1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

23 Luglio 2004

Hai fatto la bazza... comincia a vaneggiare, spara un paio di sermoni e per un 10-15% ti curo l'immagine :D

D'ora in poi sarai conosciuto come Krevads il Messia

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2004

allora secondo il tuo punto di vista anche quelli che facevano le crociate erano dei fanatici.Di conseguenza,visto in questi termini non dovresti odiare neanche il cristianesimo.

3. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Luglio 2004

Aashashasuhauh ave krevads! Ho giusto un paio di lattine di birra e würstel da moltiplicare :D

4. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2004

Una domanda : è proibito solo alla controparte andare fuori tema?be ovvio non c'è nulla di piu inattaccabile di una coalizione.Piuttosto che fare i simpatici ,rispondete alle domande che sono cose serie.

5. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Luglio 2004

Non erano dei fanatici, erano solo dei poveracci che tentavano di sopravvivere e di guadagnarsi un cantuccino in paradiso (i più poveri) e degli assetati di ricchezza e di gloria (i più ricchi, quelli che le crociate le guidavano).
    Ora: perchè ce l'ho così tanto col cristianesimo e non con l'islam? perchè sono proprio i cristiani che amano prendersela con gli immigrati, che amano maltrattarli non in maniera esplicita ma con pregiudizi latenti, col loro senso di superiorità dettato dal numero e dalla ricchezza. Mi risponderai che non tutti i cristiani sono così, però guardati bene intorno e noterai anche tu da parte dei media e delle persone "comuni" questo parlare di immigrazione come un problema, tralasciando i problemi che portano le persone a fuggire dal proprio paese e rifugiarsi in un altro... come tra l'altro mi è parso di percepire dai tuoi reply precedenti.

6. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2004

La figura di Cristo è stata utilizzata dalla Chiesa, l'odio è nei confronti della Chiesa ma, dato che questa ha speculato sulla figura di Cristo, per attaccarla viene usata anche la sua figura. L'anticristianesimo esiste perchè in Italia la vera religione è stata e sarà sempre il paganesimo romano. Il cristianesimo non ci appartiene e mai ci apparterrà. Tutta l'Europa è segnata da una forte tradizione pagana. La violenza attraverso la quale i cristiani hanno costretto il popolo europeo a convertirsi vi verrà restituita.

Comunque ormai la religione cristiana è finita, nessuno la teme e la rispetta come in passato. Era una religione basata sull'ignoranza della gente e ora che la maggior parte della gente ha un'istruzione medio-alta il tramonto del vostro falso Dio è arrivato. Parafrasando Nietzsche "Dio è morto", fra poco tutti se ne accorgeranno.

7. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

23 Luglio 2004

Senti Immortal, credo sia la prima volta che faccio un post-battuta in 31 pagine di topic... non venirmi a fare della morale per favore.

Sinceramente comincio a credere che il tuo sentimento religioso non sia poi così forte se trai piacere dall'ascolto di una musica che altro non fa che usare tutti i canali che ha a disposizione per bestemmiare, denigrare e insultare il tuo dio e il tuo credo.
    Forse sono io che ho un ideale di religione troppo puro, nobile ed aulico... ma mi aspetto un atteggiamento diverso da un credente nei confronti di certe cose. Niente inquisizione o lotta, ma soltanto il buon gusto di essere coerente con le proprie scelte.

Sono fondamentalmente contro le religioni monoteiste... MA riconsco A TUTTO E TUTTI sia le cose giuste che quelle sbagliate. Non odio una cosa nella sua totalità generalizzando i pochi tratti che conosco.
    Posso "permettermi" di schierarmi accanitamente o meno contro il cristianesimo perchè, vivendone a contatto e conoscendolo, tocco con mano quello che è stato ed è. Tocco con mano l'ignoranza, la manipolazione, l'ipocrisia etc etc

Un tipo di ragionamento così completo non lo posso fare per quanto riguarda l'Islam. Certo condanno le strumentalizzazioni, gli attentati, l'intolleranza, il maltrattamento delle donne e compagnia. Posso analizzarne con un minimo di competenze le vicende legate all'Islam nella ex Yugoslavia... ma non posso "permettermi" di fare un discorso generale sul culto.

8. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2004

Le mie critiche sono solo la realtà. Il cristianesimo è nato dalla malattia perchè inizialmente era formato da persone malate che si sono unite per distruggere l'aristocrazia e la gente sana (ovviamente per gelosia). L'inquisizione era un organo della Chiesa attraverso il quale chi non era cristiano veniva torturato e ucciso, tu questa la chiami tolleranza? Ci sono altri esempi. Poi se ti sei stufato è perchè non sei mai riuscito a giustificare le milioni e milioni di vittime fatte dalla tua fantastica religione, quando saprai giustificarle rispondi altrimenti non credo sia costruttivo continuare a discutere. Ti senti fiero di far parte di quella Cosa che ha fatto più vittime nella storia dell'umanità?

9. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Luglio 2004

Scusate se m'intrometto brevemente nella discussione, ma è naturale che la Figura di Cristo fu (e tutt'ora sia) utilizzata dalla Chiesa perchè è su di lui che si basano gli insegnamenti ed i fondamentei della religione cristiana. Ma è innegabile che ogni atto che è stato compiuto dalla Chiesa, non è per volontà di Cristo, ma per volontà della Chiesa. Inoltre vi è una radice storica più profonda in quanto l'islam e il cristianesimo, entrambe religione di tipo "espansionistico", cercavano di avere quanti più fedeli possibili rispetto ai loro "cugini" islamici.
    Lo stesso discorso vale anche per l'islamismo.
    Se tu mi parli della religione dei romani quella era tutta una bufala, in quanto il popolo romano ha creato una religione "politica" solo per la massa ed infatti la struttura religiosa è identica a quella greca.
    Quindi più che una religione è stata una manovra politica da parte dei romani. Ed il Cristianesimo, nonostante come culto non è nato qui in Italia, ha qui la sue radici storiche e la si potrebbe benissimo considerare come patria del cristianesimo.
    Questa decadenza del crisitanesimo, non è data da un'abbandono del culto da parte della popolazione, ma ha una natura prettamente sociologica.
    Questo proceso è noto in sociologia come "secolarizzazione", e le cause sono soprattutto il progresso della scieza, il sorgere dello "stato-nazione" come entità laica, la diffusione del capitalismo, e la perdita del senso di "comunità".
    E questo non è rilavato solamente nel cristianesimo, ma anche in tutte le altre religioni.

Scusate la mia introduzione :)

10. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2004

allora non sai neanche quello che scrivi,ho appena riletto qualche post e ne ho trovate di battute.Ti dice niente la frase ''E poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...''quindi non dire falsità.

1) Ma quante volte devo ripetere la stessa risposta??rileggi gli altri miei post e capirai.
    2) Non 6 certo tu che devi giudicare il mio sentimento religioso,è più forte di quanto tu creda.

Questa potevi evitarla

tocchi con mano l'ignoranza?? la manipolazione?? l'ipocrisia??
    motiva le tue risposte.

11. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2004

Ho già risposto mille volte,va bè lo spiegherò ancora...L'eresia era ogni interpretazione data alla parola di Cristo che andava contro la dottrina ufficiale della Chiesa,grandi lotte(purtroppo inutili), furono intraprese dai padri della Chiesa contro queste eresie ; esse erano molto diffuse agli inizi del Cristianesimo .Tutti quelli che hanno agito nel nome del Cirsto (senza seguire i testi) facendo stragi,non possono essere considerati Cristiani perchè non hanno seguito la parola di Dio,essi hanno solo diffamato la religione cristiana usandone il nome.

non è che non le giustifico,anch'io le trovo ingiuste e ancora ti ripeto che non facevano parte della mia religione ma agivano ingiustamente nel suo nome usando altre ideologie.1)non ne faccio parte 2)Solo le persone malvagie sarebbero fiere di tale stragie,quindi reputo la domanda inutile

12. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2004

allora anche con te ripeterò la stessa cosa prima o poi capirete....1) i cristiani che amano prendersela con gli immigrati, che amano maltrattarli non in maniera esplicita ma con pregiudizi latenti, col loro senso di superiorità dettato dal numero e dalla ricchezza non sono cristiani ma infedeli.2)non ho mai detto di rifiutare immigrati,la smetti di mettermi parole in bocca che non dico : come tra l'altro mi è parso di percepire dai tuoi reply precedenti.3)anche quelli sono infedeli.

Non ci siamo propio , hai fatto un ragionamento sbagliato non puoi associare le 2 cose in questo discorso. Ti dico che il cristianesimo appartiene ai fedeli[parlo per me e molte persone che conosco(tra cui ci sono anche preti e suore)]il paganesimo romano appartiene agli infedeli.la religione cristiana è finita? non la teme più nessuno o la rispetta come in passato?Ti smento subito : 1) finita non credo propio.2) molte persone di mia conoscienza la rispettano.3) non bisogna mica temere la religione cristiana

1)ti ripeto che non l'hanno usata i cristiani ma gli infedeli (6 propio duro a capire)
    2)e poi parli di stragi,ma dai cosa stai dicendo!!!!!

13. toranosuke

toranosuke
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2004

X immortal
    Mi pare che il papa si sia scusato dei casini fatti dall'inquisizione, ma allora perchè un sacco di inquisitori continuano a essere "santi"? (x es. San pietro martire). Non avranno agito nel pieno spirito della chiesa, ma se li hanno fatti santi probabilmente la chiesa è contenta di quello che hanno fatto.

Io non ce l'ho su solo col cristianesimo, ma con tutte le religioni monoteiste. Gli ideali di fratellanza, uguaglianza, ecc li condivido anche io, ma non mi sembra il caso di venirmi a inventare storielle tipo che la madonna era vergine o che se non vado a messa brucerò all'inferno (o che se ammazzo un po'di occidentali vado in paradiso da allah). E non mi sembra il caso nemmeno di imporre con la forza tutto ciò sulle persone indifese. Non parlo delle conversioni forzate fatte dai cristiani, ma del battesimo dei bambini, che non è altro che un PLAGIO.

Odiare quello che fa comodo? Cosa c'è di comodo nel cristianesimo? Se fosse comodo forse non lo odieremmo.

il fatto che i cristiani abbiano commesso un sacco di stragi convertendo non mi pare sia una novità

14. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

23 Luglio 2004

Senti un po', calmati, se qui non si capisce cosa dici è perchè non scrivi bene!
    Che cosa dovrei capire da questo tuo quote, se non quello che ho scritto:

Non ho capito se sei ironico o cosa!

Comunque, io mi riferisco ad un atteggiamento diffuso, perchè è quello che io identifico come cristianesimo. Non puoi dirmi che non sia un punto di vista poco diffuso, basta vedere telegiornali e parlare con i un po' di persone in giro.

15. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Luglio 2004

Ma che significa?Cosa deve fare la gente?Massacrare i Cristiani d'oggi?NN credo a quello che dici,sono sconcertato dal fatto che tu voglia una cosa del genere,tu vuoi massacri per vendicarsi?Ma allora cosa critichi a fare i fanatici di un tempo se tu stesso vuoi compiere i loro errori,con una differenza che tu appartieni al nuovo millenio.

mi riferifo al discorso che faceva impaled,quando parlò di un ipotetica vendetta che si versera' sui cristiani d'oggi(che nn c'entrano palesemente nulla con le stragi di allora).

Cristianesimo è il movimento che segue l'insegnamento del cristo,nn un atteggiamento diffuso.Quindi uno che va contro il cristianesimo d'oggi o odia Gesu oppure definisce l'insegnamento di Cristo(non della chiesa) sbagliato e/o malato.

Condividi questa Pagina