1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2004

    Forse non hai notato che non ce l'avevo con le tue idee, ma con il tuo continuo non-uso dei congiuntivi... non c'e' bisogno di alterarsi :)

    Tralascio le offese, e mi difendo dicendo che pur essendo ateo ho frequentato il catechismo, religione a scuola, ho passato ore a parlare con testimoni di geova (quelli seri), ho studiato la materia anche da solo e con l'aiuto di mia madre, laureata (anche) al seminario... ovvero lo stesso posto dove studiano tutti gli ecclesiastici.

    Quindi vedi che ne so quanto basta per parlare di religione... IO.

    Infine, non critico in modo stupido: quando dico che e' inaccettabile l'ingerenza papale, non lo dico perche' sono true-nekro-grim-blackster, ma perche' la costituzione italiana, che tu certamente conoscerai, definisce il nostro stato come laico...

    Concludo dicendo che se non mi dai piu' ascolto, non piango... c'e' tanta altra gente in questo forum con cui discutere e confrontarsi :)
     
    #46
  2. Zac

    Zac
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.247
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

    Ma scusa ma in che mondo vivi? A me pare che il Papa faccia e abbia fatto decine di viaggi politici, mi pare che si intrometta fortemente in argomenti che esulano dalla cura dell'anima... tanto per fare due esempi.
     
    #47
  3. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    non lo sapevo ma dai??????? il fatto è che infine non decide lui.
     
    #48
  4. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    o madonna!all'asilo si facevano ste battute mi viene da piangere :ueeee: :ueeee: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
     
    #49
  5. Sacrifice

    Sacrifice
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Aprile 2004
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    Zac secondo me esageri nel demonizzare la chiesa. Per quanto riguarda la scuola, per quanto ne so si può scegliere tranquillamente di esonerarsi dalle ore di religione, che tra l'altro ricordo che non è catechismo.
    Per il discorso del lavoro, trovo normale che qualcuno non voglia svolgere dei determinati lavori, riguarda la libertà personale e non sta a noi giudicarli, come che si rifiuta di fare religione a scuola. Sono scelte.
    Sulla campagna contro gli anticoncezionali, mi sembra più un retaggio che una battaglia attuale. In fin dei conti la società e cambiata, e con essa la mentalità. Nella chiesa ci sono frange più estremiste che portano avanti lotte anacronistiche. Ma ci sono anche parti più moderate. La lotta alla prostituzione, le missioni nei quartieri degradati delle città, le attività di volontariato, l'assistenza agli immigrati ecc...
    Anche nella chiesa, cìè del buono e del meno buono, o se preferisci del marcio e del meno marcio.
    Ma da qui ad affermare che non ci sia libertà di pensiero cene passa.
     
    #50
  6. Krevads

    Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Ottobre 2001
    Messaggi:
    2.890
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Aprile 2004

    Non decide lui cosa? Se ingerire o no? A proposito dei viaggi? E chi decide, la CIA?
    Vecchio come e', viene anche il sospetto che ormai sia solo un "meat puppet", pero' in ogni caso saranno i vescovi di roma a controllarlo... e dato che non si stava parlando in particolare del papa, ma della cristianesimo, cio' non cambia la sostanza dei fatti.

    Sacrifice: la chiesa non e' il male assoluto, nessuno penso volesse dire quello... non lo e' nelle sue manifestazioni piu' localizzate e particolari.
    Mi spiego: e' malissimo che a scuola ci sia un'ora di religione, ma se poi andiamo a vedere come si svolge questa ora, capita spesso che con insegnanti adeguati la cosa diventi molto interessante.

    La politica generale della chiesa e', come ogni altro tipo di politica di quella portata, sostanzialmente marcia... ma cio' non toglie che ci siano individui, magari tanti, che nel loro piccolo fanno del bene.
    Io sostengo che cmq non lo fanno solo grazie alla loro appartenenza al sistema chiesa cattolica romana, ma anzi, molto per iniziativa personale... al pari di tanti altri gruppi laici che spesso fanno piu' o meno le stesse cose.

    (Mi pare pero' che questo post stia diventando un altro rissone atei Vs cristiani o anticlericali Vs cattolici... e quindi cerco di tirarmene fuori, non me ne vogliate :))
     
    #51
  7. Lord Ahriman

    Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Aprile 2004

    Io dico la mia: A me sinceramente non Frega un cazzo della religione Cristiana ognuno è libero di fare e di credere in quello ke gli pare. Poi se le persone per fare del bene si devono attaccare alla scusa della Religione Cazzi loro.Daltrone il Papa è solo un povero vecchio che cerca a modo suo di Portare alla Fratellanza l'umanità. Daltronde questo è il suo LAVORO!
     
