1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

1 - La mia personalità non è affare di tua stretta competenza. Le personalità si chiamano così perchè personali, e io a meno di non essere onniscente mi guarderei bene dal dire che una o più persone non hanno personalità solo perchè si ignora o si pensa di conoscere quello in cui credono e perchè lo fanno.

2 - Io non approfittato di nessuna occasione riguardo a classificazioni di non cristiani o anticristiani, forse hai capito male la mia frase.

Ah, a proposito dell'ici, vogliamo fare come i lungimiranti giornalisti del manifesto che hanno gridato allo scandalo per la sospetta "regalia alla chiesa per l'ici" o ci informiamo e veniamo a conoscenza che la chiesa non paga l'ici sui luoghi di istruzione, ospedali e culto (come non solo la chiesa cattolica ma anche il resto di onlus e confessioni religiose) ma la paga sul resto delle proprietà come tutti?

2. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

3 Novembre 2005

:sgrat:

3. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

1- quello che dico è dovuto alle risposte che dai, quindi mi baso su quello e questa scusa del "tu non mi conosci" tienitela, perchè altrimenti non scrivi sul forum... se non vuoi un confronto e metti le mani davanti, che senso ha?

2- dico solo che quando rispondi a skoll o ad un altro qualsiasi ricordati che non stai parlando con un anticristiano... perchè il termine è troppo forte per determinare una fascia di persone bend istinte.

La chiesa non pagherà l'ici nei luoghi commerciali (oltre che nei luoghi di culto), cioè nei luoghi dove guadagna soldi vendendo qualcosa (una presunta istruzione o quant'altro)... in realtà la chiesa non ha mai pagato l'ici, infatti la legge serve a salvargli il culo, visto che rappresenta il più grande evaore viscale del nostro paese.
    allora anche io apro una luogo di culto neo-pagano o un negozio di statuette di mithra... quando ci scommetti che pago l'ici?..
    mi sembra giusto che una maledetta scuola cristiana, dove già le suore analfabete fregano milioni di euri, sia esentata dal pagare le tasse.
    Ma dove viviamo? In un paese in cui i poteri spirituali e temporali sono in mano alla feccia più inutile, che iddio li affoghi in culo al creato.
    Allora facciamo una cosa, le centinaia di milioni di euro fottuti ad ogni comune li metti tu andando a pulire i cessi, non vedo perchè io debba pagare un alcolizzato o un pedofilo che si spaccia per prete di un presunto dio... roba da matti. e sai benissimo che a parlare di manifesto con me caschi male... visto che personalmente sono al polo opposto.
    La verità fa male, i deboli cristiani cadranno sotto i colpi di Wotan... questa maschera cadrà prima o poi. Il sole tornerà a splendere, però illuminerà solo le rovine di questo mondo...

4. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

3 Novembre 2005

X Skoll: la smetti con sta storia degli sfigati! E' un discorso proprio patetico e fa dubitare grandemente sulla tua maturità e presunta figaggine!

X Impaled: Il discorso sul lavaggio del cervello e che parlano tutti allo stesso modo è una cosa comune anche a chi segue ideologie estremiste! (sia destra che sinistra e non politiche)

5. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Novembre 2005

Ho scritto qualcosa di poco chiaro? Dove sta il problema?

6. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

Uno che basa coscientemente il senso della propria et unica esistenza ad una ridicola percentuale è messo male.

7. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

La teoria dei quanti non smentisce la legge da me citata poichè gli spettri emessi dal corpo nero sono solamente discuontinui,indi la materia non si distrugge ,ma si trasforma emettendo una radioattività di densità funzionale alla temperatura.
    Tutto ciò comunque ha poco a che fare con i finti miracoli di Cristo.....

8. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

Impaled ti sei dimenticato della nuova legge urbanistica n° 12 del marzo 2005 che, da di diritto (alla comunità cattolica per il 99% dei casi) all'8% degli incassi del comune dovuti a tasse strutturali e/o urbanistiche.

Grazie Formigoni

Ultima modifica: 3 Novembre 2005
  9. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Novembre 2005

aggiungo...non è mai mancato, in tutte le leggi finanziarie, il modo di trovare qualche pugno di miliardi da dare, ogni anno, alle scuole cattoliche.
    Altra perla del 2005...blocco delle assunzioni negli statali
    tranne che per regolarizzare gli insegnanti di religione che così, scavalcheranno con il loro crocifisso gli altri insegnanti, magari precari da 20 anni con lettere, matematica, ecc. :roll:

10. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

attenzione però. c'è da considerare anche che i posti per l'ora di religione sono PIU' che gli insegnanti. si verifica cioè la situazione opposta a quella solita. è chiaro che passano davanti, per loro il posto c'è.
    se per un'altra materia ci sono 50 insegnanti per 1 posto... capisci che la situazione è differente. questo vale anche per il precariato.

11. ildanish

ildanish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

Appunto, informiamoci bene.
    Leggendo il testo della seduta parlamentare riguardo l'emendamento che sancisce l'esenzione dall'ici, cito:
    "L'articolo 6 prevede di estendere l'esenzione dal pagamento dell'ICI, di cui al decreto legislativo n. 504 del 1992, agli immobili utilizzati per le attività di assistenza e beneficenza, istruzione, educazione e cultura, pur svolte in forma commerciale, se connesse a finalità di religione o di culto".
    Posto che in ogni finanziaria trovano sempre il modo di infilare qualche soldo
    per gli istituti didattici che fanno capo alle varie religioni, questo mi sembra
    un goffo tentativo di giustificare il fatto che, già al momento, gli stessi
    istituti non paghino l'ici ai comuni.
    Io, cittadino italiano ateo e contribuente, sarò costretto a pagare, in qualsiasi
    forma diretta o indiretta, quella quota ici che verrà a mancare.
    Questo perchè la manovra, circa 300 milioni in meno la stima, non prevede
    alcuna integrazione per i comuni che si troveranno così con molti soldi in meno.
    In particolare il comune di roma dovrà affrontare un deficit di 75 milioni, già,
    purtroppo qui dalle mie parti è tutto del clero...
    Vi allego il punto di vista della tavola valdese, confessione ovviamente minoritaria rispetto alla cattolica, che può forse far intuire come dovrebbe
    comportarsi un clero in buona fede...

12. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

certo certo... infatti io non mi associa a niente di tutto ciò.

marcio da solo, perchè d'altro uomo passi non seguo. ^^

(ma guardo lontano, oltre il muro del falso limite del vero)

13. Drachen

Drachen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

una info: parliamo delle religioni riconosciute o solo di quelle de l'8 per mille?

14. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Novembre 2005

sì, è chiaro che c'è uno squilibrio tra...domanda e offerta :roll:
    opposta rispetto agli altri insegnamenti, ma se si è deciso di non assumere nessuno (anche in altri settori dove ci sarebbe bisogno di personale), non riesco a spiegarmi il perchè di questo regalo a B16:-P
    o meglio, me lo spiego, ma con termini censurabili...

15. ildanish

ildanish
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Novembre 2005

Cito dal sito dell'ADUC,
    a parte il fatto che, come ho già scritto, in seguito i Valdesi hanno deciso di opporsi all'approvazione della legge,
    il tizio dell'aduc sembra un po' anticlericale (giustamente :-)), ma sulla parte "tecnico-economica" ha ragione, o quantomeno sono
    le stesse cose che hanno detto al senato quando discutevano la legge, potete trovare su internet la trascrizione
    dell'intera seduta.

Condividi questa Pagina