1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Ares982

Ares982
    Expand Collapse
    Better Than You.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Allora il paganesimo non è patetico? Non sono forse patetici quegli sfigati che nella loro testa fanno i superguerrieri e i superuomini solo perchè non hanno mai combattuto, mai conosciuto una guerra, e quella è solo una scusa per rendersi socialmente inesistenti? Trovo molto più patetico un comportamento del genere che un sistema morale che, pur con le sue contraddizioni, tende a fini di aiuto al prossimo. Ma loro no: invece di criticare la miseria della loro idea di fondo che li porta all'egocentrismo e alla misantropia stanno a criticare ogni singola superficialità delle altre filosofie.

Se non sbaglio era l'Islam che proibiva ai fedeli la carne di maiale e l'Induismo quella di vacca. I precetti del cristianesimo non impongono che il credente non debba mangiare bistecche. Queste non sono contraddizioni, sono solo cazzate dette con demagogia.

Questa è una becera e ignobile apologia dell'omicidio. Dato che infatti nessuno può dare obiettività all'inferiorità, nulla vieterebbe per esempio al tuo vicino di casa di ritenerti inferiore e di spararti una fucilata, sentendosi perfettamente a posto con la coscienza in quanto ha operato semplicemente una "scrematura della specie".
    Non penso che nessuno di questi filosofetti neonazisti si sia mai posto la questione "non fare ad un altro quello che non vorresti venisse fatto a te".

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Be guarda, io non sono un fan di costantino come Panzerfaust però trovo assai inutili le critiche che la gente gli rivolge...
    Anch'io non vedo nulla di nobile in quel che fà(anche perhcè qui la nobiltà non c'entra nulla),ma se non fa nulla di male che diavolo mi importa.Di volgare non trovo nulla,mi spieghi cosa c'è di volgare?
    E poi vorrei sapere cosa fai tu di nobile per vivere .Tengo a precisare che ovviamente la mia domanda non è da intendere a livello accusatorio ;)

3. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Perchè dici queste cose dei pagani ? Dal tuo discorso sembra che uno per dimostrare di essere forte debba per forza combattere e fare guerre.
    E comunque, la guerra non è solo quella fatta con le armi.

Forse hai frainteso il mio discorso: se un cristiano deve preferire l'ostia alla bistecca, allora uno che si definisce cristiano, nel momento in cui fa il contrario, è incoerente.

E qui si ritorna al punto di partenza. La tua frase "non fare ad un altro quello che non vorresti venisse fatto a te" è valida solo nell'ottica "ogni uomo è uguale" di cui ho già trattato. Prova a chiederti come mai nessuno (a parte qualche ambientalista et cetera) dice "Non fare ad una mosca quello che non vorresti fosse fatto a te".

4. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

No, al contrario, mi fa piacere che tu mi volga questa domanda. Non volevo arrivare a cristallizzarmi su una questione marginale come quella di Costantino, ma forse mi sono espresso male, complice la fretta. Forse ho usato in maniera non del tutto consona l'aggettivo "nobile". Certo, a livello pratico Costantino non fa male a nessuno come dici tu. Io l'ho usato solo come esempio nel mio discorso, come persona che di non fa nulla di positivo per l'umanità. Non riconosco inoltre grandissima dignità al modo che ha usato per tirarsi fuori dalla miseria. Tutto qui, ma queste sono opinioni personali.

In quanto alla tua domanda, che certo non voglio eludere, ti posso risondere che ritengo di comportarmi in maniera meritevole e proficua ai fini sopra descritti non favorendo la "seletione naturale", non vado certo in giro a "sparare fucilate" agli "inferiori", ma combattendo, a livello di idee, coloro che si pongono contro di essa.

5. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

22 Giugno 2005

hahaha :) cosa evidenzierei io?? Infatti sono io a venire "preso per il culo" per le cazzate che dico in questo e altri forum vero??.. :) non spreco le buone maniere per uno sciocco come te, che si "riempie la bocca" di tanti "bla bla bla" e non sa manco lavarsi i propri vestiti. La gente come te e' "di troppo".

6. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Ovviamente il combattere a livello di idee è essenziale,però non sono d'accordo sul fatto dell'inferiorità ... fra l'altro mi sfugge pure il metodo di "classificazione" dell'inferiore e che priorità hai tu rispetto a quest'ultimo.

7. Perceval

Perceval
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Che cosa è bene? Tutto ciò che accresce il senso di potenza, la volontà di potenza e la potenza stessa dell’uomo.
    Che cosa è male? Tutto ciò che deriva dalla debolezza.
    Che cosa è la felicità? Sentire che la potenza aumenta, che si vince una resistenza.
    Non soddisfazione, ma più potenza; non pace universale, ma guerra; non virtù, ma abilità (virtù nello stile rinascimentale, virtus,libera da convenzioni morali).
    I deboli e i malriusciti dovranno perire: primo principio della nostra filantropia. Inoltre li si dovrà aiutare a farlo.
    Che cosa è più dannoso di qualsiasi vizio? L'attiva pietà per tutti i deboli e i malriusciti, il cristianesimo...

8. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Quindi secondo te gli handicappati che fine devono fare?

Cmq le risposte che hai dato tu assolutamente relative e in alcuni punti anche errate.

9. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

1 - In quanto al primo punto, ti voglio porre una questione irreale: supponi di avere due gabbie con da una parte il Mahatma Gandhi, e dall'altra due stupratori. Se potessi salvare gli ospiti di una gabbia, uccidendo però quelli dell'altra, chi sceglieresti di salvare ? Seguendo il tuo ragionamento dovresti liberare gli stupratori.

2 - Ma vedi, al di là del fatto che non mi piace molto usare in pubblico la parola "inferiore", poichè, dati gli usi che ne sono stati fatti in passato, qualcuno potrebbe averne a male, non vedo la necessità impellente di "classificare" chi mi sta attorno; perchè io so che inevitabilmente ciò che va contro alla natura, ciò che è debole, viene automaticamente epurato dalla natura stessa. Io non ho bisogno di saperlo. So in compenso chi è che si oppone al corso della natura, che è ciò che mi serve sapere.
    Per questo io non faccio ragionamenti del tipo: "La droga uccide, quindi devo dire alla gente di non drogarsi", per il semplice fatto che se la gente ha voglia di drogarsi, libera di farlo: in men che non si dica sarà la natura a fare pulitia. Il giuditio non spetta a me.

10. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Ma guarda che non le ha scritte lui quelle cose... :)

Direi che comunque chi le ha scritte non si riferiva agli handicappati, nè tantomeno agli ebrei...

11. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

22 Giugno 2005

Ragnar Lodbrock?? scusate vado un attimo fuori topic....non sarai mica Deathmaster vero? :D :wink:

12. Perceval

Perceval
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

William Friedrich Nietzsche, L'anticristo, my dear immortal7.

13. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Senti bello... quando queste cose me le verrai a dire in faccia bene, fino ad allora cuciti la bocca e vai a piangere dalla mammina :cry: . Io mi limito a discutere, visto che siamo in un forum e l'unico scopo è questo.
    Sei solo un maleducato che non rispetta gli altri utenti, essendo in un forum questo è intollerabile. Inoltre, visti i tuoi interventi sterili ed offensivi, ai quali rispondo solo io perchè sono direttamente tirato in ballo, fai 2+2 e vedi chi è quello inutile.

14. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

L'hai preso su internet spero... la traduzione è pessima!..

15. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

"I deboli e i malriusciti devono perire: questo è il principio del nostro amore per gli uomini. E a tale scopo si deve anche essere loro d'aiuto. Che cosa è più dannoso di qualsiasi vizio? Agire pietosamente verso tutti i deboli e i malriusciti - il cristianesimo..."

Però Nietzsche diceva anche: "Questo libro si conviene ai pochissimi. Forse di questi non ne vive neppure uno....

Il resto è semplicemente l'umanità. Si deve essere superiori all'umanità per forza, per altezza d'animo - per disprezzo..."

Pura poesia.

Condividi questa Pagina