1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2005

    Io giudico il sito dai contenuti e dalle cose scritte in esso, e non bisogna essere degli scienziati del Black Metal per farsi un'idea su quello che dicono. E poi tu da quale esperienza cristiana allora giudichi il sito dei papaboys scusa?
    E poi non ce l'ho col black: ce l'ho col sito. Non giriamo le frittate, grazie.
    Diciamo che ti stai un po arrampicando sugli specchi per salvare il salvabile, e li dentro di salvabile ( a prescindere dalla legalità o meno di quelle cose ) ce n'è proprio poco.
    Come già detto, era semplicemente un modo per ricordarti il relativismo.
     
  2. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    5 Luglio 2005

    Ma che fai copi? Anch'io guardavo il live degli Emperor!!! :hihi:
     
  3. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2005

    Basta, il live degli Emperor lo si guarda uno alla volta!
     
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Luglio 2005

    Scusate l'OT, ma andando indietro nel tempo, non ho trovato un topic sugli Emperor...
    Sempre a proposito del DVD, Ihsahn rappresenta il mio ideale di musicista Black: nessun travestimento, look iconograficamente quasi contrario al genere suonato... insomma, poche balle, e molta sostanza!
    Ed anche gli altri, Samoth in primis, molto sobri ma maledettamente cattivi...
    immensi!
    Eppoi mica da ridere la loro tecnica.
    Soprattutto In The Night Eclipse soffre di quella generale confusione, che personalmente amo tantissimo, ma che tuttavia appiattisce un po' il sound: dal vivo parebbe tutto molto più pulito e definito (parrebbe perchè non so se e quanto possa esser stato "ripulito" il video).
     
  5. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2005

    senti dani66, finchè non aggiungi un cazzo di 6 al tuo nick su sto topic non puoi postare
     
  6. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2005

    :applause:

    muahahahaha

    quoto!!!

    anche te però potevi essere immortal666 invece di immortal7
     
  7. Immortal 7

    Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Marzo 2004
    Messaggi:
    4.265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2005

    sciocco profano come osi discutere l'ombra mistica che getta il nome di Settimo Immortale
     
  8. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Luglio 2005

    già a questo nn avevo pensato :)
     
  9. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Luglio 2005

    Studi recenti sulla Bibbia indicano la possibilità di un errore nell'interpretazione di alcuni passi dell'Apocalisse di Giovanni. Pare infatti che il numero della Bestia sia stato letto male dai papiri originali. Sarebbe 616, numero riferito all'imperatore Caligola, e non 666...

    Se trovo la notizia la posto.

    Miii, che ridere...vi immaginate Bruce Dickinson? Six, one, six...is the number of the beast!!! :rotfl:
    Metà della produzione Metal dovrebbe subire una correzione nei testi...
     
  10. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2005

    Mah... veramente l'interpretazione di TUTTA la Bibbia è casuale, secondo me in realtà è la favola di cappuccetto rosso... Devo tradurla per conto mio per verificare... :freak:
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    6 Luglio 2005

    :rotfl:

    Essì... troppo facile!
    Io non lascio trasparire nulla, della mia anima nera...
     
  12. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Luglio 2005

    Guarda, nonostante abbia molti dubbi, credo nell'esistenza di un'entità superiore. Ma non riesco a digerire una filosofia di vita che si basa sulla menzogna e...sull'errore! Ve ne racconto una, della quale sono venuto a conoscenza casualmente da un amico filologo.
    Il termine con il quale viene definita la Madonna nella Bibbia Latina è "Virgo" (Vergine). La versione latina è una traduzione di quella greca, nella quale il termine usato era "Parthenos" (Fanciulla, ma soprattutto "Illibata, vergine"). Tutto ok fino a questo punto? Bene. Le due bibbie ora più note sono la traduzione del testo originale in aramaico, giunto a noi non completo, ma che presenta un fatto interessantissimo. Il termine con il quale si definisce la Madre del Cristo presenta una sola traduzione in quella antica lingua: "Ragazza, giovane". Niente che riguardi l'essere illibata, situazione che in quella lingua si rendeva con un termine diverso. Semplicemente è accaduto questo:

    Aramaico (termine che significa "fanciulla") ------> Greco (termine che significa "fanciulla", ma anche "vergine") --------> Latino ("Virgo").

