1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    1 Dicembre 2005

    mi associo alla richiesta...
     
  2. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    17 Dicembre 2005

    chissà perchè mi ricorda stranamente la storia del cristianesimo in italia (e nel mondo)....
     
    #6092
    Ultima modifica: 19 Dicembre 2005
  3. ildanish

    ildanish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2003
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2005

    Già...
    Comunque ha ragione Barney, l'islam non è certo meglio del cristianesimo, e nei
    paesi islamici la situazione è catastrofica, ben peggiore della nostra.
    Ormai l'unico paese "occidentale" dove l'infulenza della chiesa è fortissima è
    l'Italia....
     
  4. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    19 Dicembre 2005


    Si è proprio vero le regole del Corano sono rigidissime...ora io non so se siano così cruente come si mostrano o quella è una strumentalizzazione da parte dei fanatisti....
     
  5. ildanish

    ildanish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2003
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Dicembre 2005

    Sai, io non credo che le regole del Corano siano più rigide di quelle della Bibbia,
    è solo il modo in cui vengono applicate che è diverso, per noi il terrorismo è
    psicologico, tipo se fai la tal cosa vai all'inferno etc., ovvero tocca soltanto
    chi crede nella chiesa e nella religione cristiana, per i paesi islamici la religione
    è un obbligo, non hai scelta, perchè generalmente le leggi sociali sono strettamente
    derivate da quelle religiose e quindi che tu creda o meno sei costretto a seguirle.
     
  6. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    19 Dicembre 2005

    quoto ildanish, sono due realtà differenti, il problema è che nell'occidente c'era (anzi, forse c'è ancora) una "sottomissione" del potere politico a quello religioso (vedi medioevo e anche più avanti...), nell'islam invece una fusione tra le due cose.
     
  7. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    20 Dicembre 2005


    Si è vero secondo me è sbagliatissimo imporre una religione con le maniere forti a una popolazione...infatti si vedono i risultati...
     
  8. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    20 Dicembre 2005

    si spera che qualcuno anche in quei paesi prima o poi alzi la testa e venga folgorato dai lumi della ragione..a rischio di scadere nella banalità,credo che fondamentalmente la più grave mancanza nella storia di quei paesi,sia la mancanza di una corrente intellettuale illuminista..che qui da noi ha posto le basi per tutta la speculazione filosofica seguente..e ha permesso ai vari Feuerbach,Nietzsche,ecc di esistere..
    ma,come già dissi in questo topic,la vera questione non è la differenza tra le varie religioni ma la loro esistenza di per sè..credo non esista niente di più corretto al mondo che l'affermazione "la religione è l'oppio dei popoli"..e questa non è prerogativa di quella cristiana o di quella musulmana..ma di tutte le religioni,tali in quanto prevedono il rispetto di dogmi indiscutibili..e,secondo me,in particolare delle religioni monoteiste..
     
  9. +Dane+

    +Dane+
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.574
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Dicembre 2005

    E' questo ke non condivido affatto della religione cristiana, la tua vita è tutta basata sul costruirti un futuro dopo la morte
     
  10. ildanish

    ildanish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2003
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Dicembre 2005

    Ciao Erik! :-)
    Lo sai, con me sfondi una porta aperta, se ne è già discusso diffusamente in
    questo topic...
    Però secondo me non è detto che nei paesi oltranzisti islamici non ci sia gente
    critica verso la religione, probabilmente il problema è che non si possono
    permettere di rendere pubbliche le loro opinioni proprio a causa del regime
    politico-sociale-religioso in cui vivono.
     
  11. Andrew metal

    Andrew metal
    Expand Collapse
    Insane subject

    Registrato:
    27 Giugno 2005
    Messaggi:
    7.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    10

    20 Dicembre 2005


    Già...premetto che sono un cristiano convinto...ma non trovo tanto bello il fatto che la vita terrena sia un illusione...dopo la quale tutto è diverso non so se riesco a spiegarmi passare da una vita così a una vita più astratta non penso possa essere accettato da tutti...
     
  12. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    20 Dicembre 2005

    Ciao Ildanish..:)
    sì lo so che sfondo una porta aperta...con te,hai detto bene..
    sì,hai ragione..però..quello a cui mi riferivo è che il dissenso "dall'alto" nei confronti del sistema teocratico e le teorie di uno stato laico,o anche l'ateismo,in quei paesi sono un privilegio per pochi intellettuali..cioè,non è stata elaborata una contro-cultura su iniziativa di principi,regnanti o filosofi..e in passato,non si è ritenuto (in molti di quei paesi) importante lo sviluppo di una cultura laica..secondo me queto è imputabile principalmente al fatto che il popolo è sempre stato dominato in molti di quegli stati da nazioni straniere..o comunque ha dovuto resistere..e l'unico elemento di coesione tra i resistenti era la religione..non teorie sociali o ideologie politiche..
    sta di fatto che si sono volontariamente posti sotto la dominazione religiosa..una dominazione sia fisica che morale e psicologica..quasi quanto gli ebrei..che si sono "svegliati" solo dopo gli orrori dell'olocausto(Primo Levi che divenne ateo)..nei popoli di tradizione cristiana però continuo a vedere un bigottismo incredibile tra i protestanti..e un atteggiamento ancora davvero troppo servile nei confronti dlla Chiesa e della morale cristiana tra i cattolici..in Italia poi..con la penetrazione politica..non viviamo in uno stato teocratico..ma laico e volto alla tutela di tutte le religioni..beh..no di certo..
     
  13. Dagaz

    Dagaz
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    6 Settembre 2005
    Messaggi:
    999
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    22 Dicembre 2005

    quanti non festeggieranno domenica prossima ma solo il prossimo capodanno pagano ? :roll: :lollone::rotfl::hihi:
     
  14. Gatto

    Gatto
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2005
    Messaggi:
    782
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2005

    Buon Solstizio Dagaz :beer:
     
  15. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Dicembre 2005

    Il 25 dicembre stesso è una festività appartenete alla tradizione dell'antica Roma Pagana: La Nascita Del Sole


    Io comunque festeggio perchè mi piace l'atmosfera in sè che si crea.
    Molta gente che conosco è in vacanza ,ci si vede di più ,ci si scambia regali etc etc..
    E poi si fanno quei bei grossi cenoni, con tutti i famigliari a tavola ,che mi piacion tanto.

    Per me il Natale è bello per questo e mi piace festaggiarlo così.
     
    #6105
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2005

Condividi questa Pagina