1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Luglio 2004

Impaled e Immortal, mi fate sorridere ambedue quando pretendete di dare un giudizio oggettivo su una cosa così soggettiva come ascoltare la musica e ricavarne dei sentimenti.
    A seconda del TIPO (e non della quantità) di sensibilità artistica di ogniuno la persona decide o meno di ascoltare certe cose secondo determinati canoni.
    Uno può scegliere se ascoltarla e basta o leggerne i testi e condividerli o meno.
    Non è da questo che si stabilisce se una persona è coerente o meno con quello che fa, ma da come si comporta in relazione agli altri.
    Personalmente io non ascolto nè Black nè Death nè Viking perchè non ne condivido gli ideali, ma può essere che uno ascolti gruppi di questo genere perchè si interessa SOLAMENTE alla musica scegliendo di ignorarne i testi, senza per questo pregidicarne la morale o le proprie idee/credenze.
    Altrimenti si torna al discorso che se io sento Kill'em All sono automaticamente un assassino.

2. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

e basta offendere,stanchi parecchio con i tuoi toni arroganti.
    La gente che ascolta i cannibal corpes allora si flagella o flagella altre persone,se nn lo fanno allora secondo te dovrebbero ascoltare altra musica?be io ascolto la musica black perchè mi affascina l'estetica che usano e lo spessore musicale che ha e che nessun altro genere ha,io nn ascolto il black traducendo i testi e nn mi immedesimo nell'autore,ma lo o li apprezzo come musicisti CHIARO???

3. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

cmq i cristiani sono coloro che seguono l'esempio del Crsto,nn i pazzi fanatici che sfruttano la sua immagine per ottenere i propri scopi.
    Cmq vorrei proprio vedere se tutti seguissero gli ideali menzionati nella musica black,sarebbe un mondo di dolore ,offerenza ,odio,razzismo o quant'altro(nn tutta la musica black ma molte si),be devo dire proprio che sono dei bei ideali,prima di giudicare l'ideali del Cristo (sottolineo di Cristo nn della chiesa prima che come al solito qualcuno fraintende)prova a pensare a un mondo con gli ideali sopra menzionati,chissa magari è quello il mondo ideale,dove solo bestie e ignoranza prevalgono,dove vige la legge della natura dove il dio è il denaro.E poi basta continuare a rinfacciare gli errori degli uomini (che si presumevano cristiani solo perchè predicavano la messa e portavano la croce)su di noi cristiani d'oggi,è la stessa cosa che succede ai tedeschi per il nazzismo,nn sto dicendo assolutamente di dimenticare (che sia ben chiaro)ma di capire che erano altri tempi e altra mentalita,e che se oggi un prete compie atti di pedofilia o altre schifezze del genere,nn è colpa del cristianesimo ,ma della sua mente malata.Impaled Nazarene pensa a criticare l'Islam ,quella è una vera arma del terrore che bisogna sconfiggere,gia solo il fatto che islam significa sottomissione a dio ti fa' capire tutto.Voi odiate la religione sbagliata,voi dovreste odiare l'islam nn il cristianesimo,pero ormai è di moda odiare i cristiani di oggi per gli errori umani di una volta,che ci posso fare è inutile discutere nn c'è dialogo sono sempre io dalla parte dell'errore ,sembra che gli anticristiani detengono l'unico modo giusto di vivere,cioè odiando altri umani che nn la pensano come loro,molto bello devo dire.adesso altri insulti e critiche a manetta,ma tanto son abituato,cerco solo di venire incontro a voi che la pensate in modo diverso da me e metterci sulla stessa linea di pensiero,cosi possiamo tirare fuori idee migliori ,punti di vista differenti ma nn in contrasto,dialogare tranquillamente senza pregiudizi di odio.

4. Elendil

Elendil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

niente da dire, a parte che forse il tuo post non esprime tutta la sapienza che ti è stata donata dal cristianesimo...
    ma l'islam intero o il terrorismo?
    e in secondo luogo. Il Musulmano (Muslim = sottomesso (non islam)) è sottoposto ad Allah, e il Cristiano non deve aver timore di Dio? QUESTA mi è nuova...
    e dove sono finiti i tuoi "ideali del Cristo"? :annoyed:
    Ma se hai appena detto di ODIARE i musulmani... non sono esseri umani pure loro?
    :-o

5. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Luglio 2004

Come sempre devo rimodellare la mia espressione perchè fraintesa nel modo piu comodo possibile,un cristiano aver timore di Dio scherzi?bo nn capisco che vuoi dire

per voi dovreste odiare l'islam intendevo nn che io vi indirizzo nell'odiare l'islam o che vi consiglio di odiarlo(ma criticarlo si),ma che a quanto scrivete sul fatto che la religione cristiana domina il pensiero dell'uomo cristiano e li fa commettere gravi errori,dovreste prendervela con l'islam perchè oggi come oggi è quella la religione che corrisponde a quello che voi odiate.che sia ben chiaro nn fraintendete cose che fanno comodo per favore :wink:

6. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

20 Luglio 2004

per Immortal

[/quote] 1) non tutta la religione si basa sulla fede,non dire cose che non sai.
    2)comincia a elencarmi le infinite vie di scampo fatte dalla religione cristiana
    Cmq le credenze nordiche sono state smentite dalla scienza con i fatti concreti,be poi se vi basate sui filosofi come Nietzsche che pure Impaled considera un po' pazzo , allora siete a cavallo.[/quote]

1) :shock: :shock: :hihi: :shock: :shock: Questa è forte,e su che fatti si basa la religione se nn sul fatto della fede???Ti ricorda niente un profeta dal nome Tommaso,e su quello che Gesù gli ha detto dopo la resurezione????La fede o ce l'hai o non ce l'hai nn si ottiene da certezze tangibili devi sl CREDERE INCONDIZIONATAMENTE....la fede nn è basata sulle prove dell'esistenza o meno di qlk divinità....ma tu CREDI veramente o dici così sl x andare controcorrente?e cmq la bibbia secondo me è stata manipolata da tutti qll che l'hanno tradotta....ogniuno ci aggiungeva o sottraeva qlks....è inevitabile che in una traduzione

2)la via di scampo della religione cattolica( o no) è il fatto di dire<<tutto ciò che si è fatto e che si farà in nome di Dio è sempre e cmq giusto>>...se qst nn è una scappatoia....è dare sempre e cmq delle giustificazioni che nel caso religioso vengono accettate "perchè è Dio che lo ha chiesto o detto"!!!

Adesso faccio io una domanda:in cosa sarebbero state smentite le Credenze Nordiche??ricordati che cli studiosi si rifanno su materiale che hanno a disposizione e sn persone libere da pregiudizi religiosi,cosa che invece nn accade sugli studiosi della Chiesa chiamati a cercare di dare spiegazioni scentifiche su vari "reperti"religiosi,vedi la Sacra sindone".....la scienza è in grado da un granello di polvere di risalire al tipo di roccia,se contiene fibre organiche o vegetali ecc....com'è che x i "reperti" della Chiesa nn si trovano spiegazioni????Se effettivamente ci sn xkè nn le divulgano????forse hanno scoperto cose che x il bene della Cristianità nn devono essere divulgate?Nn è un attacco a te ,ma a tutte qll persone che vogliono la totale comprensione delle proprie idee e dei propri credi,ma senza ascoltare e capire gli alti punti di vista!Ciao

7. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2004

Nn metto in dubbio che la bibbia sia stata modificata dall'uomo e nn ho mai detto l'incontrarioinfatti è scritta in piu versioni ,cmq Cristo figlio di Dio è vissuto realmente,per me questo basta e stravanza come prova.

tutto cio che si fa in nome di Dio è giusto???? :shock: :shock: questo dove c'è scritto e chi è quello stolto che lo ha detto??Ma che scappatoia io nn giustifico nulla, Dio ci ha lasciati nel libero arbitrio,poi ognuno di noi fa quel che vuole ,io vorrei seguire l'insegnamento di suo figlio il Cristo (possibilente,ma essendo umano son soggetto a tentazioni e peccati materiali e nn)perchè penso sia l'unico modo per vivere piu serenamente e in pace con tutti.

Apparte che la scienza è l'uomo,ivi ha i suoi limiti,quindi semplicemente nn riescono a detrarre nulla ,come succede per altre cose,nn si riesce a razionalizzare tutto.Cmq per le divinita Nordiche ,come il dio del vento, dei tuoni e cosi via,è spiegato (come dici tu) scientificamente come avvengano questi eventi e da cosa sono causati.
    Cmq tengo a precisare che il fatto della scappatoia ve la siete inventati voi,io nn cerco nessuna scappatoia se una cosa è sbagliata è sbagliata e nn dicerto compio azioni in nome di Dio,e se qualcuno lo fa nn vedo come possa autoautorizzarsi a farlo.Quindi ritorna il discorso di prima,ovvero cio' e accaduto in passato,ora nn mi sembra che nessuno combini cavolate in nome di Dio e tutti li vanno a dietro come pecoroni.Dimenticavo:io nn vado controcorrente tanto per fare(come dici tu),io vado dove penso sia il piu giusto possibile e credo che il vero cristianesimo sia la strada giusta,se nn condividete le mie stesse idee mi spiace molto,ma ognuno è libero di fare quello che vuole purchè nn danneggi la liberta' altrui.

