero che questo sia chiaro , non vorrei assolutamente passare per il crociato di turno. ( Dovreste sentire quanto bestemmio.... :sadic: )

    Con questo ho esaurito gli arg.

    Immortal 7 , ha ragione Kreveds... molla le parolacceeeeeeeeee !!!!!
     
    #84
  10. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

    lui,se le merita!!!!!!!!!Ogni cosa che dico,è li a istigarmi!!!!ho mai detto parolacce agli altri?Non mi pare.
     
    #85
  11. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

    Quello che deve collegare il cervello alle mani 6 tu!!!i miei post con le parolacce sono esclusivamente rivolti a te e impaled ,te perchè mi perseguiti e ogni cosa che scrivo o consiglio la sminuisci e fai l'ironico e impaled perchè è pazzo e se non ve ne siete accorti leggete quello che ha sscritto alla pagina precedente.Cmq Krevads non credere che tu non provochi!non dirai parolacce ma frasi che fanno irritare ne dici a volontà!
     
    #86
  12. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

    be aspetta mi suicidio e poi ti faccio sapere cosa faccio :wink: ,ma se non cè nulla non posso neanke accorgemene perchè non esisto piu. :( :(
    cmq scherzi a parte (non vorrei offfendere,ma lo faccio per farci 2 ghignate),non è possibile rispondere alla tua domand con razionalita',perchè si tratta di un evento al di fuori dalla portata logistica di un uomo.
     
    #87
  13. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

    [/quote]

    Il peccatto se lè inventato l'uomo, siamo noi deboli che cediamo alle tentazioni,e poi anke se mangiamo i cioccolatini se chiediamo perdono lui essendo clemente ci perdona
     
    #88
  14. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

     
    #89
  15. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2004

    [/quote]
    be il valhalla è la stessa cosa ,nel senso che se non te lo meriti te ne vai in un posto non piacevole per passare l'eternita',quindi anke il valhalla( assumendo la tua giustificazione) è stato creato a tavolino da uomini
     
    #90

Condividi questa Pagina