    Questo è ora un dogma della Chiesa.
    Tanto per spiegare l'incredibile stravolgimento che la parola di Dio ha subito da parte di chi ne dovrebbe diffondere il credo.
     
  13. Ares982

    Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

    Registrato:
    5 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2005

    Infatti: il Consiglio di Nicea ha adattato, tagliato e rivisto i Testi Sacri originali, ponendo il contenuto in un modo "più adatto al culto".
    Trovo che sia un peccato e una colpa della Chiesa nascondere l'umanità di Cristo, senonchè era conveniente per l'epoca presentare un Dio che si è fatto uomo...solo fino lì. Il distacco di Gesù per le piccole cose umane è a volte imbarazzante, sopratutto al cospetto di certi stralci apocrifi che danno molto più colore alla persona di Cristo.
     
  14. Impaled Nazarene

    Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    2 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2005

    I VANGELI? UN PASTROCCHIO

    Prima di andare avanti è bene chiarire che quelli che vengono definiti vangeli non sono altro che un pastrocchio, la Chiesa ha negli anni preso dall'uno e dall'altro solo gli aspetti che le facevano comodo, indirizzando i fedeli verso quello o quell'altro evangelista in funzione dell'argomento trattato, ma i vangeli non erano un'opera unica, anzi... la chiesa ha negli anni creato una vera e propria favola molto semplificata che non compare scritta in quei termini da nessuna parte, anzi, sui punti più deboli ha imposto il dogma di fede (ad esempio abbiamo già visto come è nato il dogma di Dio uno e trino), questa favola menzognera è poi quella che ci viene inculcata al Catechismo, ecco perché la Chiesa Cattolica non vuole che i fedeli leggano da soli la Bibbia, perché pretendono di esserne gli unici interpreti... e non hanno tutti i torti visto il guaio nel quale si sono messi.
    Ma andiamo con ordine, i vangeli come detto (dal Greco eu aggelos= che porta buona notizie) avevano uno scopo propagandistico e politico, il primo ritenuto ufficiale fu scritto da Marco e pubblicato nel 66 d.c. un'epoca in cui i Giudei erano in piena ribellione contro i Romani, perciò egli doveva essere prudente, annunciare la buona novella senza essere ucciso ed usare quindi un linguaggio allegorico...


    Tale vangelo servì poi da base per quelli successivi di Luca e Matteo, infatti i tre vengono definiti sinottici, il quarto, il vangelo di Giovanni fu scritto trent'anni prima in Samaria e si presenta molto meno ingenuo e probabilmente molto più attendibile, ad esempio Giovanni non parla dell'immacolata concezione...
    Ma volendo aggiungere degli esempi che vi facciano meglio capire l'opera di collage messa in essere dalla chiesa, solo Matteo dice che Maria era vergine, nessun vangelo parla di alcuna stalla nel quale Gesù appena nato fu deposto, mentre solo Luca parla della mangiatoia (era usanza mettere i nascituri nelle mangiatoie a mo di culla) potrei andare avanti ore...
    Quanto all'opera mistificatrice e di lifting messa in atto dalla Chiesa, dovette sapere che i vangeli acquisirono più o meno la loro forma attuale solo 367 d.c. ad opera del vescovo Atanasio d'Alessandria per essere poi rettificati nel concilio d'Ippona e di Cartagine (tra il 393 ed il 397 d.c.).
    Dopo una successiva scrematura, solo in 4 furono ratificati nel famoso concilio di Trento del 1546.
    E' bene sapere però che i vangeli che noi conosciamo sono molti di più, tra gli altri quello di Maria Maddalena, di Filippo e di Tommaso, sono tra quelli che la sabbia Egiziana ci ha restituito e di cui ho accennato nel preludium...
    Sapete che dice Filippo? "Taluni affermano che Maria concepì per mezzo dello spirito santo, essi sbagliano, perché non sanno quello che dicono..."

    GIUSEPPE NON ERA UN FALEGNAME

    Il fatto che Giuseppe e quindi Gesù fossero falegnami è una mala interpretazione, una cattiva traduzione, in realtà la parola semitica "naggar" più che un artigiano, un dottore o un insegnante, indicava letteralmente "un maestro del mestiere" varrebbe a dire uomini dalla grande conoscenza... vi ricordo che gli Esseni abbiamo detto essere una setta esperta in arti guaritrici con un'organizzazione massonica...

