1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. wolf's son

wolf's son
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2004

io avevo sentito dire che appunto in un vangelo veniva predicato il fatto di non aver bisogno di un posto dove andare per pregare, di un edificio o di una comunità perchè Dio è ogni cosa, lo puoi trovare dappertutto, e che la religione si dovresse interpretare dentro di sè...
    naturalmente la chiesa occultò tutto...

Ma non sò se è vero o sono solo voci

2. -0-

-0-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Aprile 2004

Parlando di interpretazioni cattoliche della Bibbia vorrei aggiungere che basterebbe leggere il Vangelo per scardinare del tutto concetti che vengono propinati da secoli.

3. ULTRABRUTALLERDETHSTERCAL

ULTRABRUTALLERDETHSTERCAL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2004

GIARDINO DEI BOBOLI. IO PENSO CHE IL GIARDINO DEI BOBOLI.
    LUCA LAGO UN GIORNO DISSE: -IO PENSO CHE IL GIARDINO DEI BOBOLI.-

CHI RIUSCIRA' A SVELARE QUESTO ENIGMATICO PARADOSSO POTRA' AVERE IL MIO RISPETTO.

4. Luca

Luca
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Aprile 2004

hai smichiato tutto il forum!!! :evil: :evil: :evil:

5. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Aprile 2004

io ho presente una parte dove Gesu' dice che lui sara' dove ci sono due persone riunite nel suo one a pregare, o qualcosa del genere, e non solo la leggono a messa, ma la citano anche in alcuni dei canti, mi sembra, non viene occultata di certo.

6. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2004

Volevo ribadire che è fuori discussione che Cristo e il Cristianesimo siano due cose completamente differenti. A parte il nome non hanno nulla in comune, poi Cristo è morto ed è inutile portare avanti un suo presunto verbo che non è altro che una distorsione delle sue reali idee...

7. Zac

Zac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2004

Probabile... "maledetti giudei" mi suona familiare :)

valholl se non ricordo male era una cosa tipo "spezzate una trave ed io ci sarò, sollevate un masso ed io ci sarò" una cosa del genere :)

A tal proposito consiglio 2 film:
    - Stigmate (serio)
    - Dogma (molto divertente ed efficace)

8. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Aprile 2004

CVLT!!!!!!!!!!!!!!!

9. valholl

valholl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2004

mah, puo' darsi che sia un'altra versione di quello che dice il vangelo ufficiale, un po' piu' estesa, ma non necessariamente diversissima nei contenuti...

10. Fedrik_Asgardson

Fedrik_Asgardson
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2004

bah...
    quello che dovevo dire l'ho detto tempo fa sul forum degli OT di truemetal in un topic simile e non voglio più sbilanciarmi...

penso però che sia molto puerile giocare ai vikinghi, o ai pagani in genere, esibendo Mjolnir, Odino, ed esaltandosi dei testi dei gruppi pagani e poi però essere cristiani...
    1) è una offesa a chi è davvero pagano e si è rotto di gente che interpreta i suoi dei come degli He-Man o dei Conan giocattolo o dei personaggi da fumetti Marvel, tanto per farsi due risate e sembrare più "true"
    2) è completamente incoerente.
    il cristianesimo, oltre ad altre filosofie e ad altre religioni anti-pagane, E' L'ANTITESI DELLA CULTURA NORDICA E DI QUELLA PAGANA IN GENERALE.

storicamente parlando, la fede è un'altra cosa, il cristianesimo è una sintesi di acquisizioni da religioni pagane (poche...) e di demonizzazioni di religioni pagane (moltisssime!!!)...

un collage incollato malamente e INCOMPATIBILE CON CHIUNQUE INVECE SI SENTA PAGANO.

SONO FORTEMENTE CONTRARIO CHE I CRISTIANI "metallari"
    SI VANTINO DELLE NOSTRE TRADIZIONI PAGANE E SI FACCIANO DELLE POSE CON I NOMI E GLI ATTRIBUTI DEI NOSTRI DEI...
    come sono anche contrario alla valanga di gruppi satanisti o pseudo tali che, quando non sono modaioli egocentrici, non fanno altro che portare acqua al mulino cristiano aumentando e nutrendo ogni pregiudizio nei confronti tanto del metal che del paganesimo.

Jarlknight Fedrik "él fiòl d'Asgard" dei Beli

11. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2004

Il cristianesimo non è la religione adatta agli europei, non lo è stato e non lo sarà mai.

12. Macross

Macross
    Expand Collapse
    Cyberwarrior

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Giugno 2004

Affermazione opinabile ma accettabile come pensiero personale.
    Innegabilmente il Cristianesimo ha unito gli Europei, mentre altri fattori/forze/religioni/etnie no.

13. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2004

a me sembra che si stia arrivando alle "religioni fai-da-te" seguite e adorate alla maniera che più ci è consona e facile, dimenticando che la religione è un qualcosa che va oltre la musica, ed essendo anche molto più antica, dovrebbe essere seguita da chi davvero ci crede e a chi la sente parte del proprio spirito, e non praticata in maniera "occidentale".

14. Alessandro Zaccarini

Alessandro Zaccarini
    Expand Collapse
    Old-Fashioned Lover Boy

"Mi Piace" ricevuti:
    240

4 Giugno 2004

Concordo, anche se bisogna fare alcune distinzioni tra una religione come quella cristiana fatta da dogmi fissi e il paganesimo che invece si è sviluppato lasciando più "margine di soggettività".

Riguardo alla muscia... Berlyne ha detto una cosa molto saggia: che il piacere è una risposta alla complessità di uno stimolo.
    Da questo ne deriva che più lo stimolo è complesso e ricercato più il piacere sarà grande.

15. Blade of Steel

Blade of Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Giugno 2004

Quoto pienamente

Condividi questa Pagina