1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2004

Don Lurio ?

Immortal , non prendertela.....

2. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2004

Certo poi ti spiegherò tutto con dei disegni così lo capisci meglio. :-o

3. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2004

Ok addio. Ci mancherai molto.

4. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2004

LA MUTAZIONE DELL?ACQUA IN VINO

Nel vangelo di Giovanni si legge che alle nozze di Cana Maria disse "non hanno vino", da nessuna parte però sta scritto che il vino fosse finito...
    Semplicemente quella della comunione col pane ed il vino consacrati era un'antica usanza Essena, inclusa quindi l'ultima cena di Gesù, tradizione che fu poi ripresa dalla chiesa... al rito però solo gli Ebrei celibi iniziati potevano bere il vino e partecipare al rito di purificazione, mentre per i gentili o per i non Ebrei era a disposizione solo dell'acqua, ecco che invece Gesù volendo porre fine ad inutili settarismi permise a chiunque di bere del vino, metaforicamente trasformò l'acqua in vino...

LA MOLTIPLICAZIONE DEI PANI E DEI PESCI

Caso simile a quello sopra citato, i gentili che volevano convertirsi all'Ebraismo dovevano innanzitutto prendere parte a tutte le usanze Ebree, inclusa la circoncisione, e tra essi venivano poi accettati solo i migliori, il rito voleva che i Sacerdoti leviti (detti "pani") dessero cinque pani e due pesci ai candidati, i quali offrivano sette pesci a sacerdoti, il significato era di ricordare che solo gli Ebrei erano "pani", mentre i gentili convertiti (battezzati) diventavano "pesci", un po' come quando Gesù disse ai suoi discepoli "vi farò pescatori di uomini" il simbolismo è sempre quello...
    Ciò che fece Gesù in quest'occasione fu di offrire a chiunque gentile o meno, dei pani e dei pesci, come dire "siamo tutti uguali", ecco che metaforicamente pani e pesci vengono moltiplicati, ma anche qui non c'e miracolo che tenga...

GESU' CAMMINA SULLE ACQUE

Nei riti battesimali accadeva che gli aiuto pescatori portassero poco lontano da riva le loro barche, per poi pescare con le reti i gentili battezzati che arrivavano a piedi dalla spiaggia.
    A quel punto i veri pescatori, cioè i sacerdoti Leviti (gli unici che potessero battezzare) camminavano sul molo verso le barche, cioè compivano il grande miracolo di camminare sulle acque... lo strappo di Gesù fu che lui non aveva nessun titolo per poter battezzare proprio nessuno...

LAZZARO, ALZATI E CAMMINA

Ve l'ho già accennato, Lazzaro (alias Simone Zelota Eliezier, discepolo del Cristo nonché uno dei tre Magi della tradizione) venne scomunicato per editto del Re Erode-Agrippa, ma la condanna diveniva effettiva solo 4 giorni dopo la sua emanazione, lo scomunicato doveva quindi nel frattempo essere avvolto in un sudario e considerato malato e prossimo alla morte... insomma una forte simbologia.
    In questo caso avendo Simone provocato una rivolta contro i Romani venne rinchiuso in un sepolcro detto "il seno di Abramo". Solo il "Padre", la carica ecclesiastica più alta poteva togliere qualsiasi scomunica, Gesù, che non era neanche un sacerdote, si arrogò questo diritto approfittando delle lotte di potere tra i reggenti locali, fu infatti il nuovo Re Erode Antipa ad appoggiare con la sua autorità questo gesto clamoroso!
    Ecco quindi che Lazzaro venne resuscitato... cosa curiosa, fu ritrovata nel 1958, da parte di un professore di storia Americano, una parte del vangelo di Marco che era stata tagliata dalla chiesa perché non corrispondeva ai suoi precetti, essa discerneva a lungo circa il matrimonio del Cristo e sul fatto che nel momento della resurrezione di Lazzaro, quest'ultimo chiamò Gesù da dentro il sepolcro prima che il masso dell'entrata fosse rimosso... ma non doveva essere morto?

