1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

mi sono accorto che hai aggiunto questo repley e volevo dirti che se guardi in qualke post precedente avevo detto che il fattore principale è la fede.Non puoi credere in Dio solo xkè alla base c'è la fede,(è come dire che cred nella tua religione solo xkè alla base c'è la fede che mi vincola a credere nel Dio della mia religione) io mi sono documentato sulle altre religione e quella più adatta ame è quella cristiana.

2. Elendil

Elendil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

post doppio. sorry. 8-]

3. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

19 Luglio 2004

Immortal 7 La tua presunta stupidità mi sorprende ogni giorno di più...

E di grazia su cosa si basa?
    Dio è onnipotente. Questa vale per tutto.

Tu pensi che io o altri crediamo in un serpente che gira attorno al mondo o a un lupo legato su un'isola... forse noi abbiamo il dono di leggere l'allegoria e la metafora, e forse sappiamo scindere la realtà dalla finzione...

Dal momento che CREDI allora hai FEDE. Non esiste religione senza fede. lo stesso verbo "credere" che sta alla base del culto e dei dogmi ne è una dimostrazione lampante.

Esistono prove concrete dell'esistenza di GreyStar, lo vedo, ci parlo, ci chatto su Icq.
    GreyStar se ne sboccia dicendo che lui in realtà è un dio alieno nato da un'alce magico che è stato reso gravido dal suo amore per il pistacchio. Tutto ciò è dunque vero perchè c'è un atto di nascita in comune che dice che GreyStar esiste...

...la tua linea di ragionamento non fa una piega...

4. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

nel post sopra ho scritto : io mi sono documentato sulle altre religione e quella più adatta a me è quella cristiana.Credo che sia una risposta + che esauriente

5. Elendil

Elendil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

Una "eresia" orientale cristiana non riconsoceva la natura Divina di Gesù (purtroppo non ne ricordo il nome).
    Anche i Musulmani indicano Gesù come uno dei massimi profeti. Di allah.
    Dunque?

6. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

Guarda come attacchi con gli insulti,dimostra che non 6 ncora maturo per tenere in ballo un discorso così delicato. non mi sembra che se Dio è onnipotente è una via di scampo (non ha significato) vuol semplicemente dire che per credere nella religione Cristiana bisogna credere nel Dio onnipotente che è al di sopra di tutto.Tu pensi che io o altri crediamo in un serpente che gira attorno al mondo o a un lupo legato su un'isola,con questa frasela tua simpatia sale alle stelle !!! vorrà dire che anch'io sarò altrettanto simpatico.per quanto riguarda il messaggio della fede non hai capito nulla.e con l'ultimo repley la tua simpatia è salita ancora + in alto è propio l'esempio + ridicolo che potevi trovare

7. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

rileggi sopra.a quanto pare non ti ricordi propio nulla

8. Elendil

Elendil
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

A me sembra che sia una gran bella giustificazione.
    Onnipotente vuol dire che può fare tutto.
    Dunque niente più dubbi.
    Quello che volevo dire io è quello che ha detto Zac in termini più ironici.
    Continuia esporre concetti e frasi che sanno di catechismo fanciullesco, fatte imparare a memoria e mai messe in discussione. Io non contesto la tua fede, lungi da me, ma invece mi stupisco di vedere tutto questo spirito di ritorsione verso le altre culture... Si può essere convinti di una cosa, ma qui si sfiora il fanatismo. E soprattutto si possono esporre le proprie argomentazioni con meno arroganza e presunzione.
    Nessuno è il detentore della verità assoluta.

A parte che mi sembra che credere in un Dio onnipotente non ti qualifichi solamente come cristiano, ma come credente in tutte le religioni monoteiste della terra. :shock:

(ho postato poco ma letto molto, e non mi è ancora andata giù 'sta storia che ascolti gli Immortal...mah...(ribadisco che credo che un genere va "vissuto" per essere capito ed apprezzato pienamente)

9. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

Elendil non hai capito quello che io volevo dirti.La mia non è arroganza mi spiace.spirito di ritorsione verso le altre culture?non ho mai detto di essere il detentore della verità assoluta,ho solo espresso le mie opinioni,ma a quanto pare la gente arrogante come te preferisce essere ironica.

(ho postato poco ma letto molto, e non mi è ancora andata giù 'sta storia che ascolti gli Immortal...mah...(ribadisco che credo che un genere va "vissuto" per essere capito ed apprezzato pienamente)

se non ti va giù sono affari tuoi caro mio,così dimostri che non mi conosci affatto.

questa poi è assurda : A parte che mi sembra che credere in un Dio onnipotente non ti qualifichi solamente come cristiano, ma come credente in tutte le religioni monoteiste della terra.

6 bravo a far irritare le persone ma con me non funziona

10. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Luglio 2004

Guarda, a me non me ne frega nulla di smontare tesi. Quello che ho scritto l'ho scritto perchè lo penso io, per me. Non voglio criticare l'operato di nessuno, per carità, non voglio far cambiare o abbandonare la religione a nessuno!

Ma tutto cià va benissimo! ripeto, non voglio riconvertire nessuno!

Ho letto ciò che è scritto nei link, ma non c'entra nulla con quello che dico. Non ho detto che la bibbia non sia stata autenticamente scritta migliaia di anni fa, nè rifiuto le prove che la dicono legata a determinati eventi storici. E come potrei?
    Ovviamente non posso umanamente avere prove che la bibbia sia stata modificata. E' una cosa che credo (e solo a questo punto posso dare ragione a nbc quando dice che alla fine sia io che te crediamo in qualcosa, ma non penso che sia una cosa cattiva). Detto ciò posso vittoriosamente affermare che 25 pagine di topic sono state completamente inutili, tutti, com'è giusto che sia, sono rimasti sulle proprie posizioni :D

11. Immortal 7

Immortal 7
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2004

le pagine di link si riferivano a questo pezzetto,quindi mandandoti a quei link ti ho fatto capire perch mi potrei fidare.Cmq hai ragione nessuno ha cambiato idea(non era certo il mio scopo),ma non trovo sia stato inutile,ci sono stati interventi intelligenti,che mi hanno fatto riflettere.

12. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Luglio 2004

Si infatti, ma è bene così :)

13. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Luglio 2004

Infatti è stupido contestarla :D Ed è idiota contestare un sentimento di fede, non si deve per forza criticare qualcosa!!!! Zacchete se si deve criticare il cristianesimo bisogna dimostrare l'errore nell'atto del credere altrimenti si cazzeggia... :)

Le incongruenze ci sono ovunque ed è puerile giocare con le asimmetrie per dire é bello questo é brutto questo, queste vie di scampo quali sono??
    Parlate! :)
    La storia della filosofia ha avuto personaggi sia da una parte che dall'altra...e mentre da una parte c'erano mediocri post hegeliani che accademizzavano la filosofia nel suo esistere, dall'altra ci sono dei veri e propri innovatori insime a scienziati e grandi pensatori.

14. Grey Star

Grey Star
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

19 Luglio 2004

E basta parlare di filosofia, su :D su un forum black e soprattutto metal, quanti filosofi pensate ci possano essere?

15. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Luglio 2004

Cmq, sia chiaro, criticando l'anticristianesimo non voglio assolutamente dire che ha ragione il Cristianesimo, o cose simili...
    Io porto una logica di rispetto e non capisco certe condotte da una parte e dall'altra che cercano di dimostrare l'indimostrabile...

Condividi questa Pagina