1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Giugno 2005

ma hai detto che sei pagano, e che ti piace fare la guerra, non capisco...
    ora non credi in nulla e sei pacifista?
    e poi ancora non hai spiegato la risposta al mio primo post che non avevo capito, cmq non fa nulla.

2. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Giugno 2005

eh. weekend warrior.

3. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2005

Quando ho detto che sono pacifista era una battuta...
    Dimmi cosa ti devo spiegare... non ho capito.

4. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Giugno 2005

ok, una cosa me l'hai chiarita, confermi che non sei pacifista, e seguendo quanto dicevi "amiamo fare la guerra" non mi hai ancora detto se e quali guerre sei andato a cambattere (kosovo, ex jugoslavia, iraq...?)

non avevo capito il nesso tra questa tua risposta e il mio discorso precedente:

"Era per dire che noi siamo pagani... ci piace mangiare bere e fare la guerra. Il cristianesimo è una maschera di cattivo gusto, noi troviamo la trascendenza nell'azione eroica e non nel martirio, poi ognuno la pensi come vuole."

5. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Giugno 2005

La mia frase non implica che io sia andato a combattere una guerra, tu a quale pace hai contribuito allora? :roll:

Il discorso è che il cristianesimo è una contronatura, quindi la nostra natura europea si manifesta comunque... la gente non ama la Madonna (ad esempio), ama quella statua che tanto ricorda una divinità pagana, per me è evidente. La gente non ama il cristianesimo, i peccati sono continui ed è tutto un meccanismo per essere sottomessi da questa religione assurda e senza senso...

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

21 Giugno 2005

ah...

7. Deleted member 1570

Deleted member 1570
    Expand Collapse
    Guest

22 Giugno 2005

tu sei veramente STUPIDO cazzo. Te devi smettere di ascoltare black metal e leggere libri di filosofia di "SS falliti" e "imparare a vivere"...certe affermazioni da "neofilosofetto della domenica" fanno soltanto ridere...veramente non ti basta che la gente di faccia notare che stai sbagliando, devi continuare a portare avanti le tue idee vuote tanto per mostrare agli altri che te sei il "vero pagano figlio del sole amante delle tradizioni e di quel gran cazzo"...veramente sei "sconvolgente"..Tu non meriti rispetto..

8. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Con il tuo rispetto non ci farei niente, impara l'educazione prima di venire a farmi la predica... così evidenzi soltanto il pagliaccio che sei.

9. Attila

Attila
    Expand Collapse
    Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    12

22 Giugno 2005

Chiudo scusa per l'errore di prima :D

Impaled, mi chiedo come fai ad essere così sicuro che la gente non ami la madonna ma la statuetta...
    Critichiamo i cristiani perchè dicono di avere la verità ecc..., ma sembra che spesso si finisca per cadere nello stesso errore.
    Poi dove sta scritto che i vichinghi facevano la guerra per gloria e roba simile? Io la vedo più per fame ecc...

10. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Impaled esagera con i suoi euforismi ,ma il concetto di base sul cristianesimo non è errato.Io l'ho provato sulla mia pelle,il cristianesimo è un veleno difficile da estirpare dalla mente.
    Comunque secondo me il più grave errore sta nel definirsi in qualche stereotipo (cristiano,pagano ecc ecc) per poi seguirlo.
    Ognuno sia se stesso, indi unico , e porti rispetto per la vita.Il mondo andrà lo stesso a rotoli perchè di gente di merda ce ne sarà sempre,ma possiamo andare fieri del fatto che fra il tanto letame noi siamo il fiore che sa crescere.

11. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Non condivido il discorso di Impaled: un cristiano, prima di essere tale, è un uomo, perciò può sbagliare. Infatti, è proprio questa la base della loro religione: l'uomo è peccatore e Dio ha mandato suo figlio per salvarlo.
    P.S.
    Non capisco cosa c'entri il discorso sulla guerra.

