1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2004

Questo mondo fa schifo perchè la gente fa sempre la cosa piu facile:odiare.Invece la cosa piu difficile è perdonare ,perchè costa caro al proprio ego che deve prevalere su tutto e tutti.é troppo troppo troppo facile odiare e nn mediare o accogliere,be certo serve un po di tempo a volte per perdonare ,ma l'importante è farlo,nn vivere nel rancore e nella rabbia e nel disprezzo,e nn bisogna scaraventarsi subito con attacchi d'odio e violenza (manifestata interiormente o esteriormente che sia).
    Vorrei proprio sapere a quanti di voi piacerebbe un mondo senza perdono e solo di odio,visto che siete cosi coerenti con il black metal (nn mi riferisco a tutti gli user).voglio solo una risposta semplice si o no ,da parte degli interessati,ovvero coloro per cui il black metal è fede o odiano l'insegnamento del Cristo(nn il clero o gli errori umani).

2. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

21 Luglio 2004

X Immortal 7
    Nessuno a parlato del Black in termini di valori da seguire,ma è certo che il Black rispetta la civiltà di oggi con tutti i suoi problemi...bisocnerebbe leggere tra le righe ....ma scusa nn hai detto che ascolti Black anche tu???Nn è un pò contrabbittorio ascoltare una musica che sai benissimo che va contro la tua fede??Io nn sn cristiana e nn mi verrebbe mai in mente di ascoltarmi gli Stryper(tanto x restare nel Metal)...penso che nella musica ci si debba riconoscere,nel modo di pensere e di vivere

Sul 3 ° punto ti dò ragione,ma la fede nn è sl cattolica...io cm ti ho già detto ho fede nelle capacità dell'uomo...nn sarà sicuramente Dio a migliorare la situazione di qs mondo moderno,xkè cm hai detto tu ci ha dato il Libero Arbitrio....xcui l'uomo è solo...

Ahhh un'altra cosa...solo x il fatto che nn credo nel tuo Dio o nel tuo Cristo nn vuol dire che la mia vita sia senza felicità,amore.comprensione e perdono...anzi.....e x la cronaca se perdoni devi farlo subito,nn ha senso perdonare una persona dopo tanto tempo,i rapporti umanitari,che siano essi di amore,famigliari o altro si saranno già distrutti x sempre!!!!!E qs me lo ha insegnato la VITA e nn la Chiesa!!!!ciao[/quote]

3. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2004

rileggiti qualche pagina indietro e avrai risposte alle tue domande

[/quote]
    Nn ho mai detto che uno che nn crede nel in Dio è infelice,cerco solo di capire perchè l'insegnamento di Cristo ,che è oggettivamente buono,è cosi odiato.Per quanto riguarda il perdono è ovvio che bisogna farlo subito,ma essendo degli uomini nn abbiamo sempre delle reazioni razionali e giuste ,quindi a volte serve un po di tempo per dimenticare e perdonare.

4. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Luglio 2004

Ma bravissimo Macross, questo è un ottimo presupposto per affrontare questo argomento.
    Sono d'accordo! :)

5. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

22 Luglio 2004

Bah... uhm... buuurp

Qui si sta parlando di un genere che è generato e prende forza da un sentimenti forte, radicale e manicheista come l'anticristianesimo più estremo.

Io mi chiedo, come cazzo fa un cristiano ad ascoltare un gruppo che bestemmia il suo Dio?
    Con che cazzo di orecchie e presunto cervello può sopportare ciò?
    Qui le ragioni stilistiche e musicali non c'entrano nulla. Non è un vaneggiamento introspettivo o un concept sul futuro. Sono accanimenti e bestemmie contro una religione.
    Chi se ne frega se i riff e le atmosfere sono belli....

Quale razza di persona che si dice e reputa cristiana o cattolica può non solo sopportare, ma anche ascoltare e incoraggiare un'espressione artistica come il black metal?

È come se un cattolico andasse in giro a cantare i mitici e geniali San Culamo!!! \m/

Sarà che non lo capisco io perchè ora sono ubriaco... ma ne dubito...

Hade

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    7

22 Luglio 2004

beh, dopotutto ognuno puo' fare cio' che vuole, e puo' dare a qualsiasi cosa, un suo significato logico.

in questo, essendo un discorso molto personale, puo' trovare un punto in comune con quella che e' la ideologia black.

quindi alla fine si ritorna al fatto che ognuno fa cio' che vuole, e poi non credo che certe cose debbano essere prese troppo sul serio, altrimenti dovremmo andare in giro a scotennare persone e bruciare palazzi non di nostra proprieta'.

io credo molto nell individualita' delle persone.

detto questo, penso che x un cristiano possa in effetti essere difficile ascoltare il black piu' puro, ma come dicevo alla fine ognuno puo' trovare una sua spiegazione logica.

7. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2004

Dici giusto,ammetto che nn rientra nella ordinarieta' di un cristiano ascoltare black metal(infatti gli unici siamo io e mio fratello,che io conosca),ma come dici tu io nn prendo sul serio il significato dei testi,ma semplicemente lo stile e lo spessore musicale,che è molto profondo e che trasmette emozioni molto forti per me,a partire dal black che lo ascolto quando ho la luna storta e ho volgia di sfogarmi fino alla musica di grandi pink floyd che ascolto per rilassarmi.Forse se fossi inglese o comunque capirei l'inglese cantato(anche se avolte neanke un madre lingua riesce a capire i testi talmente sono straziati),ascolterei meno il black puro,ma siccome nn ricevo direttamente il messaggio anticristiano (perchè sono una capra in inglese)trasmesso dalle bestemie o cos'altro quando cantano,io apprezzo quello che posso percepire da questa musica.Io nn traduco i testi anticristiani ,perchè nn mi importa quello che dicono,ma traduco testi che riguardano sentimenti umani,oppure testi riguardanti storie antiche e via dicendo.Diciamo che io interpreto la voce come uno strumento musicale,quindi ne apprezzo la sua sonorita'.Quindi spero di aver chiarito che io ascolto la musica e la vivo a modo mio,cioè a seconda del mio stato d'animo ascolto generi diversi,tutto qua.

8. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2004

:nono:

..............nn penso assolutamente di avere un cervello incredibile,ma dire che ho un presunto cervello e orecchie del cazzo è molto offensivo e eccessivo!!!

9. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2004

Zac, da ubriaco dai il massimo :D sono d'accordissimo con te.

10. rosa_nera

rosa_nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2004

Se vi va per le discussioni a titolo privato si può continuare qua
    http://www.truemetal.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=17191
    :lollone: :P
    Scusate l'intromissione ma sono troppo curiosa di vedere come funziona quel topic :)

11. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

22 Luglio 2004

Aaaaaaaahhh con questo ho capito tutto :happy:
    E meno male che le crociate son finite!

12. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Luglio 2004

Ti prego Immortal7! Ti prego!
    Promettimi, promettici che non te ne andrai mai!!!
    Promettici che non smetterai mai di postare in questo thread!
    Promettici che continuerai a parlarci della tua visione del mondo e della vita!

13. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Luglio 2004

Non è un discorso di coerenza, ma di tipo di sensibilità. Io per esempio non lo faccio, ma ne conosco parecchi che lo fanno. E' un discorso troppo personale per mettere una regola generale. Ti consiglio di essere un pò più elastico da questo punto di vista.

Come tu ritieni impossibile questo, altri ritengono impossibile il tuo modo di essere. Io capisco che tu non possa concepirlo, ma abbi pazienza, qui stai valutando una cosa soggettiva (i sentimenti che uno prova ascoltando Black) con criteri soggettivi (il presunto cervello con relative orecchie attaccate) e non mi torna una cazzo.

Su un piano strettamente personale mi trovo daccordo con te al 100%. A me risulterebbe impossibile. Tuttavia, con uno sforzo enorme, posso anche capire che ci siano persone che ascoltano solamente la musica senza il testo.
    Non penso che una persona sana di mente se ascolta i Fear Factory si metta a costruire Cyborg Assassini o se ascolta i Bathory si metta a dar fuoco alle Chiese.
    Altrimenti la persona in questione è uno psicotico e un delinquente.

14. MxAxRx

MxAxRx
    Expand Collapse
    True-Truzzo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2004

Per esempio per me la musica è un qualcosa di metafisico ed irrazionale.... la ascolto con il cuore prima che con la mente.... la mia attenzione si concentra sul suono e sulle sensazioni che mi provoca, poi naturalmente analizzo anche i testi: anche quelli sono importanti affinchè una canzone mi piaccia. Non mi ritengo assolutamente superficiale nel fare ciò, anzi......
    Poi quando musiche stupende ed emozionanti si coniugano con testi bellissimi e coerenti col suono.... allora si ha l'apoteosi.... vedi i DEATH!!!!! :happy:

15. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Luglio 2004

oltre a non leggere i testi bisogna pure tapparsi gli occhi, perchè chi crede in Dio e ascolta black e si vede i vari gruppi con croci rovesciate, inni a satana e altre diavolerie credo non lo lasci indifferente, altrimenti arrivo a pensare che la fede non sia così forte, e oltrettutto se da un gruppo black ci togli testi e immagini, mi chiedo che possa rimanere da poter creare emozioni nell'ascoltatore...

Condividi questa Pagina