1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Reekoz

Reekoz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

Mi domando come mai non abbiano ancora bannato beta_lord....fose perchè è troppo uno spasso leggere quello che scrive :rotfl:

comunque almeno è venuta fuori una bella discussione tra nbc,ares,immortal e cossu...

2. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Gennaio 2006

Beh, aspetta un attimo, non è proprio un dato assodato, non ancora, se vogliamo. La scienza della coscienza, e soprattutto dell'autocoscienza, è una disciplina relativamente nuova nei suoi presupposti odierni, è dagli anni '90 che si fanno studi con le risonanze magnetiche (quelli che ho potuto in parte leggere sono quelli sul linguaggio e sulla memoria) in questo ambito. Dopo il DNA, questa è diventata l'ultima frontiera della scienza di oggi, ma a risposte univoche non sono ancora giunti, neppure sui topi. Ripeto, il riduzionismo e l'antiriduzionismo sono ancora due scuole che si confrontano, specie in Europa. Alla scienza bisogna dare tempo, sappiamo benissimo come le conoscenze scientifiche siano sottoposte a continui rivolgimenti.
    Alla base probabilmente c'è anche un'approccio alla filosofia della scienza e all'epistemologia diverso. Ecco perché questo topic alla fine non è una vera discussione, ma solo un'esposizione di principi.
    Però è il clamore, fa morir dal ridere!|

3. Kadlemico

Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

amico apparte che devi avere un età compresa tra i 5 e i 7 anni!
    detto questo analiziamo la mente dello psicopatico!
    lo psicopatico medio quando si sente colto in fragrante offende e insulta in modo spregiudicato...senza badare che cio che scrive su un forum può essere usato contro di lui in una camera di tribunale!
    oltre a offendere la persona qua davanti ha offeso pure la mia donna...
    ora se tu invece di essere dietro una fottuta tastiera a fare il furbo e il FINTO cristiano tu fossi davanti a me con la tua bella faccia a portata di mano..ti passerebbe la voglia di ruzzare e di dire cazzate sul forum sbagliato!ora a te prima che ti denunci o che ti venga a cercare anche in capo al mondo ti conviene chiudere la bocca e tornare nella fogna da cui sei uscito!Figlio di Troia!SI HAI CAPITO BENE TI HO DETTO FIGLIO DI TROIA!e ora denuncia contatta i moderatori e fammi bannare!ma giuro su tuo dio di merda che se ti incontro ti mando da lui e che ti giudichi lui (così ha qualcosa da fare)!

e ora se Fenrir mi vuol bannare ok lo accetto ma di certo io non mi faccio offendere su un forum e soprattutto non faccio offendere le persone a me care da un povero palle finto cristiano e con dei VISTOSI problemi mentali!

PS:BRUTTA TESTA DI CAZZO SON TOSCANO! TU MORISSI

Ultima modifica: 28 Gennaio 2006
  4. Knight_

Knight_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

Buhahahah qua si sta andando fuori di melone :D :D :D

@Kadlemico: non penso che valga la pena inacidirsi x uno così: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa" ;)

5. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Gennaio 2006

azz che furia

6. Jovan Szantovich

Jovan Szantovich
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

:shock:
    ...
    ...
    ...
    :D :D :hihi: :hihi: :hihi: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Avessi saputo prima che come inserto comico questo forum offre un beta_lord, mi sarei iscritto da mooooooooolto più tempo!

7. Skoll

Skoll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

non si può bannare beta è qua da pochi giorni e sta avendo un successo eclatante,è diventato lo zimbello di truemetal,dai beta siamo tutti in attesa del tuo prossimo post...poi dai l'indirizzo di questo sito a qualche altro tuo amichetto dell'oratorio,siete tutti i ben venuti qui,raccontateci delle vostre avventure atte a liberare il mondo dal lato oscuro,orsù non ti vergognare.

8. MxAxRx

MxAxRx
    Expand Collapse
    True-Truzzo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

9. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

Allora,premettendo che la coscienza è l'illusione materiale dell'esistenza dell'uomo,la coscienza è anche la consapevolezza ,della propria attività psichica.
    Attività che deriva da un complesso sistema nervoso che elabora ogni impulso che gli giunge e che mette poi a confronto col suo data-base (o meglio back-ground culturale).

10. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

double

11. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Gennaio 2006

La coscienza viene oggi studiata come interfaccia che permette all'uomo di interagire emotivamente e intellettivamente con il mondo. L'autocoscienza è invece la consapevolezza della propria attività psichica, ok, ma anche della propria unicità, del proprio Io rispetto al Non-Io, ossia all'esterno. Stando ad alcune ricerche degli ultimi anni, pare che la complessità delle sinapsi dell'uomo sia nel mondo animale pressoché pareggiata solo da alcuni grossi rettili quali anaconde e coccodrilli, dato che ha indotto questi stessi scienziati a pensare che questi siano gli unici animali (e non i primati) dotati di una autocoscienza simile alla nostra. Chissà se questo sarà mai davvero dimostrabile, dato che a loro manca la facoltà precipua dell'essere umano, il linguaggio.
    Gli scienziati materialisti, ovvero reduzionisti, vogliono proprio dimostrare che la coscienza non è un'illusione ma una cosa molto concreta, più o meno un fascio di neuroni. Come ho detto, alla base di queste ricerche c'è pure un postulato, se vogliamo di "fede": tutto è materia, e quindi tutta la materia può essere, prima o poi, sezionata, compresa e spiegata nei minimi dettagli dalla scienza. Non condivido questa posizione, questo è il problema. Ma non la condividono anche molti scienziati, sia dell'ambito bio-chimico che di quello fisico-matematico.

12. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

Per illusione intendevo l'illudersi che l'io è qualcosa di astratto ma in realtà è concreto.Nella fattispecie che tutto è materia e energia,e il tutto è in un equilibrio universale.Da qui ne consegue che anche i pensieri sono soggetti a leggi.Ma leggi molto ma molto ma molto complesse ,che implicano una così varia sucessione di algoritmi che appunto fa sembrare che sia l'io astratto( ergo non condizionato) a decidere.

13. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

28 Gennaio 2006

:shock: ..in un giorno avete riempito 5 pagg???azzo...vabbè..comunque..
    il Cristianesimo non sta in piedi a partire da questo:chi è Cristo??il figlio di Dio,Dio stesso che si è fatto uomo.-riferendomi a Hegel,ad es,la risoluzione del finito nell'infinito e viceversa..ma..se Cristo è Dio,quel Dio universale e necessario,innato e imperituro quindi eterno..onnipotente,...ecc...ma....perchè è morto in croce?????????Cristo=Dio...nn doveva essere imperituro???

14. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Gennaio 2006

Bah guarda,

anche tutti sti incroci senza senso.Ma è il padre o il figlio,o sono tutti e due? A no c'è anche lo spirito santo.Ma sono tutti e tre.Ah cos'è lo spirito santo?A si sono tutti e tre la stessa cosa.Anzi no allora perchè poi cristo parlava col padra in croce?Parlava da solo ?era pazzo?^?\ì'

Le cose sono due:

- o era un pazzo che pensava di avere allucinazioni divine

- o sono tutti e tre la stessa cosa,ovvero NULLA :D

15. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

28 Gennaio 2006

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ..che mito quel beta..vabbè..l'ho piazzato tra gli ignorati...però..mi sembra di tornare in prima elementare..se tutti van nel fosso,ci vai anche te???:rotfl: ..mamma mia...

Condividi questa Pagina