Dario

12. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Per contronatura si riferisce anche al fatto che un cristiano se segue al 100% ogni passo della bibbia ( a parte che in tal caso verrebbero fuori anche delle contradizioni fra servo e padrone),diverrebbe fuori un essere annichilito.
    Ovviamente tutte le persone normali concordano che sia giusto ,non rubare ,non ammazzare e cose simili,ma la questione è che il cristianesimo castra l'uomo sotto molti aspetti,vedi il sesso.
    Il sesso è di neccessità primordiale per un essere umano,non glielo si può togliere è contronatura..
    Un'altro errore che secondo me c'è nel cristianesimo sta nel fatto di insegnare la fede.
    La fede deve essere strettamente personale,la si accresce col tempo e nel tempo,non può essere insegnata.
    Secondo me tutte le religioni che tendono a dare un significato all'esistenza umana ne annientano il significato....
    adesso che non ho steroitipi da seguire apprezzo di più la vita,perchè l'apprezzo per quello che è,per quello che ho direttamente concepito io.
    Il problema è secondo me che molti anticristiani non hanno rispetto per la persona che c'è dietro al credente e questo è fondamentale.
    Un conto è disprezzare il pensiero della religione un conto e disprezzare anche l'essere.

13. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

1 - Se una religione è composta per la maggior parte da persone patetiche, penso si possa definire anch'essa patetica (questo mi pare il ragionamento più logico).

2 - Non c'è nessuna contradditione nel discorso e la cosa è evidente: Impaled Nazarene ha definito incoerente non uno che preferisce la bistecca all'ostia e morta lì, bensì uno che lo fa definendosi cristiano. Se io ad esempio mi iscrivo in "Rifondazione Comunista" e poi vado a votare "Lega Nord", non è che allora "non sono un vero comunista, dunque sono coerente ed ho ragione io".

Non penso che tu sia stupido, quindi sono sicuro che abbia capito che la guerra di Impaled Nazarene non consista nel corredarsi di armature e pellicce e uscire a maciullar cristiani, dato che l'unico risultato di un'atione tanto folle sarebbe quello di finire manganellato, o sparato, o tutt'e due.

Inoltre vorrei fare un appunto sulla reatione che tu ed altri utenti avete avuto nei confronti della sua uscita "Amiamo mangiare bere e fare la guerra". Io posso capire che per come la vedi tu l'idea di guerra sia sbagliata e giustamente sconvolgente. Il punto è che se credi che, come dice Guccini, "Ogni uomo è uguale", e pertanto non sia giusto che un essere umano non abbia il diritto di ucciderne un altro, mentre invece sia giusto uccidere un bovino o un bacillo, hai ragione in un certo senso, perchè è vero che in teoria la specie dell'uomo ha un'evolutione "superiore" rispetto a quella del bovino. Il punto è che, nel corso della storia, l'uomo è arrivato a sviluppare tali degenerationi e forme di contronatura da non potersi più considerare in diritto di dominare le altre specie solo in quanto uomo. Questo perchè, se tra i manzi la variatione in questo senso è relativamente ristretta, nell'uomo diviene enorme, con picchi in entrambi i sensi. Per cui, come esistono individui che rappresentano relamente l'uomo nella sua vera forma originaria, esistono (nati dalla lunga serie di degenerationi) moltissimi, troppi individui infimi, inferiori anche al più volgare fitoplancton. Per questa ragione non si può adottare il ragionamento di non colpire quelli della propria specie, che altrimente sarebbe corretto, e che ben si adatta a molti animali, ma non certo l'uomo. Una specie per migliorare ed evolversi, e questo non lo dico io, deve eliminare i propri elementi meno adatti, privilegiando i migliori. Si chiama seletione naturale, ed esiste per l'uomo così come per il tricheco. C'è chi si oppone ad essa, e c'è chi la aiuta. Non ci si stupisca se chi circondato da ruini e costantini vari preferisce andare a caccia di uomini piuttosto che di cervi.

14. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Ma mi spieghi che ha fatto di male costantino?
    Era un poveraccio che si è fatto strada nella televisione e ora che ha i soldi si gode la vita scopazzandosi ogni passera che si trova a tiro.
    Io sinceramente non ci vedo nulla di male...

15. Ragnar Lodbrock

Ragnar Lodbrock
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Giugno 2005

Scusa, era solo per fare un esempio. Non intendevo fare alcun'offesa a fan di Costantino o Ruini. Solo che per me "essere un poveraccio che si fa strada nella televisione e una volta ottenuti i soldi si scopazza ogni passera che gli capita a tiro" non ha nulla di nobile nè di elevante per la specie umana, al contrario mi sembra qualcosa che va al di là dello squallore e della volgarità.

Condividi questa Pagina