    #52
  8. Red light in my eyes

    Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    29 Marzo 2004
    Messaggi:
    1.266
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    Io più che mettere in croce ( :-o ah , la battuta.. ) una religione per le passate vicissitudini mi interesso di quelle religioni che ancora oggi istigano al fanatismo più becero.

    DA che mondo e mondo preferisco uno che mi predichi il perdono sempre e comunque piuttosto di uno che mi garantisca l'entrata in "paradhiso" nel caso facessi secco un infedele.

    La cosa che più mi dispiace è che alcuni popoli non sono riusciti a maturare civilmente come altri.
    E la religione ci mette lo zampino , è sempre stato e sarà sempre così.

    Per spezzare una lancia in favore al Cristianesimo : Non mi sembra che il Papa stia organizzando una crociata ultimamente.....
     
    #53
  9. Lord Ahriman

    Lord Ahriman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2004
    Messaggi:
    558
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    ma lui nn sa neanche piu come si kiama se non fosse per ttt quelli di cui lui si fida e ke invece gle lo mettono di dietro.
     
    #54
  10. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    Io ho criticato un'istituzione sulla quale potenzialmente potrei essere molto informato quindi io non necessariamente sono ignorante. D'altra parte io credo che chiunque oggi sia cristiano è una persona debole o ignorante perchè posso basarmi sulla conoscenza del cristianesmo e posso giudicare la persona per via della sua adesione a questo modo di vivere. Di certo non voglio offendere nessuno è solo uno spunto per la discussione. Io non me la prendo con i più deboli, ma secondo me è contro la legge della natura esaltare la sofferenza e la debolezza del corpo come fanno i cristiani, è contro il mio principio di esistenza. Per quanto riguarda la figura del papa facevo notare che col passare degli anni la sua figura diventa sempre più qualcosa di astratto, non ha più influenza sulla gente (a parte i fedeli oviamente) e non può più costringere il popolo a continue violenze come ha fatto in passato, questo è un passo avanti. Adesso non venite a contestare il fatto che i pontefici non hanno mai fatto del male perchè la chiesa cristiana ha causato in passato milioni di vittime, tra torture e campi di concentramento vari, e ciò non può essere ne dimenticato tantomeno perdonato a mio parere. Hail.
     
    #55
  11. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    10 Aprile 2004

    Per curiosità, quale religione non ha sul groppone il suo buon numero di morti? (a parte il buddismo magari)
     
    #56
  12. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Aprile 2004

    I vikinghi invece erano delle brave persone!!!!non uccidevano nessuno, non erano traditori facevano solo opere di bene.Guardiamo il presente.Non mi sembra che i Cristiani stiano facendo delle opere malvagie,stiamo mandando missionari in paesi del terzo mondo,le chiese ospitano extracomunitari e aiutano anche famiglie,poi non capisco come mai tutti aggressivi nei confronti del papa,è una delle poche persone che merita veramente rispetto.Cmq riguardo a noi Cristiani(non quelli che bestemmiano dalla mattina alla sera,oppure lo sono solo xkè battezzati)non siamo affatto deboli,anzi siamo forti e soprattutto non siamo ignoranti.Io personalmente arrivato ad un certo punto della mia vita,mi sono posto delle domande,a cui non sapevo rispondere e che grazie all'aiuto del mio parrocco ho chiarito,ed ora sono FIERO di essere un Cristiano.Cmq per curiosità quando morite dove pensate di andare?nel valhalla?
     
    #57
  13. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    11 Aprile 2004

    Quando morirò probabilmente andrò sottoterra. E dal mio corpo in putrefazione ricomincerà il ciclo della vita.
     
    #58
  14. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2004

    Che pensiero dolce,una morte ideale per tutti.''Dalla tua risposta suppongo che tu sia ateo''.Ma voi atei siete veramente pessimisti! Come fate a pensare certe cose?Dovete affrontare la vita con coraggio, non pensare che si vive solo xkè esiste il ciclo della vita.
     
    #59
  15. Elendil

    Elendil
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Agosto 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Aprile 2004

    Scusa, perchè tu dove pensi di andare? in quale cielo, empireo o rosa dei beati? :annoyed: :shock:
     
    #60

Condividi questa Pagina