1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    31 Dicembre 2007

    La fede aiuta molto,non è importante in cio' che si crede ma come si crede.
    Tutti dovrebbero avere un punto di riferimento,un maestro che ti apre gli occhi e quando non riesci a vedere ti fa' guardare il mondo attraverso i suoi e quando credi di nn farcela di presta un po' della sua immensa forza per continuare a lottare fino alla fine dei giorni.
     
  2. RAZAMATAZ

    RAZAMATAZ
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Luglio 2006
    Messaggi:
    314
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Dicembre 2007

    da buon misantropo non me ne vado a festeggiare il capodanno e quindi mi sto dando un'occhiata al foro ...ho letto qui di alcuni video sul tubo e sono andato a vedermi quello linkato: sono un appassionato di astronomia (da non confondersi con astrologia!) e su quel video hanno sparato delle boiate incredibili sotto questo punto di vista haha che ridere ...Sirio che si allinea con la cintura di Orione (hahaha) ...la Croce del Sud... (è stata inventata 300 anni fa!) ...lollissimo :D
    adesso vado a vedermi anche gli altri video :)
     
  3. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Gennaio 2008


    gli angeli ,per chi non ha mai letto il libro di Genesi, erano divisi in varie
    categorie.
    tra gli arcangeli , quelli predominanti, vi erano sia Gesù che Satana,
    ovviamente Gesù era colui che era stato creato per primo (il principio
    della creazione..) , quindi Satana occupava un posto d'onore.
    solo che preso dal desiderio di gloria e potere (come lo ha anche
    infuso in tanti uomini..) cercò di mettere alla prova il frutto della creazione
    di Dio , cioè l'uomo. come? ebbene disse a Dio che l'uomo avrebbe
    potuto benissimo esser lasciato a se stesso e quindi che fosse in
    grado di autogestirsi.
    Dio sapeva che nonostante avesse dato all'uomo un libero arbitrio
    ci sarebbe stato bisogno del suo aiuto...
    ma in quel momento doveva dimostrare a tutti gli angeli (la popolazione
    della sua dimora) se Satana avesse o meno ragione, di conseguenza
    ha dato al genere umano un periodo di tempo relativamente lungo
    ma determinato.
    ed eccoci quì, ecco perchè siamo senza la sua guida, ma poco ancora
    e tutto finirà, nel corso degli eventi Satana fu comunque condannato
    per aver corrotto Adamo e cercato di distogliere l'attenzione dell'uomo
    dal suo creatore e Dio, ma anche per aver seminato malvagità
    nell'animo della popolazione terrestre.
    il periodo dovrebbe volgere al termine e verrà fatta una selezione
    nel genere umano in base al grado di valori e sentimenti che hanno regolato
    la vita di ognuno di noi, non solo , seguirà anche un periodo in cui
    tutti i morti saranno riportati in vita per poter eseguire una valutazione
    su di loro in base al fatto che saranno coscienti della verità.
    il fine ultimo è comunque una vita terrena per l'uomo , ma eterna.

    queste sono alcune cose che ho semplicemente appreso leggendo
    le sacre scritture senza l'ausilio di nessun prete che venga a prendermi
    in giro con dogmi e stronzate varie. penso che il signor Satana
    ci ha messo del suo su ogni religione, in base ad un passo dei vangeli
    che narra : "attenti , Satana si traveste da Angelo di luce per poter
    deviare le menti umane dalla verità. ...e ne porterà molti via con sè."
     
  4. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    1 Gennaio 2008

    Perchè invece di ridere non aiutare a capire chi non è ferrato sull'argomento? :)
     
  5. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    1 Gennaio 2008

    Ok, grazie ma questo lo sapevo pure io!!!;)
    io ho cercato di fare un ragionamento un pò realistico e quanto meno in linea con le metafore bibliche!
    é normale che Satana ci ha messo del suo in ogni religione perchè qualunque credenza narra di un'angelo\uomo ecc che ha violato una regola imposta dal Bene finendo nel Male. Questi sono i principi si cui si basano molte religioni monoteiste!

    "...il fine ultimo è comunque una vita terrena per l'uomo , ma eterna." lo scopo finale è quello di raggiungere una vita terrena eterna???? Se intendi questo posso tranquillamente dire che non vero: la Bibbia come le religioni derivate da essa basano il proprio principio su una vita eterna ultraterrena definendo quella terrena come una vita meno importante ma utile a raggiungere un posto in Paradiso.
     
  6. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Gennaio 2008

    Aspetta, te ne mando uno.:hihi:
     
  7. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    1 Gennaio 2008

    Personalmente, visto che non credo in nulla, l'energia di affronatre i fatti devo tirarmela fuori per conto mio ( come chiunque), forse la religioni può aiutare ad alleviare i "pesi", ma alla fine quelli che devono trovare la forza di continuare siamo noi stessi...
     
