1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.754

27 Febbraio 2021

Io mi baso solo su quel video al momento e quel tizio parla di un seggiolino - montato sul palo - che doveva servire da appoggio per il malcapitato in modo che il peso del corpo non gravasse sui chiodi applicati ai polsi

Poi magari c'era anche una legatura all'altezza della vita per impedire alla parte superiore del corpo di inclinarsi in avanti

2. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.461

27 Febbraio 2021

C'era anche quello, sì.
    Più che impedire che si strappassero i polsi però, l'idea era quella di ridurre il carico e far sì che la morte sopraggiungesse più tardi. Non a caso quando dovevano fare in fretta troncavano le gambe, di modo che tutto il peso andasse giù (questa pratica è ampiamente documentata), se poi alla lunga i tessuti finivano col lacerarsi e il condannato cadeva giù, questo succedeva dopo la morte.

3. the Fierce

the Fierce
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    694

28 Febbraio 2021

magari il costo del ferro poteva essere un problema nel caso di esecuzioni di massa, vedi la rivolta di Spartaco, ma non credo che per un singolo condannato sia tutto questo esborso

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.754

28 Febbraio 2021

Probabilmente

5. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

1 Marzo 2021

Già un mio amico laureando in medicina mi aveva traumatizzando parlandomi di iniezioni oculari...

6. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.196

22 Dicembre 2024

Dato che questo thread è più adatto di quello dello spam per parlare di argomenti religiosi,quoto qui le parole di @Aslan :

Sono pienamente d'accordo con tutto ciò che ho quotato sopra.

Inoltre è vero che anche tra i laici ci sono persone estremiste e fanatiche,per esempio quegli atei che si lamentano del fatto che i genitori insegnino la propria religione ai figli.

Chiarisco che io non ho nessun interesse di parte nel difendere l'Islam dato che non sono musulmano e mai lo sarò...è da qualche tempo che mi sono stabilizzato come Hare Krishna.

7. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

22 Dicembre 2024

Fra i libri di mio nonno c'era una traduzione del corano. Ho pensato "bene, proviamo a leggerlo". Praticamente fin dall'inizio è una lunga sequela di inviti al massacro, tipo "sterminerete gli infedeli, taglierete le loro teste, gli tenderete tranelli, non dovete avere pietà o essere leali perché Dio ha posto un velo sui loro occhi" ecc.

Mi sa che certa gente a furia di voler essere "corretta" finisce col diventare cieca.

A Peste Noire e Orlando1987 piace questo messaggio.
  8. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.787

22 Dicembre 2024

Guarda, secondo me un estratto decontestualizzato da un libro sacro di migliaia di anni fa può essere fuorviante. Anche nella bibbia puoi trovare messaggi simili. Nel libro non scritto del progressismo liberale trovi applicato pure di molto molto peggio, con qualche milione di morti di mezzo. Non si salva nessuno.

Comunque questo non è l'approccio per la lettura di nessun libro, figurarsi un libro "sacro" o sapienziale, specie se antico.
    A me sembra molto più "corretto" leggere senza un background adeguato un libro, e trarre conclusioni da poche righe.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

9. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.196

22 Dicembre 2024

Anch'io ho letto il Corano e quindi sono parzialmente d'accordo con te nel criticare l'Islam.

500 anni in India fa i devoti di Krishna consideravano una disgrazia l'essere nati in una famiglia musulmana ed è facile capire perchè i musulmani venivano criticati: conquistarori,distruttori di luoghi santi,nemici dei diritti umani,invasori ed oppressori.

E' anche vero che esistono musulmani moderati,cioè persone che antepongono il cuore e la ragione ad Allah e a Maometto.

Inoltre esiste anche il Sufismo,il ramo esoterico e misterico dell'Islam,molto apprezzato dal defunto cantautore Franco Battiato.
    Che io sappia,ai sufi non importa imporre la legge coranica ed è per questo che mi sembra siano perseguitati dai musulmani ortodossi.

Comunque,in quanto Hare Krishna,non voglio essere del tutto "corretto" con l'Islam.