GESU' E SUA MOGLIE

Vi devo anticipare che molte delle modifiche che la chiesa ha adottato nei vangeli sono state fatte con lo scopo di nascondere quanto più possibile la figura di Maria, la moglie del Cristo, che fu perseguitata da Pietro attraverso un'umiliazione costante della donna in quanto tale...
    Ecco perché o volontariamente o per forza nessun vangelo parla di lei. Ma di qui a farla passare per puttana forse è un po' troppo anche per me che pure non è che abbia il Cristo in buona luce...
    D'altronde vi pare possibile che l'erede al trono non fosse sposato? Nonostante fosse obbligato a sposarsi e ad avere almeno due figli maschi?
    Ed infatti a causa della sempre maggior diffusione che i vangeli e le conoscenze gnostiche stanno avendo (gli gnostici danno una grande importanza a Maria come sacerdotessa), ecco che il nostro bravo papa Woytiwa cambia tattica, eccolo sempre lì in adorazione di fronte a Maria, sempre a parlare della vergine, appunto della madre del Cristo un modo come un altro per offuscare qualsiasi giusta critica di antifeminismo... ma la menzogna non durerà in eterno...
    Ma veniamo a noi, il Cristo si sposò eccome ed ebbe pure dei figli che poi a quanto pare Maria si portò nell'allora Gallia...
    Le spose messianiche che avevano il privilegio di sposare un Re, dovevano compiere un rito speciale, di origine mesopotamica, dovevano ungere capo e piedi dello sposo mentre egli era seduto a tavola, questo sia durante il primo che il secondo matrimonio. Ecco perché il Re veniva considerato l'unto...
    In Luca 7:38-39 una donna unge i piedi del Cristo per poi asciugarli con i capelli, Giovanni 11:1-2 dice ch'ella si chiamava Maria lo stesso farà poi la stessa Maria a Betania... quest'ultimo fatto è confermato anche da Matteo 26:6-7 e Marco 14:3, siamo nel Marzo del 33 d.c .
    Due anni e mezzo prima aveva compiuto lo stesso rito tre mesi dopo le nozze di Cana, in settembre, tutto lascia intravedere come la Maria in questione fosse effettivamente la sposa del Cristo.
    Gli Ebrei inoltre usavano sposarsi con donne che potessero aumentarne il prestigio, le stesse donne infatti avevano un posizione nella società classificata con una simbologia pari a quella degli uomini, così la più potente era Rachele, seguita dalle sottoposte Rebecca e Sara, allo stesso modo le mogli dei Sadoc e dei discendenti di Davide erano chiamate rispettivamente Elisheba e Miriam (Elisabetta e Maria), ecco quindi che la moglie di Gesù si sarebbe chiamata comunque Maria e che quindi i riferimenti a Maria nei vangeli di cui prima ci dicono chiaro chiaro che ne era la moglie!
    Ma la moglie del Cristo non era Maria di Betania, essa veniva considerata come "sorella" in senso spirituale di Lazzaro di Betania... nella simbologia in uso infatti venivano considerate prima "vedove" poi dopo un po' "sorelle" le donne nei periodi che intercorrevano tra le successive quindicine di Dicembre nelle quali potevano avere rapporti sessuali coi mariti, per il resto dell'anno esse dovevano vivere separate dai mariti.
    Furono Gregorio I vescovo di Roma 600 d.c. e San Bernardo da Chiaravalle dopo il 1100 d.c. a sancire in via ufficiale che a Maria di Betania doveva corrispondere Maria Maddalena!
    Nel vangelo di Filippo inoltre di Maria e del Cristo si parla diffusamente, soprattutto per le gelosie che ella suscitava nei discepoli, si evince ch'ella non fosse solo moglie ma anche consigliera...
    Inoltre, se il Cristo l'aveva sposata anche in seconde nozze vuol dire che avevano avuto dei figli.

preso da www.italianblackmetal.org

5. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2004

Ecco , aspetto trepidante.

*

* *

* * *

6. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2004

Le teorie di Impaled sono affascinanti....rendono molto "storica" la vicenda....come credo io realmente sia.....

7. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2004

Io penso che la Bibbia abbia un significato allegorico e delinea una filosofia di vita particolare condivisibile o meno ma non esistono (e questo è dimostrato dalle teorie dei più grandi studiosi di storia antica al mondo) miracoli, resurrezione e roba simile. Ovviamente ogni cosa è stata interpretata in modo sbagliato dalla Chiesa che ha omesso anche vangeli in cui veniva esplicitamente detto che Maria non era vergine. Purtroppo le speranze che la loro religione fosse divina o meglio delle altre per i cristiani è solo una favola inventata da loro.

Inoltre volevo far notare come nell'antico testamento il dio cristiano inviti l'uomo a sottomettere gli animali e a distruggere la natura cosa inconcepibile per un pagano. Noi amiamo la natura e ci sentiamo parte di essa. Non come i cristiani che la distruggono quotidianamente. Le fiamme del loro stesso inferno li ripagherà di quello che stanno facendo e che hanno fatto, che incomincino a respirare l'aria di Chernobyl, ah ah ah...
    Hail.

8. Ulfedhnarr

Ulfedhnarr
    Expand Collapse
    The Best Of Enemies

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2004

per piacere non esageriamo. dalla posizione geografica di chernobyl, per dirla con una battuta, non credo proprio che i responsabili del disastro fossero cristiani...
    la distruzione della natura NON è un messaggio cardine del cristianesimo. non è affatto un messaggio del cristianesimo! quando dice di dominare sulle bestie, è perchè 'sto pover'uomo dovrà pur mangiare la carne!
    le altre cose che hai scritto prima sulla spiegazione dei "miracoli" sono interessanti, ma non tirare troppo la corda, su.

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

18 Aprile 2004

Questo discorso, riferito a qualsiasi cosa, mi sembra alquanto ridicolo, senza offesa.

10. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2004

La mia filosofia di vita non prevede il trattamente della natura da parte dell'uomo così come viene concepito oggi. Io attribuisco molte colpe alle persone che credono in un mondo dopo la morte perchè, a mio parere, questo gli dà l'autorizzazione a distruggere l'unico mondo che esiste.
    Ovviamente Chernobyl non lo attribuisco ai cristiani, ci mancherebbe.
    Volevo evidenziare un'immagine che facesse venire alla mente l'inferno. Non serve morire per andare all'inferno, ci siamo già. Hail.

11. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

18 Aprile 2004

Con il cristianesimo c'entra ben poco...

12. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2004

E' la politica cristiana o occidentale o americana, chiamala come vuoi ma centra e molto.

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

18 Aprile 2004

Accostare una politica di questo genere ad una religione solo perchè teorizza una vita ultraterrena dopo la morte, mi sembra una forzatura...

14. Impaled Nazarene

Impaled Nazarene
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2004

Non è solo per quello, è un discorso troppo complicato per essere fatto qui.

15. Red light in my eyes

Red light in my eyes
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Aprile 2004

Più che altro direi che sei bravo ad accendere il fuoco ma meno bravo a tenerlo acceso.. :rotfl:

.. e i lager papali ? .. stò ancora aspettando... :hihi:

Condividi questa Pagina