1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Gennaio 2006

a su questo ti do ragione

2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

26 Gennaio 2006

io non ti ho insultato, ti ho gentilmente invitato ad abbandonare questo topic, forse in modo un pò diretto... e ad impegnare in altro modo il tuo tempo, invece di scrivere senza pensare. detto ciò, in TUTTI i topic in cui sei intervenuto, hai dato dell'ignorante/offeso qualcuno (signore degli anelli, qui, def leppard...), quindi forse sei tu quello che ha dei problemi. i tuoi post sono una sequela di insulti e ragionamenti sconsclusionati, privi di qualunque argomentazione. tra l'altro continui a criticare un genere musicale che ignori completamente.

Ultima modifica: 27 Gennaio 2006
  3. beta_lord

beta_lord
    Expand Collapse
    Guest

27 Gennaio 2006

Filo,tu sei un gran cafone perchè hai utilizzato una marea di volgarità contro di me quindi non fare l'ipocrita.
    Parliamo di questo topic e non degli altri,che ti interessa di cosa scrivo????
    Ragionamenti sconclusionati,questa è buona.
    Tu potresti essere il fautore dei ragionamenti sconclusionati basta vedere cosa hai scritto sul signore degli anelli.
    Voi seguite come delle pecore i testi scritti da quattro spennagalline di rumoristi e dici agli altri che vogliono litigare???
    Fino a prova contraria tu qui hai cominciato a litigare e ad insultare.
    I problemi li hai te che semini zizzania dove entri.
    Cmq basta perchè queste polemiche sono davvero noiose.
    Caso chiuso!!!

4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

27 Gennaio 2006

che intervento cristiano...

altro intervento di alto livello...

se sono ateo, è unicamente a causa del comportamento della chiesa, che mi ha disgustato nel profondo, non certo a causa del black metal (tra parentesi, io per la precisione ascolto viking/black-folk)

spiegamelo allora...

va bene, prenderò esempio dai tuoi educatissimi post.

5. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

27 Gennaio 2006

l'unica cosa su cui posso, anzi devo, darti ragione, è che il mio primo intervento non era certo di buon gusto. c'è da dire che tu non ti sei fatto problemi ad abbassarti al mio livello. per il resto, stai continuando a farneticare senza argomentare.

6. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

27 Gennaio 2006

Il principio generale che regola forum e topic di ogni paese e genere è:

Se a me un argomento non piace/interessa, perchè devo rompere i coglioni a chi ne è interessato e ne parla tranquillamente?

boh...
    è come se andassi in un forum dei gemelli diversi a spalare merda e offendere?
    Ma c'avete così tanto tempo da perdere?

7. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2006

e lui accusa me che lo offendo :rotfl::rotfl::rotfl:

8. beta_lord

beta_lord
    Expand Collapse
    Guest

27 Gennaio 2006

Infatti non tutti i cristiani si fanno insultare,non sono tutti scemi!:grin:
    équote=Filo]se sono ateo, è unicamente a causa del comportamento della chiesa, che mi ha disgustato nel profondo, non certo a causa del black metal (tra parentesi, io per la precisione ascolto viking/black-folk)[/quote]
    Argomentazione sentita miliardi di volte,trovatene altre di scuse,perchè non cominci a mettere in discussione la bruttezza della musica che ascolti????
    Cioè per ascoltare simili vomiti sonori ci vuole un coraggio ma si sa sui gusti non si discute ma da quello che noto hai il gusto dell'orrido.:grin: :grin:
    Fai una cosa invece di stracciare i soldi in simili aborti di incisioni prova a comporre un brano di musica classica,chiaramente senza voci ruttanti.8-] :grin:
    Beh tu come educazione non scherzi da quello che vedo continui ad alimentare la polemica ma ti avverto fra pochissimo non ti risponderò più e tornerai ad ascoltare,sempre se si può utilizzare questa parola,quei quattro pseudorumoristi.
    Se ti va chiariamoci in mp,lo stesso dicasi per hell:grin:

9. beta_lord

beta_lord
    Expand Collapse
    Guest

27 Gennaio 2006

Mi riferivo a Filo signor orecchie tappate:roll: !

10. beta_lord

beta_lord
    Expand Collapse
    Guest

27 Gennaio 2006

Chi sta parlando,ho già argomentato,mettiti gli occhiali doppi e torna indietro con i post,la farneticazioni appartengono a te(vedasi giudizi sul SDA,da lì si capisce il tuo spessore culturale) se non ti dispiace perciò leggi cosa ti ho scritto prima.
    Altrimenti si risolve tutto in mp.