Copio le parole del guru(maestro spirituale) Srila B. R. Sridhar Maharaj dal capitolo "Oltre il Cristianesimo" del libro "La ricerca di Sri Krishna":
    Tuttavia, ogni cosa è stata disposta dallo stesso Centro comune. Il Cristianesimo ha la sua necessità di esistere, così come l’Islamismo. C’è spazio per tali credo nell’universo. Non sono inutili, ma detengono una posizione relativa.

Ultima modifica: 22 Dicembre 2024
  10. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

22 Dicembre 2024

Ma tu, scusa, quante righe hai letto?
    Perché si sta sempre lì con gente che parla del "corano libro di pace" senza aver mai letto un rigo, quando già dalla seconda sura (la prima è una breve introduzione) trovi meraviglie come questa: "uccideteli ovunque li incontriate, e scacciateli da dove vi hanno scacciati: la persecuzione è peggiore dell'omicidio"

Per non parlare di passi famosi come: "getterò il terrore nei cuori dei miscredenti: colpiteli tra capo e collo, colpiteli su tutte le falangi" [8;12] o "combattete coloro che non credono in Allah e nell’Ultimo Giorno, che non vietano quello che Allah e il Suo Messaggero hanno vietato [incluso, tipo, bere vino?], e quelli, tra la gente della Scrittura, che non scelgono la religione della verità, finché non versino umilmente il tributo, e siano soggiogati." [9;29]

O le brillanti indicazioni per la giustizia: "flagellate la fornicatrice e il fornicatore, ciascuno con cento colpi di frusta e non vi impietosite [nell’applicazione] della Religione di Allah, se credete in Lui e nell’Ultimo Giorno" [24;2]

Fossero solo questi che ho citato già comprometterebbero qualunque rapporto civile con chi si dichiara seguace di questa religione.
    Ma in generale è un libro di squallore senza pari.

PS.
    Consultato da "Il Sacro Corano - Il Sacro Corano", così anche voi potete dare un'occhiata e verificare coi vostri occhi.

Ultima modifica: 22 Dicembre 2024
    A Peste Noire e Orlando1987 piace questo messaggio.
  11. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.787

22 Dicembre 2024

Ti rispondo consigliandoti un bel vecchio film di john milius che, romanzando un fatto reale, mette esattamente a confronto due visioni e due mondi con molta partecipazione, equilibrio e senza preconcetti: "Il vento e il leone". Il perno non è la storia, ma piuttosto la storia è l'espediente per la narrazione.

Ciascuna delle due parti ha una parte di saggezza e una parte di miopia nel comprendere le ragioni e dell'altra.

12. Apeiron

Apeiron
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    708

22 Dicembre 2024

Grazie, me lo vedo quest'estate quando fa caldo, anche se trattandosi di John Milius ho dei seri dubbi sull'impianto ideologico del film.

A Aslan piace questo elemento.
  13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.787

22 Dicembre 2024

In realtà credo che solo milius potesse concepire un film così rispettoso ed equilibrato, e c'è pure una buona dose di ironia

14. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.196

22 Dicembre 2024

A differenza di Bibbia e Corano questo "Libro Non Scritto Del Progressismo Liberale" non dichiara di essere opera del creatore dell'Universo e questo ha il vantaggio di lasciare la porta aperta a un approccio più critico. C'è un motivo se nessuno oggi legge la Politica di Aristotele o il Leviatano di Hobbes con il fervore dogmatico che spesso si riserva ai testi religiosi e questo ha conseguenze concrete.

A Peste Noire e Apeiron piace questo messaggio.
  15. claudiop7878

claudiop7878
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.342

22 Dicembre 2024

guarda che se leggi la bibbia per intero in fatto di Rimini ed inneggianti all odio mica é da mano :deal::ammicca:io la penso come il buon vecchio Carlo Marx le regioni sono l oppio dei popoli, per fortuna il cristianesimo in occidente é morto, e l islamismo non attecchire tanto sono solo 4 gatti seminalfabeti

Condividi questa Pagina