    LA GESTIONE DEL POTERE TRA GLI ESSENI

    Erano divisi in tre dinastie, Abiatar (in quel momento dominante), Sadoc e Levi. Nella gerarchia ereditaria i Sadoc erano al primo e gli Abiatar al secondo... la loro tradizione voleva che mantenessero oltre ai titoli sacerdotali anche dei rimandi agli angeli del vecchi testamento.

    Subito prima della nascita di Gesù quindi il sacerdote supremo, chiamato anche il Signore nonché Arcangelo Michele, era un sadochita, per la precisione Zaccaria, mentre il sacerdote Abiatar che gli faceva da vice (l'angelo Gabriele, quindi in quanto sottoposto della carica suprema era il messaggero del Signore...) era Simeone l'Esseno, il terzo posto nella gerarchia ecclesiastica era preso dai Leviti, l'Angelo Sariel.
    Le tre figure che abbiamo visto essere alla base dell'organizzazione Essenza erano anche chiamate rispettivamente il Padre (sarebbe poi il Santo Padre della chiesa Cattolica), il Figlio e lo Spirito... la scala poi proseguiva ma a noi non interessa granché, ci basti sapere che tutti i sacerdoti dovevano operare una vita di castità, tranne dei periodi ben precisi nei quali potevano procreare...

    MARIA UNA VERGINE? HAHAHAHA...

    La regola voleva che tre mesi dopo la cerimonia di fidanzamento vi fosse un primo matrimonio ufficiale, con l'unzione degli sposi, questa fase avveniva in Settembre.
    Quindi venivano permessi i rapporti sessuali ma solo nella prima quindicina di Dicembre, affinché l'eventuale nascita messianica (le stirpi sacerdotali e quelle discendenti del Re Davide venivano dette messianiche) avvenisse in Settembre, il mese dell'espiazione...
    Se la sposa non concepiva alcun figlio, i rapporti sessuali si sarebbero potuti ripetere solo nel Dicembre successivo. Solo dopo che la sposa aveva concepito un figlio poteva essere sancito il secondo matrimonio, quello definitivo, il perché di questa strana tradizione è da ricercarsi nella maggior facilità di ripudiare una moglie che dopo il primo matrimonio si fosse dimostrata sterile. Non solo, ma il secondo matrimonio avveniva nel mese di Marzo cioè solo dopo il terzo mese di gravidanza per diminuire i rischi d'aborto...
    Fino a quando la donna non aveva contratto il secondo matrimonio essa veniva ritenuta un "almah", cioè una giovane donna, potremmo tradurre questo termine tranquillamente con nubile, mentre la chiesa la tradusse non con "virgo", ma con "virgo intacta" cioè giovane donna che non ha avuto rapporti sessuali...
    Ricordo che solo nel 314 d.c. l'imperatore Costantino il Grande spostò la data di nascita di Gesù al 25 Gennaio per contrastare i varii culti pagani legati al solstizio d'Inverno del 21 Dicembre), in effetti sappiamo che il cristo nacque il primo Marzo del 7 a.c. (eh si... c'è pure una discrepanza di 7 anni nel calendario ufficiale...), perciò fu concepito 9 mesi prima, più meno in Giugno, cioè quando Maria era ancora in prova, cioè una "almah", una giovane donna o vergine per la chiesa...
    Altro che vergine, la nostra cara Maria col marito Giuseppe non seppero tenere fermi i bollori, visto che concepirono un figlio ben sei mesi prima di quanto consentito, vi ricordo che potevano infatti procreare solo la prima quindicina di Dicembre!!!
    In Matteo 1:20, Giuseppe parla della possibilità, letteralmente "occultamente lasciarla", di rinchiudere Maria in monastero per celare l'imbarazzo, ma ecco che il figlio è maschio, è l'erede diretto del Re Davide per cui viene chiesta l'autorizzazione a farlo nascere all'alta autorità ecclesiastica... e sapete chi diede il suo decisivo assenso? Simone l'Esseno, numero due nella scala del potere, detto anche l'Arcangelo Gabriele, o meglio ancora il "messaggero del Signore", quindi il messaggero di Zaccaria...
    Altro che beata Vergine Maria e Santa Annunciazione... hahahaha...