11. Hell666

Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Gennaio 2006

lo so benissimo che era riferita a filo ma tu contesti che la gente ti offende ma mi pare che non sei da meno :P

12. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

27 Gennaio 2006

Invece di rompere il cazzo rispondi alla domanda di newblackclown....
    tanto non sai far altro che arrampicarti sugli specchi..
    diventerai prete mi sa :D

13. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2006

Cmq la mia domanda vecchia verteva a provocare la riscoperta della Cabala e del mito di Lilith, ma non mi avete dato corda.
    Cmq io sono un Cristiano, al 100%, nonostante questo, trovo ovvia la totale mancanza di logica di tantissime pratiche cattoliche.

Bello differenziare, cristianesimo, cattolicesimo...sottolineamo questa cosa, 1000 volte.

Immortal, beh non sapevo della tua perdita di Fede, a cosa è dovuta? :)

14. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

27 Gennaio 2006

A LUI!

o/ o/ o/

15. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

27 Gennaio 2006

posso dirti, se posso, che la fede in qualcosa di sovrannaturale (dio, amore, energia...blablabla) è considerata da quasi tutti i Logici (ramo scientifico e non) come unica uscita dal soggettivismo delle cose, noi facciamo milioni di atti di fede ogni giorno, potrei smontare qualsiasi discorso che non ha un postulato di fede estetica, etica e morale come principio, c'è bisogno di fede proprio a livello comunicativo. :)

Allestendo una marea di "perché?" nessuna cosa può essere dimostrata, neanche l'effettiva validità dell'oggetto dimostrabile, perchè rimangono sempre le obiezioni solipsistiche (tu ti sei autofornito l'oggetto dimostrabile, tramite una tua creazione, tutto è una tua creazione) e merodiche (non hai mai la certezza che non esista un sistema di analisi più preciso, visto che esistono infiniti sistemi coerenti di pensiero ed a livello di analisi, tutti tranne uno sono sbagliati) o semplicemente soggettivistiche.

Russel ha detto: "ogni sistema matematico nasce con un postulato e sfocia in dei paradossi" frase ovviamente esatta, l'uomo che ha distrutto le certezze dei matematici in realtà ha dato il là anche ad una rinascita del pensiero "religioso".

Infatti per me la religione altro non è che un sistema di pensiero che si fonda su un postulato (l'esistenza di Dio) e sfocia in dei Paradossi (quelli magistralmente trovati da kierkegaard, se non li conoscete, ve ne metto qualcuno).

Ed è proprio questa la cosa che mi spinge a credere, se tutto è meccanico (come credo) l'unica libertà possibile è la schiavitù al sovrannaturale (io ho scelto Dio, ma si può scegliere l'amore e tante altre cose), visto che una cosa sovrannaturale per definizione non segue il meccanicismo della natura, quindi la relazione con qualcosa di superiore e la sua contaminazione è come una ribellione alla legge meccanica, il trionfo del romanticismo, contro la realtà naturale che sterilizza la vita di un uomo ad un semplice agglomerato di funzioni.

Per questo trovo che combacino perfettamente tutte le dottrine antistintive della religione cristiana, che combatte violenza, lussuria, accomodamento, ipocrisia, bugia, che sono pratiche assolutamente istintive dell'uomo...le più semplici.

Dicendo:
    Vorrei massacrarlo di botte (istinto)
    Vorrei prevaricare il prossimo (istinto)
    Vorrei pensare egoisticamente al mio benessere (istinto)

con

Non lo massacro di botte (attraverso cosa? La moralità? La moralità è soggettiva, ne sono cosciente, la fede in qualcosa per cui combattere diventa oggettiva tramite il postulato della fede...vedi che strano questo sistema? Il suo unico postulato è anche il suo paradosso, fare la cosa, per la cosa stessa, che paradossalmente, è anche quella che la giustifica, ecco il sistema logico perfetto, dove postulato e paradosso coincidono chiudendo un cerchio invalicabile, la fede :) [sembro parlare di una sorta di "Pietismo" Kantiano, invece NO, c'è differenza! :(]).
    Non lo prevarico (attraverso la fede. Io ho scelto Dio, ma qualcuno può scegliere semplicemente l'amore per il prossimo, anche quello è un postulato, la scelta individuale per me è libera).
    Penso altruisticamente agli altri (altro fattore anti-istintivo, una scelta che non ha motivo di esistere, visto che tecnicamente la moralità è soggettiva, se non sorretta da un postulato sovrannaturale, cioè credere in qualcosa).

E' tardi, mi sarò spiegato malissimo, se avete interesse all'individuale (e trascurabile :D ) percorso spirituale di un clown, chiedete delucidazioni, altrimenti, shacazzarotriomia.
    Avete capito? neanche io, infatti non esiste un altrimenti. :shutup:

Condividi questa Pagina