  8. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    1 Gennaio 2008

    Beh, sul discorso di King of Fools mi trovo d'accordo per esperienze personali... molte volte è stato come se qualcosa di superiore mi avesse aiutato. Spesso sono uscito da brutte situazioni non grazie a me ma al "destino" o a qualcos'altro di simile :)
     
  9. Coruja

    Coruja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Marzo 2003
    Messaggi:
    2.146
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Gennaio 2008


    no..non è la bibbia che dice questo ma il cattolicesimo .
    tanti riferimenti sulla bibbia indicano una vita eterna sulla terra ,
    le poche citazioni di una vita ultraterrena sono riferite ai
    cosiddetti "santi" (gli apostoli e altri presi dal genere umano scelti
    da Dio, non i santi cattolici..) , un gruppo tra gli uomini scelto per
    regnare insieme a Cristo su una terra finalmente pacifica e senza
    corruzioni.
     
  10. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    2 Gennaio 2008

    Oh... un topic sull'anticristianesimo... nn l'avevo mai notato prima.

    Di sicuro non mi leggerò tutte le oltre 200 pagine di messaggi che ci sono, quindi, senza settorializzare troppo il mio post, mi limito a dire ciò che penso della questione in oggetto.

    Ebbene: per me è una cosa scandalosa. Perchè uno può anche non essere credente, ma gli ideali che ha diffuso il cristianesimo non possono non essere condivisi. Ho letto qua e la di sfuggita critiche alle istituzioni e a come hanno diffuso il cristianesimo: da credente non le condivido, ma la cosa mi tocca meno: la critica in questo senso, se ragionata, la leggo interessato, ma schierarsi contro la figura di Gesù proprio è una cosa inaccettabile. Se uno non crede che Gesù è Dio pazienza, ma schierarsi espressamente contro chi ha diffuso certi valori e ha ricevuto il trattamento che ha ricevuto, è una cosa a dir poco vergognosa, inutile, ridicola e soprattutto irrispettosa.
     
  11. Allfodhr

    Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    153

    2 Gennaio 2008

    Perchè? Da sempre sono esistiti valori differenti da quelli cristiani, a volte anche totalmente opposti, affermando che i valori cristiani non possono non essere condivisi stai praticamente sottintendendo la superiorità della religione cristiana nei confronti delle altre, presenti e passate.
    Con anticristianesimo inoltre a mio avviso non ci si riferisce alla figura di Gesù ma alla dottrina che è scaturita dai suoi (presunti) insegnamenti, dottrina che è stata interpretata e modificata dai suoi successori (cattolici e non, cattolicesimo non è sinonimo di cristianesimo), non credo qualcuno in questo topic abbia mai criticato i suoi comportamenti, anche perchè non ci sono le conoscenze nè le fonti adatte per poterlo fare con cognizione di causa dato che la ricerca storica sulla sua figura è ancora in corso
     
  12. Fayr

    Fayr
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Gennaio 2008

    lo so sono arrivato in ritardo. Ma dico la mia. Io credo che il cristianesimo abbia rovinato migliaia e migliaia di vite (molte di più di quanto ne abbia fatto il nazismo) con la sua rigida dottrina (santa inquisizione ec.) poi sono d' accordo con Satyr il quale in un intervista a metal hammer spiegò "...il cristianesimo ha anche una simbologia inquietante. Basti pensare che il centro di questa religione è roma che in passato è stata la sede più alta del paganesimo". Io sono profondamente ateo ma sono anche anticristiano sia contro la chiesa che contro la figura stessa di gesù cristo ritengo tutta la religione la causa di tutte le guerre e l' unico grande veleno della razza umana.
     
  13. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    2 Gennaio 2008

    Ma scusa, se sei ateo in teoria non dovresti essere contro la figura di Cristo, in quanto non credi nella sua esistenza... :sgrat:
    Scusate, io sono credente, eppure mi trovo d'accordo su molte vostre riflessioni contro la chiesa e contro le dottrine cristiane, in quanto queste non hanno fatto altro che voler affermare la superiorità del Cristianesimo a danno delle altre religioni, pur predicando il rispetto nelle altre credenze.

    Però io non me la sento di prendermela con la figura di Gesù Cristo, sia, come ha già detto Allfodhr, perchè non abbiamo fonti certe sul suo comportamento, sia perchè non ha fatto del male ed è venuto con l'intento di portare la pace.

    Poi secondo me Gesù ha sbagliato nell'autoproclamarsi messia: secondo me avrebbe dovuto fare in modo che fossero gli altri ad accorgersene che lo era, non so se mi spiego :)
     
  14. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    2 Gennaio 2008

    Ha voluto fare lo sboroooone!!:D
     
  15. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Gennaio 2008

    Io vorrei solo che quotaste chi, secondo voi, ha parlato o si è messo palesemente contro la figura di Cristo...parlo di utenti del forum. :)
     

Condividi questa Pagina