    GESU' CONTRO SUO FRATELLO GIACOMO, CHI DOVEVA ESSERE IL LEGITTIMO CRISTO(RE)?

    Gesù il Nazareno (e non di Nazareth, la quale neanche esisteva a quei tempi, Nazareno è sinonimo di Esseno) ebbe fin da subito una bella croce da portare, egli era a tutti gli effetti un figlio illegittimo per la gran parte degli Ebrei, che a lui preferivano il fratello Giacomo, nato 6 anni dopo secondo le regole, solo gli Esseni erano dalla parte di Gesù, in quanto il loro essere ellenisti li portava ad avere le idee più aperte, furono gli Esseni a considerarlo il Cristo, dal Greco Christos = Re .
    Ma dopo la morte di Giuseppe, si dovette procedere alla scelta del successore sulla linea di sangue, dalla parte di Giacomo si schierò anche Giovanni Battista, stretto parente di entrambi e più influente sacerdote Sadoc dell'epoca...
    Questo anche perché essendo gli Esseni ellenisti, conoscevano le dottrine Pitagoriche ed avevano calcolato la nascita del Messia per quello che sarebbe dovuto essere l'anno zero... tale datazione fu al fine rispettata, ma Gesù era nato 7 anni prima, suo fratello l'anno giusto...
    Gesù si vide costretto con le spalle al muro e decise di approfittare della mitezza del fratello, il quale si crogiolava tra le braccia dei suoi sostenitori mentre il Cristo si preparava a fargli le scarpe...
    L'idea politica di Gesù era semplice quanto difficile da far accettare, egli riteneva troppo deboli gli Ebrei perché potessero sollevarsi contro Roma senza essere massacrati, decise quindi di abbandonare il rigido settarismo Ebreo e di accogliere all'Ebraismo anche i non Ebrei di razza, che venivano chiamati gentili, gli Ebrei ortodossi (Farisei e Sadducei) maledirono quest'uomo che voleva dare le perle ai porci, voleva mischiare il destino del popolo eletto con quello dei pagani, ecco perché ancora oggi gli Ebrei non sopportano quella setta che prende il nome di Cristianesimo (tant'è che a Roma i Cristiani venivano ritenuti ne più ne meno che una setta Ebrea).
    Gesù prese a predicare, con 84 seguaci e 12 apostoli, cioè collaboratori più stretti, tutti avevano gran capacità di usare le armi altro che pacifismo...
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Luglio 2005

    Impaled, hai messo talmente tanta carne al fuoco che ci vorrebbero secoli per discutere tutto. Tutto molto interessante e, contrariamente a quanto direbbero alcune persone di mia conoscenza che militano in associazioni integraliste cattoliche, si rende onore a Dio se si cerca di correggere laddove un'istituzione così marcia come la chiesa ha PECCATO. E pesantemente, direi.
    Vedete, non è un caso che un grande papa come Giovanni XXIII (l'ultimo grande Papa vissuto, non Giovanni Paolo II che tutti ora osannano, ma che ha sulla coscienza tanti morti nel nome di falsi moralismi) sia stato sempre criticato dalle alte gerarchie ecclesiastiche per il suo modo di concepire la divinità (qualche volte citata persino al femminile!), per il suo modo di rendere merito alla parola della divinità stessa, non attraverso dogmi e folklore (tale è per me la maggior parte della dottrina cattolica), ma attraverso ad una nuova concezione dell'uomo e della donna, visti al centro dell'universo e non come mero balocco in mano ad un Dio onnipotente.

    P.s. Penso, tuttavia, che pochi di noi abbiano i mezzi per discutere (seriamente) di questi discorsi che sconfinano nella filologia. I miei studi riguardano la religione antica classica e poco so di tutti i risvolti della religione cristiana. Mi premeva però mettere in evidenza le contraddizioni di un'istituzione che ha evidentemente ed ingiustamente molto potere (come definire altrimenti un qualcosa che sta su da 2000 anni e che basa la propria filosofia sul terrore dell'ignoto e sul peccato?).
     

Condividi questa Pagina