Ola

8. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

21 Luglio 2004

per Alex, Armand, Bodom e chiunque altro abbia la facoltà di spostare topic:
    c'è stato un disguido, questo topic è stato spostato per errore: potreste per favore rispostarlo su Nordheim invece di chiuderlo al volo qui?

Grazie.

9. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

21 Luglio 2004

Ci penso io Lupo :wink:

10. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

21 Luglio 2004

grazie imma :D
    se togli pure il ghost da nsm mi fai un favore!

11. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2004

Mi sembra giusto, il topic è nato su Nordheim e non vedo il motivo di spostarlo. Su "non solo metal" verrebbe chiuso immediatamente.

12. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2004

Comunque bisogna mettere in chiaro delle cose prima di proseguire.

1) Io rispetto molto la figura di Cristo, credo che sia stato un grande personaggio.

2) E' ovvio che tutta la favola creata su di lui è una cosa veramente vergognosa. Cristo era un uomo come noi, parlava attraverso metafore. Non è mai risorto e non ha mai fatto miracoli, era un uomo. La speculazione della Chiesa su di lui è un offesa al buon gusto.

3) La filosofia di Cristo era contro ogni regola, la Chiesa è l'antitesi del volere di Cristo che se potesse vedere quello che hanno fatto col suo nome penso sarebbe alquanto incazzato.

4) In nome del vostro Dio, giusto per fare un esempio, vennero uccise 2 milioni di persone in america, per portare a loro il nome di Dio. Per non parlare delle crociate, e i campi di concentramento eretti dal santissimo Papa.

Questi sono delitti all'umanità che non si possono perdonare, c'è chi ha la memoria corta. Chi si dimentica del rispetto dei pagani, del loro amore per la natura. Chi si è già scordato delle violenze e torture dell'inquisizione cristiana. Basta con le ipocrisie, l'unica cosa che dovrebbero fare i cristiani è quella di stare zitti e meditare su ciò che in nome del loro Dio hanno fatto. Inoltre dovrebbero portare rispetto nei confronti dei pagani perchè sono delle persone di animo nobile, amici della vita e della virtù che hanno sempre difeso il mondo in cui viviamo. Purtroppo è difficile parlare agli asini.

13. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2004

Ma perchè non sono tutti intelligenti come te ? :wink:

Sono sicuro che si leggerebbero meno stronzate :)

14. Ihsahn666

Ihsahn666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Luglio 2004

perche' la realta' com' e'?...non e' dolore, odio, razzismo, sofferenza,
    guerra, solitudine e morte.
    Il Black canta la pura e semplice realta', quella che la maggior parte
    della gente non vuole vedere.
    Il mondo irreale e utopistico, quello si' che viene celebrato dalla Chiesa,
    che ci riempe la testa di bizzarre convinzioni.

15. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Luglio 2004

Nella vita d'oggi c'è dolore e sofferenza ,odio ,razzismo...(di certo nn
    per via del cristianesimo,poco ma sicuro),ma c'è anche amore ,gioia
    felicita',fraternita' ,speranza ,tutti valori che la gente nn vuole
    attuare,perchè gli frega solo dei soldi e di se stesso e null'altro.Quindi se tutti seguissero gli ideali scritti nel black,vi sarebbero solo quei "valori" (se cosi si possono chiamare)e null'altro.

Il mondo bizzarro sarebbe quello in cui la gente non si odia e si vive
    con tranquillita'?se questo è bizzarro ,com'è quello reale me lo
    spieghi?Che sia utopistico ti d'ho ragione,ma questo deriva dal fatto che
    alla gente nn li frega nulla del prossimo,basta che sta bene con se stesso
    per il resto amen.

Strumenti della poesia, della ragione e della fede sono tre chiavi epistemologiche che nel l'uomo ideale trovano un accordo perfetto: come uno sgabello non sta in piedi senza tre gambe, così lo spirito umano ha bisogno di questi tre pilastri per trovare un equilibrio nella sua sete di sapere.
    In questi tempi "di morta fede e di empietà trionfante" non si può che cedere alle mode.

Condividi questa Pagina